Vai al contenuto

Prossime uscite al cinema


Aramil Mailo

Messaggio consigliato

Non c'è una parola italiana in nessuno dei film che anticipate....siamo messi così male?

Data la libertà con cui traducono i titoli dei film in italiano (da prendere chi decide queste cose e insegnargli il concetto di "auto-cannibalismo"), ho preferito postare i titoli originali.

Nulla vieta che, ad esempio, quello su Terminator venga tradotto in "Se mi spari ti smonto"... ;-)

cosa mettiamo?

Molto difficile da dire. Ovviamente, dei capolavori che citi alcuni sono estremamente vecchi proprio perchè non si può avere un film rivoluzionario ad ogni nuova stagione. Qualcosa c'è stato, ma credo si tratti più di gusti personali.

Sono anche altri tempi: cinquant'anni fa forse c'erano più temi e tecniche da esplorare rispetto ad oggi. Forse. O forse c'eranno semplicemente cervelli migliori dietro alla penna che scriveva le storie. Chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Data la libertà con cui traducono i titoli dei film in italiano (da prendere chi decide queste cose e insegnargli il concetto di "auto-cannibalismo"), ho preferito postare i titoli originali.

Nulla vieta che, ad esempio, quello su Terminator venga tradotto in "Se mi spari ti smonto"... ;-)

Hai veramente ragione.....altrove ho già detto che non sono andato a vedere e non volevo vedere nemmeno in dvd "se mi lasci ti cancello" :banghead: Poi per caso l'ho visto, l'ho comprato e ogni tanto mi rivedo questo piccolo capolavoro originariamente intitolato "the eternal sunshine of the spotless mind"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai veramente ragione.....altrove ho già detto che non sono andato a vedere e non volevo vedere nemmeno in dvd "se mi lasci ti cancello" :banghead: Poi per caso l'ho visto, l'ho comprato e ogni tanto mi rivedo questo piccolo capolavoro originariamente intitolato "the eternal sunshine of the spotless mind"

Scusate l'OT, ma concordo, è davvero un film delizioso e malinconico.

Detto questo, se lo chiamassero "Se mi spari ti smonto" comprerei il DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Altre anticipazioni...

Knowing

Saprà anche di già visto, Nicholas Cage non sarà Mr. Attore, ma il trailer è abbastanza coinvolgente...

http://www.apple.com/trailers/independent/knowing/trailer_medium.html

Yes Man

Jim Carrey torna con una commedia delle sue. Per gli appassionati del genere (me incluso).

http://www.apple.com/trailers/wb/yesman/

Appaloosa

Un western, ma con Ed Harris, Viggo Mortensen, Jeremy Irons e Renee Zellweger...

http://www.apple.com/trailers/wb/appaloosa/

Punisher: War Zone

Per gli instancabili dei film fumettari...

http://www.apple.com/trailers/lions_gate/punisherwarzone/

The Spirit

Frank Miller ha affascinato parecchio... ed ecco infatti tornare i colori e lo stile di 300 e Sin City con questo film, che annovera un discreto cast...

http://www.apple.com/trailers/lions_gate/thespirit/

Death Race

Lo metto solo perchè adoro il protagonista (Jason Statham). Il film però non promette niente di buono...

http://www.apple.com/trailers/universal/deathrace/medium/medium.html

Eagle Eye

Thriller... non promette molto ma magari a qualcuno piace il genere.

http://www.apple.com/trailers/paramount/eagleeye/

The Women

Una commedia sulle donne (e che donne)...

http://www.apple.com/trailers/picturehouse/thewomen/

8 Miles High

La rappresentazione cinematografica della vita di Uschi Obermaier.

http://www.apple.com/trailers/independent/8mileshigh/

Ashes of Time - Redux

A chi piace il cinema del Far East, consiglio di dare un'occhiata a questo trailer. Deve essere un trippone, ma è proprio questo che rende diverse le pellicole di quei Paesi.

http://www.apple.com/trailers/sony/ashesoftimeredux/

E per concludere in bellezza:

Jack Brooks Monster Slayer

Ovvero: cosa si può fare con una manciata di dollari e un po' di tempo libero... solo per il gusto di ridere scorrendo il trailer.

http://www.apple.com/trailers/independent/jackbrooksmonsterslayer/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No, anch'io ho sentito da tempo che pensavano di fare Alice di McGee.. su Duke invece non mi esprimo: se ne parlava nel 1998, esattamente come di DN4ever, quindi non ci credo finchè non vedo almeno un teaser.. l'unica nota positiva è che probabilmente la regia non andrà a quel mentecatto di boll..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi propongo dei titoli a mio avviso "interessanti"! ;-)

Star Wars: The Clone Wars (da venerdì 19 settembre)

animazione - 98 minuti

Si tratta di un lungometraggio di animazione prodotto dalla Lucasfilm Animation realizzato in computer graphics, che introduce una serie televisiva animata di ventidue episodi già realizzati e altrettanti in produzione.

The Clone Wars è collocato temporalmente tra L'episodio II (Attacco dei cloni) e L'episodio III (La vendetta dei Sith).

La critica americana è stata unanime nel bocciare il film: il film è stato definito come un trailer da novanta minuti per il lancio della serie televisiva, come peggior prodotto legato a Guerre Stellari.

