Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Ithilme Nythfayssia 

Sei a conoscenza della locazione delle sue basi ?? Chiedo nella speranza benché lieve ne sappia qualcosa.

Poco dopo però aggiungo una seconda domanda;

Dove tengono la tua famiglia ? Chiedo all'uomo quando capisco che oltre a non mentire con buone probabilità non possiede alcuna informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


No... non so dove sta... Dice, tentennando. Ci fanno sempre incontrare fuori... 

Alla domanda sulla famiglia si blocca, come indeciso o insicuro su cosa rispondere, infine dice. Non, non lo so. Non me lo hanno detto... loro...

Non abbiamo tempo per queste cose! Interviene Kilma, interrompendolo. Non mi torna niente di quello che dice e anche se fosse vero che ha una famiglia prigioniera la cosa migliore sarebbe prendere il fantasma adesso! Se siamo fortunati non ha ancora evacuato la casa dove l'abbiamo trovato ieri, altrimenti dovremo ricominciare tutto d'accapo! Dice, chiaramente impaziente di terminare l'interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide umano)

"La cosa migliore che possiamo fare è legarlo ed occuparcene dopo. Non intendo ucciderlo e non abbiamo tempo per consegnarlo alle guardie come nemmeno lasciarlo andare, potrebbe avvertire gli altri." dico per cercare di trovare il punto della situazione, anche io impaziente di acciuffare il Fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Non ci sta dicendo molto il tipo catturato.
Non mi piace avere fretta, ma effettivamente potremmo trovare degli indizi buoni o addirittura i nostri obiettivi, nella casa che abbiamo tralasciato il giorno prima.
Tento di intimidirlo per velocizzare la cosa.

"Dicci semplicemente qualcosa di utile, altrimenti non ci servi a nulla e dovremo eliminarti."

dico prendendo le armi in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il criminale comincia a tentennare intimorito. Qualcosa di utile? La mia famiglia... la mia famiglia... loro non  sono prigionieri di Sergen. Dice, tappandosi quindi la bocca come sorpreso delle sue parole.

 Dopo qualche momento di silenzio, abbassa le mani e comincia a confessare. Ho mentito, mi dispiace, non uccidetemi... non è vero che il fantasma ha i miei genitori... ma sono comunque prigionieri...

Mio padre ha avuto debiti di gioco, alla fine non aveva più come pagare quindi lui e sua moglie sono diventati servi del debitore... quello li ha venduti ha dei mercanti e ora lavoreranno per tutta la vita come mozzi in diverse navi mercantili... costretti a non potersi vedere per mesi interi, a fare un lavoro che odiano e a vivere di stenti. Una lacrima comincia a scendere sulla guancia dell'uomo, ormai atterrito e senza più alcuna volontà di dimenarsi.

So che quello che faccio per il fantasma è sbagliato. Ma mi servono i soldi che mi da, devo riscattare la mia famiglia dal loro debito. Non c'è altro modo...

Kilma sembra essersi molto ammorbidita dopo questa rivelazione, tanto che invece di sgridarlo gli si avvicina e gli mette dolcemente una mano sulla spalla. Kosef lascialo, per favore. Dice la barda. Il dolore fisico non è nulla rispetto a quello che sta provando... io, lo so bene. Ammette infine, pulendo le lacrime dal volto del vostro nuovo prigioniero.

@tutti

Spoiler

Tutti voi tranne Arken hanno superato il ts di zona di verità. In questo caso ci starebbe bene il detto "chi la fa l'aspetti":D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

L'incantesimo fa effetto e l'uomo comincia a dire la verità.

Su di me invece non ha effetto per l'ennesima volta, e ciò mi fa sorridere nuovamente.

Quando sento ciò che dice però rimango in parte sorpresa da ciò che sta dicendo, sicura che prima avessi captato che non stesse mentendo, mentre ora scopro che la realtà è diversa.

A sorprendermi di più però è la reazione di Kilma, che invece di essere fredda e diretta come sempre sembra essere molto più compassionevole.

A quanto ammonta tale debito ? Chiedo al uomo quando Kilma lo calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Spoiler

a me basta che il criminale non superi il TS :D

Le parole dell'uomo sono colme di tristezza.
E Kilma lo allevia. Sono sempre più convinto che se sia qui, non è solo per il compenso, ma per motivi personali.

Aggiungo poi agli altri.

"Posso capire come ti senti, ma non condivido la tua scelta sul come reperire il denaro.
Ti rendi conto di quante persone puoi aver provocato la morte?

L'unico modo di redimerti sarebbe quello di aiutarci a trovare Sergen, e in quel caso potremmo essere utili alla tua situazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro. Risponde l'uomo ad Ithilme. Credo intorno a mille monete d'oro...

Egli fissa Arken per alcuni istanti, riflettendo sulle sue parole. Potreste aiutarmi? Come? In realtà non importa, anche se volessi aiutarmi non saprei come, sembra sappiate già tutto quello che so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Allento un po' la presa, ma di certo non lo lascio andare "...non mi fido di questo farabutto, se lo lascio andare potrebbe provare a scappare..."
Quindi non sai dirci nulla di dove siano i suoi nascondigli in città, ma visto che non puoi esserci d'aiuto direi che il tuo destino è quello di non rivedere mai più la luce del sole.

