Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ernestina Fletcher Clarke


 

Vedendo la reazione dei troll e degli orchi mi avvicino a loro...

 

Io sono dalla vostra parte , potete fidarvi...dico mentre mi avvicino

 

Che problema c'è?...dico arrivata mettendo le mani sui fianchi...

 

Non siete soddisfatti ? avete idea di quale privilegio sia essere al cospetto del grande mago...

 

poi sbuffo...

 

se avete dubbi , domande o richieste parlate , ma soppesate bene le parole considerando chi vi trovate davanti...

 

sarebbe un peccato sprecarli abbiamo bisogno di muscoli contro gli elementali e contro un incantatore loro sono di certo l'arma migliore...


 

@ DM

Spoiler

È ancora attivo voice of the dragon  e loquacità perciò 

Diplomazia +33

Bluff +63

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mordenkainen guarda Edwarf, facendogli cenno di fumare liberamente Se vorrete soldi o gemme o cose simili sono convinto che potremo sicuramente trovare un accordo. Ma potreste anche ricevere aiuto per qualche vostra missione, conoscenze antiche e perdute o molto altro. Ho vasti mezzi a mia disposizione. Fatemi una proposta iniziale e vi ascolterò.

Parlatemi di più di questo mago chiede l'arcimago a Soryana l'avete visto in volto? Me lo potreste descrivere? Era umano? Aveva qualche segno particolare o portava degli oggetti peculiari? E in che senso nello stanzone c'è un'apertura? Non avete detto che era a mezz'aria sopra la montagna il portale?

Intanto Ernestina si mette a parlare coi troll I maghi sono gente infida e pericolosa commenta a bassa voce uno di loro ti possono entrare nella mente o trasformare in una rana. E questo Mordenkainen l'abbiamo sentito nominare. Un mago potente e senza scrupoli. Molti troll e orchi sono morti per mano sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Mi frego le mani eccitato e soddisfatto, avere un mago del genere dalla nostra parte non e’ cosa da poco, sono sicuro che cugino Edwarf sapra tirarne fuori un buon accordo.

Scuoto la testa nel vedere Ernestina parlare coi troll, l idea di fidarsi e poter negoziare con delle bestie senza cervello mi lascia ancora perplesso.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

S-s-scusi i-i-infinitamente signore!!!
Mi dispiace, sono assolutamente inadeguata...non so neanche fare rapporto decentemente.

Balbetto mortificata
Provo a rimediare:
al centro della stanza, dove c'era una sorta di forum, c'è il portale. Sopra di esso c'è una grande apertura circolare sul tetto della stanza che conduce all'esterno dove svolazzano altri elementali.
Inviando nella stanza un sensore magico, la figura ce l'ha descritta Edwarf...
-che in questo momento ritiene più importante pensare ai soldi piuttosto che rispondere al mago più importante che possa mai conoscere- 
dico girata verso di lui rimproverandolo
ed era girata di spalle e incappucciata quindi non l'abbiamo potuta vedere in volto, però ce l'ha descritta come un umanoide molto grande con parti dei suoi arti quasi invisibili e un flusso d'aria che lo circonda...quasi fosse un ibrido tra umano ed elementale dell'aria.
Ah, stringe un bastone di cristallo, mi sembra di ricordare...se può essere utile...

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Apprezzo molto il vostro parlare, Mordenkainen: usiamo la stessa lingua. In effetti la nostra umile ambizione, frutto del richiamo della stirpe, è di rimettere in attività le miniere abbandonate del clan Boklak, proprio dove abbiamo incontrato i vostri aiutanti. Se ci aiuterete in questa impresa, che abbisogna di un necessario sostegno finanziario così come di un dovuto scudo legal-burocratico, lo consideriamo un compenso adeguato per questo incarico di liberazione dal mago e dai suoi elementali dell'aria.
A dimostrazione della buona fede, riporto al mago quanto ho potuto vedere sia attraverso il sensore magico, che quanto osservato al di sopra della cupola, non lesinando su dettaglio alcuno.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Si...molti troll e orchi sono morti perché si sono dimostrati suoi nemici...

 

lui è senz'altro pericoloso e molto potente , ma al momento non vi è nemico , anzi è disposto ad accettarvi come alleati...

 

garantisco io per le sue intenzioni non avete da temere , fate ciò che chiede e sarete ricompensati...

 

perciò che dite ora di presentarci come si deve così che la discussione possa andare avanti...

 

e dritte quelle spalle e fiero lo sguardo siete dei formidabili troll da guerra su...

 

@ DM

Spoiler

È ancora attivo voice of the dragon e loquacità perciò 

Diplomazia +33

Bluff +63

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mordenkainen si fa descrivere in tutti i particolari possibili l'incantatore e il bastone, con chiaramente almeno una vaga idea di cosa si tratti. Dovrò fare delle ricerche e poi vi farò sapere quello che so. C'è da valutare con quanta rapidità vogliamo agire.

Si rivolge poi ad Edwarf e dice Non ci sono problemi, aiutateci in questa opera e le vostre miniere saranno di nuovo vostre e vi aiuterò nel processo di riapertura. Ma sappiate che se deciderete di seguire quella strada dovremo poi trovare accordi chiari per la protezione del portale una volta che l'avremo richiuso e sigillato.

I troll intanto ascoltano le parole di Ernestina e si vanno a presentare a Mordenkainen che li guarda con fare neutrale La vostra grande forza sarà bene accetta nella nostra impresa dice l'arcimago con tono piatto.

