Vai al contenuto

L'ira della tempesta (TdS)


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Vi avviso che ho avuto uno spiacevole imprevisto con il mio provider, quindi non potrò avere una rete fissa dall'1 all'8 Settembre (giorni in cui sarò all'estero). Come anticipato dalla firma, non sono sicuro di poter garantire il post giornaliero, nel caso il master può muovere Friedrich. Vale anche per le altre campagne in cui faccio da giocatore ad uno di voi, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Fatto il passaggio di Camas a livello 2: lato Intrepido ho ricevuto "vita affascinante" (3 volte al dì posso aggiungere Bonus Car ad un TS).

Lato Oracolo ho ottenuto l'incantesimo del Mistero di 1° (Individuazione dei non morti), un ulteriore slot di 1° e un incantesimo conosciuto di 0° (Diplomazia migliorata, +2 a Diplomazia e Intimidire).

Lato "generico" ho preso +1 a BAB, TS Rif e TS Vol, 7 PF e 7 PA (compreso il bonus di classe preferita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora anche Friedrich è di livello 2.

Come Magus ha ottenuto Ranged Spellstrike (a proposito, uso l'ultima versione di Snowball, giusto?). Inoltre ha aggiunto due nuovi incanti al libro (Dardo Incantato e Svanire).

Come Psichico ha ottenuto Individuazione dei Pensieri come SLA 1 volta al giorno (ma posso castarla spendendo gli slot della classe) e un nuovo trucchetto (Lettura del Magico). 

Infine, ha ottenuto +1 BAB, +1 a Tempra e Volontà, 5 PF e 6 PA (già contato il bonus di classe preferita, che ho messo ai PF).

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Usiamo questa, così non c'è rischio di essere ambigui con quale si credeva essere l'ultima versione. :grinning-old: Questo incantesimo è nato sotto una cattiva stella, tre edizioni per una palla di neve magica sono un po' tante...

Era proprio quella a cui mi riferivo con ultima versione. Lo terrò presente, dato che dovrei iniziare ad utilizzare l'incanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto il tempo di sistemare Moren:

Come Alchimista chirurgo ha ottenuto +2 ai TS contro i veleni, un estratto in più al giorno, e una nuova formula (Comprehend Languages), gli Infusi Curativi (quando prepara un estratto con un incantesimo di cura funziona automaticamente come un infuso con la differenza che quando prepara nuovi estratti può rendere anche gli infusi curativi inattivi per preparare nuovi estratti), e una scoperta: Precise Bomb

Come Ninja ottiene il Ki pool e 1 trick (Fast Stealth)

 Infine, ha ottenuto +1 BAB, +1 a Tempra e Riflessi, 5 PF e 13 PA (incluso 1 bonus di classe preferita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto controllando le schede e ho alcuni dubbi:

@1701E Hai segnato il grado abilità per Utilizzare congegni magici nella colonna sbagliata. Nulla di grave, ma sono impazzito cercando di capire come mai il totale non fosse un numero pari. Il resto mi sembra a posto.

@Ian Morgenvelt Mi sa che hai segnato tutti i gradi abilità nella colonna sbagliata. Non vedo altri problemi.

@Vind Nulend Mi sembra tutto a posto, anche i gradi abilità sono stati messi al posto giusto. 😄

Modificato da GammaRayBurst
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Sto controllando le schede e ho alcuni dubbi:

@1701E Hai segnato il grado abilità per Utilizzare congegni magici nella colonna sbagliata. Nulla di grave, ma sono impazzito cercando di capire come mai il totale non fosse un numero pari. Il resto mi sembra a posto.

In realtà ho proprio dimenticato di mettere il punto abilità del 1° livello mi sa. Dovrebbero essere14 in tutto. Oraaggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 1701E ha scritto:

In realtà ho proprio dimenticato di mettere il punto abilità del 1° livello mi sa. Dovrebbero essere14 in tutto. Oraaggiorno

Allora quell'1 nella colonna ACP è un bonus di qualche genere?

