Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1408213
2 minuti fa, Thorgar ha scritto:

@Alonewolf87 In realtà così facendo rischio di stare li come un tordo e prenderle, mentre mi casto l'incantesimo, giusto?? Visto che oltretutto sarei il primo.. Io l'avevo concepita come casto l'incantesimo e salto fuori, mettendomi nel mezzo e attaccando..

Tutto è nato dal fatto che hai scritto, che potevamo fare un'azione prima dell'attacco, quindi pensavo che potevo castare un attimo prima di uscire.. Ho frainteso??? 

No, ma infatti parlavo di ordine di importanza non di esecuzione. Mi interessava capire se dovendo scegliere tra incantesimo e attacco quale sceglievi.

Il concetto sarebbe che il tuo turno normale con il solito ammontare di azioni prima dell'attacco del drider.

  • Risposte 2k
  • Visualizzazioni 130,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ora vedete?

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Visto che mi sembravate tutti più o meno d'accordo se non avete altri commenti in game sul piano di Rufus manderei avanti.

  • Tutto iniziò circa 10 mesi fa (tempo in game) cosi: Una fredda ma limpida giornata d'inverno vi si presenta davanti. Siete una piccola carovana di una ventina di persone diretti verso il vilaggio

Immagini pubblicate

comment_1408242
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, ma infatti parlavo di ordine di importanza non di esecuzione. Mi interessava capire se dovendo scegliere tra incantesimo e attacco quale sceglievi.

Il concetto sarebbe che il tuo turno normale con il solito ammontare di azioni prima dell'attacco del drider.

Ok perfetto!! Allora le azioni sono come descritte nel tdg.. Casto l'incantesimo e salto fuori, passando davanti alla bambina, attaccando la bestia.

Se invece quella rischia di essere ammazzata prima, non casto e attacco e basta. La priorità è salvare l'infante.

Modificato da Thorgar

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1408266

@Brenno ti è comunque chiaro che prima risolverò le azioni di Korrin e Thorgar e poi quelle del drider, prima che eventualmente tocchi a te e tu possa quindi iniziare a richiamare la cavalcatura?Giusto perchè magari potresti poi voler fare azioni differenti.

comment_1408285
28 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Brenno ti è comunque chiaro che prima risolverò le azioni di Korrin e Thorgar e poi quelle del drider, prima che eventualmente tocchi a te e tu possa quindi iniziare a richiamare la cavalcatura?Giusto perchè magari potresti poi voler fare azioni differenti.

sì sì ho postato consapevole di agire dopo

comment_1411362

Doppia domanda.

Quanto è lontana la bestia da me?

Con un colpo di balestra sparato sulle rocce in alto a dove si sta arrampicando posso provare a far crollare la parete

 

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1411364
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Quanto è lontana la bestia da me?

In linea d'aria saranno circa 15 metri.

2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Con un colpo di balestra sparato sulle rocce in alto a dove si sta arrampicando posso provare a far crollare la parete

Decisamente no :D

comment_1411628
38 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se lo potesse vedere...

Lo senti questo suono? è il suono delle mie speranze che si sono appena sgretolate xD

Cioè Norven è un fantasma, credo che sia del sottotipo incorporeo no? ma nonostante è un fantasma non è capace a vedere le cose invisibili pur diventando lui stesso "invisibile"?

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1411629
2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Lo senti questo suono? è il suono delle mie speranze che si sono appena sgretolate xD

Cioè Norven è un fantasma, credo che sia del sottotipo incorporeo no? ma nonostante è un fantasma non è capace a vedere le cose invisibili pur diventando lui stesso "invisibile"?

Lui appunto non diventa semplicemente invisibile, diventa etereo, ovvero si trasla su un piano di esistenza parallelo e separato quindi non solo non è visibile è completamente assente dal Piano Materiale. Chi diventa invisibile con incantesimi come invisibilità è ancora presente sul Piano Materiale e completamente corporeo, solo sfugge alla normale vista delle altre creature.

Comunque se per quello parlando in generale una creatura invisibile non è che automaticamente vede le altre creature invisibili.

comment_1411668
58 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Comunque se per quello parlando in generale una creatura invisibile non è che automaticamente vede le altre creature invisibili.

:hushed:

 

Ok, se scaglio una freccia sopra al ragno, e dico a Norven di usare Telecinesi dalla freccia in giù lungo la parete? A meno di schivate del Drider lo acchiappiamo.

X----------punto colpito, Norven usa telecinesi da qui, verso il basso su un area il più vasta possibile ma che sia adiacente alla parete.
*
*
Dryder
*
*
*

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1411674
16 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Ok, se scaglio una freccia sopra al ragno, e dico a Norven di usare Telecinesi dalla freccia in giù lungo la parete? A meno di schivate del Drider lo acchiappiamo.

No, Telecinesi è sempre un incantesimo a bersaglio quindi è necessario poter vedere (o altrimenti percepire chiaramente con sensi speciali come percezione tellurica o vista cieca) il bersaglio, non basta sapere l'area o il quadretto dove si trova.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1411690
1 minuto fa, Kable991 ha scritto:

Andargli addosso, appena lo senti, telecinesi e lo butta a terra xD sto scontro è più complicato di quanto immaginassi.

Se riesce ad aggrapparglisi addosso si può provare, ma anche entrando nel quadretto giusto acchiapparlo è sempre un 50/50, giusto per essere chiari.

comment_1415199

@Alonewolf87 Domanda sciocca... possiamo realmente tornare indietro e tornare con un gruppo più folto ( se torna anche Andrea a me va bene ).
30 derri in un dozzina di turni li buttiamo tutti giù, ma 7 drider che diventano invisibili MEH non la vedo cosi rosea la situazione considerando che combattiamo in 5 ma dobbiamo proteggere la bambina.

@Thorgar @Brenno @Slamurai2 dite la vostra xD

comment_1415230

Onestamente non so se messi cosí come siamo riusciamo a tornare indietro. Se si puó fare è la scelta giusta, ma abbiamo in mare di nemici tra noi e l'uscita.

comment_1415233

Tornare indietro sarebbe l'ideale.. Ma appunto dobbiamo vedere, se ci riusciamo! Se non ce la facciamo, un' alternativa può essere chiedere alla bambina, quanti schavi hanno in città e se sono tantissimi, provare a vedere se esiste un modo per farli fuggire, scatenando magari una rivolta.. Però prima dobbiamo avere bene le idee chiare su numeri, luoghi,  soldati nemici e cose del genere..

comment_1415251

Secondo me bisogna arrivare furtivamente a vedere la situazione, se ce ne andiamo, dobbiamo farlo con un quadro più chiaro delle forze in campo.

comment_1415266

Anche Brenno ha ragione. Poi magari non torniamo con abbastanza uomini. Dobbiamo capire veramente chi e cosa c'è veramente e in che quantità. E se vederlo di persona dovesse essere difficile, intanto fare un po' di domande alla bimba e vedere che informazioni riesce a darci, se ci bastano o se un'occhiata sarà necessaria.

Modificato da Thorgar

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.