Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)


Dmitrij

Messaggio consigliato

Se si tratta solo di congetture e speculazioni personali, allora campa cavallo :D 
Più che altro, e qui lo dico come giocatore, non come personaggio (ormai è chiaro come la pensa Svante), se il diario risultasse una valida prova, avremmo trovato il modo di sistemare la ragazza fornendole il necessario perché provi a riabilitare il nome della sua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Ho la sensazione che se anche volessimo perseguire quella linea significherebbe partire con la ragazza, mettersi a raccogliere prove e cercare di aiutarla a ripristinare il buon nome della sua famiglia.

Anche perché se ci fossero prove a sufficienza nel diario Henk probabilmente avrebbe potuto fare di più a suo tempo, tanto più che era un Colonello non dei chiccessia come noi.

@Hobbes Piccola nota già che ci siamo, che forse Svante si è scordato o di cui magari non abbiamo mai discusso bene. Per essere precisi Avindel non fa parte del gruppo originariamente mandato a liberare queste terre dai banditi e cose varie. Avindel era stato catturato dai banditi mentre cacciava nella foresta ed era stato liberato da Draine & co. al campo nord. Mi ero poi unito a loro offrendomi come guida visto che conosce le foreste, anche se non questa così bene, visto che era arrivato in zona da poco, e un pò anche per vendicarsi dei banditi. Quindi anche per quello del "sacro mandato della Legge" gli interessa il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, no, il babysitter è l'ultima cosa che desidero giocare :grimace:. Dato il necessario, se la sbrighi da sola. 
Sul coinvolgimento di Avindel, ignoravo totalmente questo particolare. Giusto per curiosità, prima dell'arrivo di un ranger chi si occupava della sopravvivenza e orientamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe però essere un'azione da valutare in futuro, tenendo l'informazione per noi. Attualmente ci siamo già fatti un nemico, anche abbastanza grosso (famiglia di Draine [che avevo capito fosse senza r]), avere una persona potente dalla nostra potrebbe esserci utile. Ma di questo ne discuteremo in game. 

6 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sul coinvolgimento di Avindel, ignoravo totalmente questo particolare. Giusto per curiosità, prima dell'arrivo di un ranger chi si occupava della sopravvivenza e orientamento?

Se non mi ricordo male (ho letto parti dell'avventura prima di partecipare, per farmi un'idea dello stile) Daine/Draine aveva un punteggio positivo in Sopravvivenza. Forse anche Raend. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se non sbaglio all'inizio il gruppo era composto da Draine, Raend, Janus (un chierico che è poi rimasto da Oleg come PNG), Aenea (stesso discorso di Janus ma mercenario) e Iori (che penso fosse un'oracolo ma non ne sono sicuro. Quindi credo se ne occupassero....poco (forse qualcosa Draine e Raend) :D

EDIT: mi pare di ricordare anche qualcosa su un bardo cantastorie ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se non sbaglio all'inizio il gruppo era composto da Draine, Raend, Janus (un chierico che è poi rimasto da Oleg come PNG), Aenea (stesso discorso di Janus ma mercenario) e Iori (che penso fosse un'oracolo ma non ne sono sicuro. Quindi credo se ne occupassero....poco (forse qualcosa Draine e Raend) :D

Janus non era il parente di Draine che ha mandato la famosa lettera in cui ci giurava vendetta da parte del casato? Inizio a confondermi le idee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Janus non era il parente di Draine che ha mandato la famosa lettera in cui ci giurava vendetta da parte del casato? Inizio a confondermi le idee. 

Janus mi pare fosse cugino di Draine e sì se non erro ci ha mandato lui la lettera, può essere che mi confonda con Iori su chi è rimasto da Oleg. Aspettiamo Dmitrij per delucidazioni.

2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Comincio a sospettare che in qualche modo questo sia lo scopo ultimo di @Dmitrij!!!

