Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Felix Carabàs (felinide umano)

Mi morsi il labbro dispiaciuto appena vidi le guardie attorniare i cadaveri dei nostri assalitori. Il mio piano era andato in fumo, senza informazioni apparire come il mascherato sarebbe risultato troppo rischioso, inoltre non avevo fatto in tempo a vederlo in volto per poter simulare una sua identità senza la maschera. La  punta della mia coda si muoveva irrequieta a tratti ed in altri era più ferma.

"Bene, non ci rimane che l'approccio diretto, giusto? Vogliamo provare a far calare il drone arcano di Arken giù per la cappa del camino prima di fare irruzione nella casa?" dico a tutti aperto a qualsiasi proposta valida.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Kosef Bersk

Concordo. Il tempo stringe, meglio darsi una mossa prima che l'intero quartiere sia pieno di guardie.
Tu per ora vieni con noi
- dico continuando a tenere la presa sul "prigioniero" - e vedi di fare il bravo.

Rivolto poi verso Felix - Non abbiamo molto tempo per indagare, a questo punto meglio irrompere nella casa e basta.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete sul luogo che avete trovato ieri, la strada fino a qui sembra libera da soldati, segno che le guardie non si sono messe a perlustrare le vie in cerca dei responsabili del massacro.

La dimora di Sergen è completamente immersa nel silenzio, non notate il famiglio del mago né vi sembra di scorgere movimenti da quel poco di fessure non bloccate dalle assi alle finestre né vi pare di percepire suoni dall'interno.

Prima tu. Dice Kilma verso Felix. Io forse potrei aiutare in qualche modo, potrei produrre un'illusione davanti alla porta della casa, qualcosa che copra la nostra presenza mentre Felix entra oppure qualche inganno per supportare il travestimento... tuttavia deve essere qualcosa di immobile.

Il criminale freme preoccupato, guardando Kosef. Se vuoi che vi aiuti ridatemi la mia arma, la mia spada... giuro che non vi tradirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Guardo la casa.
Ora sembra abbandonata.

"Potrebbero aver preparato delle trappole per noi ed essersene già andati.
Stiamo molto attenti e guardiamo dove mettiamo i piedi, non vorrei provocare un altro incendio.

Felix, ti seguiamo da non troppo lontano."

Poi sento le parole del criminale e guardo gli altri.

"Per me non c'è problema, ma sappi che se farai qualcosa di strano, l'ultima cosa che farò sarà mandarti al cospetto di Kelemvor in men che non si dica."

Modificato da Drauen
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Travestirmi da Mascherato sarebbe inutile, non conosco il suo viso e di sicuro non si aggirerebbe in pieno giorno coperto da quella maschera, né si presenterebbe al suo cospetto indossandola. Non ha nemmeno parlato, non so che voce mimare. Tanto vale sfondare e basta, vado io per primo a dare un'occhiata da vicino." dico con un po' disappunto per la situazione ma determinato a farla finita con Sergen.

Mi avvicino con circospezione alla casa abbandonata, raggiungo uno degli angoli e mi affianco ad una delle finestre sbarrate. Con estrema cautela guardo da una delle fessure nelle tavole, forte della mia vista felina acutissima nel buio. Poi striscio sotto la finestra per non passarci davanti e bloccare la luce, cosa che mi avrebbe fatto notare, e faccio lo stesso dall'altro lato della finestra, sempre con le orecchie ben aperte. Ripeto l'operazione per tutte le finestre che mi separano dalla porta, percorrendo un lato e mezzo della casa. Giunto lì rimango in ascolto per diversi attimo.

Spoiler

Test Cercare +7, Test Ascoltare +4 ripetuti per ogni finestra e la porta. Sulla porta ascolto più a lungo.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Non aggiungo nulla alle parole dei miei compagni e mi preparo alla possibile trappola.

"Rinfodero" la mia balestra e impugno la mia mazza e lo scudo.

Prendo un respiro profondo e poi guardo i miei compagni.

Pronta.