39 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

No, mi sono reso conto di non aver salvato quando ho aggiornato i gradi abilità. Li sistemo subito.

Ok. Vedo adesso che i bonus a Conoscenze sono un privilegio di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, data la situazione credo che Camas possa occuparsi piú che altro di cercare di tenere sotto controllo la popolazione, sfruttando il +9 a bluff, intimidire e diplomazia (quest'ultimo diventa +11 con il trucchetto diplomazia migliorata, gli altri +10 con guida).

 

Temo di non avere grandi competenze in ingegneria, peró spero possa dirigere la gente al posto giusto.

Al bisogno puó contribuire anche con un onesto +4 a percepire intenzioni e fare parte del lavoro manuale con +6 in acrobazia.

Infine puó curare chi dovesse ferirsi (tra incanalare e cura ferite leggere dovrebbe essere di aiuto). La mia idea sarebbe una sorta di discorso ispiratore iniziale per tentare di convincere la gente a lavorare insieme secondo le proprie capacità e non solo per sé stessi. Magari buttandoci dentro un pizzico di religione

EDIT

Dimenticavo, magari possiamo contribuire con i materiali di costruzione e il kit di primo soccorso...3 punti in piú non sono male.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Il materiale da costruzione e il kit di primo soccorso vanno dati alla cittadina, a mio parere. Non abbiamo tutte quelle abilità, rischiamo di guadagnare troppo pochi PP e arrivare al minimo sindacabile.

Friedrich può cercare di barricare le finestre, dato che ha un buon +5 a Conoscenze (Ingegneria), che può aumentare a +9 con Burst of Insight. Allo stesso modo, potrebbe anche organizzare l'amministrazione delle provviste, basandosi sempre su Burst of Insight per ottenere un buon risultato. Friedrich, tendenzialmente, lo vedo più intento a organizzare i lavori, indicando alle squadre operative come agire, quindi potrebbe lanciarsi anche in Mantenere la Pace (+11 a Diplomazia con Burst, +7 alle prove di Carisma e +8 a quelle di Intelligenza). Dovrebbe avere 5 slot di primo, quindi abbastanza incanti per fare tutti e tre i tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul dare alla popolazione materiale di costruzione e kit di primo soccorso. Anche se non fosse necessario per avere i punti Moren non se la sentirebbe di tenere per se cose che possono essere utili quando c'è una tempesta che sta per distruggere tutto.

Per quanto riguarda le abilità Moren non è che sia in grado di fare molto. Non ha alcuna abilità basata sul carisma né alcuna professione. Ha buone conoscenze per quanto riguarda alchimia (+10) e guarire (+5) e quindi potrebbe cercare di identificare le provviste mediche più importanti, per quelle alimentari potrebbe fare uso di conoscenze (natura) +9 e valutare +4. Per il resto può scalare agevolmente e saltare da un tetto all'altro per aiutare con i lavori o lavorare come portatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, senza contare i modificatori di incantesimi e abilità varie:

Camas:

  • Diplomazia +9
  • Intimidire +9
  • Intuizione +4

Friedrich:

  • Diplomazia +8
  • Conoscenze (ingegneria) +5
  • Intelligenza +4

Moren:

  • Scalare +6
  • Valutare +4
  • Destrezza +4

Queste sono le tre prove migliori fra quelle che avete elencato. Se ne ho omessa qualcuna con modificatori migliori è perché non rientra fra quelle concesse, ma posso dirvi che avrete modo di eseguire prove differenti negli eventi intermedi e alcune vi permetteranno di ottenere PP extra.

Se mi ruolate la prima prova, io comincio a tirare i dadi. Prendere 10 in questo caso non è possibile, perché richiede una situazione sufficientemente calma.

Un'ultima nota: le prove che avete scelto non sono in alcun modo vincolanti. Fino al momento in cui scrivete il vostro post, potete sempre cambiare idea su quali prove eseguire. A voi la parola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...