Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalam Sefior

L'alchimista continua a difendersi cercando di fare da muro tra i non morti e i bambini. Alla vista di Duriel nuovamente ferito Dalam si rivolge al compagno.

"Se vedi che non reggi, dopo il tuo prossimo attacco fatti in dietro e lascia che li gestisca io... Poi potrai tornare ad caricarli in seguito... non farti ferire se puoi evitarlo... ormai ho capito che sei una persona che non lascia in dietro i suoi compagni... voglio tornare a casa sapendovi tutti vivi e in salute..."

Master

Spoiler

difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Le ferite cominciano ad accumularsi ed assumo una posizione più difensiva, a scapito della mia capacità offensiva. Lascio in sospeso il discorso con Dalam per il momento, riversando tutta la mia attenzione sul combattimento.

@DM:

Spoiler

Combatto sulla difensiva, quindi ottengo una penalità di -4 al tiro per colpire in cambio di +2 alla CA, portandola a 21, poi attacco nuovamente lo stesso zombie di prima. Tiro per colpire +1, danni 1d8+3 contundenti e perforanti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Dannazione! Penso, quando vedo i miei compagni aggrediti dagli zombie: Perché diavolo non sono rimasti dentro?!?!?!?!

Con un sospiro, scatto in avanti e carico gli zombie, calando una mazzata sul più vicino.

Spoiler

Sono ancora attivi i due estratti? Direi di si, considerando che mi muovo a 36 metri per round con il doppio movimento...

In ogni caso, carico con la mazza leggera +6 per 1d6 danni, punto ad uno zombie che sembra ferito, se possibile.

CA 15+4-2 = 17 se ho ancora Scudo attivo, 13 altrimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian fa uscire l'ultimo dei bambini che piangono ormai senza controllo. Poi esce anche lui dalla finestra.

Duriel abbatte lo zombie che l'aveva ferito , ma riceve un morso da quello che gli sta al fianco! (-3 hp) I denti aguzzi gli strappano un pezzo di carne e pelle dalla spalla. Gli attacchi degli altri zombie mancano l'agile Dalam.

All'improvviso, come un fulmine, arriva Robert che da' una mazzata a uno degli zombie che sta attccando Dalam. Un Dalam particolarmente mostruoso che lascia senza fiato Robert...che sia anche lui??... il colpo tramortisce il non morto, che pero' rimane ancora in piedi!

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

L'arrivo di Robert è quantomai benvenuto. "Non resisterò ancora molto se non eliminiamo questi mostri in fretta." sbotto stizzito per l'inazione di Dalam, mentre il dolore si irradia pulsando dalla spalla al braccio e a tutto il fianco. Continuo a mantenere alta la guardia mentre calo per l'ennesima volta la morningstar su uno zombie.

@DM:

Spoiler

Continuo a combattere sulla difensiva (CA 21) e attacco un altro zombie, se possibile sfruttando un fiancheggiamento con Robert. Tiro per colpire +1 (+3 con fiancheggiamento), danni 1d8+3 contundenti e perforanti, critico 20/x2.

Se ho contato bene dovrebbero essere rimasti due zombie, è corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Dannazione! Duriel! Cos'è successo? Dalam??? borbotto, a bassa voce per cercare di non attirare altri zombie. Continuo a mulinare la mazza, facendola calare su uno dei morti con violenza mentre continuo a tenere d'occhio la versione mostruosa di Dalam.

Spoiler

Cerco di portarmi in posizione di fiancheggiamento con Duriel, poi attacco con mazza leggera +6 per 1d6 danni.

CA 15+4 = 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento di Robert e' provvidenziale. Insieme ,lui e Duriel distruggono gli ultimi due zombie che cadono a terra in una pozza viscida di sangue, pus e intestini. Julian si e' gia' allontanato  di qualche metro con i tre bambini che piangono sottovoce, cercando di trattenere i singhiozzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Posso tirare un sospiro di sollievo quando l'ultimo non morto crolla finalmente a terra. "Grazie Robert, un intervento provvidenziale." Mi ripulisco come posso dei resti di zombie che mi sono caduti addosso e, tenendo la spalla ferita con una mano, aiuto Julian a guidare i bambini verso la nostra abitazione. "Forza, andiamo." mormoro a Robert e Dalam. "Per oggi siamo stati anche troppo tempo allo scoperto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

"Andiamo... Portiamo i piccoli in un luogo sicuro..." mormorò l'alchimista per esser udito solo dai propri compagni, seppur difficilmente riusciva ad emettere suoni che non fossero cavernosi... 

Lo sguardo di Dalam pare quasi malinconico... come se i suoi pensieri ora fossero rivolti ad altro...