Le mie parole per quanto dure non vogliono per niente essere una minaccia, ma una mera considerazione. Dato che o sarebbe morto o sbattuto in gattabuia per il resto della sua vita. Rivolgendomi quindi verso gli altri continuo poi nel mio ragionamento.
Che facciamo? In qualche modo il Fantasma si è accorto che lo sorvegliavamo e ha previsto le nostre mosse.
Sicuramente avrà già cambiato il suo nascondiglio e visto com'è finito l'ultimo non credo che ci lascerà trovare qualcosa nemmeno in questo.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse riusciamo a raggiungerlo mentre sta fuggendo, oppure è ancora lì. Riflette Kilma, allontanandosi dal criminale e tornando a reprimere lo slancio emotivo che la aveva afferrata. Potrebbe essere che pensa di averci uccisi e aspetta il resoconto dal suo fido... oppure sta preparando una trappola.

Le parole di Kosef di certo non aiutano a calmare il criminale, che comincia a dire. Posso aiutarvi a trovarlo, posso combattere con voi. Vi prego, senza di me la mia famiglia sarà finita per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Guardo il criminale che chiede di combattere con noi.

"E saresti pronto a giurarci che non ci tradiresti in nessun caso?"

Poi rispondo a Kosef che si fa delle giuste domande su Sergen che potrebbe essere scappato.

"Potrebbe succedere qualsiasi cosa.
Che sia lì, che se ne sia andato, che abbia pure lasciato una trappola per noi.
In ogni caso non possiamo esimerci dal non andare a investigare.

Poi c'è sempre la fialetta che ti ho dato poco fa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

E' rischioso... Commento subito alle parole di Felix.

Non dubito delle tue abilità, ma dobbiamo considerare la possibilità di parole d'ordine... o gesti in codice...

Sono sicura che un uomo del genere, avrà sicuramente misura di sicurezza di un certo livello...

Guardo velocemente tutti.

Si potrebbe tentare... Ma al primo segno che qualcosa sta andando storto... Credo sarà necessario un entrata forzata...

Uhm... Aspettate !

Prendo in mano il simbolo sacro alla mia dea e chiudendo gli occhi mi focalizzo su di esso, questi inizia dunque a brillare di una leggera luce argentea.

@DM:

Spoiler

Lancio l'incantesimo "Presagio". E chiedo alla mia Dea se entrare in quella casa avrà un esito positivo o negativo. (Non ricordo al 100% l'effetto dell'incanto);

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mente Ithilme si chiude in preghiera per qualche tempo, Kilma appoggia l'idea di Felix. Potrebbe funzionare, anche se non riuscirai ad ingannarli, almeno ci darai il tempo di entrare in casa mentre sono distratti. Tuttavia potrebbe metterti in una situazione pericolosa.

Il prigioniero aggiunge. Il mascherato stava molto in silenzio, parlava poco e aveva un tono basso.

@Ithilme

Spoiler

Dopo circa un minuto di meditazione, odi nella tua mente il dolce sussurro di Eilistraee che ti risponde "Ventura", entrare in quella casa avrà un esito principalmente positivo nel breve periodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia 

Il simbolo sacro smette di essere illuminato e apro gli occhi.

La dea mi ha concesso uno spiraglio sul futuro. Dico con un modo di fare più solenne del solito.

Se entreremo in quella casa, anche se solo per poco tempo, il fato si muoverà in nostro favore...

Non mi è stato concesso di sapere oltre.

Quindi, c'è una possibilità che entrando in quella casa riusciremo ad ottenere qualcosa, ma dobbiamo essere cauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (felinide rosomonte)

"La mia non voleva essere una missione suicida in solitaria, ma un travestimento per farci aprire senza destare allarme. Comunque so bene che ci possano essere delle parole d'ordine e via discorrendo, per questo contavo sui vostri poteri e di interloquire con lo spirito del Mascherato allo stesso modo con cui l'avete fatto con gli gnomi all'obitorio. Lo varrà pur sempre un tentativo, no?" spiegai agli altri pacatamente e con fare arguto.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

Ascolto le parole di Felix, e seppur non essendo totalmente convinto della sua idea, dà un'ottima idea sull'investigazione.

"Non avevo pensato di usare lo stesso incantesimo contro il tipo mascherato.
Effettivamente potrebbe tornarci utile.
Datemi suggerimenti sulle domande da porgli mentre ci dirigiamo verso il corpo.
Un morto può rispondere molto evasivamente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate sui vostri passi nel vicolo della strage, tuttavia quando arrivate nei pressi vedete che i corpi non sono più soli: un trio di soldati armati con la stessa armatura delle guardie cittadine che avete incontrato alla locanda stanno esaminando il luogo e raccogliendo i corpi, nessun altro è presente sul posto.

Forse è meglio prendere un'altra strada. Sussurra Kilma. Non credo otterremo molto da quel cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...