Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Iniziamo l'assalto alla casa, eravamo attesi e il nemico non perde tempo ad attaccarci o a tentare di sbarrarci la strada.

Kosef nel trambusto è quello preso più spesso di mira dagli attacchi nemici.

Mi precipito quindi da lui evocando il potere della mia dea per poi toccarlo e infonderlo di energia curativa.

@DM:

Spoiler

Lancio "Cura Ferite Moderate" su Kosef; 2d8+3 Danni Curati;

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ithilme entra nella stanza, diretta verso Kosef, muovendosi con un'agilità ed eleganza che quasi non percepisce il terreno scivoloso sotto i suoi piedi mentre entra nell'abitazione, si infila nell'angolo dietro al draconico e lo tocca con la sua mano delicata.

Ithilme invoca il favore della sua dea e le ferite e la stanchezza di Kosef sembrano lentamente ma profondamente svanire, mentre le forze gli tornano in se ed il quadrello lanciato dal nemico si stacca da solo dal corpo.

Sergen vede la scena e punta la sua arma contro la sacerdotessa drow. Il colpo la colpisce in pieno eppure non sente molto dolore inizialmente, tuttavia in breve comincia a percepire una debolezza invaderle il corpo, rallentarle i movimenti, rendendole più difficile controllare e coordinare le sue articolazioni. Successivamente il compagno dell'assassino emette un raggio di energia luccicante da una delle sue mani diretto contro Kosef, il quale riesce a scansarsi all'ultimo, anche forte delle nuove energie dategli da Ithilme.

@dadi

Spoiler

Ithilme cura Kosef: 2d8+3 = 3+8+3 = 14

Sergen attacca Ithilme: critico; danni: 3. ts veleno: fallito: 3 danni destrezza.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken
  • criminale pentito - 9 danni - ritarda azione
  • Kilma
  • Grosso
  • Felix - 7 danni
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Il combattimento ha inizio.
I miei compagni cominciano a entrare e forse mi vedo costretto a farlo anch'io.

Spoiler

Voglio lanciare preghiera esteso.
Il problema è che non so esattamente il posto dove posso prendere tutti.
Ha 12 metri di raggio, quindi forse da fuori la porta ci riesco?
Se devo entrare invece, mi metto in una posizione che ha un po' di copertura rispetto le scale.
Ovviamente evitandi di stare vicino al tipo grosso.
Se lo lancio do +1 agli alleati e -1 ai nemici a danni, txc, TS e skill checcks.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken domanda l'intervento del suo dio a vostro favore, il cavaliere rosso risponde facendo brillare la fiamma del suo potere su tutti voi e spegnendola sui vosrtri nemici. Kilma continua a suonare, facendo la musica di battaglia sempre più frenetica mentre avanzate verso lo scontro. Il vostro compagno criminale, incoraggiato dalla magia del servitore del cavaliere rosso, avanza per unirsi a Kosef, tuttavia cade rovinosamente sulla pozza unta sul pavimento.

Il tizio grosso sfida Kosef con un urlo, poi prende un'ascia da lancio dalla sua cintura e lo bersaglia con quella. Ma la sua arma si conficca sulla parete della casa non arrivando neanche vicina al draconico.

Ed è a quel punto che Felix prende la rincorsa e fa una mossa inaspettata, cercando di piegarsi in aria per evitare il contatto con il soffitto, il felinide si lancia verso l'interno in un salto come non è ha mai fatti prima. 

Tuttavia i movimenti in aria sono ben più difficili che al suolo, non appena salta il suo corpo comincia a piegarsi ma raggiunge troppo presto il legno del soffitto ed il suo salto viene frenato sul posto. La caduta lo fa finire addosso al vostro nuovo alleato, entrambi a terra sul pavimento unto dell'ingresso.

 

@dadi

Spoiler

Arken fa preghiera su di voi, un altro +1 a tutti i tiri di dado, danni compresi, ricordatevi anche il +1 di ispirare coraggio di Kilma quindi siete a +2.

criminale pentito fallisce tiro acrobazia.

