Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo una manciata di minuti, l'effetto del mutogeno scompare e Dalam torna al piano di sotto insieme agli altri, nuovamente come prima. Robert, evidentemente stanco dopo aver corso tanto, vi comunica che ha incontrato un cane zombie, molto piu' veloce degli zombie umani. Evidentemente quello che ha colpito quel posto, qualsiasi cosa fosse, non affetta solo gli umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Come Robert, anch'io mi sento molto provato dagli eventi di oggi. Le ferite dell'ultimo combattimento sembrano aver smesso di sanguinare, ma sono ben lontane dall'essere rimarginate e pulsano sordamente. La notizia dell'esistenza di cani zombie è decisamente preoccupante, soprattutto per quanto riguarda la loro velocità, ma non voglio mettermi a speculare sulla loro pericolosità ora, sarebbe un esercizio inutile e non farebbe che aumentare il nervosismo. Dopo aver portato un po' di acqua e cibo ai bambini, mi appoggio ad un muro e mi siedo per terra, abbracciando le gambe e sbuffando soddisfatto. "Non so voi, ma io per oggi ne ho avute abbastanza e voglio solo riposare. Se avete altre proposte, io non vi seguirò fuori da quella porta prima di aver dormito e di aver visto sorgere il sole. Per quanto mi riguarda, domani non mi dispiacerebbe trovare qualche provvista e magari anche qualche altro sopravvissuto." "Magari qualcuno che possa occuparsi più attivamente di questi poveri orfanelli." "Sarebbe bello poter lanciare un segnale ai sopravvissuti, ma dobbiamo studiare bene come fare per evitare di attirare tutta l'orda. Se solo potessimo bonificare questo posto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

L'alchimista scese le scale per raggiungere i propri compagni. Il suo aspetto era tornato alla normalità. Dal suo volto si poteva intravvedere un certo senso di preoccupazione misto a rabbia e delusione... che probabilmente stava attribuendo a se stesso per quanto accaduto... Dai suoi occhi si poteva capire che avesse in mente qualcosa, e che sicuramente non si sarebbe risparmiato fino a quando non l'avrebbe ottenuta.

Dalam ascoltò con attenzione le parole di Duriel che aveva mosso delle questioni interessanti per poi prendere parola per ripresentarsi agli altri.

"Scusate la mia assenza fino ad ora... Ma dovevo riprendermi dall'effetto di quel composto... Credo che da parte mia sia doveroso darvi delle spiegazioni per quanto mi sia accaduto ma è una storia lunga e non delle più felici... non voglio certo tediarvi con noiosi discorsi a meno che non vi interessi andare a fondo sulla mia vita personale e le mie ricerche... Comunque sono disponibile per rispondere ad ogni vostra perplessità. Sappiate solo che quel composto mi dona un aspetto mostruoso ma il mio cuore e la mia anima restano immutate e sono felice di aver potuto dare una mano."

Lo sguardo di Dalam si sposto verso Robert e Duriel, le due persone che hanno mosso domande e dubbi su quella "raccapricciante" mutazione. Poi abbasso lo sguardo portandosi la mano sotto il mento con fare riflessivo.

"Anch'io preferirei riposare... Non che abbia riportato delle ferite dallo scontro ma... troppi pensieri incupiscono la mia mente e dubito che sarei abbastanza lucido per un ulteriore perlustrazione in città. Concordo ora come non mai con Duriel. Molte cose mi sono più chiare sulla strada che ho intenzione di percorrere da qui in avanti. I non morti vanno debellati da questo luogo ma l'unico modo per farlo è scoprirne la fonte. Al campanile non ho trovato indizi utili a riguardo. Ma se scoprissimo dove si è acceso il primo focolare in città potremmo risalirne alla causa. A quel punto si potrebbe trovare una soluzione al problema. Spero che vi siano altri superstiti e che stiano meglio di noi ora."

Poggiato di schiena alla parete adiacente alle scale Dalam avrebbe atteso il proseguo della discussione in cerca di risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zebedias "Zeb" Zauker

Spoiler

Andati.......fottutamente andati....dannatamente e sicuramente andati!

E' tutto ciò che mi viene in mente, mentre continuo a correre, lasciandomi dietro le urla di dolore di alcuni miei compagni; dal suono sembra essere Melek o Calathes, ma non ne sono poi tanto sicuro. E' bastato così poco, tutto è successo troppo in fretta per formulare un piano logico e sensato. Erano usciti fuori dal tempio e da uno dei vicoli, cogliendoci alla sprovvista.....poi una lotta breve, ma intensa....e la fuga....

