Vai al contenuto

La Spada e La Strega


darteo

Messaggio consigliato

Hinox Stonetalon

peccato...

dico innervosito alla prospettiva di una attesa più lunga, ma quando Zanthes cita i nostri successi e Jovir si rende disponibile a farci possibilmente entrare anche domani un sorriso compare sul mio volto

"non esiste una riduzione del tempo eeh? Lo avevo detto che avevamo successi interessanti!"

il discorso continua e Raik ci interrompe con tentativi di mandarci via, al che rispondo

con la velocità che hai non dovrebbe essere un problema per te difendere te stesso o chi vuoi... o non sei forte abbastanza?

dico con un mezzo sguardo di sfida prima di rispondere a Zanthes

lussi costosi e non vitali... vi farò di sicuro compagnia più tardi, ma prima devo fare una cosa...

quando si allontanano mi avvicino a Jovir per parlargli in privato

senta signor Jovir... prima avevo un motivo per essere così insistente, e vorrei consultarmi con lei per chiarire e chiedere un paio di cose

faccio una pausa guardandomi attorno, assicurandomi che non ci sia nessuno ad ascoltare per poi parlargli di nuovo

Vengo dal monastero di Kratoa, situato sul vulcano vicino a Icrandis... alcuni anni fa un gruppo di incantatori ha spazzato via il villaggio che stava nella caldera e raso al suolo il monastero... non so se sono l'ultimo rimasto o ci sono altri sopravvissuti, ma la mia domanda è un'altra: usando la fiamma della vostra Gilda posso trasformare il mio sangue in magma? Come devoto di Kratoa questo sarebbe un modo per avvicinarmi al mio Dio e portare avanti nel mio piccolo il nostro credo... se poi ha informazioni che mi possano aiutare a trovare questi individui sarei molto riconoscente...

Link al commento
Condividi su altri siti


@Zantes - Jorunn - Hinox

Raik risponde a Hinox: certo che sono veloce, sono il più veloce del mondo... si volta verso Jorunn ...ma gli altri bambini? Come posso proteggere gli altri bambini quando cala il sole.... il ragazzino non si trattiene più e scoppia in una risata fragorosa.
Myssarin abbassa la testa per nascondere un sorriso.
Raik si rivolge ancora a Jorunn: se dovessi entrare in questa gilda, fatti risvegliare il cervello.
La ragazzina che era stata tormentata fino a questo momento, si avvicina a Raik e gli tira un calcio su uno stinco: si tratta così un uomo più grande più grande di te? Sei un maleducato!... si avvicina a voi ...vi prego di scusarlo, è sempre stato dispettoso.
Mi chiamo Astilla e sono una Figlia del crepuscolo come Myssarin.
Vi chiedo ancora scusa per Raik.

Prende la testa del ragazzino e la spinge verso il basso per farlo chinare. Anche lei si china in segno di rispetto.

@Hinox

Jovir risponde: sono addolorato per la tua perdita. Accenderò un lume al tempio di Nekrumon.
Comunque sia, ciò che mi chiedi è possibile.
Rientra nei rituali dei "risvegli estremi", cioè quei risvegli che necessitano di alcune magie preventive prima di poter usare la runa della gilda... del resto dobbiamo proteggerti dal calore della lava. Ti porteremo al vulcano con una carovana... ovviamente se entrerai nella gilda.

@Oloth

Il custode resta in silenzio per un bel pò.
Ti scruta a fondo e poi risponde: noi della Scuola non ci aspettavamo tutti questi feriti e abbiamo molto da fare. Facciamo così: tu lavora per me come bibliotecario per tre settimane e io ti passo tutto quello che mi hai chiesto. Un amuleto sacro e un bastone metallico con tutte le incisioni che vuoi.
Per quanto riguarda la gilda del corvo non posso aiutarti... ma ho sentito che uno stregone dell'ordine dovrebbe apparire tra qualche giorno in città. Quando arriverà ti farò chiamare.

