Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Rufus

Guardo il derro allontanarsi, Norven sarà partito ormai.
Sempre enigmi, ma non sanno parlare normalmente questi. Non so se tornerà coi civili ma direi di aspettare Norven per ora.

Nel frattempo, direi di coprire i corpi dei soldati morti in battaglia... non so se sia corretto dargli qui una sepoltura, ma visto che sono tutti in "buone condizioni" credo sarebbe meglio riportarli in città con noi. Non voglio usarli come martiri agli occhi della cittadina, ma rendergli omaggio e ridare il corpo alle famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperate teli e sacchi dai magazzini dei minatori, assieme ad un paio di carri e ripulite e imballate al meglio i soldati caduti, per poi riportarli in seguito al vllaggio.

Dopo circa un'oretta Norven fa ritorno e vi informa che il derro è ritornato dove avete combattutto e si è inoltrato nella galleria dove pareva essere sparito il loro capo per poi come camminare direttamente attraverso la roccia sul fondo del tunnel. Là dietro c'era poi un altro tunnel, che portava verso il basso che conduce a delle grotte ancora più profonde, grotte ricoperte di foreste di funghi giganti luminescenti. Lì il derro si è incontrato con alcuni suoi simili e delle strane creature simili ad un incrocio tra il corpo di un ragno ed il busto di un umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Emetto un verso di schifezza nell'immaginarmi mezzi ragni e mezzi uomini attaccati insieme.
Il verso Il sorriso sdentato della luna indica la strada per gli impuri ti dice nulla? lo ha detto il Derro prima di andarsene... magari hai visto qualcosa. 
Hai idea di cosa fossero quelle creature? Quante ce ne erano? Vi era illuminazione? 


all

Spoiler

possiamo provare qualche check per capire che creature sono e se sappiamo qualcosa su di loro? società, come si muovono, se agiscono in gruppi o solitarie, punti deboli... ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ascolto incuriosito le parole dello spettro. Alcune reminescenze del mio periodo nei miei reami natii, mi tornano in mente, a proposito di creature con il corpo di ragno e il busto umanoide. Mi accendo la pipa, aspiro profondamente e do qualche boccata, emettendo cerchi di fumo bianco e aromatico.

Mi liscio la barba e assumo un'aria pensierosa. Vaghi ricordi di creature malvagie e crudeli mi tornano in mente, mentre rivivo i racconti degli anziani, quando ero ancora un giovincello e mi siedevo attorno al fuoco la sera, con gli altri giovani nani della fortezza.

Assorto nei miei pensieri, mi isolo per qualche minuto dagli altri, rimanendo in silenzio e con lo sguardo concentrato, ma fisso nel vuoto.

@DM

Spoiler

A me vengono in mente i dryder, ma sono mezzi ragni e mezzi elfi. Comunque: conoscenze arcane +4, storia +3, religioni +3. Se mi viene in menete qualche aneddoto, leggenda, magari sono creature legate a qualche culto particolare..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Preparati i corpi dei soldati da ricondurre alle famiglie, dopo un po' finalmente vediamo rispuntare l'inquietante spettro che ci racconta cosa ha visto. Fintanto che questi esseri ci aiutano sono dei grandi e utili alleati, speriamo di non doverne mai incontrare uno che combatta per la parte sbagliata. Ottimo lavoro Norven, c'era un passaggio che non abbiamo pensato di controllare quindi...ah così camuffato era difficile da individuare. Quindi il Derro non mentiva quando parlava di foreste sotteranee. Avranno condotto tutti i minatori là sotto, è facile che siano solo manovalanza spicciola i derro, chi tira le fila sono altri. Non abbiamo molte scelte, andiamo direttamente nel passaggio nascosto, o prima preferite esplorare qualche altro corridoio negli altri piani?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Ascolto con attenzione tutto ciò che viene detto. 
Prendiamo la via scoperta da Norven, se è andato li il derro ci sarà una ragione. Ammetto che mi preoccupano quelle creature ragniforme quindi direi di tenere gli occhi aperti ben prima che arriviamo in quel punto.

Quando vi sentite pronti possiamo re-inoltrarci nelle miniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciate Nairod e le guardie superstiti a fare da guardia all'esterno e ritornate al pozzo di prima, scendendo di nuovo fino al fondo. Oltrepassate i cadaveri dei derro che avete da poco ucciso e vi inoltre nel tunnel laterale. Trovate ben presto il punto dove Norven dice si trova il passaggio ma vi ci vuole parecchio prima che i vostri sensi, probabilmente confusi da una qualche magia, accettino che effettivamente si possa varcare quel punto.

Una volta oltre l'accesso mimetizzato trovate il passaggio descritto da Norven e lo scendete con lentezza, dato che è stretto e sconnesso e generalmente parecchio umido. Dopo una mezz'ora abbondante la luce delle vostre torce inizia a mischiarsi con quella fosforescente che viene da più avanti e oltre un'ultima curva potete intravedere aprirsi la grotta con i funghi giganti menzionati da Norven.

