Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Bellamin,

il primo gigante della torre è caduto, chissa di cosa sarebbe stato capace se ne avesse avuto il tempo.

 

Spoiler

 

mi guardo in giro anche io per trovare qualsiasi cosa possa aiutarci ad uscire da qui. Mappe, chiavi di eventuali porte chiuse, qualche indizio su quante sono le guardie all'interno della torre.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nalu

L'opzione è ora solo una. Memorizzare gli ordini precedenti, se scritti e gestirli in modo tale da affrontare meno wojiek possibili alla volta. Se davvero le nostre intenzioni sono quelle di ripulire questo luogo è bene che si faccia tutto con la massima perizia. Mi trovo quindi infine al fianco del forn e controllare la tavola alla ricerca degli ordini già consegnati e non quelli ancora da consegnare.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza non vi sono altri oggetti utili, ma l'idea di Nalu sembra valida.

I turni di guardia - per chi capisce il wojiek - sono abbastanza semplici, e la catena degli ordini altrettanto facile da interrompere: due guardie sono sulla cima della torre, due alla sua base, due nella sala che chiamano 'del viaggio'.

Le guardie cambiano ogni 4 ore, e in totale nella torre vi sono 36 soldati wojiek, altrettanti servi dworek e un certo numero di 'minion' learz, gli uomini lucertola.

In questo momento sono state designate solo le guardie del prossimo turno di guardia, quello successivo è scoperto.

Il Roc e il suo cavaliere, messaggeri tra la torre e il Palazzo del Qha, resteranno nella torre per altre due ore, poi se ne andranno, venedo sostituiti da un nuovo Roc solo tra due giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

immagino che queste informazioni sia state rese pubbliche da chi sa leggere. Se non è così ignoriamo il mio post

stanza inutile... nulla di interessante...

poi sentendo quello che dicono i miei compagni che hanno letto il foglio del Wojiek

humm... stanza del viaggio?... ma allora è vero?... come nel gioco di Gelbog ci possiamo spostare molto rapidamente da una torre all'altra? ... bello! un'altro ventoscensore!!! ma più grande!!! belloooooo!!!!!!! ... andiamo in quella stanza presto! ... hemm... ma da quel pezzo di carta sappiamo dov'è? ...

... ah beh si... ci sarebbero un mucchio di guardie e lacchè vari nella torre... beh, poco importa... se li incontriamo li accoppiamo... hehehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Guardo severamente il gold e lo ammonisco. Non è così semplice. Se dovesse suonare l'allarme sarebbe la fine per noi. Forse sarebbe più saggio attendere. Manomettiamo la lista dei turni inserendo due nomi falsi nella stanza del viaggio così, quando sarà il momento, quel luogo sarà senza protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Osservo la tavoletta riuscendo praticamente a leggere solo i numeri. Quando però espongo la mia idea chiedo se qualcuno è in grado di leggere.

"Qualcuno forse verrà qui prima o poi a recuperare questi turni. I nemici sinceramente mi sembrano un po' troppi, allo stesso modo mi sembrano troppe le due ore utili a far andare via il grande uccello. Qualcuno entrerà qui prima. Nascondiamo questo corpo, lasciamo che trovino la tavola completa sul tavolo. Non capisco però come interpreterebbero nomi di guardie che non conoscono. Sfruttiamo il cambio, ora conosciamo quanti sono assegnati al controllo della stanza del viaggio che come dice Utpol, dovrebbe essere il nostro obiettivo." mi gratto il mento, ormai ricoperto di barba incolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

considerando che sappiano esserci 36 guardie credo sia difficile che non si conoscano fra loro e quindi mettere dei nomi falsi.

Quello cha abbiamo affrontato e abbattuto senza problemi era forse una specie di furiere e non addestrato alle armi.

Non sappiamo ancora come sarà affrontare delle guardie preparate alla battaglia.

Per la stanza del viaggio, ricordo che ne abbiamo sentito parlare, ma non siamo certi ne di saperla usare ne di riuscire ad andare alla torre più vicina alla nostra meta ( torre che immagino avrà un corpo di guardia come questa ).

Secondo me dobbiamo aspettare che il messaggero se ne vada e poi dobbiamo allontanarci non visti dalla torre e proseguire il nostro viaggio con mezzi più "normali"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

humm... potremmo anche creare un divesivo...

chessò far ritrovare in pieno campo uno dei cadaveri di pelati che abbiamo accoppato sotto...

così magari un po di guardie se na andranno e saranno distratte... e noi potremmo girare per la torre con quache problema in meno...

l'unico che può farlo... è Durduk

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pirolitiko, il drago azzurro lungo un metro che accompagna Utpol in ogni sua mossa, si appollaia su un'alta sedia di fianco alla porta della stanza e fissa coi suoi occhi ipnotici i nuovi venuti. 

Trasmette una sensazione di viva curiosità nei confronti dello stregone umano, e una timida simpatia nei confronti del Forn: quest'ultimo si ritrova nella mente l'immagine di un altro Forn, alto, con un sorriso da ladro e vestiti sgargianti - immagine accompagnata da nostalgia e una sorta di domanda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qwyin

Vale almeno la pena di controllare questa stanza del viaggio. Potrebbe essere la nostra occasione di risparmiare tempo e limitare i pericoli. Per il fuonzionamento invece, se è simile alla porta che abbiamo utilizzato per entrare, penso di poterla attivare io.

Uscire dalla torre poi non ci garantisce affatto di non trovare guardie anzi, all'ingresso ce ne saranno sicuramente.

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol

Spoiler

Il corridoio sembra silenzioso. Già che ci sei, noti che la porta è di buona fattura, ma molto più recente della struttura di pietra, e chiaramente prodotta secondo il gusto wojiek. È chiusa con una semplice maniglia a scatto.

Tornando sul ballatoio che collega la torre alla scarpata per ascoltare cosa succede sopra di voi ti rendi invece conto che il rumore della cascata copre qualsiasi cosa... potreste salire di sopra e uccidere tutti a colpi di tamburo senza far scattare un allarme.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Per me possiamo andare avanti a metterle fuori combattimento una ad una." Dovrei perseguire la via della Luce e dell'Armonia, queste parole potrebbero suonare stonate dette da un Monaco di Siakt ma il punto è proprio quello. Attualmente l'equilibrio è totalmente assente e l'annientamento di qualche casata Wojiek ne riporterebbe un po'. Qualche regno wojiek in meno indebolirebbe il loro strapotere e annienterebbe la fiducia nei propri mezzi degli altri Qha. Si doveva pur sempre iniziare dal basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Sono d'accordo con te, Golb.
In quel momento, un pensiero fulmineo si fa strada nella mente.
Il fatto che Qwyin abbia aperto il passaggio segreto con la sua mano è eloquente: i Wojiek, razziatori di potere, non ci hanno pensato due volte a stabilirsi in edifici Fornici, dotati di magia antica.
Ma la loro fretta si sta rivoltando contro di loro: non si sono impegnati per conoscere fino a fondo questa torre e il suo circondario...
Una domanda esce spontanea dalla bocca, rivolta a tutti e a nessuno:
E se ci fossero altri passaggi segreti... interni?

Modificato da 3Gar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...