Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Azz ma allora mi sa che ho sbagliato a disegnare la mappa :grimace:

Il guado dove abbiamo visto i tatzlwyrm non sono sullo stesso fiume dell'accampamento dei banditi?

Sì, ma quello che abbiamo attraversato sul ponte ora è un altro fiume, in cui quello che abbiamo seguito si getta perpendicolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Quindi nemmeno il guado dei tatzlwyrm sarebbe valido per raggiungere il versante dove ci troviamo adesso?

Essenzialmente no, a meno che a sud ovest poi non si possa trovare un altro guado utile, ma se questo ponte era così difeso bene probabilmente c'era un motivo.

Comunque ecco un abbozzo grezzissimo e senza proporzioni per spiegarmi meglio (se ho sbagliato qualcosa chiedo a @Dmitrij di correggermi).

Fiumi.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma noi non ci troviamo sul lato sinistro dello Spinoso?
Lo abbiamo deciso quando seguivamo le tracce dei fuorilegge, proprio dall'accampamento di Kessler. Riporto il post di Dmitrij che lo riassume.

E' per questo che sin dall'inizio ero restio a passare, proprio non capendo la necessità di abbandonare la precedente riva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Scusami ma noi non ci troviamo sul lato sinistro dello Spinoso?

Il fiume che abbiamo seguito venendo giù dall'accampamento dei banditi si getta qui in un altro fiume più grande che scorre verso il lago sulle cui rive si trova l'accampamento di Lord Stag

Vedi anche questa cartina (secondo post della pagina) fatta da Dmitrij (noi arrivavamo appunto da nord sulla riva sinistra, guardando la cartina dall'alto e da nord, del primo fiume).

Ora che siamo dall'altra parte del ponte siamo sulla riva est del secondo fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non raccapezzarmici. Io ho interpretato sin ora che all'esagono 18 (campo nord dei banditi) abbiamo superato il fiume Spinoso procedendo sulla sua riva di sinistra (sinistra prendendo come punto di riferimento l'alto della mappa). Successivamente abbiamo incontrato quest'altro fiume più grosso e al esagono 33 abbiamo superato il ponte del fuciliere.

La cartina del master ho come l'impressione che abbia i punti cardinali decentrati ma potrebbe trattarsi tranquillamente di un errore visuale dato che non stiamo adottando alcuna scala di riduzione grafica come riferimento. Nulla toglie che mi rimane il dubbio su che versante ci troviamo :grimace:

Se mi assicuri che siamo esattamente sulla riva opposta a dove credevo, prendo per buono e resetto tutto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Continuo a non raccapezzarmici. Io ho interpretato sin ora che all'esagono 18 (campo nord dei banditi) abbiamo superato il fiume Spinoso procedendo sulla sua riva di sinistra (sinistra prendendo come punto di riferimento l'alto della mappa).

Credo che Dmitrij intendesse "sinistra guardando la cartina da nord". Comunque ho la sensazione che abbiamo già avuto una discussione simile su rive e fiumi qualche mese fa, secondo me se vai a rivedere il vecchio topic di servizio dovresti trovare qualche delucidazione.

Ad ogni modo io ho quella visione geografica grezzamente espressa nella cartina di cui sopra, ma magari mi sbaglio e quindi aspettiamo conferma dal DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 mandami pure il file via mail, domani lo ricontrollo e creo un documento su drive come suggerito anche da @Hobbes, il quale non aveva capito nulla della geografia :D confermo la mappa di Alonewolf.

Quando ho scritto "tenendo la riva sinistra del fiume dove Avindel aveva trovato le tracce" intendevo che scendendo verso sudest voi siete restati sulla sinistra, con il fiume Spinoso che scorre in avanti sulla vostra destra; avete oltrepassato il guado con i vermoni fino a raggiungere il fiume più grande in cui si tuffa lo Spinoso. Lì avete il ponte di Henk, che passa sulla sponda orientale del nuovo, grande fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Alonewolf87 mandami pure il file via mail, domani lo ricontrollo e creo un documento su drive come suggerito anche da @Hobbes, il quale non aveva capito nulla della geografia :D confermo la mappa di Alonewolf.
 

Mandati i file.

Possiamo dare un nome anche al fiume grande così non ci confondiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Alonewolf87 mandami pure il file via mail, domani lo ricontrollo e creo un documento su drive come suggerito anche da @Hobbes, il quale non aveva capito nulla della geografia :D confermo la mappa di Alonewolf.

