Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Aspetto solo che poi ti do conferma di esattamente cosa paghi/vendi/ottieni.

Da quanto ho capito ottengo un Cuoio Borchiato Perfetto e un Arco Lungo Composito [+1] Perfetto (ossia praticamente il top del top), al modico costo di tutte le mie monete (che vanno dove devono andare, direi che pagare 69 mo per due robe del genere è già abbastanza poco!).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ok anche per me per una cassa comune.
Del giaco di Johnatan avevo già assicurato che avrebbe pagato Svante, ma non ho capito se si tratta dello stesso oggetto.

Sì è lo stesso, stavo solo cercando di dare una risoluzione comune a tutta la questione compravendite, magari non in maniera perfettamente equa ma quanto meno rapida. Comunque Svante di suo quelle 100 mo non ce l'aveva quindi facciamo una piccola colletta.

Mi confermi solo che le 33 mo segnate come tue sul foglio di utilità erano precedenti ai calcoli di queste compravendite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Le 33 mo è il contante che Svante ha in saccoccia, ma possiede molte più ricchezze sotto forma di lettera di credito, per quello insisto nel acquistare almeno il giaco, dato che siamo tutti quanti già con le pezze alle braghe :D 

Ok a quanto ammonta esattamente questo credito?

In futuro comunque cose del genere segnale sul foglio di utilità così ne possiamo tenere conto, altrimenti faccio fatica a stare dietro a tutte queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Onestamente era un informazione che intendevo tenere segreta in gioco e dato che il foglio di utilità è una risorsa che credo sia on game non sono stato a modificarlo, ma adesso rimedio.

Ok grazie, magari nel foglio segna solo che le hai senza stare a specificare quanto valgono così non li consideriamo. Comunque allora tengo conto che quelle 100 me per il giaco di maglia le metti tu e rifaccio un pò di conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Ok grazie, magari nel foglio segna solo che le hai senza stare a specificare quanto valgono così non li consideriamo. Comunque allora tengo conto che quelle 100 me per il giaco di maglia le metti tu e rifaccio un pò di conti.

Effettivamente anche Nataniel ha dei conti in Svizzera fondi di cui non vi ha mai parlato, per questo non li ho inseriti nel foglio di utilità (anche perché altrimenti si creerebbe una storia simile a quella del libro di storia ogni volta che dovremo vendere/comprare)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto anche se trattiamo il foglio di utilità come risorsa unicamente off game, ciò che non si desidera condividere, meglio scriverlo solo sulla scheda e fine. Dico sulla scheda nel malaugurato caso che qualcuno sia costretto a dover cedere il pg per mancanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Effettivamente anche Nataniel ha dei conti in Svizzera fondi di cui non vi ha mai parlato, per questo non li ho inseriti nel foglio di utilità (anche perché altrimenti si creerebbe una storia simile a quella del libro di storia ogni volta che dovremo vendere/comprare)

 

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

A questo punto anche se trattiamo il foglio di utilità come risorsa unicamente off game, ciò che non si desidera condividere, meglio scriverlo solo sulla scheda e fine. Dico sulla scheda nel malaugurato caso che qualcuno sia costretto a dover cedere il pg per mancanza di tempo.

Per me appunto segnateli solo genericamente come "crediti vari" nel foglio di utilità giusto per saperlo, i dettagli possiamo evitarli.

Considererò quelle 100 mo per il giaco come messe da Svante allora, d'accordo @Hobbes?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Venghino signori venghino alla fiera-mercato del mobile e dell'usato :glasses:

Dunque riassuntone finale e definitivo e se qualcuno si lamenta Avindel lo tramuta in un puntaspilli

@athelorn Aria - da togliere gemme per 100 mo; da segnare sul foglio 25 mo da Svetlana per Patricia e 10 mo sulla sua persona, un cavallo leggero da guerra con briglie, sella etc, equipaggiamento per Patricia

@Agvoldo Jonathan - da togliere corazza a scaglie, gemma da 70 mo, 5 mo; da aggiornare su scheda corazza a bande, giaco di maglia (ricordarsi di aggiornare anche la CA e il carico sul foglio di utilità, così come i cavalli)

@smite4life Jormand - da togliere 58 mo, da aggiungere (se non già fatto) arco composito [+1] lungo perfetto, cuoio borchiato perfetto (ricordarsi di aggiornare anche CA e carico sul foglio di utilità)

@Ian Morgenvelt Nataniel - da togliere 39 mo;

@FezzaRaend - da togliere 26 mo e gemma da 80 mo; da aggiungere (se non già fatto) 5 tagliole, manette, 1 pugnale perfetto (totale 3), 1 arco corto perfetto

@Hobbes Svante - da togliere 23 mo

Nuova cassa comune (da lasciare da Oleg suggerisco)

48 (da Jormand) + 39 (da Nataniel) + 26 (da Raend) +23 (da Svante) + 10 (da Avindel) = 146 mo

Questo dovrebbe lasciarci tutti con 10 mo (più eventuali spicci) sulla nostra persona così da avere tutti una partenza equa in futuro ma comunque con qualche soldo in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho letto tutto ora e mi torno tutto! Segno sulla scheda la corazza di bande, sul cavallo il giaco di maglia, sulla mia scheda e sul foglio di utilità le 10 MO ed in meno la mia gemma da 70 MO, venduta per far quadrare i conti e tutto.

Per la cassa comune condivido appieno: da quando ho iniziato a giocare, col mio gruppo abbiamo sempre fatto così: mi è sempre sembrato più adeguato, soprattutto in un party con prevalenza legale... Alcuni PG hanno esigenze un po' più costose, è normale in questi casi tappare i buchi nelle spesse a chi ne ha bisogno.

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo, ma spero di no.... Scusate poi se ho partecipato poco hai vari conti e chiarimenti, ma anche io sono oberato di impegni. Chiedo venia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...