Vai al contenuto

[TdS] La guerra dei lord - Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Non ho capito la regola dell'attacco di opportunità. Escluso Geralt che non ho capito se può fare già ado nel turno dei nemici, Cadfael può farne uno, il drow 2 e il drow 4 devono muoversi lateralmente. L'attacco si manifesta nel momento in cui stanno lasciando il quadretto minacciato dal paladino. Stavo pensando al talento di Geralt che blocca il movimento di chi sta provando ad allontanarsi. O mi sto confondendo con edizioni precedenti?

Edit:

Mi son ricordato che in questa edizione si può usare un'azione per muoversi senza subire ado.

Edit 2:

Come non detto, ora mi è chiaro, gli ado si applicano solo se il nemico esce dalla portata, facendo un passo indietro in sostanza. Giocando alle altre edizioni si tende a dimenticare questa regola.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mythrandir ha scritto:

Vabbè, allora nada? Rimaniamo nella caverna e pace? 

Se Cad e un altro è con Geralt si può rischiare.
Giusto attenderà l'azione di Cadfael per vedere se ha qualche incantesimo da usare per pararci un po' il sedere.

Credo sia diverso il discorso:
Geralt non può agire perché torna "attivo" in tutto e per tutto al suo ordine di iniziativa.
L'AdO mi sa che funziona solo quando si ESCE dall'area di minaccia, quindi muovendocisi all'interno no. probabilmente nel momento in cui si varca il portale non si è più a "portata" quindi è impossibile eseguirlo.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Landar ha scritto:

Se Cad e un altro è con Geralt si può rischiare.
Giusto attenderà l'azione di Cadfael per vedere se ha qualche incantesimo da usare per pararci un po' il sedere.

Cad c’è ma come Paladino Vendicatore non è che protegga tantissimo. Per pararci un po’ le chiappe, posso lanciare un Aid (+5 pf massimi e attuali) o un Bless (+1d4 ai TxC o TS).

Sulla questione dell’AdO, anche a me sembra che almeno su o2 lo avrei, ma mi rimetto alla decisione del master :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Vi ricordo che Avadal ha avvisato che il portale sparirà entro pochissimo tempo, se vi lanciate potreste non tornare indietro.

se andiamo ovvio che non torniamo con quel portale. però se poco poco sopravviviamo forse usciamo da sottoterra prima di voi, strizzando le pxxxe al mago drow,

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Alianorah drow è svenuta, alcuni duergar e drow sono feriti. noi puntiamo dritti al mago e loro possono tornare da noi quando vogliono, più numerosi... mentre noi non avremo i due mezzorchi dalla nostra. fate voi ;)

Cad... andiamo? Poi al limite ci verrà dietro Devon spero ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: tra gli incantesimi del chierico ho trovato creare o distruggere acqua e creare cibo e acqua. Di fame o di sete non muoio di sicuro nel caso dovessi rimanere da solo con le donne, mi basterà dormire 8 ore e preparare quegli incantesimi.

2 minuti fa, Landar ha scritto:

@Karsh

Vedi se puoi farti far passare oltre il  muro da Avadal :joy::joy:

C'è anche l'arciere, e lui vi può essere utile, mentre io posso essere utile alle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma per Avadal state per andare a morire, si fida molto più del giudizio di Acefer che dei vostri ragionamenti avventati, non può accettare un piano che non è ben meticolosamente studiato, dovrò fare un'azione per provare a fermarvi.

master, non ho notato nulla di interessante con arcana +9 sul modo in cui il mago ha attivato la magia sulla drow?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto, scusa @Athanatos mi ero dimenticato di di risponderti mentre mi crogiolavo nel vostro dibattito (il gusto del dm è instillare il dubbio nel gruppo :D)

solo Athanatos

Spoiler

il drow ha lanciato un vero e proprio incantesimo e praticamente ha usato la Alianorah drow come componente materiale per attivare circle of teleportation come azione singola invece che con casting time di 1 minuto. Per Avadal è chiaro che il mago è a conoscenza da parecchio tempo del potere speciale della donna ed evidentemente ha avuto la possibilità di studiare il marchio delle chiavi e di sperimentare.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...