Penso sarà il caso, con il beneplacito e aiuto del DM, di aggiungere ai fogli di utilità un riassunto di vecchi PG e PNG importanti (non solo nomi ma anche dove si trovano e un paio di parole a spiegare il loro ruolo), oltre magari ad un breve calendario di movimenti ed esplorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullallà quanto dibattito! Lo prendo come un complimento :)

In effetti del gruppo originale che ha avuto mandato di esplorare, mappare e dare la caccia ai banditi non è rimasto nessuno a parte Raend. E su questa cosa dovete riflettere.
Draine era il capospedizione e quello più pratico delle terre selvagge,  nobile rampollo legato ad alcune delle potenti famiglie del regno e nel pieno della tipica crisi da giovane cavaliere (non voglio gestire il castello, voglio l'avventura!).
Janus è un chierico novizio, nonché cugino di Draine e a lui molto legato, nonché è effettivamente colui che ha mandato quella lettera non troppo diplomatica; non è pngizzato da Oleg ma è tornato dalla sua famiglia dopo che la Chiesa (per motivi su cui nessuno si è interrogato) lo ha richiamato sostituendolo da due uomini d'arme, oltre che di fede, ovvero Jonathan e Jormand; ai quali per inciso Janus prima di andarsene aveva affidato la cura e il benessere di Draine.
Iori Marekin era un oracolo pellegrino che aveva avuto delle potenti visioni su queste terre, delle quali nessuno di voi sa nulla non avendolo conosciuto di persona.
Aenea il mercenario l'avete conosciuto, uno con pochi scheletri nell'armadio a dirla tutta ed ora è nella guardia della stazione commerciale di Oleg.
C'era stato per un brevissimo periodo anche un bardo, ora mi sfugge il nome, poi fermatosi da Oleg e infine ripartito per i suoi viaggi.

Quanto al diario del vecchio Henk, è un diario, uno scritto personale. Contiene una visione relativa, ma questo non significa che siano menzogne. E' una visione parziale delle cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

In effetti del gruppo originale che ha avuto mandato di esplorare, mappare e dare la caccia ai banditi non è rimasto nessuno a parte Raend. E su questa cosa dovete riflettere.

Quindi Jonathan e Jormand non avevano avuto lo stesso mandato di esplorazione della Verdecintura rimpiazzando Janus?

3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Draine era il capospedizione e quello più pratico delle terre selvagge,  nobile rampollo legato ad alcune delle potenti famiglie del regno e nel pieno della tipica crisi da giovane cavaliere (non voglio gestire il castello, voglio l'avventura!).

Qual'era già il nome della loro famiglia nobile?

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Iori Marekin era un oracolo pellegrino che aveva avuto delle potenti visioni su queste terre, delle quali nessuno di voi sa nulla non avendolo conosciuto di persona.

Cosa era successo a Iori?Era morto?O semplicemente si era allontanato dal gruppo (leggi giocatore sparito)?

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Ullallà quanto dibattito! Lo prendo come un complimento

In effetti lo è :D

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

C'era stato per un brevissimo periodo anche un bardo, ora mi sfugge il nome, poi fermatosi da Oleg e infine ripartito per i suoi viaggi.

Penso si chiamasse Lolindir, l'avevamo incrociato da Oleg quando eravamo tornati dopo la morte di Draine.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

In effetti del gruppo originale che ha avuto mandato di esplorare, mappare e dare la caccia ai banditi non è rimasto nessuno a parte Raend. E su questa cosa dovete riflettere.

Farò aggiungere a Nataniel come postilla al lato della mappa l'alto tasso di mortalità del posto. L'obiettivo è mettere una tomba in ogni esagono, se ci impegnamo dovremmo farcela. 

8 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Draine era il capospedizione e quello più pratico delle terre selvagge,  nobile rampollo legato ad alcune delle potenti famiglie del regno e nel pieno della tipica crisi da giovane cavaliere (non voglio gestire il castello, voglio l'avventura!).

Vuoi mettere i problemi della gestione di un castello in confronto alla vita da avventuriero? Tasse, servi che chiedono meno frustate mensili, soldati che pretendono ronde più corte,... 

