Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato


Oloth

"Muoviamoci cautamente e nascondiamoci, in casi estremi potremmo sempre tentare un agguato, avendo un buon vantaggio"
Rispondo sussurrando.
"cerchiamo di avvicinarci a Hinox, almeno in caso di necessità è vicino"
Aggiungo, facendo cenno di muoversi

@dm - Jorunn

Spoiler

Io ho +11 a conoscenze arcane, se può servire :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth – Jorunn

Avete scoperto che le lame di Jorunn si attraggono (leggermente) tra loro se sono vicine.
Sono delle armi appena risvegliate con il fuoco e quindi bisogna aspettare un altro po' prima di vedere chiaramente gli effetti del potere della gilda.
Di sicuro le loro qualità vengono esaltate se le armi vengono usate insieme.

Spoiler

Per il momento (inoltre) avete scoperto che entrambi i kukri sono più potenti un’arma normale. Hanno un bonus di potenziamento di +1 ai TxC e ai danni.

@Hinox – (tutti)

Mentre il nano sta per concludere il rituale, una serie di simboli della gilda appaiono sulle sue braccia. Si illuminano di un intenso colore rosso.
Infine, il bagliore scaturisce dalle sue mani e si irradia rapidamente sulla lava. Il rituale è concluso.
Hinox inizia ad avere dei giramenti di testa, sente caldo e prova dolore al torace. Astilla nota la sua reazione e non sa cosa fare: per gli Dei! Raramente il risveglio comporta una simile reazione… deve essere successo qualcosa di strano!

Tutti voi raggiungete Hinox e Astilla. Informate questi due che Bracciodilama ha raggiunto il vulcano. Poco prima di iniziare la fuga, avevate visto la creatura del Buio che indicava proprio la vostra posizione (all’entrata della caverna). Lui sa che siete qui.
Ora che avete raggiunto Hinox e Astilla potete notare anche voi la porta di pietra al di là de fiume di lava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

"Bene, muoviamoci, non stiamo fermi."
Commento senza perdere tempo, per poi notare la porta
"E quella? Cos'è?"
Domando curioso, mentre arraffo velocemente un quaderno nuovo per farne uno schizzo

@dm
 

Spoiler

Sempre conoscenze arcane+11 e sapienza magica+13 per vedere se so qualcosa sul portone, eventualmente anche concentrazione+9, casomai avessi letto qualcosa su qualche libro che mi è passato fra le mani mentre lavoravo alla biblioteca.

Una domanda sui kukri, sappiamo se il bonus di +1 TxC/danni si applica solo se usati insieme, o anche quando usati singolarmente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

annaspo quando il rituale è completato, afferrando il torace mentre sono inginocchiato a terra, ma quando Astilla si mostra preoccupata mi giro sorridente

non preoccuparti, va tutto bene... Kratoa non dona se prima non toglie, inoltre il suo potere è enorme e non mi stupisco di questa reazione... non ho niente per confermarlo, ma credo che Kratoa abbia ascoltato le mie preghiere...

subito dopo arrivano gli altri, e ci informano che braccia di lame sta arrivando, e nonostante sia preoccupante non riesco a trattenere un mezzo ghigno

"questa sarà la sua tomba!"

mi alzo ondeggiando, tentando di mantenere l'equilibrio nonostante mi giri la testa e risalgo al livello degli altri, tenendo ancora una mano stretta sul petto

Sto bene, non preoccupatevi... per quanto riguarda la strada vi devo avvertire: non ho mai visto questo portone, ne ho mai sentito della sua esistenza... nonostante questo è l'unica via che mi viene in mente per evitare e magari intrappolare o addirittura uccidere bracciadilame... in più sono convinto che sia un segno: Kratoa sta cercando di farmi capire qualcosa... muoviamoci in fretta! Al ponte!

mi muovo ondeggiando leggermente per superare il ponte di pietra e raggiungere il portone per superarlo, mentre osservo la sua costruzione

@DM

Spoiler

Osservare 10 per vedere dettagli del portone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Spoiler

 

Il portone non ha simboli perciò non riesci a ricavare alcuna informazione.
Era necessario una prova di conoscenze -architettura- (o al limite conoscenze -dungeon-) ma quello che avresti scoperto non vi avrebbe comunque aiutato.

PS: i bonus dei kukri sono attivi anche se usati singolarmente.

 

@tutti

Oloth inizia rapidamente a disegnare uno schizzo della porta ma un rumore alle vostre spalle vi fa sobbalzare. Capite che Bracciolama è entrato nella caverna. Senza pensarci due volte percorrete il ponte di pietra sulla lava.
Si tratta di una struttura troppo grande e dura per poter essere abbattuta.
Respirare a stento e il caldo è insopportabile.

Varcate la porta (non ha alcun simbolo).
Oltre quell'arcata si trova un tunnel cilindrico scavato nella roccia.
Dalla conformazione della galleria, sembra che si sia formata dall'azione della lava. Magari un tempo questa caverna era un passaggio per la lava. Alla volta sinistra (subito dopo essere entrati) trovate un piedistallo di granito alto circa un metro. All'apice del piedistallo si trova una sfera, anch'essa fatta di granito.
L'intero oggetto è ricoperto di polvere ma sulla sfera c'è meno sporco.

Tv5U6yL.jpg

Non avevate mai visto una simile struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

mi avvicino e provo a girare la sfera.

La sfera ruota su se stessa con estrema facilità.
Il suo movimento attiva una grande lastra di pietra circolare all'interno di una parete (cava) vicino all'arcata. La lastra avanza e blocca l'entrata del tunnel.
Poco prima di chiudere il passaggio, avevate visto Bracciodilama dall'altra parte del fiume di lava.

ECjp5tM.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

"Ah, sfigati"
Commento sorridendo, mentre finisco di prendere appunti su tutto quello che è successo, descrivendo più o meno il meccanismo, con un piccolo schizzo dell'altare.
"ottima mossa... ehm... hum... Com'è che ti chiami?" 
Faccio una preve pausa, prima di allungare la mano
"Piacere Oloth, comunque muoviamoci in fretta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

attraversato il ponte e la grande porta mi metto subito ad esaminare la struttura di granito, stupito che ancora una volta non sappia di cosa si tratta, ma un rumore alle mie spalle mi fa girare. Sento bracciadilame arrivare e mi giro verso gli altri, quando vedo che l'ultima guardia che era rimasta ha girato la sfera della costruzione attivando un meccanismo. Subito mi dirigo verso di lui togliendogli la mano dalla sfera

che cosa hai...!

sento rumori dietro di me, ma tiro un sospiro di sollievo quando vedo che la galleria viene semplicemente tappata e che così abbiamo guadagnato tempo contro il non-morto, che si poteva vedere entrare ora nella caverna. Mi giro subito verso la guardia con sguardo serio

si... com'è che ti chiami? Ci è andata bene, poteva essere una trappola che rilasciava un fiume di lava a giudicare dalle pareti... d'ora in poi cerca almeno di chiedere prima di toccare in casa d'altri: questo è un luogo sacro per me... in più...

passo qualche altro secondo a guardare la struttura

questa costruzione mi sembra familiare... non che sappia da dove viene o quanto sia antica, ma nel mio vecchio monastero c'era una statua del mio Dio che sembra appartenere allo stesso periodo... non può essere un caso... comunque muoviamoci prima che trovino un modo di raggiungerci!

detto questo mi avvio per la galleria, in testa al gruppo, facendo attenzione a tutto e cercando di guidarli attraverso le gallerie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...