Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta

Io non pensavo di dovermi esprimere nuovamente ma... ALLA FORCA! Dato che abbiamo il diritto di punire con la spada ogni persona che si da al banditismo, non vedo perché non seguire la legge ed applicarla. Certo, è vero che possiamo sempre contare su una resa da parte dei nostri nemici ed una possibile redenzione, ma da quanto ho visto finora questi sono pronti a combattere fino alla morte. Quella della conversione non mi sembra una scelta plausibile, tanto meno da prendere in considerazione. Fosse per Jonathan, piuttosto che pensare a come dare un avvertimento in modo tale che si arrendano, penserebbe piuttosto a come sterminarli tutti in una volta sola ed il più velocemente possibile.

C'è poi l'aggravante, ovvero il fatto che il loro capo sia un Mellinbanano: stanno servendo un essere aberrante che si vota alla causa dei duchi del caos, una creatura così blasfema e pericolosa da dover essere giustiziata seduta stante, senza processo e tante altre fisime. Questo fa di loro non solo dei banditi, ma addirittura degli eretici: il che mi da parecchia libertà d'azione sull'atroce fine a cui sottoporli, ma questa è un'altra storia :bat:

Per quanto riguarda Aria, potrebbe benissimo valere tutto quello che ho detto finora, ma:

1) L'esecuzione di Lord Stag viene prima: è qualcosa a cui va posto rimedio subito, e con tutti i mezzi necessari. Se la Rossa ha delle informazioni importanti, che possono facilitarci la missione, al punto non vedo perché non tenerla in vita e non sfruttarle. La sua questione legale viene poi: adesso un male ben più grande si sta abbattendo su queste terre, ed è necessario combatterlo con ogni mezzo possibile (la logica: accettare un compromesso per abbattere un male superiore).

2) Sebbene Jonathan non si fidi completamente della rossa, non può non chiudere gli occhi sul tradimento che ha compiuto, dandoci una mano a liberare Raend. Certo, deve vedere ancora quanto più è disposta a fare al fine di combattere i banditi, ma da un lato questo è già più che sufficiente. L'unico aspetto che lo rende ancora scettico è che prima rispondesse agli ordini di un servo dei duchi del caos, e per questo deve verificare la sua fiducia e completa conversione...

3) E per verificarla lo potrà sapere solo alla fine di questa storia, quando lord Stag ci guarderà dall'alto di una picca piantata davanti all'entrata del suo forte. Se fin'ora quindi Jonathan è dell'idea "vediamo quello che sa, poi male male la impicchiamo",  a storia conclusa potrebbe anche dire "al diavolo il processo: questa donna è stata la nostra manna dal cielo. Rischiare di condurla al patibolo adesso sarebbe una mancanza di rispetto imperdonabile nei confronti di una che ci ha aiutati in questo modo".

2 ore fa, athelorn ha scritto:

Se ne han paura, non sono "corrotti" al punto da pensarli come zeloti di un demone. 

Non conta: potrebbero ribellarsi e farlo fuori. Un male così non ha alcun diritto di essere assecondato, è meglio immolarsi piuttosto che rispondere al suo volere. Questo poi è come la pensa Jonathan: ci si può discutere ampiamente su questa veduta, lo concedo...

PS: scusate se mi sono assentato per tutta la conversazione, avrei voluto dire qualcosa anche io in merito (anche perchè l'argomento, oltre che essere centrale, era anche molto stimolante!), ma ieri non sono stato benissimo... :( Cause di forza maggiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Io vorrei fare acquisti. Ci dici cosa é disponibile? 

Armi: tutte eccetto armi esotiche, armi orientali e balestre. Anche in versione perfetta.
Armature: tutte eccetto esotiche ed orientali. Anche in versione perfetta.
Per il resto chiedete e vi sarà dato.
Come sempre niente oggetti mag... demoniaci.

PS ho editato l'ultimo post nel TdG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare un ordine, ma non mi è chiaro quanti soldi abbiamo! [Lo ammetto, faccio schifo!]

In ogni caso, quanto dobbiamo attendere per eventuali ordini? Ti dico subito che vorrei prendermi un Arco Lungo, se possibile Composito (va bene fino a +2) e Perfetto. Naturalmente compatibilmente con le finanze a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Io vorrei fare un ordine, ma non mi è chiaro quanti soldi abbiamo! [Lo ammetto, faccio schifo!]

In ogni caso, quanto dobbiamo attendere per eventuali ordini? Ti dico subito che vorrei prendermi un Arco Lungo, se possibile Composito (va bene fino a +2) e Perfetto. Naturalmente compatibilmente con le finanze a disposizione...

Dovrebbero essere segnati nel file di utility i nostri fondi. Ci sarebbe eventualmente da rivendere la roba presa ai banditi e non in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Vado a ricontrollare gli oggetti trovati dagli ultimi banditi e faccio un rapido conto. Qualcuno segni se ha preso qualcosa e intende tenerlo. 

La roba segnata sui cavalli dovrebbe già tenere conto di ciò che è stato variamente preso (vedi da Jormand e da Raend) quindi puoi usare quello come riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Per altro ho appena notato che c'è un "cavallo di Jormand" e un "Triano". Però in teoria il cavallo di Jormand è Triano. Mi sa che abbiamo perso qualcosa... Non riesco ad aprire la versione modificabile con questa connessione, ma solo l'anteprima.

Credo Triano sia quello che era stato rubato dai banditi quando avevano rapito Raend e che avevamo ritrovato a casa di Henk. L'altro è quello che avevi comprato assieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendete pure tutto quel che non vi serve e aggiornate la cassa comune sul foglio di utilità. Oleg ha abbastanza disponibilità e se poi volete comprare roba, si andrà pure al baratto.

 

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Le armi in ferro freddo e/o caldo esistono in questa ambientazione?

Quelle in ferro caldo sì, di solito le trovi nelle botteghe dei fabbri, ancora non pronte, e se gliene vuoi comprare una ti prendono per matto :D
Quelle in ferro freddo esistono ma sono molto rare, Oleg non ne ha, di solito sono armi in dotazione di qualche ordine religioso o come collezione di qualche nobile ricco. Mi chiedo perché Raend dovrebbe volerne una
PS Janus lo conosci molto bene è il chierico con cui Raend ha iniziato questa avventura. Nobile della famiglia Umberdeen, cugino di Raend, molto devoto, non particolarmente a suo agio nelle terre selvagge.

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ecco ci mancava giusto quello :D

E' un problema oppure un'occasione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...