Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Braknak, nano predatore

Il sangue mi pulsa violento nelle vene. Porca cacca secca, ero venuto per una guerra, ma non mi aspettavo certo una roba del genere...

Poi però Halgra dice qualcosa che approvo, e mi riprendo dalla paura che mi stava minacciando fino a poco fa.

Affrontare un esercito non è cosa per me. Infiltrarmi nelle retrovie e fare danni in segreto invece sì!

"Questo è parlare! Io sono pronto!"

Dico facendo roteare i kukri in entrambe le mani.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Melissa Abigail

I preparativi a difesa di Trunau sono continuati per tutta la giornata incessantemente. Personalmente ho ripreso a scavare dove sono stata interrotta dall'arrivo di Braknak. Dedicandomi con molta energia e passione, ho completato il lavoro delle trincee. Questa attivita' e' stata un toccasana per i miei nervi; dovevo scaricarli avendo accumulato un po' di nervosismo nella passata riunione di gruppo. Ora mi sento piu' serena e pronta ad affrontare ogni evenienza. 
Raccolgo la pala ed piccone riportandoli a casa: accecata dal bagliore arancione del sole, chiudo gli occhi diverse volte che tante scintille mi appaiono dietro le palpebre. A casa trovo mio padre che scalda la cena: zuppa di patate; la selvaggina e' sotto il caminetto ad arrostire, dunque ne approfitto per avere un veloce bagno caldo. Poi, proprio mentre mi alzo per sgombrare la tavola dai piatti dello stufato: strane vibrazioni fanno muovere il pavimento, odo i bicchieri tintinnare... mi precipito fuori dalla soglia e vedo le viverne volteggiare minacciose con in groppa i propri cavalieri. Ritorno in cucina annunciando la minaccia: Padre, l'ora e' giunta. Ci attaccano! Non aggiungo altro che me lo ritrovo avvinghiato a me in un forte abbraccio. Mettiti al sicuro nei sotterrai di casa, aspettami li'. Tornero' vittoriosa, promesso. Colgo un rantolo seguito da un singhizzo, poi le sue difese cedono ed una lacrima scivola via.. su su non fare cosi', la mamma ti sta guardando da lassu' e non vuole vederti triste. In una morsa che chiude il respiro, lo stringo battendo i pugni dietro la sua schiena, lo bacio. Forza, forza, padre mio. Ti voglio bene. Senza lasciar posto ad altri sentimentalismi, scappo nella mia camera, preparandomi per la battaglia. Con la spada ben salda nella mia mano prego rivolta ad un'icona raffigurante Gorum, chiedendo la vittora, per Trunau, implorando la salvezza dei miei cari e scongiurando ogni male per mio padre e Halgra: veglia su di noi. Poi rientro in cucina, stranamente vuota, dove recupero del miele, vino e dell'olio, versandoli in delle ciotole. Depositandoli ai piedi della raffigurazione, mi raccolgo in preghiera: accetta questi doni potente Gorum, e che il vaticino si compisca.

Raggiungo il palazzo con la mente sgombera, il crepuscolo ha irrigidito un po' la temperatura, e questo mi ha aiutato a restare concentrata . Trovo Halgra, col resto del gruppo, sul punto di dare disposizioni, l'anticipo dicendo: Bene, io sono pronta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Raccolgo le pietre e le ripongo con cura nel loro sacchetto, quindi mi rialzo e raggiungo Halgra. Abbiamo fatto i nostri preparativi, ma il nemico ha certamente fatto i suoi. Colpiremo le scorte, ma dobbiamo anche scoprire cosa loro hanno in serbo. C'è un ogre magi che guida questa minaccia. La sua testa dev'essere per noi priorità assoluta, costi quel che costi. L'immagine del suolo che si sgretola e da cui erompone le fiamme è ancora viva, ma come spiegarla agli altri? Tengo per me la cosa, certo che al momento opportuno saprò darle un senso.
Se tutti sono pronti, ci incamminiamo verso la tomba e il tunnel verso l'esterno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciate Trunau e vi dirigete lungo il tunnel seguendolo fino all'uscita nascosta a cui vi approcciate con cautela, ma pare che i nemici non l'abbiano ancora individuata. Vi iniziate a dirigere, con furtività e circospezione, verso le salmerie nemiche. Vi rendete comunque presto conto che la zona è pesantamente sorvegliata ed avvicinarsi non sarà per nulla facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Prima di uscire dal tunnel, invoco una benedizione degli Antichi che mette velocità alle mie possenti e di appropriata lunghezza gambe.
Avvicinarsi all'accampamento nemico si rivela subito prevedibilmente difficile, ma questa è una missione che, almeno in principio, richiederà pazienza.
Contiamo le pattuglie, tracciamo i percorsi e calcoliamo i tempi. Forse ci servirà anche un diversivo. Se mettessimo a profitto quelle frecce nere, il subbuglio conseguente ci permetterebbe di avere vita più facile...
E spiegò agli altri come riconoscere gli Artiglio Nero e gli Zampa di Sangue.

