Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Dalam Sefior

Spoiler

scusate non avevo visto il post.

Dalam alla vista degli Zombie gli si incupisce il volto... mentre estrae una strana fiala scura...

"Speriamo che funzioni... Temo nel scoprire che aspetto mi donerà il composto ricavato dal sangue di mia figlia..." ma non è il momento di indugiare oltre..."

Dalam Avanza di fianco a Duriel e beve lo strano composto.

master

Spoiler

Bevo il mutageno. il mio personaggio avrà un aspetto mostruoso. Il mutageno Dalam lo aveva preparato elaborando il siero estratto dalla figlia... pertanto dovrebbe ottenere un aspetto simile a quello che avrebbe la sua amata bambini in stato della malattia ormai avanzata... +4Des -2 Sag. (di conseguenza +2 alla CA per l'aumento della destrezza e un -1 al TS su volontà.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Julian continua nel suo lavoro togliendo le assi infisse nella finestra dietro la quale ci sono i bambini, Dalam beve uno strano intruglio e il suo corpo cambia, assumendo una forma mostruosa. Duriel usa il suo potere contro uno degli zombie che accusa evidentemente il colpo, ma continua ad avanzare. Entrambe le creature si gettano contro quello che era diventato Dalam, ma entrambi gli attacchi, molto goffi, vanno a vuoto!

Robert

Spoiler

Il cane ti si getta addosso e la prima cosa di cui ti rendi conto e' che si muove molto piu' velocemente degli zombie che ti sei lasciato dietro. Grazie al tuo movimento in arretramento non riesce ancora ad attaccarti, ma ora e' molto vicino, a meno di un paio di metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Dannata bestiaccia, mi costringi ad utilizzare tutte le risorse che ho a disposizione! Esclamo, pur tenendo bassa la voce, mentre meno un fendente di mazza soltanto per capire quanto sia realmente più agile dei suoi amici bipedi e per farmi spazio. Subito dopo, arretro nuovamente e mi ricavo spazio sufficiente per bere un altro intruglio, dal colore quasi trasparente.

Spoiler

La mazzata è solo descrittiva, non so se è a portata (in caso descrive la prova di acrobazia +8 per non subire AdO) o no, in ogni caso arretro di una decina di metri per poi bere l'estratto di scudo (+4 CA, durata 2 minuti).

  • PF: 20 / 20
  • CA: 19
  • Estratti attivi: Expeditious Retreat [18/20], Shield [19/20]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Il canide e' ancora a un paio di metri, quindi fuori dalla tua portata. Arretri ancora lungo il vicolo da dove sei venuto, sperando che gli zombie che hai seminato non ti arrivino alle spalle, e bevi un altro intruglio. Il cane ti osserva con gli occhi rosso fuoco furenti e si getta su di te con gli artigli...il colpo e' preciso e ti rendi conto che senza la ulteriore protezione che hai ricevuto dalla pozione , quelle unghie ti avrebbero aperto una profonda ferita! Il cane ora e' davanti a te, ringhiante e sbavante. 

Mentre i suoi due compagni sono alle prese con la coppia di zombie, Julian toglie finalmente l'ultima asse, e vede dentro la casa. 3 bambini tutti di circa 8 o 9 anni, con gli occhi rossi per le lacrime e i nasini gocciolanti lo guardano con un misto di speranza e di paura. Addocchiano gli zombie dietro Julian: I nostri papa'. Gli sguardi sono inespressivi e non sembrano intenzionati a muoversi da dove sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

ARGH! mi lascio sfuggire una imprecazione quando l'artiglio della schifosa bestia mi sfiora, ringraziando mentalmente l'idea di preparare quell'intruglio stamattina. Ad ogni modo, ora è tempo di fare sul serio, perciò rispondo al cane con una rapida mazzata mirata precisamente al lato sinistro del suo muso, con l'idea di stordirlo abbastanza per permettermi di tentare una manovra evasiva: infatti, l'istante successivo scatto in avanti e supero il cane con un balzo, lanciandomi lungo la via verso la quale mi stavo dirigendo.

Spoiler

Attacco il cane-zombie con la mazza, +4 e 1d6 danni (critico 20), poi Acrobazia +8 per girargli attorno e muovermi verso la piazza (verso dove stavo andando e non da dove stavo venendo). Mi muovo a metà velocità così da non prendere malus, quindi 9 metri.

  • PF: 20 / 20
  • CA: 19
  • Estratti attivi: Expeditious Retreat [17/20], Shield [18/20]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Osservo Dalam che muta il proprio corpo con disgusto, per un momento ho l'impressione che sia diventato anche lui uno zombie. Poi mi rendo conto che gli zombie se la stanno prendendo con Dalam, invece di attaccarmi tutti assieme. "Ci sarà tempo dopo per chiarire la situazione, ora c'è altro a cui pensare." Bilancio bene la morningstar in mano e mi avvento sullo zombie più vicino, con un occhio vigile sempre su Dalam.