Quando Felix si avvicina alla casa stringo la presa sulla mazza, pronta ad intervenire il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix gira le finestre del piano terra, cercando di dare uno sguardo dal poco di apertura che c'è. Purtroppo non riesce a vedere molto dalle finestre senza sporgersi troppo, tuttavia per un attimo ha l'impressione di scorgere un'ombra muoversi in un angolo vicino alla porta, ma quando torna a guardare con più attenzione non riesce a notare più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

Per un attimo mi era sembra di vedere qualcuno muoversi, ma poi più niente. Sono sicuro dei miei sensi e credetti fermamente che vi fosse il Fantasma, posizionato vicino alla porta, forse stava per uscire o forse mi aveva visto ed aspettava il momento giusto per tendermi un agguato appena qualcuno avesse fatto irruzione.

Chiamai gli altri con un cenno della mano e con l'altra feci segno di fare silenzio. A gesti indicai loro l'angolo vicino alla porta per far capire dove poteva essersi posizionato il nostro bersaglio. Poi gesticolai verso Arken e gli mimai il gesto di sfondare la porta con un calcio assieme a me mentre a Kosef ed all'uomo prigioniero di strappare un paio di assi dalla finestre vicino per illuminare l'interno. Io, Ithilme e Kilma potevamo vedere al buio ma così non sarebbe stato per gli altri due e per l'uomo con noi.

Aspettai che tutti fossimo pronti e sfoderai le mie armi lentamente senza fare rumore, pronto ad agire fulmineo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia (Drow Chierico/Bardo)

Felix ci fa segno di avvicinarci alla porta e il più silenziosamente possibile seguo il suo comando.

Questi gesticola un po', indicandoci cosa fare e la possibilità che qualcuno ci attenda dietro la porta.

Stringo la presa sulla mia arma e sul mio scudo pronta ad un assalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (chierico umano)

Seguo le indicazioni di Felix.
Preferisco sempre valutare personalmente, ma vista la situazione, mi fido del suo metodo di giudizio.
Mi avvicino alla porta come suggerito e prima di agire, mi do un'occhiata intorno per vedere se possiamo attirare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix ed Arken colpiscono la porta con tutta la loro forza, nonostante Felix riesce a dare un colpo molto forte che siete convinti avrebbe dovuto far cedere la porta anche se fosse stata serrata, essa non crolla; invece sentite il legno scricchiolare e i cardini tremare ma rimane in piedi. A vista non sembra una porta rinforzata, eppure riuscite a capire che c'è qualcosa che la sta rendendo più solida di quanto dovrebbe.

@tutti

Spoiler

Volete continuare a provare finché non riuscite o cambiate azione, faccio notare che Felix e Arken hanno forza 12 e 10 quindi non sono il massimo per sfondare una porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Dannazione, forse c'è una trave a sbarrarla. Riproviamo." dissi agli altri, stavolta propendendo per un approccio ancor più fisico buttandomi sulla porta con tutto il mio peso.

Spoiler

Prova di Forza +1

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix continua a tentare ma la porta è estremamente resistente, intanto Kosef ha aperto un maggiore spiraglio alla finestra, facendo filtrare un raggio di luce all'interno, quindi si mette ad aiutare l'apertura della porta.

Contro ogni aspettativa, anche l'intervento del draconico non sembra essere efficacie, sbatte e colpisce più volte ma c'è decisamente qualcosa di molto forte che rende l'ingresso molto più resistente di quanto l'aspetto esteriore riveli.

Se prima non sapevano di noi ora sono sicuramente tutti pronti ad accoglierci. Dice Kilma, che intanto estrae un flauto ed inizia a suonare una musica da guerra che sembra rinvigorire i vostri animi e spingervi oltre ai vostri limiti.

Con questo intervento, l'aiuto di Felix, Arken e la prestanza fisica di Kosef, finalmente riuscite a far cedere la porta in legno e rivelare l'ingresso della casa.