Tornando serio, da dopodomani dovrei avere un pò di tempo libero, posso aiutare (per quanto possibile) a scrivere il riassunto dei PNG da aggiungere nel foglio di utilità (magari creando un documento apposito)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Tornando serio, da dopodomani dovrei avere un pò di tempo libero, posso aiutare (per quanto possibile) a scrivere il riassunto dei PNG da aggiungere nel foglio di utilità (magari creando un documento apposito)

Possiamo collaborare nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quindi Jonathan e Jormand non avevano avuto lo stesso mandato di esplorazione della Verdecintura rimpiazzando Janus?

Qual'era già il nome della loro famiglia nobile?

Cosa era successo a Iori?Era morto?O semplicemente si era allontanato dal gruppo (leggi giocatore sparito)?

In effetti lo è :D

Penso si chiamasse Lolindir, l'avevamo incrociato da Oleg quando eravamo tornati dopo la morte di Draine.

Tecnicamente no, sulla concessione non ci sono i loro nomi. Poi è possibile che la Chiesa che li ha mandati possa aver aggiustato le cose, ma non lo sapete.

Draine era della famiglia dei D'Anthré, casata minore legata ai conti Lebeda. Janus è della famiglia Umberdeen, imparentata con i D'Anthré.

Iori ha seguito Janus. Ion sapete dove sia ora.

Lolindir giusto! In effetti l'avete incrociato una volta da Oleg sì.

21 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Tornando serio, da dopodomani dovrei avere un pò di tempo libero, posso aiutare (per quanto possibile) a scrivere il riassunto dei PNG da aggiungere nel foglio di utilità (magari creando un documento apposito)

In effetti il numero di png comincia ad essere abbastanza elevato, è un'ottima idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Ian Morgenvelt

Qui una prima bozza con solo la roba che mi ricordo ogni aggiunta e correzione è bene accetta, stasera mi metto magari a leggere i topic di gioco. Vorrei anche fare una breve cronistoria degli eventi ed esplorazioni del gruppo.

Tra l'altro per precisione chi era nominato ufficialmente nella concessione?

Spoiler

 

I valorosi esploratori

 

Draine – membro della famiglia D'Anthré, legata ai conti Lebeda. Primo capo della spedizione nella Verdecintura (PG, morto nell'assalto contro i banditi inseguiti durante la tempesta)

Janus – cugino di Draine, della famiglia Umberdeen, chierico novizio. Richiamato dalla Chiesa al suo posto sono stati inviati Jonathan e Jormand. Saputo della morte di Draine ha inviato una lettera minatoria (ex-PG, ora PNG)

Iori Marekin – oracolo che aveva avuto visioni su queste terre. Ha lasciato il gruppo assieme a Janus (ex-PG, ora PNG)

Aenea – mercenario assoldato per la spedizione, pratico e diretto, ora è parte delle guardie presenti alla stazione commerciale di Oleg (ex-PG, ora PNG)

Lolindir – cantastorie errante che per un periodo ha incontrato il gruppo, ora soggiorna da Oleg (ex-PG, ora PNG)

Raend – agile e furtivo, ultimo membro della spedizione originale, rapito dai banditi nello stesso assalto in cui è morto Draine

Avindel – ranger dei boschi, rapito dai banditi e salvato da Draine e il suo gruppo, si è da allora unito alla spedizione come esploratore e cacciatore, ma anche per vendicarsi sui banditi.

Jonathan

Jormand

Svante

Nathaniel

 

 

Da Oleg

 

Oleg – proprietario dell'unica stazione commerciale della Verdecintura, onesto e affidabile

Svetlana – moglie di Oleg, ottima cuoca e sempre pronta ad aiutarci

Garess – sergente delle guardie presenti alla stazione di Oleg

Chierico di Salik – interessato alle rovine di un tempo scoperto dal gruppo

Mercanti

 

I banditi

 

Kressle – a capo dell'accampamento nord dei banditi, dove era imprigionato Avindel, combatteva con due asce

Lord Stag – fantomatico capo dei banditi

 

Vari ed eventuali

 

Bokken l'eremita – esperto di erbe e pozioni

Il Bracconiere – le sue trappole si erano rivelato pericolose per il gruppo e sono diventato nemici giurati (specialmente di Avindel) quando lo hanno assalito nella sua casa

Henk – vero nome Thomas Greflag, ex-colonnello di Argimiliar, forse invischiato in un complotto tra nobili ed Inquisizione, difendeva un ponte sospeso unico passaggio per molte miglia sul fiume. Con sé aveva una figlia, probabilmente aveva un accordo con i banditi per essere lasciato in pace.

