Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Ikabod

Spoiler

Esattamente non sai. Il gruppo che proviene dalla locanda e a una ventina di metri dall'entrata del tempio, l'altro che proviene dal municipio e' piu' lontano, diresti 50 metri dall'entrata del tempio. La torre e' alta una decina di metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Torre:

Spoiler

La vista dell'orda di zombie in avvicinamento mi riempie di orrore. "Non sopravviveremo mai contro tutti quegli abomini! Presto, torniamo dagli altri, e non fate altro rumore, se ci tenete alla pelle. Forse c'è ancora qualche speranza." Ora non è il momento di dilungarmi in una ramanzina, ma non ho intenzione di fargliela passare liscia. Senza voltarmi a guardare se mi seguono, torno di corsa da Robert e Julian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Ok, questi cosi sono dannatamente stupidi. Forse, se riusciamo a rallentarli abbastanza... Scatto su un lato, afferrando uno dei lunghi pezzi di legno e cominciando a scaraventarlo davanti alla porta: Presto, Julian! Aiutami! Dobbiamo riuscire a fare una barriera! Basta che regga almeno un po', poi cercheremo un'altra uscita ma almeno... UFF... Guadagnamo tempo!

Spoiler

Il mio piano è di accumularne abbastanza davanti alla porta perché non possano entrare diretti. Anche solo una specie di barriera alta un metro dovrebbe fermarli abbastanza da darci il tempo di trovare una uscita secondaria. Nel frattempo guardo: ci sono finestre?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett

"Oppure ci organizziamo qui e organizziamo una difesa." commento a mia volta indispettito studiando la situazione sottostante "Quelle creature sono arrivate troppo in fretta, erano sicuramente qui attorno e prima o poi ci saremmo finiti comunque in mezzo. Qui almeno abbiamo quattro solide mura che ci difendono, e possiamo organizzarci. Bloccate la porta in modo che solo una alla volta possa entrare, e appena mettono piede dentro li spedite agli inferi uno dopo l'altro. Intanto io e il bombarolo li sfoltiamo da quassù". 

Mentre parlo, cerco un punto d'appoggio e con calma sfilo il moschetto, lo armo e inizio a puntare verso il basso, valutando distanza e bersagli utili.

@DM

Spoiler

Andando ad occhio e croce, usando il teorema di Pitagora, sono a circa 22 metri da me in linea d'aria, sono quindi nel secondo incremento di gittata del moschetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Osservo gli Zombie avvicinarsi alla chiesa mentre inizio a scendere gli scalini della cattedrale...

"diamine... non avevo mai creato una bomba acida prima d'ora... non pensavo sortisse questo effetto..."

Seguo il resto del gruppo mentre sto in disparte mentre cerco di riflettere ad una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo e' indeciso sul da farsi, quasi paralizzato di fronte a quell'orrore! C'e' chi vuole scappare, chi barricarsi dentro e chi attaccare le creature a distanza. Nel frattempo gli zombie, incuranti di tutto, si avvicinano lentamente, trascinando le loro membra martoriate sul terreno della piazza antistante il tempio. Un gruppo di corvi si alza da dietro una casa al loro passaggio, aggiungendo la loro cacofonia al terrore che aleggia nell'aria in quella fredda mattina d'inverno!

X tutti

Spoiler

Gli zombie avanzano lentamente, circa 5 metri alla volta. Adesso il gruppo dalla taverna e' a circa 15 metri, quello dal municipio circa 45 metri.

Vi ricordi di non metagiocare troppo, ricordatevi sempre che il gruppo e' diviso, quindi quelli sulla torre non possono comunicare con quelli di sotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Entrata:

Spoiler

Arrivo trafelato da Julian e Robert, rosso in viso per l'irritazione. "C'è un bel gruppo di zombie in arrivo, a quanto pare. E sembra che gli altri due non abbiano intenzione di levare le tende." Mi volto verso la torre, nella speranza di venire contraddetto dai fatti. "Posso renderci tutti invisibili agli zombie, ma si tratta di un incantesimo che funziona solo per pochi minuti e termina se si tocca in non morto. Se vogliamo levare le tende, dobbiamo farlo ora, più tardi sarà molto più difficile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Cosa vuol dire che non vogliono andarsene? Sono pazzi? Non abbiamo più tempo! Entro mezzo minuto ci saranno addosso! Mi avvicino alla scala: E MUOVETEVI A SCENDERE!!! DOBBIAMO ANDARE! NON C'E' TEMPO PER FARE GLI EROI! Urlo in direzione di quelli di sopra, aggiungendo per Duriel e Julian: Duriel, se sul serio puoi fare una cosa del genere, potrei amarti per sempre. Una volta che gli zombie saranno tutti entrati, dovremo soltanto trovare un modo per bloccare la porta e tenerli dentro, sarà come averli eliminati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior.