tutti

Spoiler

Spero di essermi ricordato bene i nomi dei due clan orcheschi.
Vediamo di farci un'idea dell'area.

DM: mi lancio longstrider

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Con cautela percorriamo il tunnel e usciamo allo scoperto, l'esercito nemico ha guardie in abbondanza e i nostri obiettivi sono ben sorvegliati.

Ascolto la proposta di Thord.

Non ho incantesimi al momento da utilizzare ma....

Quando farà più buio possò fare in modo che un umano ci veda anche con bassa luce. Se uno di voi ne ha bisogno me lo dica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Furtivi e guardinghi percorriamo il tunnel fino a risalire nei pressi dei carichi con apparato bellico del nemico. La zona e' pesantemente sorvegliata, ed ogni tentativo di avvicinamento risulterebbe vano. Come ha ben sottolineato Thord ci occorrerebbe un diversivo per distrarli ed approfittare della confusione... ma come?

Purtroppo non vi posso aiutare con effetti magici. Pensavo che potremmo, mantenendoci a debita distanza, sondare i carri e vedere di scorgerne qualcuno che contenga le munizioni, quelli con polvere da sparo per intenderci, e fare un bel botto lanciando dei candelotti di dinamite. Ne abbiamo vero qui? Eviterei le frecce incendiarie perche' rischierebbero di far tardare l'esplosione. Che ne dite?

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Osservo Yayi un po’ sorpresa, poi con la massima disponibilità e gentilezza di cui potrebbe essere armata una donna guerriera rispondo: sono le cariche che abbiamo depositato nei passaggi tra le caverne. Alcune di loro hanno l’aspetto delle candele con un miccia, o filamento, per passarti l’idea, a cui si dà fuoco per innescare l'esplosivo contenuto.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Anche io ho con me una sola pozione di invisibilità." Lo rivelo al gruppo. Sono le prime parole che pronuncio da quando siamo usciti dal tunnel che abbiamo minato. Forse i miei compagni stenteranno a riconoscermi... ma d'altra parte, li ho avvisati del fatto che parlo per timidezza, nelle occasioni di socializzazione. Ora invece, sebbene non siamo nella mia adorata palude, siamo nel mio elemento: dare la caccia ai nemici. Nel bosco, erano bracconieri da ricacciare indietro, qui le mie prede sono ben altre. Ma il principio è lo stesso. Valutare il da farsi, e far scattare la trappola.

"Io credo che l'aiuto migliore che possiamo dare a Trunau è impedire del tutto che entrino in città, ma dovremo accontentarci di rallentarli. Distruggere le loro armi è uno dei modi, un altro è impedire ai loro lanciatori di usarle. Troviamo una posizione ben difendibile, ed usiamola per colpire i manovratori delle catapulte e delle baliste, quando si piazzeranno a fianco delle armi per usarle. Loro si terranno alla larga dalle mura che vogliono abbattere, ma non possono prevedere di essere attaccati alle spalle."