 


@  Tutti

Se avete voglia buttate giù due righe molto succinte per i vostri PG che le aggiungo, altrimenti farò io a vostro rischio e pericolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se possiamo considerare questo documento come informazioni che i personaggi si sono passati nei momenti di calma, allora posso aggiungere qualche cosa su Garess e il tempio nella foresta.

@Ian Morgenvelt credo che con tra Draine e Daine tu ti confonda con il personaggio dell'avventura investigativa su Eberron, che curava Boefus :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato, nella concessione era nominato tutto il gruppo "iniziale".

Ho un paio di piccole correzioni, oltre alle due righe sul PG:

-su Bokken aggiungerei che vive da un pò nelle terre selvagge assieme alla famiglia. 

-il vero nome di Henk è Thomas Grayflag. (Puntiglioso mode on)

-Nataniel (senza h, è ispirato al nome russo, non la versione inglese): figlio di ricchi mercanti, giovane studioso e combattente. Era parte di un'altra spedizione per esplorare le terre, i cui membri sono morti per i più disparati motivi, assieme a Svante. Si unisce al gruppo dopo l'attacco dei banditi. 

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

 

@Ian Morgenvelt credo che con tra Draine e Daine tu ti confonda con il personaggio dell'avventura investigativa su Eberron, che curava Boefus :D 

 

Sapevo che esisteva un Daine! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-su Bokken aggiungerei che vive da un pò nelle terre selvagge assieme alla famiglia. 

Ma Bokken non è un eremita che vive da solo?

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

il vero nome di Henk è Thomas Grayflag. (Puntiglioso mode on)

-Nataniel (senza h, è ispirato al nome russo, non la versione inglese): figlio di ricchi mercanti, giovane studioso e combattente. Era parte di un'altra spedizione per esplorare le terre, i cui membri sono morti per i più disparati motivi, assieme a Svante. Si unisce al gruppo dopo l'attacco dei banditi. 

Correggo/aggiungo

Io ora mi sto leggendo dall'inizio i vari topic di gioco.

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho ricontrollato, nella concessione era nominato tutto il gruppo "iniziale".

Di cui sto scoprendo non faceva parte nemmeno Draine (ma c'era un Drizz't Do Urden :D)

EDIT: ah no niente Drizz't è diventato Draine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma Bokken non è un eremita che vive da solo?

Mi ricordo chiaramente di dei bambini che giravano in giro, ma potrei sbagliarmi nuovamente. 

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Di cui sto scoprendo non faceva parte nemmeno Draine (ma c'era un Drizz't Do Urden :D)

Da quello che ho capito, il nostro falso drow non era altro che Draine (che ha cambiato mano svariate volte, se non mi sbaglio). Per semplicità direi di chiamarlo Draine D'Anthrè fin dall'inizio e via. 

Ultima cosa: per i pg/png pensavo di creare delle tabelle, in cui inserire nome, eventuale casato nobile o ruolo ecclesiastico/politico/militare, breve storia ed eventuali segreti (che conosciamo), in modo da rendere tutto più facilmente consultabile. Dimmi che ne pensi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Da quello che ho capito, il nostro falso drow non era altro che Draine (che ha cambiato mano svariate volte, se non mi sbaglio). Per semplicità direi di chiamarlo Draine D'Anthrè fin dall'inizio e via. 

Sì ho poi scoperto la cosa dopo.

Io ora mi sono finito di leggere il prologo e passo al primo topic di gioco, sto raccogliendo nomi ed eventi in un paio di file di testo. Se vuoi quando ho finito te li passo così li puoi organizzare megli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ho poi scoperto la cosa dopo.

Io ora mi sono finito di leggere il prologo e passo al primo topic di gioco, sto raccogliendo nomi ed eventi in un paio di file di testo. Se vuoi quando ho finito te li passo così li puoi organizzare megli

Mi faresti un favore, anche se fino a domani non posso mettermi dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...