Con la coda dell'occhio mi guardo alle spalle, fermandomi un attimo per riprendere fiato. Appoggio stancamente una mano sullo stipite di una delle porte contrassegnate dal sacro simbolo di Pharasma. Lo osservo, lasciando che gli occhi si inumidiscano e le mascelle si serrino, in una morsa di nervosismo e odio verso i non-morti

E ora....? pensa, vecchio Zauker, pensa.....

Un movimento improvviso, davanti a me, mi costringe ad alzare velocemente la mornig star; un gruppo di uomini sta entrando, in maniere silenziosa, all'interno di una delle case, dando da mangiare ad alcuni bambini!

Esseri umani! Che io sia dann....

Mi avvicino lentamente, aspettando che entrino. Mi muovo con estrema cautela, guardandomi intorno alla ricerca di 

Non mi pongo tante domande su chi possano essere, per ora mi basta che non vogliano mangiarmi la faccia

Mi avvicino al portone, optando per un approccio diretto e schietto.

Busso dolcemente, per evitare di attirare troppo l'attenzione dei non-morti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Interno della casa:

Spoiler

Una goccia di sudore freddo scende lungo la mia spina dorsale, provocandomi un forte brivido. Guardo negli occhi le altre persone nella stanza senza fiatare, poi mi alzo lentamente e con passo quanto più possibile leggero mi avvio verso la porta, impugnando la morningstar. Non so cosa ci sia dall'altro lato della porta, ma se bussa è sicuramente più intelligente di uno zombie e questo potrebbe essere un bene come anche un male. Osservo interrogativo Dalam, Robert e Julian, cercando di capire se hanno qualche idea su come agire.

@DM:

Spoiler

Furtività +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

julian

Dopo le recenti ondate di non morti la trasformazione di Dalam mi ha stupito molto meno della norma. La sua spiegazione mi risulta fumosa, ma fintanto che mi pare sia in grado di rimanere lucido come ha dato prova prima metterò per ora da parte la sua orrenda apparizione

Cerca solo di non trasformarti davanti ai bambini gli sto dicendo quando sentiamo battere alla porta. Balzo in piedi stocco alla mano facendo segno a tutti di stare zitto poi bisbiglio Dite che i morti ci hanno individuato?Mi avvicino cauto e silenziosa alla porta e poggio l'orecchio per ascoltare.

@ DM

Spoiler

Ma sembra il rumore di qualcosa che sbatte sulla porta o proprio un bussare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sento dei leggeri rumori dietro la porta,ma l'uscio continua a rimanere chiuso. Poggio di nuovo il pugno vicino il logoro vecchio della porta

"Ehi, lì dentro...sono dei vostri,aprite!" mantenendo il tono di voce il più basso possibile , al fine di evitare di attrarre altri abomini.

"....sono un chierico di Pharasma...avanti, qui fuori la situazione non è delle migliori..." sperando che una tale menzione possa instillare fiducia in questi sconosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

A bassa voce l'al si rivolse agli inquilini nella casa mentre estrae il suo randello. "Sembra essere un superstite. Lasciarlo fuori può solo procurare guai... ci manca solo che un branco di non morti ci piombi all'uscio dell'abitazione."

L'alchimista rivolse la parola all'uomo dietro la porta a bassa voce.

"Voltati... se nessuno reietto ti ha notato allora ti farò entrare ma una volta richiusa la porta alle tue spalle non procedere oltre... Penso che comprenderai la nostra prudenza... ma voglio comunque darti fiducia sperando sia ben riposta..."

Dalam avvicina alla mano alla serratura pronto ad aprire se il forestiero conferma di non esser seguito.

Master

Spoiler

Se il forestiero mi conferma che non ci sta portando in casa dei reietti gli apro la porta senza perdere ulteriore tempo, prima che venga veramente notato da qualche orda in movimento. Se decido di farlo entrare mi porrò tra lui e i bambini per maggior sicurezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Le mie parole hanno coltocolto nel segno: appena terminato il discorso, una voce maschile mi ordina di voltarmi e di garantire che non farò entrare reietti

La porta si apre,e mi faccio avanti alzando la.mano sinistra e mantenendo bassa la mornig star nella destra

"Oh,beh,vada la prudenza,d'accordo, ma ora chiudete in fretta,non vorrei ritrovarmeli di nuovo addosso"

Mi volto.nervosamente indietro,temendo di vedere le facce dilaniante e i corpi barcollanti degli abomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Aperta la porta osservo il forestiero varcare la soglia, mentre si volta indietro con fare preoccupato.

Aiuto a richiudere la porta rapidamente. Per poi rivolgermi a lui sempre a bassa voce... 

"Penso che ormai non resti che presentarsi... il mio nome è Dalam... 

