Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

  • Supermoderatore

Valutando di aver già azzardato il più possibile con l'esercito e contenti di averli almeno temporaneamente fermati o distratti decidete di tornare a Trunau, per riferire l'avvenuto.

@Dmitrij @PietroD

Spoiler

Di ritorno a Trunau notate che le nuove opere difensive sono in ottimo stato di avanzamento e che ci sono molte facce nuove in città, la maggior parte con le divise di LastWall. Vi recate alla sala comune dove trovate Halgra, che vi saluta sollevata e vi chiede di fare rapporto.

@L_Oscuro

Spoiler

Hai sentito mentre eri in viaggio le voci sugli attacchi a Trunau e hai deciso che poteva essere interessante andare a mozzare qualche testa di pelle verde [off-game se ti va bene come aggancio, dimmi te /off-game]

@Albedo

Spoiler

dopo un viaggio faticoso giungi in vista di Trunau al tardo pomeriggio di un giorno di primo autunno, con il vento fresco che ti getta addosso le foglie multicolori cadute dagli alberi. La cittadina ha chiaramente subito da poco un attacco, ma vedi che la ricostruzione è avanzata e che sono state imposte delle imponenti nuove opere difensive.

@Blues

Spoiler

la ricostruzione prosegue serrata dopo il primo attacco e stai aiutando a scavare parte dei fossi che serviranno come opera difensiva esterna, mentre studi l'arrivo di svariate truppe, sia da LastWall che molti mercenari e avventurieri, richiamati dalle notizie dell'assalto. Sai che Halgra, la veterana guerriera a capo del villaggio, sta organizzando gruppi di combattenti ed esploratori, affidandosi in particolare a due degli eroi della battaglia contro gli orchi Thord e Graaz't. Li scorgi di ritorno, accompagnati da Tariam il loro nuovo compagno, che attraversano le porte della città e si dirigono verso la parte alta di Trunau

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yiya Zeer

descrizione

Spoiler

Yayi ha due occhi dello stesso colore delle gemme degli alberi che risaltano per il contrasto con i capelli neri e la pelle ambrata. Il fisico elfico è spesso nascosto dalla pesante armatura che indossa. Al fianco destro porta un fodero con la aprte esterna in tessuto color argento su cui è stato ricamato il simbolo della Farfalla Nera, all' interno è riposta una sciabola elfica, mentre al fianco sinistro porta agganciato l'astrum. Indossa un'armatura completa brunita con intarsi argentei che richiamano le ali delle farfalle.

Zeer.jpg

 

 

Spoiler

Il viaggio da Nirmathas è stato lungo, ma alla fine sono giunta a destinazione. Mi fermo lasciando che il vento passi fra i capelli e le foglie d'autunno si posino sulle mie spalla, nel frattempo osservo la mia destinazione: Trunau. Noto numerosi lavori sia di ricostruzione che di incremento delle difese. Accarezzo l'elsa della mia sciabola, a breve una lama si aggiungerà alla difesa di quella città.

Riprendo il mio cammino ignorando avventurieri e militari diretti nella medesima città, accenno giusto un saluto se proprio obbligata al saluto.

Dovrò trovare dove passare la notte, e come rendermi utile. Giunta alle porte della città mi rivolgo a una delle guardie o a qualcuno che possa darmi una risposta.

Buongiorno, mi può indicare dove posso trovare un alloggio e a chi posso chiedere per offrire la mia spada a difesa di Trunau?

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Spoiler

Raggiunta la sala comune, troviamo Halgra ad aspettarci che ci chiede un rapporto sulla nostra missione. Esito solo un attimo per essere certo di vincere la mia timidezza, poi mi costringo a parlare. "Faro' io il rapporto, purtroppo i miei compagni non hanno il dono della sintesi come il sottoscritto, e rischierebbero di dilungarsi in particolari inutili e sorvolare su quel che e' piu' importante. Siamo sollevati di riscontrare che in citta' i rinforzi da LastWall siano effettivamente giunti. Le riparazioni sono evidenti ed anche gli aggiustamenti, sia alla citta' che a quest'ala del palazzo. Per nostra immensa fortuna, pare che invece l'accampamento nemico sia immobile, quasi statico. Il che pero' contemporaneamente disturba i nostri sonni, in quanto ci fa dubitare che siano in attesa di qualcosa, o di qualcuno. L'arma o il guerriero che ritengono risolutivo per la guerra contro questa citta'. Fortunosamente, siamo incappati in un trasporto che getta una chiara inquietante luce su questo, un convoglio che trasportava un'arma ed una armatura certo destinati ad un essere di grande taglia e con un notevole carisma e grado militare, incantate e pericolose. Dovrebbe dire tutto questo il nostro Thord, che ha avuto l'idea, ma non vorrei gli si seccasse la lingua, e arrossisse per la timidezza, per questo basto io. Insomma, tagliando la testa al cervo che abbiamo donato all'orso crudele, abbiamo fatto in modo che le armi siano irreperibili e comunque difficilmente recuperabili da chiunque, non solo dai precedenti proprietari trasportatori a noi avversi."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail
Umano/guerriero