@Thorgar

Spoiler

probabilmente sono drider, semplicemente tra le mutazioni della loro trasformazioni e la distanza da cui Norven li osservava non è detto che le caratteristiche da elfo risaltassero così tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Ritorno con gli altri al luogo del combattimento. Rimango sorpreso delle protezioni magiche adottate e questo mi fa pensare, che ci sia nascosto qualcosa di importante e alimenta ulteriormente i miei sospetti.

Questa cosa è troppo complessa, per essere l'idea di qualche semplice derro..

Compagni, vorrei mettervi al corrente, di alcune riflessioni che ho fatto.. Esclamo in tono serio, ma a bassa voce, per non fare troppo rumore.

Riflessioni che sono state supportate dall'incantesimo che oscurava il passaggio. Vi ricordate quando Norven, ci parlò degli uomini mezzi ragno?? Divento un attimo cupo in volto.

Ebbene, quando ero giovane e servii nella roccaforte del mio clan, alcuni anziani abituati ai combattimenti nel sottosuolo, mi parlarono di alcune creature magiche, mezzi elfi e mezzi ragno. Li chiamavano drider. Faccio una breve pausa. Sono delle creazioni dei drow. Faccio un'altra breve pausa. Inoltre riflettiamoci un attimo. Incantesimi che nascondono cunicoli, creature mezze ragno, rapimenti di minatori.. Tutto questo è troppo per dei semplici derro. Forse abbiamo scoperto finalmente chi li manovra. Io sento puzza di elfi oscuri... Affermo seccamente. Quindi stiamo in guardia. Quei maledetti sono furbi, intelligenti e sono dei maghi molto potenti, oltre che degli ottimi combattenti. La situazione potrebbe essere molto pericolosa. Stringo forte l'ascia e assumo un'aria molto determinata, mentre concludo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Guido i compagni precendoli nelle miniere e trovato il passaggio faccio cenno di proseguire con molta cautela.
Il silenzio viene spezzato da Thrain che ci spiega cosa sono quegli esseri descritti da Norven.
Elfi oscuri attaccati a dei ragni giganti? Perfetto... direi che oltre a guardare dove mettiamo i piedi dovremmo star bene attenti anche ad attacchi dall'alto.
Spegniamo le torce, questa luce dovrebbe essere sufficiente per vederci e, sopratutto, per non farci vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elrond

Gli elfi oscuri... sono nemici della nostra razza, noi li ripudiamo e ci vergogniamo di come infangano la stirpe elfica in giro per il mondo. Giusto nelle profondità più remote possono nascondersi e tramare, perché il buio e l'ombra sono la loro casa. Immaginavo che i derro fossero solo delle pedine.

Seguo gli altri girando la testa a destra e a sinistra molto attentamente, scudo pronto e spada in mano.

Fossi in te non proverei ad assaggiarli, rispondo a Korrin, anzi non toccherei proprio nulla di quello che vedremo da qui in poi, se non con la punta di una lama ben affilata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spente le torce avanzate nella grotta passando tra i funghi. Vi è chiaro che sono stati creati delle sorta di viali che permettono il passaggio e individuate almeno tre viali particolarmente trafficati, anche se non riuscite a capire di più dalle impronte. L'aria è invasa da un odore di terra umida e la luce pallida e verdastra emessa dai funghi dona un aspetto surreale all'ambiente, gettando strane ombre sui vostri volti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrain Barbanera

Siamo ad un bivio.. Come procediamo?? Mandiamo avanti Norven in esplorazione come al solito??

Mentre parlo agli altri, rimango guardingo e pronto a dover reagire a qualsiasi minaccia improvvisa, guardandomi costantemente intorno con i sensi ben all'erta. Ascia e scudo sono ben saldi in mano. L'atmosfera è strana ed inquietante, perfetta per un'imboscata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Vorrei poterti dire di si Thrain, ma siamo nella tana del nemico e dividersi non fa che aumentare il dislivello di numeri fra loro e noi. 
Direi di scegliere un sentiero e addentrarci... Vi precederò di una decina di metri cosi potrò avvisarvi se qualcosa non va.


master

Spoiler

sussurro dei non morti attivo per le varie prove 
e vista di morte o come si chiama. 

Avanzo con cautela verso uno dei tunnel, osservo ascolto ecc 
Prova Nascondersi/Hide 10 +4(taglia piccola)
Prova Muoversi Silenziosamente 8

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Trhrain Barbanera

Eh sia, allora. Io proporrei il sentiero centrale.. Uno vale l'altro per iniziare.. Che ne dite?? Quindi Norven in avanscoperta, io e Elrond per primi e voi capitano e Korrin dietro?? Sarà difficile che riescano ad attaccarci alle spalle, essendo in un cunicolo.. Tanto vale tenere noi combattenti davanti..

Continuo a guardarmi intorno con attenzione, in attesa che decidiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...