Grosso tira su Kosef: mancato.

Felix fallisce tiro di acrobazia, non era impossibile ma serviva un tiro molto alto purtroppo, anche con l'aiuto della magia di Arken.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken
  • criminale pentito - 9 danni - prono
  • Kilma
  • Grosso
  • Felix - 7 danni - prono
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Veleno...

Osservo con attenzione Sergen.

Non ha perso tempo... ora sicuramente starà tutto il tempo puntato su di me... visto che sono l'unica in grado di lenire le ferite...

Il bestione cerca di colpire Kosef ma fallisce miseramente, ma non è il solo...

Sia il "redento" che Felix finiscono per terra, chi in un modo, chi nell'altro...

Focalizzo quindi la mia attenzione su Sergen per poi portarmi vicino l'omone e cercare di colpirlo con la mia arma.

@DM:

Spoiler

Schivare su Sergen, contro di lui ora ho 18CA;

Azione di Movimento fino al nemico, poi Mazza Pesante Elettrica TxC +9, 1d8+1d6 danni, Critico x2;

 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef ed Ithilme raggiungono l'uomo grosso con un passo, poi iniziano ad ingaggiarlo.

Il draconico tenta di buttarlo a terra due volte, la prima fallisce ma la seconda riesce a superare la forza del nemico e lo tiene giù. Successivamente comincia ad attaccarlo. Infine anche Ithilme partecipa allo scontro.

Mentre i pugni di Kosef impattano sull'uomo e gli artigli lo graffiano brutalmente, la mazza di Ithilme scintilla di energia e dopo aver devastato la spalla del fedele di Sergen, lo fa percorrere da una scossa fulminante.

Alla vista della scena, Sergen mette una mano sotto la veste e tira fuori una fiala identica a quella trovata da Arken sul corpo del precedente servitore del fantasma, quindi la lancia su di voi.

La fiala impatta a pochi centimetri da Felix, generando un'esplosione di fiamme che investe in pieno lui, il criminale che era venuto con voi e la porta. Incredibilmente la sostanza unta sembra non prendere fuoco, forse perché è magica, ma tutto il legno che compone la casa inizia a bruciare.

Felix riesce all'ultimo ad evitare di essere avvolto totalmente dalle fiamme, tuttavia il suo compagno di sventura le subisce in pieno e muore.

In quel momento il mago fa un gesto con la mano e la porta della casa si chiude da sola. Chiudendo fuori Arken ed Ithilme.

@Arken

Spoiler

L'altra volta ti ho fatto spendere dei turni per spegnere le fiamme con quella magia, ma stavolta l'esplosione è molto minore e le fiamme non si sono ancora ben espanse, pensi che ti basterà un turno di quell'incantesimo per domarle.

@dadi

Spoiler

Kosef fa quello che ha sempre fatto finora:

Kosef sbilancia grosso: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito; prova sbilanciare: 1d20+15 = 1+15 = 16 fallito.

Kosef sbilancia grosso: 1d20+9 = 9+9 = 18 colpito; prova sbilanciare: 1d20+15 = 19+15 = 34 vinto.

Kosef attacca grosso: 1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d8+8 = 6+6 = 14
Kosef attacca grosso: 1d20+7 = 10+7 = 17 colpito; danni: 1d4+5 = 3+3 = 8
Kosef attacca grosso: 1d20+7 = 15+7 = 22 colpito; danni: 1d4+5 = 1+3 = 6

Ithilme attacca grosso: 1d20+11 = 8+11 = 19 colpito; danni: 1d8+1d6+2 = 7+1+1 = 10

Sergen usa liquido alchemico: Felix e criminale pentito subiscono danni da esplosione e sono in fiamme: 

Felix: 6 danni. pentito: 9 danni morto.