@vicino le mura di difesa

Spoiler

Non mi importa a quale mansione venga adoperata, l'importante ora e' ricostruire le difese del paese, riorganizzare una resistenza per respingere eventuali attacchi e magari , se saremo abbastanza bravi andarli a stanare dalle loro caverne, o dove diavolo si rifugiano! Cosi' pensavo mentre scavavo i ripari esterni, dentro una fossa profonda quasi un metro, col badile sollevato ad accumulare terra all'esterno. Un colpo di vento ed ho gli occhi pieni di sabbia. Dannazione! Strofino come posso arrossando le pupille, poi decido che e' meglio dargli una sciacquata. Salto su dalla buca in superficie, e mi aiuto con un po' d'acqua della borraccia  a lenire l'irritazione. 
La battaglia di Trunau e' stata una specie di evento; molti stranieri vogliono unirsi nella lotta. Si riconoscono subito appena entrati: infatti, varcata le porte delle mura, restano stupefatti dalla devastazione. Tre sagome si delineano alla mia sofferente vista. Due di questi sono i coraggiosi Thord e Graaz't, il terzo e' una faccia nuova dovrebbe trattarsi del nuovo loro compagno Tariam. Dal punto in cui sono spuntati mi fa intendere che sicuramente saranno stati a rapporto da Halgra, capo del villaggio e nostra guerriera. Si defilano procedendo verso la parte alta del centro abitato. Non ho voglia di gridare, alzo solo il braccio destro facendo un cenno di saluto, mentre stringo tra indice e pollice l'angolo mediale dei lacrimanti rossi occhi.

Background

Spoiler

Vivere costantemente sotto la minaccia dei giganti e degli orchi, per il popolo di Trunau non e' semplice; purtroppo la morte e' un qualcosa di visibilmente concreto che contraddistingue questo villaggio. Atti di violenza ed incursioni si odono quasi ogni giorno. La comunita' e' esasperata non potendo lavorare i campi se non per poche ore al giorno, prima che un nuovo avvistamento faccia scattare il coprifuoco correndo ai ripari. Melissa e' nata  sotto questo clima. E nonostante i genitori l'abbiano piu' volte invitata, raggiunta l'eta' matura, a lasciare il paesino, lei si e' sempre rifiutata. Suo padre, Nerek, fu un valoroso guerriero che guidava la resistenza. Le ragazzine, si sa, hanno una fascinazione per il proprio caro, ed e' stato proprio a lui che ha chiesto d'istruirla all'arte del combattimento. Melissa ha una fede incrollabile verso Gorum, e sa che il giorno del riscatto e' vicino; per questo continua ad allenarsi con devozione. Ultimamente, e' su di giri, stranamente eccitata; ha detto a suo padre che "Nostro Signore di Ferro" gli e' apparso in sogno annunciandole che e' stata brava e ch'e' pronta per la sacra battaglia.

Personalita'

Spoiler

Melissa e' una donna molto sensibile, che ha sposato e donato tutta la sua attuale esistenza all'addestramento per la battaglia. E' delicata, appunto, perche' ama ascoltare quel che accade intorno a lei. Difficilmente la vedrete fare discorsi prolissi e sofisticati o di convincimento. Piuttosto sara' cosi' impulsiva da scattare ed agire anche da sola se necessario, perche' in questo modo e' stata abituata, ed inoltre, all'istinto e' impossibile sottrarsi.

