Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato

15 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Direi un secco no. C'è un motivo se un moschetto pesa 9 libbre e una colubrina 40. Non si tratta di cambiare il cane o accorciare la canna, si tratta di costruire un'arma completamente diversa. Oltre al fatto che Svante ha in mano l'aggeggio da 3 giorni: dagli tempo di comprendere/maturare le invenzioni  e finché non ruola in game, per me è come se se lo fosse dimenticato sul cavallo.

Senza che tento con ogni arma, dunque mi stai dicendo che nonè possibile riutilizzare il moschetto per fabbricare qualcosa d'altro, quanto meno simile o anche solo un'arma di categoria inferiore come una delle pistole che utilizzano lo stesso principio di carica e sparo?

Edit: Effettivamente mi hai fatto notare che non ho tenuto conto della preziosità intrinseca dell'oggetto dando per scontato che con i gradi nella relativa abilità avessi compreso il suo funzionamento e con un po di ingegneria inversa avessi, di fatto, un passepartout sul piano delle armi da fuoco. Abbandono ogni idea di modifica diretta sul moschetto e ci penso un po meglio :D 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
11 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Senza che tento con ogni arma, dunque mi stai dicendo che non è possibile riutilizzare il moschetto per fabbricare qualcosa d'altro, quanto meno simile o anche solo un'arma di categoria inferiore come una delle pistole che utilizzano lo stesso principio di carica e sparo?

Se è molto simile direi di sì, spendendo la differenza di valore dell'arma come prezzo base per calcolare i costi di artigianato. Dal moschetto puoi ricavare, un moschetto-ascia o aggiungere la seconda canna, ma un fucile resta un fucile, una pistola una pistola e un cannone un cannone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta. Ho però fatto un edit sopra, perché effettivamente stavo commettendo l'errore di non considerare l'ambientazione e ragionavo solo in termini pratici-pathfanderiani. Svante non è ne intendo giocarlo come un avido, ma il giocatore (io) si porta sempre appresso la becera fame del loot ignorante :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le armi della piccina allora farei così

Cita

Spada lunga (15)

-Lancia corta (1)

-Scudo LEGGERO legno (7)

-Armatura di cuoio borchiato (Small) (25) (se assente, una media e la modifico io) 

-Arco corto (30)

-Frecce (1) 

-Quarterstaff (0)

 

23 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Te e la tua mania di gestire tutto tramite colloqui privati  :bawling: :tounge_wink:
Siete al tavolo tutti insieme, Jormand ha pure parlato. Le chiecchiere private le sto gestendo via mp, come sai anche tu.

''Rapire'' era figurato, non serve andare per messaggio privato (anche se velocizza le cose). Intendevo ''ce parlo'', pure in pubblico eh. 
Approposito...  Jormand è ancora col sergente se non sbaglio. Non ha parlato dopo che se ne è andato. 

Questo è l'ultimo suo post che vedo io. Me ne manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba su misura per la ragazzina può farle Svante, magari non quell'armamentario nello specifico visto il tempo ristretto, ma se si tratta di armi d'allenamento non penso ci siano problemi, anzi in un certo senso il sapere che non sono maneggiate lame in grado di ferire lo tranquillizza sull'altrui sicurezza :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ti ringrazio della risposta. Ho però fatto un edit sopra, perché effettivamente stavo commettendo l'errore di non considerare l'ambientazione e ragionavo solo in termini pratici-pathfanderiani. Svante non è ne intendo giocarlo come un avido, ma il giocatore (io) mi porto sempre appresso la becera fame del loot ignorante :D 

Nessun problema ;)

Comunque io te la butto lì... quando ho dato in mano a Svante l'archibugio, io già m'immaginavo la guardia pretoriana del futuro stato, armata di lucenti bastoni tonanti, falciare con raffiche le orde nemiche e le torri svettanti che sbuffavano mortali proiettili diretti agli infami, morituri Draghi di Melniboné.

EPIC MODE OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'offerta @Hobbes ma stavo gia' cercando equivalenti di taglia utilizzabili da lei... ma la lancia è da modificare comunque visto che voglio darlgi una lancia corta (la base per ogni combattente è imparare ad usare lancia corta e scudo) e una mano a sistemarla serve non avendo io Craft weapons ma solo Craft Armor

Tranquillo che tanto se vuole fare scherzi quella bazzica la cucina come niente: un coltello se vuole prenderlo lo prende senza problemi XD tanto vale mostrarle fiducia e darle qualcosa per difendersi se sciaguratamente attaccano per davvero i briganti qua. 

Cita

-Lancia corta (1): Conta come lancia lunga? Tagliamogli un po' il manico XD

-Scudo LEGGERO legno (7): Beh, uno scudo. Poco da dirci, per lei sara' pesante coprendo piu' superficie

-Armatura di cuoio borchiato (Small) (25) (se assente, una media e la modifico io) Qua ho Craft Armor un po' quindi posso cavarmela

-Arco corto (30) Arco lungo? 

-Frecce (1) Poco da dire qua

-Quarterstaff (0) Bastone da allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una cosa @Dmitrij: quel tizio che sta da solo, l'alchimista, ne sapeva di veleni? glielo abbiamo mai chiesto?