@Herlan - Miltor

Miltor ha raggiunto Herlan nella caserma.
Quest'ultimo si è appena segnato per entrare nella gilda del ferro.
Il guerriero alto e con il rubino al posto dell'occhio porta tutti gli iscritti in una grande arena.
Molti soldati si stanno già allenando ai bordi di questa zona, all'ombra, dove ci sono fabbri e strutture per esercizi.

Gli iscritti devono ora essere esaminati.
In base alla loro abilità nel combattimento, a ognuno di loro viene attribuito un colore: il bianco è per i neofiti, a seguire troverete il giallo, il rosso, il blu e il nero. Questi aspiranti soldati iniziano a combattere tra loro con armi di legno per saggiare le loro capacità. A quasi tutti loro viene assegnato il colore bianco. Nessuno si è meritato il blu o il nero.

Herlan ha combattuto con il tipo che è sempre stato al suo fianco (l'uomo con l'ascia).
Entrambi hanno ricevuto il colore bianco.
Il guerriero con il rubino al posto di un occhio si avvicina a loro e dice: per entrare nella gilda del ferro, voi due specie di palle mosce, dovrete migliorare e dimostrarci di essere diventati dei veri lottatori.
Andate fuori dalla città e cercate di collezionare un trionfo dopo l'altro: uccidere un guerriero in duello, sconfiggete un mostro... qualunque cosa. Potete anche andare nell'arena dei guerrieri a nord-est della città.... ma il rischio di morte per voi due è altissimo.
Ogni volta che otterrete una vittoria, vedete di informare la gilda del ferro.
Vi dò un consiglio: lavorate in coppia. Avete il medesimo livello di forza, vi farà bene stare insieme.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Ascolto la proposta del chierico, e sto un secondo in silenzio.
-Voglio unirmi alla gilda del Corvo il prima possibile... ma lavorare qui potrebbe essere un'ottima occasione.
Poi il mago DEVO assolutamente incontrarlo.-

Annuisco con la testa.
"Mi pare un'ottima proposta. Purtroppo non sono in città da solo, e ora dovrei ricongiungermi con i miei compagni.
Mi consulto con loro, e le faccio sapere il prima possibile, se non è un problema."

Rispondo sorridendo.
"Ah, un'ultima cosa... Ero venuto a cercare varie informazioni, fra cui alcune sui poteri oculari, e ho visto che si trovano a sezioni per me inaccessibili.
Come posso fare per poterle consultare?
Se mi è possibile, certamente."

Aggiungo tranquillamente, sempre sorridendo

@dm
 

Spoiler

Se al custode va bene allora raggiungo Miltor, e come concordato andiamo a vedere la gilda del ferro, per incontrare l'uomo con i poteri oculari

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Pffff AHAHAHAHAH! TI HA GABBATO ALLA GRANDE. Zitto per favore.... CIOE' DAI, UN RAGAZZINO! TI HA FREGATO COME UN IDIOTA! AHAHAH. GOFFREDO TI FACCIO ESORCIZZARE, MANNAGGIA A TE. Ok scusami, ma andiamo, è da creparsi dalle risate. E tu di crepare sei esperto. Ouch. Questa fa male. 

Guardo Raik e la ragazza, ma non sono arrabbiato. Un po' Goffredo forse ha ragione, è stata una cosa divertente. 

Raik, avrai un futuro come attore. Abbandona questa gilda e dedicati a quella dell'arte, hai un talento nato. 

Mi rivolgo poi a Jovir. Bene direi che per me non ci sono problemi, entrare nella vostra gilda sembra la cosa perfetta per me. Avrei soltanto un'ultima domanda. In che modo potrei incantare la mia voce? Direttamente il suono oppure le mie corde vocali? E sarà un espediente doloroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miltor

Cosa ? un occhio come quello del gobbo... sicuramente sarà lui quello che conosce questi innesti...

Salve dico rivolto all'uomo con l'occhio impiantato vorrei delle informazioni sui poteri oculari, mi hanno detto di rivolgermi qui per saperne di più, e vorrei anche sapere come prendere una licenza per il commercio di oggetti, magici e non.