Spoiler:  
Tanto tempo fa in una galassia lontana la Repubblica Galattica, sostenuta e difesa dai prodi Cavalieri Jedi, combatteva contro i Separatisti e il loro esercito di droidi. Ristabilire la pace e resistere al lato oscuro della forza sono i principi e la missione che ispirano Obi-Wan Kenobi, saggio maestro Jedi, e Anakin Skywalker, suo brillante e impulsivo allievo. Impegnati a recuperare il figlio di Jabba the Hutt, rapito dalla sicaria del malvagio conte Dooku, Obi-Wan e Anakin incroceranno il destino e la spada laser della giovane Ahsoka Tano. Assegnata da Yoda ad Anakin come apprendista Padawan, maestro arrogante e allieva ostinata troveranno il modo di collaborare in armonia, moderando i propri eccessi.

Per tutti gli appassionati di Star Wars l'assenza di alte aspettative sul film renderà loro possibile godersi la pellicola, certamente non paragonabile agli altri film. Io me lo vado a vedere lo stesso! :mrgreen:

Sfida senza regole (da venerdì 26 settembre)

azione - 100 minuti

Un film pieno d'aspettative soprattutto per l'appetitoso cast: vedremo infatti affiancati De Niro ed Al Pacino ancora una volta insieme dopo Il Padrino - Parte Seconda (1974) di Francis Ford Coppola e dopo Heat (1995) di Micheal Mann. La regia è affidata a Jon Avnet, noto soprattutto per il film con cui ha esordito come regista, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno (1991).

Spoiler:  
Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk (Robert De Niro) e Rooster (Al Pacino) non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster. Il tenente Hingis, loro capo, è ansioso di chiudere il caso perché gli indizi portano a uno dei suoi uomini. Prima del ritrovamento del protettore di prostitute Rambo, Turk e Rooster stavano cercando di incastrare il proprietario di un nightclub, Spider con l’aiuto di Jessica, un avvocato di Manhattan con problemi di tossicodipendenza. Al dipartimento di polizia inizia a delinearsi un quadro. Come fermare il killer e impedirgli di fare giustizia da sé?

Soffocare (da venerdì 3 ottobre)

commedia - 89 minuti

Tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, noto soprattutto per aver scritto il romanzo Fight Club.

Spoiler:  
Victor Mancini è uno studente di medicina fallito che si è ridotto a fare il figurante in costume in un parco tematico sulla storia degli Stati Uniti. Victor è sessodipendente e frequenta le riunioni dei sessuomani anonimi solo per cercare nuove partner. Ha una madre ricoverata in ospedale la quale sta perdendo la memoria. Per pagare la cospicua retta ospedaliera Victor realizza periodicamente nei ristoranti una sceneggiata: finge di essere soffocato da un boccone scegliendo fra i commensali quelli più facoltosi per cadere loro davanti e farsi praticamente 'adottare'. La madre di Victor conserva però il segreto della sua nascita e l'uomo, grazie all'aiuto di una dottoressa del reparto, raccoglie indizi che lo fanno ritenere di discendere direttamente da Gesù. Perché?

Lezione 21 (da venerdì 10 ottobre)

drammatico 92 minuti

Film interessante sia per la trama che per l'esordio di Alessandro Baricco alla regia. Personalmente attendo questo suo nuovo lavoro con vivo interesse e pieno d'aspettative. Non vedo l'ora che esca nei cinema! ^^

Spoiler:  
l Professor Mondrian Kilroy non era amato dai suoi colleghi all'Università ma molto apprezzato invece dagli studenti. Di lui era rimasta famosa la da lui denominata Lezione 21 in cui smontava il mito della Nona di Beethoven con particolare riferimento all'Inno alla Gioia. Sono gli studenti stessi ad avere perpetuato la memoria di quella particolare lezione.

Il 7 maggio 1824 si teneva a Vienna la prima esecuzione pubblica della Nona diretta da un ormai sordo ed esacerbato Beethoven in cerca di quel riconoscimento che sembrava essere scomparso per sempre. Nell'inverno di quello stesso anno venne trovato in un lago ghiacciato nei pressi di Vienna il cadavere di un violinista morto di assideramento mentre suonava. La sua mano stringeva con tale forza il manico dello strumento che non fu possibile staccarlo. Il professor Kilroty aveva una studentessa prediletta, Martha. Lei sa dove lui vive e può fargli concludere la lezione 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è proprio una vera e propria "prossima uscita" al cinema...peccato che sia scaricabile solo da US e Canada. Si attenderà il dvd in Italia o, visto che è possibile copiarlo e diffonderlo gratuitamente, finirà probabilmente su qualche sito per essere scaricabile anche fuori dai succitati paesi. In streaming mi pare di aver letto essere possibile vederlo su blip.it o .com (non ricordo)

http://www.cinejam.it/un-film-in-regalo-ci-pensa-michael-moorescaricate-gratis-il-suo-ultimo-film/

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, Disney pictures e Sandler... però che dire di questo Bedtime stories?

http://www.apple.com/trailers/disney/bedtimestories/trailer_medium.html

Se della Disney non ne avete mai abbastanza, segnalo anche Bolt!

http://www.apple.com/trailers/disney/bolt/page2.html?t=med

Visto che uno dei protagonisti è un giocatore di ruolo... Fast and furious...

http://www.apple.com/trailers/universal/fastandfurious/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Diamine, mi accorgo solo ora che Dreamworker aveva già postato Inkheart... sorry!

Però vi do questa anticipazione ghiotta ghiotta: Ridley Scott ci riprova, con la fantascienza...

http://punto-informatico.it/2439402/PI/News/ridley-scott-torna-alla-fantascienza.aspx

e questo è molto interessante, oserei dire... speriamo in bene:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...