@DM:

Spoiler

Mi avvicino allo zombie più vicino e attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+3 contundenti e perforanti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

"Non ci avrete..." sussurra a bassa voce con tono gutturale mentre i suoi occhi di un rosso vivo non perdono di vista ogni singolo movimento dei suoi avversari schivandone gli attacchi. Poi lo sguardo di Dalam si volge verso quello di Duriel disgustato alla vista del suo aspetto. "Non è il momento di pensare a questo ora."  "Duriel, va a dare una mano coi bambini a Julian e portateli al nostro rifugio... Qui li tengo impegnati io... fate in fretta prima che ne arrivino degli atri." 

Master

Spoiler

Difesa totale +4 alla CA come azione di round completo. Tento di fare da muro per Duriel e gli altri. CA totale = 22.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel si avvicina allo zombie gia' indebolito e gli fracassa il cranio con la morning star, facendolo crollare a terra in una pozza di sangue scuro. I bambini dentro la casa gridano: PAPA'!!

La "mamma" attacca nuovamente Dalam, ma questi mette in mostra una difesa molto agile e i colpi vanno miseramente a vuoto. 

Julian scavalca la finestra e si mette davanti ai bambini, impedendogli in questo modo di vedere l'orrenda fine dei loro genitori...

Purtroppo da dietro l'angolo spuntano altri quattro zombie, sicuramente richiamati dal rumore e dalle urla dei bambini. Sono a una decina di metri da voi e si avvicinano!

Robert

Spoiler

Tiri una mazzata al cane, che pero' riesce a evitare agilmente il tuo colpo. Poi quando ti muovi, prova a morderti, ma tu riesci a schivare e a saltare oltre di lui, lanciandoti verso la strada oltre la piccola piazza. Il cane gira su se stesso e si lancia al tuo inseguimento. Voltando il capo mentre corri, ti accorgi che piu' o meno ha la tua stessa velocita'. E ti accorgi anche che, giu' lungo il vicolo da dove sei venuto, stanno girando l'angolo tutti gli zombie che ti eri lasciato indietro. Ma quelli, fortunatamente, gia' sai che sono piuttosto lenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Corro rapidissimo, sentendo le orecchie fischiare dalla velocità mentre mi fiondo fra i vicoli. Non prima, comunque, di aver sferrato un'altra mazzata al cane.

Spoiler

Con "mia velocità" intendi 9 metri o 18 metri? Oppure intendi che non ha la limitazione degli zombie "tipici" sul fare una sola azione a round?

  • Nel primo caso, gli faccio un attacco (+4 e 1d6 danni) e poi mi muovo a velocità piena (18 metri) lontano, prova di acrobazia +8 (con malus alla CD di +5 perché mi muovo a velocità piena).
  • Nel secondo caso, mi muovo a metà velocità (9 metri) per uscire dall'area minacciata con acrobazia +8 e poi di altri 18 metri e cerco di seminarlo.
  • Nel terzo caso, faccio quello che ho fatto nel primo.

Statistiche:

  • PF: 20 / 20
  • CA: 19
  • Estratti attivi: Expeditious Retreat [16/20], Shield [17/20]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Stringo i denti alle urla dei bambini, ma non posso certo biasimarli se non hanno capito appieno la situazione. Non è facile da capire nemmeno per un adulto. Ora però ci stanno mettendo in grossi guai, rischiamo di trovarci addosso l'intera orda se non chiudono la bocca. "Julian, falli smettere o qui ci lasciamo tutti la pelle!" Poi senza dare ascolto alla richiesta di Dalam continuo ad attaccare lo zombie rimasto in piedi. "Non se ne parla, al momento la situazione è gestibile e non abbiamo bisogno di fare gli eroi. Abbiamo già perso una persona oggi, non voglio ripetere l'esperienza."

@DM:

Spoiler

Attacco l'altro zombie. Tiro per colpire +5, danni 1d8+3 contundenti e perforanti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

"Maledizione... altri quattro...

Dalam porta le braccia i avanti abbassando il proprio baricentro per prepararsi nuovamente a schivare e proteggere Duriel dall'ultimo non morto.

"Dobbiamo pensare ad andare via di qui. E non perdere tempo ad uccidere non morti. Facciamo andare via dalla casa i bambini con Julian e attiriamo i prossimi la dentro. Basterà fare come hanno fatto i seguaci di Pharasma e bloccarli dietro una porta all'interno della casa! Per gli ultimi quattro risolviamo così o rischiamo che dopo quelli ne arrivino ancora e ancora senza una fine! 

Master

Spoiler

difesa totale, come al turno precedente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Devo portarli via....e in fretta....