Nel frattempo guardo l'uomo che il capitano ha etichettato forte come Herlan, bhè deve essere un bestione per tenere testa a Herlan.

Mi avvicino poi a Herlan e lo prendo in disparte

@Herlan

Spoiler

Amico mio, è meglio se questa la tieni tu, non penso di essere in grado di proteggerla e non sono sicuramente la persona più adatta ad utilizzarla. Senza farmi vedere dò la collana ad Herlan

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

a quanto pare per entrare in gilda dobbiamo fare coppia , a me sta bene chiunque riesca a eguagliarmi in combattimento merita  rispetto e non saremo buoni compagni finche nomn ci scoleremo una bella birra insieme, offro io logicamente.(dico scherzosamente)

Comunque il mio nome è herlan .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

non c'è broblema, grazie mille per le informazioni... immagino che ci vedremo domani per una risposta a quest'ultima domanda

dico riferendomi al commento sulla possibile entrata nella Gilda, prima di salutare tutti e unirmi a Zanthes e gli altri per accompagnarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ripenso alle parole del nano: Lussi costosi e non vitali... lussi costosi e non vitali? E' un anno che non vedo neppure una donna e nell'altro mondo di certo non potevo neppure permettermela... nè per la vita che facevo nè a pagamento...

Saluto i miei compagni e vado nella casa delle aste per vincere un gettone da usare nella zona del piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Trovo un po strano che Miltor mi ceda la collana, poi stiamo parlando di Miltor, titubante e pensieroso la prendo. Una volta messa al collo mi rattristo perché mi ricorda il nostro vecchio paese.Miltor se un fututo la rivorrai non c'é da chiedere.Te lo prometto che la proteggerò e ricordati sempre che oltre ad essere un arma é un " regalo" dei nostri vecchi compagni .

é un piacere conoscerti Leidorl . ah comunque lui é Miltor un mio compagno di viaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Presentati domani mattina, verso le sette, per iniziare il tuo lavoro... ovviamente se accetterai di farlo.
E non chiedere delle sezioni proibite delle biblioteche... qui non ti succede niente ma in altri luoghi, una domanda del genere, può metterti nei guai. Comunque sia, l'unico modo per entrare in queste sezioni è entrare a far parte dell'ordine che le custodisce.

@Oloth - Miltor - Herlan - Leidorl

Oloth raggiunge Miltor ed Herlan... scoprendo che sono in compagnia di un guerriero armato di ascia.
Questi tre uomini sono vicini ad un membro della gilda del ferro.
E' un tipo alto e con un rubino al posto dell'occhio, Miltor gli ha appena rivolto una domanda a proposito dei poteri oculari. Il membro della gilda gli risponde: poteri oculari? Sono rarissimi! Hai più possibilità di trovare un cazzetto tra le gambe di un elfo che un uomo con un potere oculare.
Prima entra in una gilda... poi potrai avere la tua occasione di guadagnarti il tuo occhio speciale. Oltre a questo non posso dirti niente.
A proposito... vuoi segnarti anche tu nella gilda? Sia ben chiaro: su di te non scommetterei un soldo bucato ma quest'anno i nuovi iscritti fanno schifo! Pensa che ho visto tra di loro anche donne e elf... anche donne.

Per la licenza invece deve recarti nel palazzo di fronte a questo, che si chiama "piccola caserma".
Ti dico in anticipo che c'è una tassa di iscrizione di mille pezzi d'oro.
Comunque sia devi passare domani, perchè oggi non troverai nessuno.

@Jorunn - (Zantes - Hinox)

Raik allunga la mano verso di te e dice con (finta) tristezza: sono povero, ma ho sempre sognato di suonare la cetra, li hai tu i soldi per comprarla?
Astilla gli tira un pugno dietro la testa.
Jovir, poco dopo, risponde: tranquillo, ti posso assicurare che non sentirai nulla. Il risveglio è immediato e indolore... ci sono stati dei casi in cui i membri della gilda neanche si rendevano conto di aver compiuto il rituale.
Vuoi risvegliare la voce? Nessun problema, ti diremo noi cosa dovrai incantare e come concentrarti.
Non sarà nulla di complicato.