Felix ts per non prendere fuoco: superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - 38 danni - prono
  • Felix - 13 danni - prono - non prende fuoco ma in zona infiammata
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Modificato da Athanatos
dimenticati +2 ai tiri per Arken e Kilma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken prova ad aprire la porta per spegnere l'incendio, ma si sente respinto via dalla stessa forza invisibile che la ha chiusa e non riesce a vincerla. Vedendo la scena, anche Kilma ci prova, lanciandosi direttamente addosso e riuscendo a farla spalancare, ma quasi finendo tra le fiamme.

Io la tengo, tu va dentro, poi ti seguo. Gli dice Kilma, non sapendo bene che idea abbia in mente Arken. Però intanto le fiamme si stanno avvicinando al legno della porta ed al corpo di Kilma che continua a spingere per tenerla spalancata.

L'uomo grosso non si da per vinto, prova a rialzarsi, ma prima di farlo cerca di spingere con un calcio Kosef sulle fiamme. Ma la gamba non lo raggiunge neanche. 

A quel punto il nemico prova a rialzarsi e viene raggiunto dai colpi di Ithilme e di Kosef. Stavolta il criminale non sembra riuscire ad incassare e si accascia a terra.

Il fumo delle fiamme continua ad intossicare e mettere in pericolo il felinide, ma ancora egli riesce a non farsi incendiare dalle fiamme che avanzano verso di lui.

@dadi

Spoiler

Arken prova di forza contrapposta sulla porta: 1d20+2 = 8+2 = 10 fallito.

Kilma prova di forza contrapposta sulla porta: vince. Ma ormai il turno di Arken è andato quindi la magia la farai il turno dopo.

Grosso tenta di spingere Kosef: mancato.

Ithilme ado su grosso: 1d20+11 = 7+11 = 18 colpito; danni: 1d8+1d6+2 = 4+2+1 = 7

Kosef ado su grosso: 1d20+9 = 9+9 = 18 colpito; danni: 1d8+8 = 6+8 = 14 morto.

Felix danni da fuoco: 4, ts per non andare a fuoco: superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 17 danni - prono - non prende fuoco ma in zona infiammata
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

Il mio tentativo di saltare quella pozza ignota fu un fallimento, soprattutto per colpa del basso soffitto che non avevo considerato a dovere e su cui sbattei in volo cadendo sopra l'uomo che era passato dalla nostra parte.

Non feci in tempo però ad utilizzarlo come piattaforma per superare la pozza evitando così la sua scivolosità che Sergen ci lanciò contro una di quelle fiale incendiarie. 

Spoiler

"MERDAAA!!!!!" pensai appena mi resi conto della fialetta in volo verso di noi e della orribile e dolorosissima fine che avrei fatto non appena tutta quella pozza oleosa avesse preso fuoco.

Ero già rassegnato a morire fra le fiamme quando invece la reazione incendiaria del composto non infiammò la sostanza su cui stavamo. Il mio corpo venne comunque investito dall'esplosione di fiamme e sentii chiaramente il puzzo del mio pelo bruciato per via del calore e la dolora sensazione delle ustioni sulla palle nelle zone dove il pelo aveva subito maggiori danni, ma per fortuna sia esso che i miei vestiti non avevano preso fuoco. Subito mi alzai mentre le fiamme iniziavano ad attecchire ovunque sul legno di quell'edificio, ora quella pozza scivolosa sembrava l'unica isola ignifuga in un mare di fuoco. Mi voltai per un attimo pensando all'uomo su cui ero caduto, ma noti che le fiamme lo avevano già reclamato e per lui non c'era più nulla da fare. Ero conciato male, forse avrei potuto anche saltare le fiamme e raggiungere il mago e Sergen sulle scale ma non ero affatto certo che ne sarei uscito vivo contro di loro, in inferiorità numerica ed in quelle condizioni. Decisi quindi di lanciare uno dei miei coltelli contro il mago che mi sembrava il bersaglio più facile, il fumo mi faceva lacrimare gli occhi e mi offuscava un po' la visuale ma dalla mia avevo che il mio bersaglio non poteva muoversi più di tanto per evitare la mia lama, bloccato dalle pareti delle scale e da Sergen accanto a lui.