Tratti

Spoiler

Melissa ha un corpo asciutto e nodoso, levigato dai sacrifici dell'allenamento. Ha occhi neri e capelli dello stesso colore, che cadono lunghi dietro le spalle. Il suo viso ha uno strano pallore, si direbbe quasi anemica; ma e' soltanto la ferrea dieta cui si e' sottoposta, fatta di lunghi digiuni e periodi di disidratazione, proprio per tonificare e resistere a condizioni estreme di sopportazione.
Veste abiti scuri a cui e' allacciato il fodero per la sua lunga spada che porta usualmente dietro la spalla, mentre il suo spadone, e' sempre ben saldo tra le mani. Nello stivaletto destro nasconde un pugnale; di vipere ce ne sono tante in giro, quindi meglio essere pronti.
 

Immagine

Spoiler

spacer.png

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Con Halgra e Tariam

Spoiler

Attraversando Trunau, mi dilungo ad osservare quali difese con esattezza stiano approntando, per compararle con l'esercito che abbiamo visto.
Tariam spiega tutto, ma proprio tutto, quello che è successo da quando siamo partiti.
Un'alce aggiungo soltanto. Allo sguardo interrogativo di Halgra, preciso: Era un'alce, non un cervo.
Gli orchi muovono in molti, hanno anche creature enormi tra di loro, le difese di Trunau sono utili, ma la battaglia sarà inevitabile. Il nemico ha ammassato creature come rocce che sulle montagne non si trovano insieme. Questo è la debolezza che può permetterci di frantumare l'avversario.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Aspetto fisico

Giungo a Trunau, serio in volto.

Ho sentito molto parlare degli attacchi avvenuti qui: bene!

Sono determinato a farmi strada attraverso i cadaveri di quanti più pelleverdi e giganti possibile, e questo luogo mi pare l'ideale per iniziare.

Mi guardo intorno, cercando qualcuno che possa indirizzarmi verso un luogo di ingaggio, una caserma, una locanda: ovunque sia possibile iniziare a menare le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Trovare alloggio non sarà impresa facile ragazza mia ti dice una delle guardie, intenta a riparare i cardini di una porta Trunau è piena da scoppiare, con tutti questi soldati e mercenari appena arrivati. Sia chiaro non mi lamento mica, visto l'attacco recente, ma siamo schiacciati come sardine. Comunque se vuoi trovare impiego vai nella parte della città, nella sala comune troverai i reclutatori di Halgra e dei soldati di Lastwall.

@Dmitrij @PietroD
 

Spoiler

 

Che ci sia probabilmente un gigante a capo di questo esercito non mi stupirebbe visto ciò che si era scoperto durante l'attacco. Mi chiedo se potremmo usare quel martello gigante come mezzo di scambio in caso di necessità estreme dice Halgra mentre parla Tariam.

Quando poi interviene Thord si gratta il mento con sguardo attento Seminare malcontento tra le fila, mettere gli uni contro gli altri le varie bande, perché no è sempre un'ottima strategia quando possibile. Avete qualche idea su da dove cominciare?

 

@L_Oscuro @Blues

Spoiler

Mentre Braknak si orizzonta in città la sua attenzione viene attirata da una donna intenta a scavare un terrapieno. Qualcosa nella sua postura gli fa intendere che ha di fronte a sè un'esperta d'armi, una donna potenzialmente molto pericolosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Spoiler

La ringrazio per la sua cortesia. Che le ali della Farfalla Nera ti proteggano.

Ringraziato il soldato, varco i cancelli della città e inizio a girare per la città cercando, inutilmente, di evitare i luoghi più affollati. Stupidamente non ho chiesto dove fosse la Sala Comune. Immagino sia uno degli edifici più grandi della città.

Sfrutto la mia ricerca della Sala Comune anche per fare opere di carità come prescritto dal mio credo, lasciando una moneta d’oro ai piedi dei bisognosi senza farmi vedere dal diretto interessato.

 

Master

Spoiler

Chiedendo informazioni cerco di arrivare alla Sala Comune dove entrando chiedo a chi rivolgermi per essere “reclutata”.