@tutti

Vi ritrovate tutti quanti nella zona della città chiamata Casa delle aste.
Si tratta di un luogo in cui abbondano negozi ma soprattutto delle particolari locande. Sono delle taverne e dei bordelli in cui si mettono all'asta i famosi "gettoni", il conio che può essere dato (nella Zona del piacere) in cambio di "compagnia speciale".
I gettoni meno cari vengono venduti a cinquanta pezzi l'uno... ma sentite in giro che ci sono gettoni che valgono fino a cinquantamila pezzi d'oro.
In alcun incroci e piazze della Casa delle aste vengono vendute altre merci, specialmente delle bestie rare.
Avete visto persino un grifone.

Entrate in una locanda per bere e mangiare.
Herlan porta al vostro tavolo un uomo che non avevate mai visto prima d'ora.
Il locale è ben illuminato e molto frequentato. E' ha due piani: al piano terra si consuma birra e carne, di sopra invece lavorano delle prostitute.
Qui sta per iniziare un'asta di gettoni ma qualcuno preferisce spendere il proprio oro per pagarsi una donna di questa taverna (anziché cercare di vincere la possibilità di entrare nella Zona del piacere).
Un uomo (umano) ha appena comprato una donna e sta per salire con lei al primo piano.
Si alza dal tavolo ma un suo compagno, un nano, gli dice: io, al posto tuo, non avrei preso questa put.tana?
Perchè? Chiede l'uomo, è ubriaco e infastidito.
Perchè è la donna più "navigata" di questa locanda.
Ma è per questo che ho voluto proprio lei... gli tira una pacca sul sedere ...perchè è la più esperta di tutte.
Appunto! Se è la più esperta... chissà quanti caz.zi più grossi del tuo avrà visto?!
Il nano sa benissimo che il suo amico soffre di ansia da prestazione... e ora beve soddisfatto perchè è consapevole di aver rovinato l'imminente rapporto tra il suo amico e la prostituta appena pagata da quest'ultimo.

Solo in questo momento Zantes riconosce quel nano.
E' lo stesso che lo ha imbrogliato nella Nicchia*.

@Leidorl

Nicchia* = luogo fuori dalle città, presente sulle vie più importanti, caratterizzato da taverne, fabbri, bacheche per annunci e tutto quello che può servire ai viandanti e avventurieri.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

Ti ringrazio Jovir. Credo che adesso andrò a cercare ristoro in una taverna, domani sicuramente mi ritroverete qui pronto ad unirmi a voi. Dunque vi saluto per ora. Saluto anche te Raik, da domani potrei anche provare ad insegnarti delle buone maniere. Lo guardo lanciando un ghigno, poi mi appresto a raggiungere i miei compagni.

------------------------------------------------------------

Appena arrivati alla taverna, chiedo dove posso trovare uno specchio ed una bacinella d'acqua. Taglio con cura i capelli troppo lunghi, e li sistemo in una coda. Poi mi occupo della barba, cercando di regolarizzarla il più possibile. Appena sono soddisfatto del risultato, mi do una bella occhiata allo specchio. 

Che te ne pare? Niente male. Sicuramente sei più bello di me quando ero vivo. Non che mi importasse. Beh ti ringrazio. Nella mia vecchia casa ero abbastanza popolare. Le ragazze a volte facevano a gara per le mie attenzioni, ma visto che erano tutte contadine o pescivendole  non è che fossero proprio delle bellissime ragazze, ma erano già qualcosa. E tu stavi dietro a tutte? Macché, non ho mai creduto nell'amore occasionale. Il mio cuore è appartenuto solo ad una donna. Sei proprio un bardo. E sarebbe un male? Forse. 

Mi vado a sedere con gli altri, kukri in fodera e spada appoggiata appoggiata al tavolo, senza rendermi conto che è ciò che avrebbe fatto Goffredo. Ordino poi una birra e qualcosa da mangiare.