Appena la porta si apre un dardo saetta verso di voi con una precisione quasi incredibile colpisce in pieno Kosef, impattando poco più in su dei polmoni e infilzandosi nell'osso anteriore della scapola. Il draconico sente anche i suoi muscoli cominciare ad indebolirsi, come se qualcosa di velenoso li stesse bloccando dall'interno, tuttavia il suo corpo riesce a resistere all'effetto e 

Grazie alla luce passante dalla porta e dalla finestra più aperta riuscite a scorgere il tiratore, si tratta di un uomo sui quaranta con i capelli neri corti ed una balestra a mano puntata su di voi che vi guarda dalla cima delle scale.

La casa è molto simile a quella precedente, c'è un solo stanzone al piano di sotto con camino spento, due finestre ed un tavolo. La disposizione del tavolo e delle sedie è differente, c'è un tappeto davanti al camino e la dispensa è molto più vicina alle scale che nell'altra dimora. Il piano di sopra si accede da scale fatiscenti che girano a chiocciola, impedendovi di vedere cosa c'è più in alto.

Al fianco della porta, parzialmente nascosto da essa, vedete l'ombra di un uomo molto grosso, forse quello che avete visto entrare ieri. Infine notate al fianco del tiratore che vi sembra corrispondere all'assassino percepito da Kosef giorni addietro, riconoscete la figura del mago e del suo gatto bianco.

Dritto davanti a voi, coprendo tutto l'ingresso per un quadrato da sei metri di lato, notate un liquido vischioso e nero che ricopre il pavimento.

Senza perdere tempo, il balestriere ricarica la sua arma e punta su Felix, il dardo vola verso la testa ma adesso che lo avete scorto il felinide ha il tempo di piegare indietro la testa e schivare il colpo.

Accompagnato a questo, una coppia di dardi magici impattano sul possente draconico, ferendolo dall'interno.

@dadi

Spoiler

Sergen attacca Kosef nel round di sorpresa, colpito: 11 danni.

Kosef ts veleno: 1d20+10 = 10+10 = 20 superato.

Sergen attacca Felix: mancato.

mago attacca Kosef: 5 danni

@tutti

Spoiler

Per farvi capire così forse non dobbiamo tirare fuori una mappa tattica, l'uomo dietro la porta è a portata di movimento, le scale le raggiungete con un'azione di movimento, visto che sono a 9 metri da voi, invece la cima dove si trova Sergen è a 3 metri dal fondo delle scale.

Se volete entrare dovete passare per la parte unta del terreno, saltare molto in lungo non si può visto che il tetto è abbastanza basso e rischiate di andarci a sbattere. Teoricamente Kosef e Felix bloccano l'ingresso ma potete attraversare lo spazio occupato da alleati quindi non è un problema per Arken entrare.

Tutto chiaro? Se volete mi metto a fare una mappa tattica ma mi sembra ce la stiamo cavando bene senza e personalmente mi piace di più. Ho fatto agire i nemici con azioni preparate perché voi eravate impegnati a sfondare la porta il turno prima, anche se teoricamente sapevate c'erano altri tecnicamente è come se eravate sorpresi.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken 1d20+5= 16+5 = 21 (per la prima volta alto in iniziativa:P)
  • Kilma
  • Grosso
  • Felix 1d20+5= 14+5 = 19 - 7 danni
  • Kosef 1d20+3 = 14+3 = 17 - 20 danni
  • criminale pentito - 9 danni
  • Ithilme 1d20+7 = 5+7 = 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken (Chierico umano)

Agiamo e ci ritroviamo tutti i nemici davanti.
Il nostro obiettivo è in cima alle scale.
Però in mezzo al tragitto ci son altri problemi che potrebbero impensierci.
Vedo, anche se per poco la figura di un individuo molto grosso, per cui tento di fermare prima lui.

Spoiler

Lancio blocca persone sul grosso vicino alla porta.
Vedendolo parzialmente, credo di poterlo prendere.

CD 17, TS su volontà
se non lo passa è paralizzato e bloccato sul posto
ogni round può rifare il TS con un'azione di round completo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken invoca una magia di paralisi sull'uomo che prepara un'assalto da dietro la porta. La sua magia sembra inizialmente immobilizzare l'ombra, poi sentito l'urlo di uno sforzo immane e l'uomo si muove e compare alla vostra vista. Si piazza tra le scale e la pozza di unto ed estrae un enorme spadone, mettendosi in attesa. Ci stavate cercando? Venite a prenderci. Urla facendo mostra dei suoi grossi muscoli che potrebbero rivaleggiare con quelli di Kosef, tuttavia non ha armatura e non sembra avere uno sguardo molto acuto.