Nel mio girovagare dono 4 monete d’oro ad altrettanti bisognosi (già tolte dalla scheda)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Spoiler

Sappiamo che due clan, i Lunga Zanna e gli Artiglio Nero, fanno scintille tra loro come pietre focaie. A malapena riescono a tenerli insieme spiego ad Halgra. Abbiamo sottratto alcune frecce usate dagli artiglio nero pensando di usarle per eliminare guerrieri dell'altro clan. Altro non ci è venuto in mente

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Spoiler

Adesso è la mia volta di correggere il mio compagno, sebbene non abbia certo intenzione di fargliela pesare.

“Come dice Thord, in effetti, non ci è venuto in mente altro... di così rapido e potenzialmente utile per smembrare gli arti di quell'esercito, mettendoli l'uno contro l'altro. Sebbene, moltissime variazioni sul tema ci siano venute in mente. La difficoltà dell'operazione, però, richiederebbe nella maggior parte dei casi un'azione forse troppo silente per il mio logorroico compagno. Ad esempio, il semplice infiltrarsi e spostare un qualsiasi oggetto prezioso da una tenda all'altra provocherebbe l'inasprimento dei dissapori fra le due fazioni. Questo gesto loro,incaricsrandrebbe a preparare il terreno alle future battaglie e separazioni che si scatenerebbero inesorabilmente. Come fuoco nella paglia, in una giornata di vento a favore, lontana dalle piogge così che il terreno sia del tutto secco. ”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

Con @Blues

Spoiler

Mi aggiro nei dintorni dell'insediamento. Tra i presenti intenti alle fortificazioni, una donna attira il mio sguardo.

Non saprei dire esattamente come mai,  probabilmente, nonostante stia effettuando delle operazioni non strettamente legate al mestiere delle armi, che conosco bene, qualcosa nel modo in cui si muove mi fa capire che è a sua volta una fine conoscitrice di tale mestiere

Un punto di inizio vale l'altro, penso tra me e me. Mentre mi avvicino alla donna, non sono propriamente un fine oratore, e non sono avvezzo a trattare con le altre persone. Ma da qualche parte dovrò pur cominciare!

Mi avvicino quindi alla donna e attacco bottone.

"Se posso chiedere... State per caso  contribuendo alle fortificazioni? Ho sentito di alcuni attacchi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

 

@fortificazioni con @L_Oscuro

Spoiler

 

Niente non mi hanno vista... soffio il naso e scaccio via con le dita le ultime lacrime che solcavano il mio viso.. poi torno nella buca riprendendo a scavare,  quando dopo poche palate vedo venirmi incontro un nano. Ha l'aspetto un po' buffo per via del suo mantello con cappuccio color verde, pero' i suoi tratti e la sua lunga barba rossa dichiarano che sa il fatto suo. Senza molte cerimonie domanda:

"Se posso chiedere... State per caso  contribuendo alle fortificazioni? Ho sentito di alcuni attacchi..." 

Salve... si' sto scavando dei fossi che utilizzeremo come opera difensiva. Come puoi vedere coi tuoi occhi l'attacco dell'altro giorno ha devastato buona parte del nucleo cittadino. Le opere di ricostruzione e protezione sono la priorita' in questi giorni visto che i danni sono stati ingenti. Quest'evento ha richiamato molte persone, forse proprio come te, che si sentono minacciate e convergono qui per dare un aiuto e magari organizzare la controffensiva. Comunque, piacere io sono Melissa - porgendo la mano destra - se vuoi altre informazioni non hai che da chiedere. Non e' da me essere loquace, ma di persone che hanno voglia di sporcarsi le mani ne abbiamo bisogno come il pane e non e' tempo di essere diffidenti proprio in queste circostanze. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

girovaghi per la cittadina, che comunque non è certo un borgo importante seppur ora gremita di soldati. Lasci un pò di elemosina in giro, specie ad una mensa per gli sfollati che trovi vicino ad una grande fonte di acqua sulla parte alta della città. Lì ti viene indicata come Sala Comune quello che  in effetti è l'edificio più grande ed imponente di Trunau, anche se è poco più che un grande sala di assi e tronchi. Un grande andirivieni di persone circonda la Sala e quando chiedi di Halgra ti viene indicata una donna che sta parlando in un angolo con un nano e un umano che porta sulla spalla una grossa rana.

@Albedo @Dmitrij @PietroD

Spoiler

Mentre Thord e Tariam parlano con Halgra vedete avvicinarsi un'elfa dal portamento marziale

@Blues @L_Oscuro

Spoiler

vi lascio parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Con @Blues

Spoiler

Senza dire granché, stringo la mano dicendo il mio nome, e mi limito a prendere una pala, per poi scendere nel fosso in corso d'opera e dare una mano.