L'alchimista solleva il bavero del "mantello" a coprire il volto... Ora aveva il tempo di osservare meglio le sembianze che aveva assunto seppur non poteva vedersi in volto...

Portò in fine le braccia dietro per non mostrare le proprie mostruosità ai piccoli... 

"Cosa ti hanno fatto... piccola mia..."

Ora i suoi passi si sarebbero diretti alla casa restando in coda ai suoi compagni.

Master

Spoiler

Master cosa riesce a vedere Dalam guardandosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Sibilo infuriato: Che diavolo ci fate fuori? Dentro, veloci! Esclamo, mentre aiuto Julian con i bambini e continuo a lanciare occhiatacce a Dalam.

Quando siamo al riparo, chiudo con cura la porta e mi ci appoggio sopra pesantemente: Dannazione! Che cosa avete combinato? Dalam, che ti è successo? Per la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Zyl ha scritto:

Arrivate sani e salvi al vostro rifugio. Fate entrare i bambini terrorizzati e ancora in lacrime e poi chiudete la porta dietro di voi. 

Dalam

  Contenuti nascosti

In che senso cosa vedi?

 

master

Spoiler

cosa vede visivamente, braccia, mani, gambe... escluso il viso... un impressione su cosa possa essersi trasformato... della figlia sà solo che era affetta da una strana necrosi...  sono comunque indizi per capire qualcosa in più sulla malattia della figlia... 

Dalam Sefior

Dalam entra nella casa. Alla domanda di Robert si limita ad un leggero accenno con la testa per poi dirigersi al piano superiore dove avrebbe atteso che l'effetto del mutageno cessasse. Voleva evitare di spaventare i bambini in casa col suo aspetto. Cercò infine uno specchio per vedersi in volto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Finalmente siamo di nuovo al sicuro e posso tirare un sospiro di sollievo. "Sapere che ci sono altri sopravvissuti in città è un sollievo e sarebbe ancora meglio se ne trovassimo altri, anche se ogni giorno che passa assottiglia le speranze. E ora dobbiamo anche pensare a come nutrire questi bambini. Non sarà per nulla semplice." Rivolgo la mia attenzione ai giovani umani, che al momento più di ogni altra cosa hanno bisogno di rassicurazioni. Non sono molto bravo con i bambini, ma provo in ogni caso a tranquillizzarli. "Ecco, ora siete al sicuro. Qui non correrete alcun pericolo." Pensando che possano essere affamati, prendo dallo zaino un paio di razioni di carne secca e gallette. "Volete qualcosa da mangiare?" Separarmi da del cibo non mi piace molto in questa situazione, ma non posso nemmeno far morire di fame dei bambini per puro egoismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Una volta che abbiamo portato in salvo i bambini crollo un attimo ansimante a terra Ma che ti è preso Julian, che ne sai tu di come si accudiscono dei bambini....specie in mezzo a questi mostri....

Con fare incerto mi siedo vicino ai bambini, stringendoli a me se me lo permettono e dando loro qualcosa da bere e da mangiare aiutato da Duriel. Andrà tutto bene dico loro vuote promesse Julian, vuote promesse andrà tutto bene ripeto accarezzando loro le testoline

Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini sembrano impauriti e si avvicinano a un angolo della stanza. Guardano piagnucolanti Dalam, fino a quando questi si allontana salendo al piano di sopra. Poi, la piu' grande dei tre, una ragazzina di forse 11 o 12 anni dice: Abbiamo fame si. E sete. L'acqua del barile era amara e non siamo riusciti a berla.

Dalam

Spoiler

I muscoli delle braccia e del collo hanno assunto una colorazione violacea con macchie verdastre, anche se sono molto piu' lunghi e guizzanti del normale. Il volto si e' gonfiato facendo uscire parecchi bubboni giallognoli sulle guancie e sulla fronte. I bubboni hanno delle piccole fessure dalle quali esce un siero color giallo e verde, che puzza terribilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Dalam rimase qualche tempo sconcertato mentre analizza visivamente il mutamento...

"Qual abominio potrebbe mai voler desiderare che la mia bambina si trasformasse in qualcosa di simile... devo trovare a tutti i costi una cura..."

Terminato di analizzarsi  Dalam decise di sedersi con la schiena poggiata ad una delle pareti, mentre meditava sconvolto da quanto aveva potuto constatare... poi sbuffò un lungo sospiro mentre si adagia cercando di rilassarsi... sarebbe restato così fino a quando non avesse ripreso le sue sembianze normali per poi ricongiungersi agli altri... 

master

Spoiler

IL mutageno ha una durata di 20 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...