Dietro di voi Kilma cambia la musica in un suono ancora più incalzante e frenetico, che vi da l'impressione di entrare nel vostro petto e darvi una spinta sostanziale all'azione ed un coraggio innaturalmente forte.

@dadi

Spoiler

Arken usa blocca persone: ts superato.

Kilma usa ispirare coraggio: +1 a tiri per colpire, danni e tiri salvezza su charme e paura.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken 
  • Kilma
  • Grosso
  • Felix - 7 danni
  • Kosef - 20 danni
  • criminale pentito - 9 danni
  • Ithilme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Indietro!!!" gridai agli altri non appena vidi la pozza untuosa sul terreno ed il dardo arrivarmi addosso, che fortunatamente schivai con un'abile mossa di gambe e schiena. Il Draconico era già stato ferito due volte e bisognava riorganizzarsi. Spinsi lui e gli altri indietro, cercando di rimanere al riparo dietro le mura della casa.

"Qualcuno di voi può lanciare magie infuocate?" chiesi ai tre, mentre nel frattempo ravanavo nella mia sacca in cerca di una torcia e di un'acciarino da poter lanciare contro la pozza per darle fuoco, in caso fosse infiammabile, e saturare il piano inferiore di fumo e fiamme per stanarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Quando vengo colpito dal dardo avvelenato e da quelli magici per qualche istante il mio respiro si fa più corto. Scacciato il dolore vedo il bestione piazzarsi al di là della zona scivolosa e sfidarci a venire a prenderli. Ispirato anche dalla musica di Kilma non posso di certo ritirarmi, ma le parole di Felix mi frenano per qualche istante, ma infine decido di attraversare l'area oleosa, attivando prima però il potere del mio talismano.

@DM

Spoiler

Attivo Psionatrix of Concealing Amorpha, che mi concede quindi per 5 round il 50% di possibilità di essere mancato.
Equilibrio +3 ... e che il d20 sia con me (o meglio con te, visto che tiri tuXD)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Felix si ritira ed inizia a cercare nel suo zaino, Kosef avanza sull'area unta. Scopre ben presto che camminare non è facile e viene costretto a camminare piano e fare attenzione a dove mette i piedi, tuttavia mantiene il suo equilibrio e attraversa l'area senza difficoltà, destreggiandosi con riflessi ben più alti di quanto lui stesso si aspettasse.

@Kosef

Spoiler

Non puoi attaccare perché attivare il tuo oggetto è un'azione standard, non ho capito se vuoi uscire dall'area unta e dove. Se esci a fianco del tizio grosso subisci ado, altrimenti puoi uscire a lato ma non saresti a portata del nemico al prossimo turno.

@iniziativa

Spoiler
  • Sergen
  • mago
  • Arken 
  • Kilma
  • Grosso
  • Felix - 7 danni
  • Kosef - 20 danni
  • criminale pentito - 9 danni - ritarda azione
  • Ithilme 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rodomonte)

"Dannata testa a scaglie, è un lucertolone ma di ragionare a sangue freddo non se ne parla." dissi agli altri smettendo di cercare la torcia ormai che il piano di stanarli con il fuoco ed il fumo era impraticabile senza far correre anche dei rischi Kosef.

Decisi di buttarmi a capofitto nella mischia, solo come un felino può fare: con un agile balzo! Mi allontanai lungo la strada e presi una decisa rincorsa per poi saltare in lungo e teso, forte della mia prodigiosa velocità, verso Sergen od il mago atterrandogli addosso. Qualora notassi che Sergen ha già ricaricato la balestra e mi stesse scoccando un dardo contro opterei invece per trasformare la rincorsa in una scivolata a gambe ed armi tese verso il mio avversario così da proteggermi da eventuali attacchi di opportunità e magari atterrarlo colpendolo alle gambe con la forza del mio slancio.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...