Giornata impegnativa oggi. Ho venduto le cose che abbiamo trovato nella tana di Iurz'ka. Sono riuscito ad ottenere un buon prezzo, ecco a voi la vostra parte. Porgo a ciascuno di loro la loro parte del ricavato. Hinox, so che tu non vuoi possedere nulla, vuoi che ci gestiamo la tua parte fra me e Oloth come per il collezionista? 

Saluto l'uomo appena portato da Herlan, presentandomi. Saluti amico! Sono Jorunn, detto lo Splendente, e ora che mi sono dato una ripulita potrò tornare ad esserlo! Sfoggio il mio più grosso sorriso, cosa che di recente ho fatto di rado. La mia più grande qualità è la voce, e credo che presto riceverà un piccolo potenziamento. Tu che mi sai raccontare di te? Da dove vieni?

@aspetto

Spoiler

Il mio aspetto ora è questo (più o meno)  ebc8b9d8ceb7be0c0bc85fbc830023fa.jpg.b51624e7d05afecab8ea42e26b038151.jpg

@dm

Spoiler

Il giorno dopo vado alla gilda del fuoco per entrarci ufficialmente.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Miltor

Mille pezzi? mi sembra troppo..

Guardo ancora l'uomo quindi non puoi dirmi altro su questi occhi? Mi avevano detto di far riferimento alla gilda del ferro

In ogni caso grazie.

----

Mentre siamo alla locanda saluto il nuovo arrivato, Io sono MIltor come ti ha già detto Herlan.

Parlo poi rivolto a tutti, ho intenzione di prendere una licenza per la vendita di oggetti  e iniziare a vendere armi e armature , quindi spero che possiamo rimanere qui per un pò giusto per mettermi in pari con le spese.

Guardo poi le donne che si trovano qui

Mh se non costassero così tanto, al momento non posso permettermi nulla.

Però siamo in una locanda... magari una bella scazzottata riesco a rimediarla

Comincio a guardarmi intorno per vedere se c'è qualche ubriacone da derubare

@dm

Spoiler

per ora cerco qualcuno da derubare giusto per dargli fastidio e fare partire una rissetta.

Il giorno dopo se quest non è possibile vado per la licenza

 

@Descrizione

Spoiler

23bee00b256ca572c70c091688e8e189.thumb.jpg.a246536991481ac0c62e2d5ffac46599.jpg

Senza tutti sti particolari, semplicemente camicia bianca pantaloni clor cuoio e stivali uguali.

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Leidor

Ciao, io sono Leidor, un barbaro la cui più grande qualità è saper usare la propria ascia per spaccare i crani di chi mi sta poco a genio. Ho incontrato Herlan poco fa, che mi ha condotto a voi. Mi sembrate davvero un bel gruppo.  (detto in modo ironico)

Meglio bere birra che andare con quelle luride. Forse prenderò un altro boccale, forse due.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

io sono Hinox, piacere di conoscerti Leidor...

dico al nuovo arrivato quando raggiungiamo la taverna. Il posto mi sta immediatamente stretto, e la notizia che Miltor vuole prendere il permesso di vendere armi mi fa storcere un po' il naso, ma intervengo nel discorso

se vuoi rimanere dei giorni qui puoi tranquillamente, ma è possibile che domani entrerò nella Gilda del Fuoco, e se così sarà dovrò fare un pellegrinaggio verso la mia vecchia casa con una carovana della Gilda per compiere il rituale... posso aspettarti se vuoi venire, ma preferirei non rimandare... il posto è a tre giorni di distanza verso Icrandis.

dopo questo mi giro verso Jorunn sorridendo

dividetevi pure la parte che mi spetta tu e Oloth, se qualcuno di veramente bisognoso passerà per la mia strada gli faremo un'offerta... non sperperateli però!

@Aspetto 

Spoiler

IMG_6291.JPG.4f8c2298daa7a54edfa563fb3f8d2953.JPG

solo con pelle molto più abbronzata e barba rossa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... gente nuova...dico quando vedo Herlan in compagnia di un nuovo ragazzo.