Quando ho scritto "tenendo la riva sinistra del fiume dove Avindel aveva trovato le tracce" intendevo che scendendo verso sudest voi siete restati sulla sinistra, con il fiume Spinoso che scorre in avanti sulla vostra destra; avete oltrepassato il guado con i vermoni fino a raggiungere il fiume più grande in cui si tuffa lo Spinoso. Lì avete il ponte di Henk, che passa sulla sponda orientale del nuovo, grande fiume.

Diobonin, per tutto questo tempo ho sempre interpretato di essere dall'altra parte...
In futuro scongiuro chiunque a utilizzare solo i punti cardinali come riferimento, così non corriamo alcun rischio che qualcuno fraintenda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Diobonin, per tutto questo tempo ho sempre interpretato di essere dall'altra parte...
In futuro scongiuro chiunque a utilizzare solo i punti cardinali come riferimento, così non corriamo alcun rischio che qualcuno fraintenda 

Comunque l'avevamo già avuta questa discussione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto: Hobbes mi avevi già chiesto chiarimenti e io avevo capito che tu fossi convinto di essere, diciamo così, sulla sponda sud dello Spinoso. E chiedevi "perché dovremmo attraversare il ponte di Henk?" perché ti aspettavi, come da mappa ufficiale, il nascondiglio del Lord Stag sul lato occidentale del nuovo, grande fiume.
Ma io vi dissi, e lo ridico ora, di non dar per scontato che tutto sia rimasto come in kingmaker, perché sto cambiando molte cose a mio piacimento.

Quanto al nome del grande fiume, ridico anche questo: non ce l'ha. Magari alcuni dei locali l'hanno nominato in qualche modo, potreste chiederglielo, oppure battezzarlo voi... Tipo "fiume Draine" :D

 

@smite4life

Spoiler

Scusami mi ero perso la domanda.
Non hai armi, perse plausibilmente nel fiume, solo la faretra, e neppure l'armatura e non ti spieghi perché.
Per il resto hai tutte le capacità a piena carica, inclusa l'imposizione delle mani. E' probabile sia passato almeno 1 giorno da quando sei caduto dal ponte. Infatti guardando il sole capisci che è mattina.

 

@Hobbes

Spoiler

Usando il cannocchiale ottieni questi dettagli in più:
una del sestetto è sicuramente una donna, a giudicare dalla lunga chioma rossa. E' l'unica che indossa un'armatura pesante di metallo, mentre gli altri paiono o solo vestiti o con armature di cuoio.
La donna porta sulla schiena una settima persona che non riconosci.
Uno dei sette è Raend. 

Difficile capire se portano scimitarre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Esatto: Hobbes mi avevi già chiesto chiarimenti e io avevo capito che tu fossi convinto di essere, diciamo così, sulla sponda sud dello Spinoso. E chiedevi "perché dovremmo attraversare il ponte di Henk?" perché ti aspettavi, come da mappa ufficiale, il nascondiglio del Lord Stag sul lato occidentale del nuovo, grande fiume.
Ma io vi dissi, e lo ridico ora, di non dar per scontato che tutto sia rimasto come in kingmaker, perché sto cambiando molte cose a mio piacimento.

Dmitrij questo fraintendimento nasce dal fatto che quando ti ho fornito la mappa ho posizionato il forte di Stag esattamente come per la cartina originale dell'AP (per comodità anche i fiumi seguono lo stesso corso, considerato che per me sono i più difficili da sistemare, ma è un altro discorso). Dato che questa informazione è di seconda mano per il sottoscritto, non avendo mai letto il post di cosa è stato comunicato ai giocatori circa l'ubicazione di Stag, ho dato quindi per scontato che non avendo ricevuto avvisi da parte tua, i punti di riferimenti in gioco fossero proprio gli stessi identici di Kingmaker, inducendo Svante o comunque qualunque altro personaggio a credere che questo sito sia proprio li.
Se chi è stato interrogato ha detto che il covo sorge sulla sponda orientale/occidentale del lago e viene così disegnato, allora io giocatore non posso far altro che prenderlo per buono.

Spero che questo punto sia stato chiarito e spero, in maniera altrettanto ottimistica, che se in futuro dovessero riaccadere una simile situazione, l'atteggiamento di sospetto di possibile metagame in te si attenui, in quanto almeno io lo reputo poco gradevole. Nel senso, come stiamo tutti riponendo fiducia nel tuo operato, sarebbe gradevole ricevere lo stesso trattamento. Ovviamente sto parlando in maniera franca, ma non con lo scopo di polemizzare, è importante chiarirsi, visto che siamo tutti sufficientemente maturi e abbiamo personalità -chi più o chi meno- forti :).

Pace :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...