L'alchimista attese qualche istante per dare il tempo all'uomo di presentarsi e riprendersi dall'affanno.

"Dici di essere un sacerdote di Pharasma... allora ve ne sono ancora in città? temevamo fossero tutti stati uccisi all'interno del tempio..."

Zeb

Spoiler

Davanti a te vedi un umano non particolarmente muscoloso, vestito con una camicia abbastanza elegante dove si poteva intravvedere all'interno un armatura probabilmente in cuoio. Poggiata sopra le spalle una grossa giacca da laboratorio tenuta ferma da un legaccio all'altezza del collo con le maniche ciondolanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

A bocca aperta ascolto l'uomo sull'altro lato della porta che afferma di essere un chierico di Pharasma, anche se non riesco a fidarmi del tutto. Quando alla fine Dalam apre la porta scruto con la massima attenzione l'uomo davanti alla soglia, per accertarmi che sia davvero chi afferma di essere e solo quando sono soddisfatto mi presento: "Io mi chiamo Duriel e sono anch'io un fedele della Signora. Hai con te cibo o acqua?" chiedo in modo sbrigativo.

Descrizione:

Spoiler

Duriel è un giovane dall'aspetto molto simile ad un umano, decisamente gradevole allo sguardo e ben proporzionato. I suoi capelli sono argentei, non opachi come quelli di un anziano ma brillanti come del metallo lucidato. Gli occhi, dello stesso colore, tradiscono una discendenza non completamente umana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zauker

I due davanti a me sembrano, a naso, dei tipi a posto; sono entrambi più giovani , e quello che afferma di essere un seguace della mia signora ha senza dubbio delle ascendenze divine, mentre l'altro sembra essere un alchimista, o comunque un tizio che ha che fare con laboratori ed alambicchi.

Descrizione

Spoiler
0e5e03d9da7fd2fe85f05278cc702072.jpg

35 anni, alto 1.85 e di corporatura massiccia, sguardo penetrante, barba incolta e occhi ammiccanti. Zebedias "Zeb" Zauker, chierico di Pharasma, è stato sempre considerato un tipo piacevole dal gentil sesso, cosa che personalmente non ha mai provato a confutare, crogiolandosi nei complimenti e nelle avanches delle giovani donne. Di natura decisa, tende ad essere egocentrico e un po' presuntuoso, consapevole della sua stazza e della sua buona favella. A volte brusco, ma mai maleducato (solo se provocato...), ha da poco superato alcuni problemi personali legati alla sua fede

 
 

Mi faccio avanti, di solo qualche passo, e appoggio la schiena alla porta, richiudendola con calma,senza fare rumore

"Scusate....ma è preferibile che non ci vedano e ci sentano....ecco" mi assicuro che la porta è chiusa, e torno a guardare i due, concedendomi un leggero sorriso

"Sono Zauker....Zebedias Zauker, Chierico di Pharasma. E' una fortuna avervi visto entrare....." faccio una pausa, ripensando ai brutti momenti di prima "....ero con un altro gruppo prima, e beh....gli abomini ci hanno accerchiato e sopraffatto. Sono riuscito a stento a farmi strada verso l'esterno e vedervi entrare qui.....c'è mancato davvero poco...." abbasso per qualche secondo lo sguardo, passandomi la mano davanti il volto

"Comunque no, non ero al tempio....credevo, anzi credevamo che fosse solo una cosa passeggera, ma.... comunque è una lunga storia e magari ve la racconto seduto ad un tavolo se possibile; per l'acqua non c'è problema, ma le mie scorte di cibo sono abbastanza limitate" rispondendo alla domanda di Duriel, rovistando nello zaino quasi vuoto, e tirando fuori le verdure prese nella dispensa insieme all'otre d'acqua riempito " se avete qualcosa da mettere sotto i denti, io ci metto l'acqua" poggiando l'otre pieno sul tavolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

L'alchimista prese a sedere alla tavola mentre rivolse la parola al nuovo arrivato.

"Penso di comprendere ciò che starai provando. Anche uno dei nostri compagni è perito in uno dei tanti assalti di non morti che abbiamo subito. Non abbiamo molto da mangiare ma condivideremo quel che abbiamo. Domani ci muoveremo per procacciare nuove provviste e cercare nuovi superstiti. Per quanto riguarda la tua storia... sono tutto orecchie... Ora come non mai le informazioni sono quanto più ci occorre per farci un idea di quello che sta accadendo...

"Speravo si trattasse di uno dei sacerdoti del tempio che si  è occupato della resistenza contro la piaga dei non morti... ma forse è solo un superstite come noi..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...