Nel frattempo avevo già raggiunto gli altri al piano di sotto mentre li sento discutere.

"Se Duriel dice il vero in pochi minuti correndo potremmo seminarli rimanendo uniti. Gli zombie resteranno imbambolati qua non sapendo chi attaccare e proseguiranno senza meta lasciandoci di nuovo la città libera. Chiuderli dentro è complicato. dovremmo trovare assi, martelli chiodi o qualcosa per bloccare e ci vorrebbe troppo tempo. Sicuro che col tuo incantesimo non possano percepire la nostra presenza? Sarebbe proprio quello che ci servirebbe per risolvere la situazione in maniera immediata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Entrata:

Spoiler

"Non ho mai fatto uso di questo particolare incantesimo, Pharasma me ne ha fatto dono durante la notte, ma sono sicuro che dei non morti senza coscienza non possano percepirci, né attraverso la vista, né il suono, né l'odore. Se però li tocchiamo, l'incantesimo si interrompe e siamo in un mare di guai." Spiego con una certa fretta. "Non avremo più di 20 minuti per metterci al sicuro e non avremo altre possibilità di fuga. Dovrò usare tutta la magia di cui sono capace per permetterci di scappare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'indecisione regna sovrana all'interno del gruppo diviso. Scappare o rimanere, combattere o nascondersi? Alla fine il Fato perde la pazienza e il primo gruppo di morti ambulanti, trascinandosi su membra putrefatte e grondando sangue e pus a ogni passo, arriva all'entrata del Tempio distrutto! Sono dieci e protedono le nere mani verso di voi, tentando di toccarvi, di ghermirvi , di mangiarvi! Gli occhi sono accesi da un odio furibondo verso qualsiasi cosa che sia vivo!

Quelli alla porta

Spoiler

Siete in iniziativa. Agite voi, poi loro e cosi' via. Ricordatevi che c'e' un altro gruppo, ancora piu' numeroso che arriva dal municipio.

Nella Torre

Spoiler

Prima di entrare in iniziativa insieme agli altri, quelli sulla torre hanno la possibilita' di attaccare due volte. I due gruppi sono in avvicinamento. Quello piu' vicino e' quello che arriva dalla locanda.

zombie_attack.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Porta

Spoiler

"Pazzi, dovevamo fuggire mentre ne avevamo l'occasione! Ora solo gli dei sanno se ne potremo uscire vivi." Brandisco la mia morningstar e mi scaglio contro il non morto più vicino, tentando di fracassarlo al primo colpo. Se devo morire per colpa dell'indecisione di questo branco di pecore, voglio perlomeno che sia una morte molto costosa per gli abomini che abbiamo di fronte.

@DM:

Spoiler

Come azione rapida uso il giudizio di protezione, che mi conferisce +1 sacro alla CA fino alla fine del combattimento, che diventa +2 a causa del talento Favored judgement. In questo modo la mia CA sale a 20 (segnato sulla scheda). Poi se possibile carico lo zombie più vicino, oppure mi avvicino e lo attacco. Estraggo l'arma mentre mi muovo. Tiro per colpire +5 (+7 se carico), danni 1d8+3, critico 20/x2. Se carico per questo round la CA scende a 18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Porta

Spoiler

Quando mi rendo conto che i morti hanno ormai raggiunto la porta, lancio fra i loro piedi l'asse di legno che avevo in mano, in una vana speranza di rallentarli mentre estraggo la piccola mazza che porto al fianco: Fermi, pazzi! Hai detto che la tua magia può renderci invisibili per loro? E allora andiamocene! Fateli entrare in modo da avere spazio di manovra e poi andiamo! Il tono è eccitato, mentre al fianco di Duriel mulino la mia piccola e leggera mazza, più per distrazione che con effettivi intenti bellicosi.

Spoiler

Mazza leggera +3, 1d6 danni.

La cosa dell'asse di legno è tutta per fare scena, ma non fa niente...

 

a tutti

Spoiler

Così a naso mi par di capire che abbiamo perso per strada due giocatori...

Uno dei due era anche l'unico che volesse rimanere dentro, io direi che si può farlo finire da eroe e noi si fugge!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...