Piacere di conoscerti. Mi chiamano Zantes... Zantes-Senza Nome... E se non vi dispiace miei signori io provo a vincere un gettone... mentre mi sorseggio in vostra compagnia una bella birra.

Mi guardo intorno alla ricerca di una cameriera per fare gli ordini quando vedo il nano che mi ha fregato alla nicchia.

Miltor... Herlan... quel nano... quello è... quello che si scopa.va lo zio e non si p fermato che ci ha dato le indicazioni sbagliate nella Nicchia...

 

@Descrizione

Spoiler

Alto, capelli rosso mogano, occhi azzurri, carnagione chiara, lineamenti decisi, capelli e barba incolti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

rispondendo a miltor restare per me va bene, dopo tutto quello che abbiamo passato un po di riposo ci servirebbe anche se quello che ci ha chiesto la gilda di ferro non é proprio l' ozio.Leidor tu hai qualche idea su dove possiamo mozzare qualche testa?

@descrizione

Spoiler

Vane_648x1080.thumb.jpg.3b33dd2f1ae6c0ae1d760ade0d8df803.jpg

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Arrivo in tempo per ascoltare la risposto dell'uomo; la quale non mi ferma dal porre un altra domanda
"Quindi i poteri oculari non sono prerogativa di una sola gilda, ma si possono guadagnare in tutte... giusto?"
Chiedo, già pronto con un blocchetto alla mano, per appuntarmi il possibile. 

---------------

Mangio tranquillamente alla locanda, e mi limito a bere un succo analcolico.
Finito di mangiare pulisco il tavolo davanti a me e tiro fuori un blocchetto degli appunti, iniziando a segnarmi cose varie.
Solo dopo un po' faccio caso al nuovo, mi metto la matita sopra l'orecchio e mi alzo, porgendo la mano.
"Piacere, Oloth."
Dico tranquillamente, prima di rimettermi a sedere.
"Io studio e so cose"
Aggiungo, una volta tornato a sedere, sorridendo. 
"Mi interesso di magia, e cerco di aiutare il più possibile"
Continuo, abbassando il tono della voce. 
Faccio una breve pausa, per finire di scrivere una pagina di appunti, e provare a fare uno schizzo dell'occhio del tipo della gilda del ferro.
Dopo, riprendo subito a parlare
"Ho intenzione di fermarmi qui per almeno tre giorni, vorrò incontrare una persona, quindi purtroppo non posso accompagnarti, Hinox.
Anche se mi piacerebbe. 
Probabile che rimarrò per altre tre settimane. 
Anche se un po' mi scoccia, visto che vorrei partire per la capitale il prima possibile, ma almeno tre giorni starò qui di sicuro. 
Voi che altri programmi avete? Mi dispiacerebbe dividerci definitivamente."

Concludo, senza alzare la testa dal foglio, mentre finisco di scribacchiare un paio di appunti.
L'affermazione di Zantes però richiama la mia attenzione.
Lo guardo con una mezza risatina.
"Quello che avete trovato alla nicchia dopo la cripta... Senti Miltor, perché non provi a riprenderti la moneta d'oro che Zantes ha pagato per le informazioni mentre io e Jorunn te lo distraiamo?"
Propongo cautamente in tono basso 

 

@descrizione
 

Spoiler

Alto 1,43cm, Oloth è un ragazzetto con gli occhi azzurro ghiaccio e i capelli neri scuri.
indossa sempre un mantello che 
gli copre le spalle e le braccia, lasciando libero solo il torace.
Sta sempre con un libro fra le mani, spesso per scrivere, prendendo appunti su tutto ciò che reputa interessante. 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Leidor

Mi presento nuovamente a tutto il gruppo.

Mi volto verso Herlan Beh  in una taverna si può sempre scatenare una rissa. Facciamo che mi offri una birra se becco la testa di quel nano laggiù (quello di Nicchia) con il mio boccale vuoto.

@descrizione

Spoiler

590d91c47a4f8_WhatsAppImage2017-04-27at14_25_01.thumb.jpeg.fb98e263cff488d6459d1f7d5b677102.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...