Adesso vi porta via, mi raccomandate stringetevi forte a me e chiudete gli occhi. So che siete bravi e coraggiosi dico ai bambini con voce incoraggiante mentre rinfodero la mia arma e a due braccia li sollevo tutti e tre per poi uscire dalla casa e iniziare a portarli in salvo mentre i miei compagni tengono impegnati gli zombie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Julian fa uscire il primo dei bambini, Duriel spacca il cranio anche alla "mamma" degli stessi, mandandola stesa al suolo vicino a quello che era suo marito. Una scena triste, soprattutto con i loro figli vivi e vegeti li' vicino. E chissa' quante altre situazioni simili ci saranno in tutta questa citta'. Ma non era il momento di pensarci. I primi zombie del gruppetto che ha girato l'angolo arrivano a contatto e attaccano Duriel e Dalam con i loro artigli. Dalam e' incredibilmente agile e riesce a evitare l'attacco, ma Duriel non e' altrettanto rapido e le unghi nere gli aprono uno squarcio al braccio sinistro! (-4 hp)

Julian

Spoiler

Considerando che un round dura 6 secondi, ci metti 3 round a mettere fuori tutti i bambini e uscire tu stesso.

Robert

Spoiler

Ti rendi conto che correndo il piu' veloce possibile, soprattutto grazie alla pozione che hai bevuto, e lasciando perdere gli attacchi, vai piu' veloce del cane. Quindi lo fai e, dopo un paio di isolati girando gli angoli a caso, ti accorgi che l'hai seminato. Ti appoggi a una parete per riprendere fiato. Non dovresti essere lontano dalla piazza centrale ormai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Stringo i denti per non urlare, ora più che mai sarebbe un pessimo affare aumentare l'attenzione degli zombie verso di noi. Raccogliendo la mia concentrazione sferro un altro colpo verso lo zombie più vicino. "Prima bisogna mettere al sicuro i bambini. Dobbiamo dare ancora un po' di tempo a Julian. Poi sarò il primo ad alzare i tacchi. L'idea di poter sterminare questi abomini uno per uno mi alletta, ma purtroppo non è realistica."

@DM:

Spoiler

Attacco lo zombie più vicino. Tiro per colpire +5, danni 1d8+3 contundenti e perforanti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Cercando di prestare attenzione a ciò che sento intorno a me, cerco di tornare verso la casa che abbiamo reso "nostra" e a quella dei bambini: la prima cosa da fare sarà avvicinarsi alla finestra e spiegargli di fare silenzio. Poi dovrò aprire la porta senza fare rumore e infine li riaccompagno alla casa sicura. Non sarà facile ma si può fare... Cammino rapidamente, ripassando nella mente le idee di quello che devo fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Dalam continua a fare da muro per cercare di far guadagnare tempo a Julian mentre nota a suo malgrado che Duriel è stato ferito.

"Dobbiamo resistere ancora un pò. Quando i bambini saranno al sicuro porterò i non morti dentro casa per chiuderli dentro... è la soluzione più sicura al momento..."

Master

Spoiler

Difesa totale. Mi ero dimenticato che il mutageno dava anche un +2 alla CA naturale.  Ricapitolando Dalam ha 16 di CA + 2 alla CA naturale (data dal mutageno) + 2 alla ca (per il modificatore di +4 alla destrezza del mutageno) + 4 deviazione alla CA per la difesa totale. Totale complessivo CA=24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel stringe i denti per evitare di gridare e sferra un colpo allo zombie che lo ha ferito. Il colpo va a segno, ma lo zombie si dimostra piu' resistente degli altri e rimane in piedi grugnendogli in faccia tutto il suo odio! Julian fa uscire un altro bambino dalla finestra sempre stando attento che gli zombie siano occupati dai suoi due compagni. Ora anche gli altri non  morti circondano Duriel e Dalam. Il primo e' colpito di striscio da un altra mano artigliata (-3 hp). Mentre Dalam , nella sua nuova versione mostruosa, evita facilmente tutti gli attacchi dei non morti.

Julian

Spoiler

Fossero due ancora ancora, ma tre e' veramente impossibile. Hai fatto uscire due bambini, nel prossimo turno puoi far uscire l'ultimo e uscire anche tu.

Robert

Spoiler

Ti allontani cercando di riprendere fiato dopo la folle corsa per scappare a quel maledetto cane. Dopo esserti perso un paio di volte, riesci infine a spuntare nella piazza centrale. Ti affacci per vedere com e' la situazione e vedi i tuoi compagni Dalam e Duriel circondati da 4 zombie urlanti, mentre poco piu' in la' Julian sta facendo uscire i bambini che tu avevi trovato dalla finestra della loro casa. Sei a circa una ventina di metri dal gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...