Farò in modo che i miei servitori arcani vi procurino cibo e bevande mentre io mi dedico alle mie ricerche in biblioteca vi dice poi l'arcimago salutandovi e incamminandovi. Nel giro di pochi minuti una serie di automi meccanici imbadisce una grande tavolata per voi nella stanza e dopo un po' iniziano ad arrivare anche cibi e bevande varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Il patrocinio di un mago cosi potente non e’ certo cosa da poco, senza contare i benefici derivanti da una possibile alleanza.

Non sono convinto che portarci dietro dei troll sia una buona idea ma riservo i moei commenti per il dopo cena.

Osservo cibo e pietanze eccitato all idea di provare roba da maghi altolocati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Avrei bisogno di scambiare due parole con Snorri, in privato, ma non è ancora giunto il momento. Non vedo perché dovremmo rifiutare l'ospitalità di Mordenkainen... dico accomodandomi alla tavola e, senza aspettare nessuno, comincio a mangiare e a bere.
Quindi avete parlato col vecchio Thurn eh? chiedo a Soryana senza smettere di masticare. Come sta? Dove l'avete incontrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I troll e gli orchi attaccando selvaggiamente e senza ritegno il cibo che viene portato a ciclo praticamente continuo dai servitori meccanici dell'arcimago. Anche voi ne approfittate e vi rendete conto che questo cibo ha un forte potere ristoratore, le vostre ferite che si rimarginano letteralmente a vista mentre mangiate.

@ tutti

Spoiler

Recuperate tutti i pf persi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Osservo i troll e gli orchi divorare il cibo come animali...e sorrido pensando che non sono poi cosi diversi dagli avventori delle locande in cui ho suonato quando ero più giovane...

il vecchio nano...rispondo a Edwarf senza essere stata interpellata...si trova nella città di Ratik e gestisce un grande magazzino di materiale per miniere...

mi è sembrato piuttosto in forma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Quando il nano mi chiede del nostro incontro con Thurn rivivo mentalmente quella situazione e mi sento decisamente a disagio. Divento rossa di imbarazzo, senza toccare cibo mi allontano dagli altri in cerca di un posto più riservato ma abbastanza vicino da sentire le loro conversazioni, lasciando gli altri a rispondere alle domande. Mi siedo a terra e inizio a cantare ninna nanne un po' sinistre.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

La reazione di Soryana è delle più strambe, ma sto cominciando a capire che l'unica cosa sensata da fare è ignorare e guardare oltre.
Penso che io e Snorri andremo a incontrare il vecchio, mentre Mordenkainen decide i prossimi passi.
Ci ritroveremo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri

Guardo Soraya allontanarsi subito dopo la domanda di Edwarf e di colpo mi rendo conto che forse sono stato un po’ troppo duro coi troll che, dopo questa scena, mi sembrano gli elementi più normali di questo gruppo.

Si due chiacchiere con Thurm,dopo quanto abbiamo scoperto,  credo siano una buona idea. Ce’ da discutere un bel po di dettagli sul futuro delle miniere”

Commento

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver pasteggiato e esservi riposati per qualche ora siete di nuovo raggiunti da Mordenkainen, reduce dai suoi studi nelle sue biblioteche. Buone notizie, ho confermato quella che probabilmente è la natura dell'incantatore che avete visto. I signori elementali ogni tanto si accoppiano con i mortali, tramite mezzi che al momento non sto a spiegare nel dettaglio. Capita quindi che nascano dei mezzi-elementali che peraltro sono spesso dei sacerdoti di alto rango all'interno del culto del Male Elementale. In particolare colui, o meglio colei, che avete visto vicino al portale è probabilmente Aerisi Kalinoth, la Profetessa dell'Aria, figlia di Yan-C-Bin ovvero il Principe degli Elementali Malvagi dell'Aria. Diversamente da molti altri suoi simili Aerisi aveva raggiunto il proprio progenitore sul Piano Esterno dove dimora, ignorando gli eventi sul Piano Materiale. Probabilmente ora, su ordine del padre, è stata mandata come avanguardia per riaprire il Portale dell'Aria. Aerisi era una potente incantatrice secoli fa, quando ancora dimorava nel nostro mondo e posso solo presumere che sia diventata ancora più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Fantastico. 

Quindi ora quale sarebbe l'idea? Entrare sfondando tutto? Devo confessare che in questi contesti non è il mio approccio preferito...

 

Rimango pensierosa, poiché la situazione pare ancor più ostica di quanto non sembrasse durante la ricognizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Mi duole ammetterlo ma si credo che non abbiamo molte possibilità contro un incantatrice di tale potente e numerosi elementali dell'aria...

la situazione è molto diversa da quella nel piano della terra , e anche se li è andata bene due di noi sono morti...

anche con l'aiuto dei nostri nuovi amici non sarebbe fattibile , ma utilizzando un approccio meno diretto forse si... bisognerebbe far lasciare all'incantatrice quella stanza e poi intrufolarci e chiudere il portale con una chiave simile a quella che avevamo con noi la volta precedente...

forse cosi avremmo una possibilità...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non ho modo di fornirvi una chiave come quella dell'altra volta proprio perché il lato del portale sul Piano Materiale, quello che dovrei studiare per creare una chiave adatta a chiudere l'altro lato del portale, non è accessibile al momento. Ho bisogno di tempo per studiarlo e sintonizzarmi sulle esatte frequenze magiche. Personalmente al momento non vedo particolari opzioni al di là di eliminare in qualche modo la Profetessa dell'Aria dall'equazione. Che sia ucciderla, attirarla via o altro ancora. Ma è anche vero che un mio intervento diretto ulteriore in questa guerra sarebbe uno squilibrio forte quindi se potessi evitarlo sarebbe meglio. Se avete delle proposte in merito in cui io vi possa aiutare indirettamente sono tutto orecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...