Dopo alcuni minuti in silenzio di lavoro sodo, continuo 

"In effetti sì. Ecco sì, anche io son giunto fin qua sentendo le voci che girano. Per dare una mano, ma anche perché gruppi numerosi hanno maggiori probabilità di sopravvivenza. E nulla unisce più di un nemico comune.

Qualsiasi informazione mi vorrai dare sarà utile... Melissa..."

Ecco, ho parlato troppo... Non ci sono abituato...

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

@sunset @L_Oscuro

Spoiler

 

Ascolta amico è un bene che tu sia propositivo e sposi la nostra causa, ma non mi va che appena arrivato al villaggio ti metta a scavare così di punto in bianco senza che nessuno te l’abbia richiesto... e tra l’altro si sta facendo sera.
Questi lavori sono coordinati dalla nostro capo 
Halgra. Meglio che  tu venga presentato a lei o qualche altro supervisore prima di iniziare ad essere utile. Lascia qui la pala, nessuno toccherà niente, ti accompagno da lei. 
 

Il sole al tramonto allunga le nostre ombre sul suolo che percorriamo, tanto che la proiezione del nano, per uno strano gioco di pendenze ed inclinazioni, risulta più alto di me. La cosa mi fa abbozzare un sorriso che prontamente sopprimo per rispetto.

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

, @Blues

Spoiler

Ecco... Lo sapevo... Queste cose non sono da me!

"Domando scusa... Volevo solo aiutarvi nei lavori in corso... 

Bene, andiamo da questa Halgra. Sicuramente mi troverà qualcosa da fare!"

Borbotto sotto la barba...

Spoiler

Forse ho scritto male prima, intendevo che Braknak aiutava Malissa nel lavoro in corso, non che scavava a caso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

yayi zeer

Spoiler

Giungo finalmente a destinazione. Troppa gente per i miei gusti.

Mi indicano dove posso trovare Halgra e la individuo assieme a un nano e umano con... Una ranocchia sulla spalla. Appena lo noto devo portare una mano alla bocca per coprire il sorriso che ne deriva. Appena mi ricompongo avanzo verso i tre. Attendo che finiscano di parlare fra loro per potermi presentare.

yayi zeer. La mia lama e la mia fede al vostro servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

@sunset @L_Oscuro

Spoiler

Mi blocco per osservarlo intensamente.

Braknak, ma scherzi? di cosa chiedi scusa? 

Sono io che dovrei farmi perdonare se ti ho ferito. Forse sono stata troppo diretta.. ma era solo per risparmiarti fatica, nessun altro motivo, credimi... domani vedrai che a picconate contro le rocce dovrai dimostrare il tuo valore, alto che palate... ovviamente scherzo e gli poso una mano sulla spalla destra... andiamo e non pensarci. 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

@sala comune

Spoiler

Aspetto:

Spoiler

bcfa6fae120b1914e141152848702b1d.jpg

Mi volto sorpreso. Squewk, la mia rana saltella innervosita per il movimento imprevisto, ma non più di tanto. So che è abituata, e poi la sua mole degna di un vitello ben cresciuto la fa stare tranquilla.

Spoiler

NB: Squewk è una 'rana gigante', che quindi è di di taglia media, a quanto mi risulta sulla scheda. Difficile sia in spalla. 😅

“Ben arrivata nella Sala Comune, Yayi Zeer. Mi permetto di fare le presentazioni, anche se probabilmente è solo lei la persona che cerchi. Il suo nome è Halgra, è lei che può decidere come, dove e quando il tuo servizio possa essere utile, quindi sei proprio nel posto giusto. Io sono Tariam Lave, modestamente abile con l'arco e druido mancato, sebbene per un nonnulla e solo temporaneamente, e compagno di Squewk, che è il nel batrace al mio fianco e non il triste figuro dall'altra parte. Lui è Thord, invece, un chiacchierone che però ama esprimersi per metafore, perciò non preoccuparti se non lo capisci subito, serve un po' d'allenamento per comprenderlo. Tu invece chi sei? Cioè, il nome l'abbiamo sentito, io intendevo proprio chi sei... tu...”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...