Spoiler

Prova di Acrobazia per rialzarmi sul terreno scivoloso +10

TpC +10, critico 19-20 x2, danni 1d4+5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix si rialza, allontanandosi dal fuoco che avanza si concentra sui nemici, tirando quindi sul mago che sta tentando di bloccare fuori Kilma ed Arken. Ferendolo alla spalla e facendogli interrompere la concentrazione sulla sua magia.

@dadi

Spoiler

Felix attacca mago: 1d20+12 = 15+12 = 27 colpito; danni: 1d4+5 = 6.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago - 6 danni
  • Arken
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 17 danni 
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni
Stavolta aspetterò meno per l'azione di Kosef, così almeno questo scontro non si rallenterà troppo.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Un rapido susseguirsi di eventi e ci troviamo in una situazione ancora più caotica di prima.

Il nostro alleato e morto e il bestione fuori uso, Felix ferito e Arken e Kilma quasi tagliati fuori.

Con l'intervento di Felix però la situazione sembra girare per ora verso il nostro favore.

Non perdo tempo però e mi accingo a soccorrere Felix, avvicinandomi a lui e incanalando il potere curativo della mia Dea.

@DM:

Spoiler

"Cura Ferite Leggere" su Felix, 1d8+3 Danni Curati;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef non perde tempo e raggiunge le scale, quindi si mette a salirle e raggiunge furiosamente Sergen, pronto a fargli fare la stessa fine che ha fatto ai suoi due alleati.

Ithilme raggiunge Felix, e, al suo tocco, le ustioni che aveva subito su tutto il corpo cominciano a sparire ed il loro dolore a farsi sempre meno presente.

Sergen non resta fermo a farsi colpire come i suoi precedenti alleati, invece fa un passo indietro ed estrae una spada, poi, con un gesto ed una parola arcana, una nebbia innaturale avvolge lui, il mago e Kosef, impedendovi di vedere cosa succede attorno a loro. Tutte le scale ora sono completamente ricoperte da una nebbia fittissima.

@Kosef

Spoiler

Un raggio di energia arcana ti passa di fianco, senza colpirti, non vedi più dove siano Sergen oppure il suo mago, non vedi più i tuoi compagni, vedi solo tre gradini delle scale ed il tuo corpo, non vedi altro.

 

@dadi

Spoiler

Ithilme cura Felix: 1d8+3 = 7+3 = 10

Mago attacca Kosef: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago - 6 danni
  • Arken
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

@mappa

Spoiler

Ho messo in grigio la nebbia nella mappa, arriva fino al tetto della casa, le posizioni dei personaggi all'interno sono le ultime in cui li avete visti ma potrebbero essere cambiate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Finalmente la soglia si apre e all'interno i miei compagni finiscono il nemico grosso.
Kosef vola sulle scale, ma una nebbia magica avvolge la scena.

La mia volontà rimane quella prima di tutto di spegnere il fuoco, per cui casto l'incantesimo creare acqua sulle fiamme.
Dopodichè cerco di entrare nella casa, stando molto attento alla zona di unto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken invoca un potere divino, acqua magica comincia a piovere dal tetto della casa e riempire le fiamme con un'ondata fredda molto più forte di quanto esse fossero calde. In breve il calore si abbassa e l'incendio si spegne.

A quel punto Arken cerca di entrare ed infilarsi nella dimora, tuttavia i suoi piedi scivolano proprio all'ultimo e finisce faccia a terra.

Kilma riprende il suono del flauto, continuando ad ispirarvi, mentre anche lei fa il suo ingresso nella casa e, a gran fatica, raggiunge Felix.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago - 6 danni
  • Arken - prono
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umanoide)

Fortunatamente Arken arriva provvidenziale a spegnere l'incendio usando la sua pioggia magica come la volta precedente. Il fumo si disperde non più prodotto dalle fiamme ma la nebbia continua a riempire fitta le scale.