In più, e scusate il ritardo ma ci ho dovuto pensare, io vorrei comprare delle manette e delle tagliole:

Tagliola 2 mo 5 kg Anche se sono create per intrappolare grandi animali, queste trappole funzionano bene anche su umanoidi o mostri. Le fauci taglienti di queste trappole sono agganciate ad una catena, di solito assicurata al suolo così che la vittima non possa trascinarsi via. Aprire le fauci della trappola o staccarla da suolo richiede una prova di Forza con CD 20.

TAGLIOLA GS 1
Tipo meccanico; Percezione CD 15; Disattivare Congegni CD 20

FUNZIONAMENTO

Attivatore posizione; Ripristino manuale
Effetti Att +10 mischia (2d6+3); fauci si chiudono attorno alla caviglia della creatura e dimezzano la velocità base della creatura (o tengono immobile la creatura se la trappola è legata ad un oggetto solido); la creatura può fuggire con una prova di Disattivare Congegni con CD 20, una prova di Artista della Fuga con CD 22 o una prova di Forza con CD 26.

 

  Manette 15 mo 1 kg Queste manette possono legare una creatura di taglia Media. Il personaggio ammanettato può usare l'Abilità Artista della Fuga per liberarsi (CD 30 o CD 35 per Manette Perfette). Per rompere le manette è necessario effettuare con successo una prova di Forza (CD 26 o CD 28 per Manette Perfette). Le manette hanno Durezza 10 e 10 Punti Ferita.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

Nessun problema ;)

Comunque io te la butto lì... quando ho dato in mano a Svante l'archibugio, io già m'immaginavo la guardia pretoriana del futuro stato, armata di lucenti bastoni tonanti, falciare con raffiche le orde nemiche e le torri svettanti che sbuffavano mortali proiettili diretti agli infami, morituri Draghi di Melniboné.

EPIC MODE OFF

A quello ci pensa Nataniel! Ad ognuno il suo lavoro:D

Nel pomeriggio vi mando i conti, entro le 3.30 dovrebbe arrivare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Ian Morgenvelt io vorrei 5 tagliole ed 1 paio di manette

Perfetto, il 7 e 30 è pronto:

Oro totale: 604 mo (Pugnali perfetti x4)+330 mo (archi corti perfetti x2)+175 mo (cuoio borchiato perfetto x2)-122 mo (cavallo di Raend)-500 mo (arco lungo composito [+1] perfetto per Jormand)-270 mo (cavalli)=217 mo

A testa

Aria aka la Rossa @athelorn: -33 mo+cavallo+equipaggiamento per giovane terrorista combattente

Avindel @Alonewolf87: 31 mo+cavallo

Jonathan @Agvoldo: -49 mo+cavallo e armatura a bande

Jormand @smite4life: -56 mo e 5 ma+cavallo, armatura di cuoio e arco corto perfetto composito [+1]

Raend @Fezza: 6 mo+5 tagliole, manette e cavallo

Svante @Hobbes: 31 mo in reagenti alchemici+cavallo

Ho fatto una prova con l'arco composito +2 e ho visto che il deficit sarebbe stato troppo pesante. Purtroppo non ci sono abbastanza soldi per comprare anche il pigiama l'armatura leggera per Jonathan, nel primo conto Agvoldo non aveva diviso il costo della sua armatura attuale. Se dovesse andare in deficit posso fargli io un prestito, ho un centinaio di monete intanto.

Domanda per @Dmitrij: esistono dei libri o cose del genere che possano contare come strumenti perfetti per le conoscenze? Tipo un bestiario per Conoscenze Natura o un testo sulla storia della fede per Conoscenze Religioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Idolo.

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Domanda per @Dmitrij: esistono dei libri o cose del genere che possano contare come strumenti perfetti per le conoscenze? Tipo un bestiario per Conoscenze Natura o un testo sulla storia della fede per Conoscenze Religioni.

Già che ci siamo su Zampa è segnato un testo sacro che probabilmente avevamo recuperato al tempio, potrebbe valere la pena studiarlo meglio per la serie "cose lasciate in sospeso".

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Già che ci siamo su Zampa è segnato un testo sacro che probabilmente avevamo recuperato al tempio, potrebbe valere la pena studiarlo meglio per la serie "cose lasciate in sospeso".

Il testo sacro se l'è preso Jonathan, probabilmente avrà avuto il tempo di leggerlo nei vari ritagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il testo sacro se l'è preso Jonathan, probabilmente avrà avuto il tempo di leggerlo nei vari ritagli.

Ah okay allora è il caso di toglierlo dal foglio di utilità. Sarei curioso di sapere un riassunto del contenuto comunque, glielo chiederò in-game.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il tomo di storia è nel mio equipaggiamento, tra l'equipaggiamento di Jonathan è segnato un "tomo sacro da 15 mo". 

Allora aspetto chiarimenti da @Agvoldo.
Mi sembra strano sia quello del tempio, non gli ho mai dato un valore in monete.

50 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Domanda per @Dmitrij: esistono dei libri o cose del genere che possano contare come strumenti perfetti per le conoscenze? Tipo un bestiario per Conoscenze Natura o un testo sulla storia della fede per Conoscenze Religioni.

Certamente, ma difficilmente sarà da Oleg che troverete strumenti di questo tipo. Magari a Skywatch (chiedere a Svante).
Non esiste poi un tomo che racchiuda tutto il scibile di una conoscenza X, quindi non darebbero bonus fissi ad una di esse, ma un bonus di circostanza su determinati tiri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...