Rifletto, chi non risica non rosica. A costo di apparire spaccone, devo comunque proporre "Potrei provare ad andare a sabotare le macchine d'assedio stesse, invisibile. Ho gli attrezzi e, credo, le capacità adatte. Voi dovreste farmi da copertura se qualcosa andasse storto e dovessi tornare indietro precipitosamente."

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dalle insegne e simboli che riuscite a scorgere su orchi e giganti notate che tutti sembrano portare un emblema di tre fulmini incrociati sotto un martello. Intorno alle armi d'assedio un gruppo di orchi sta scavando dei terrapieni difensivi. Come animali vedete buoi, asini e un paio di bullette. La sorveglianza è stretta, pensate di poter sfruttare la parte posteriore delle salmerie come punto d'accesso, ma vi rendete conto che la possibilità di essere scoperti è comunque alta visto che la sorveglianza è alta e le ronde frequenti.

Al centro dell'accampamento principale, spostato rispetto alle salmerie e alle armi d'assedio vedete che è stato montato un grande padiglione sopraelevato riccamente decorato, vicino al quale si trova un grosso carro corazzato coperto di spuntoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

A parte Squewk, non ho molta empatia  gli altri animali. Chissà se gli altri ne hanno a sufficienza per quel che ho in mente.

“Vedete quel palco? Se riuscissimo a minarlo, e prepararlo così per il momento in cui sarà occupato, taglieremmo la testa all'esercito. Arrivare  là però la vedo dura, quei due lucertoloni corazzati giganti paiono proprio cani da guardia versione orco. Però, immaginate se riuscissimo ad imbizzarrirli in mezzo al campo...”

Guardo i compagni, chiedendomi chi di loro avrebbe capacità per una simile azione.

“Farebbero dei danni e fornirebbero il diversivo che ci serve.”

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Yai Zeer

Concordo se quelle bestie perdessero il controllo farebbero un bel pò di danni. Possiamo dividerci in tre gruppi, uno pensa alle salmerie, uno alle macchien d'assedio e  il terzo alla tenda. le probabilità che finsica male sono alte, ma in pochi abbiamo più possibilità di passare inosservatie  colpendo su tre punti ognuno attirerà l'attenzione creando confusione.

@master

Spoiler

è possibile una simil mappa?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Una rapida occhiata agli equipaggiamenti, e "Mi rendo conto che abbiamo gia' consumato tutto l'esplosivo che avevamo. D'altra parte, la difesa e la preparazione di quel passaggio erano prioritari rispetto al riuscire a far danni qua fuori. La mia idea piu' esplosiva e' accantonata, rimangono quella del sabotaggio e della 'gestione animali'. Oltre alla classica infiltrazione fino alla tenda per asportarne qualcosa di utile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Sospiro, più per i epnsieri che affollano la mia mente che altro.

Io non posso rendermi invisibile, ma posso fare in modo che nessuno si accorga di me... almeno credo. E' una cosa che non faccio da quando non sono più una bambina, in poche parole istintivamente guardo Tariam posso farmi passare per un'altra persona. Se riesco ancora a farcela posso avvicinarmi a un bersaglio intermedio e... Ora che ci penso, potrei anche usare un paio delle frecce che avete con voi. Posso andare alle salmerie e dargli fuoco e lasciarci un paio di frecce di quelle che avete rubato. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord 

La situazione è davvero complicata.
L'idea di aizzare i due bulette contro l'accampamento è condivisa da tutti.
Quando crolla la montagna, le pietre si staccano e cozzano l'una contro l'altra, la frana cresce e cresce finché nessuno può controllarla... spiego serio facendo gesti con le mani.
Così devono essere le nostre azioni: la prima alimentare la seconda, finché la frana sarà grande e grande il detrimento arrecato al nemico.
Mi gratto la barba, facendo tintinnare ossa e pietre in essa annodati.
Due frecce ben assestate da lontano faranno imbizzarrire i bulette. Per poterle scoccare, abbiamo Tariam che è un grande cacciatore, ma dobbiamo fornirgli l'occasione. Io penso che la prima cosa sia appiccare gli incendi alle salmerie.
Yayi, dici di poter passare per un'altra persona: puoi passare per un orco?

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...