Spoiler

"Sergen non mi sembra uno sprovveduto, perché salire le scale?" pensai, quasi intuendo qualcosa.

Mi volto verso l'uscita e mi dirigo fuori, avendo prima cura di aiutare Arken ad alzarsi, ed inizio ad osservare le finestre del piano di sopra costeggiando le pareti della,casa abbandonata. Cerco finestre non sprangate o che sembrino bloccare solo per finta od altre vie d'uscita del nostro obbiettivo e del mago al suo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix rimette Arken in piedi, poi esce dalla casa e si mette ad osservare l'unica finestra del piano superiore. Guidato dalla sua intuizione, nota un particolare che vi era prima sfuggito, infatti le spranghe a quella finestra sono molto meno solide e ben più facili da staccare. La finestra da sullo stesso lato della strada ma il salto da lì non sarà molto facile.

Spoiler
  • Sergen
  • mago - 6 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Avvolto dalla nebbia la mia visuale è ridotta a nulla. So che Sergen e il suo compare mi staranno attendendo pochi gradini più in alto, ma rimanere lì dentro non porterà a nulla.
Facendo attenzione a non inciampare sulle scale continuo nella mia avanzata, pronto ad attaccare qualsiasi cosa mi capiti a tiro.

@DM

Spoiler

 

Mi muovo continuando a salire sulle scale, se quando esco dalla nebbia vedo qualche nemico e ho ancora movimento vado in lotta.
Se non ci fosse nessuno preparo un'azione d'attacco sul primo che vedo, sempre cercando di entrare in lotta.

Lotta +13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kosef

Spoiler

Avanzi con cautela ma una sensazione di pericolo ti scatta in mente, ti guardi attorno e fai appena in tempo a notare la figura del fantasma sbucare dalla nebbia con uno stocco appuntito. La lama ti arriva a sfiorare il volto ma la schivi all'ultimo istante.

Subito a seguito di questo tentativo di attacco, con un balzo gli sei addosso e lo afferri con tutta la tua forza, lui prova a fare resistenza ma il suo fisico è molto meno adatto a questo genere di sfida del tuo, quindi lo sovrasti facilmente con la tua potenza fisica.

@dadi

Spoiler

Sergen ottiene ado su Kosef: mancato.

Kosef cerca di lottare: 1d20+9+2 = 5+11 = 16 colpito; prova di lotta su Sergen: 1d20+13+2 = 20+15 = 35 vinto.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen - in lotta
  • mago - 6 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni - in lotta
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kosef, Ithilme

Spoiler

La drow comincia a salire le scale, si addentra nella nebbia e avanza lentamente alla ricerca del draconico. Quando lo raggiunge si accorge che Kosef è impegnato a stringere il corpo di Sergen, cercando di non farlo scappare dalla sua presa e bloccargli lo stocco che tiene nella mano destra.

Il fantasma non resta fermo a fare nulla, tuttavia, con un gesto fulmineo trova una falla nella presa dell'avversario e riesce a scivolare via dalle grosse mani del draconico. A quel punto il fantasma sparisce nella nebbia risalendo le scale, ma non senza beccarsi un ultimo pugno di risposta da Kosef prima che svanisca completamente.

Del mago invece, non vedete traccia.

@altri

Spoiler

Anche Ithilme sparisce nella nebbia, inseguendo Kosef al piano di sopra.

@dadi

Spoiler

Sergen prova a fuggire dalla lotta: Kosef fa 1d20+15 = 5+15 = 20 fallito.

Kosef ado su Sergen: 1d20+9 = 11+9 = 20 colpito; danni: 1d8+8 = 8+8 = 16-1RD = 15.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen  - 15 danni
  • mago - 6 danni
  • Arken 
  • criminale pentito - morto
  • Kilma
  • Grosso - morto
  • Felix - 7 danni 
  • Kosef - 7 danni 
  • Ithilme - 3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...