Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Dalam Sefior

Facci strada tu allora Garret. 

sposto il mio passo affianco a quello di Garret nascondendo al gruppo un forte senso di paura nel oltrepassare la porta, attutito soltanto dal fatto che forse Garret è veramente in grado di percepire gli zombie prima che questi ultimi possano nuocerci.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

L'interno del tempio e' completamente distrutto. I banchi dove erano soliti pregare i fedeli sono rotti e mezzi bruciati, pezzi di carta sono sparsi ovunque, statue , candele, tappeti, tutto distrutto. Sull'altare e' stata scritta una frase con pittura rossa: E' COLPA VOSTRA!

Vi guardate intorno , ma non vedete nessuno, ne' morto ne' vivo. Sul lato opposto rispetto all'entrata c'e' una scala che sale, probabilmente al campanile. Un po' piu' a sinistra c'e' una porta, sfondata anche quella, che quasi sicuramente porta al dormitorio dei sacerdoti. C'e' un silenzio opprimente e uno strano odore nell'aria, una mescolanza di cera, polvere, legno bruciato e morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

- Date un'occhiata in giro, magari da qualche parte è rimasto qualcosa di utile, magari qualche medicamento o delle pozioni. Io intanto provo a salire fino al campanile, in modo da avere una panoramica della cittadina, magari da lassù si vede qualcosa di importante. E magari ci sono tracce di chi ha suonato la campana ieri sera. Qualcuno vuole venire con me? Giusto in caso di necessità, non si sa mai cosa possa esserci?

Non sto realmente ad aspettare una risposta, impugno invece la mia pistola e inizio a salire le scale, stando sempre attento a dove metto i piedi, ma confidando soprattutto nella mia capacità di percepire le auree maligne.

@DM

Spoiler

Individuazione del male sempre attiva e percezione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Non credo che dividersi sia la scelta più saggia. In ogni caso, io rimango con quello che fa esplodere i morti! Esclamo, guardando la mazza di Duriel e indicandogli la porta: Andiamo a vedere cosa c'è di la o prima cerchiamo qui? Non credo che sarà rimasto molto: chi ha fatto questo avrà anche predato tutto ciò che poteva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Temo anch'io che troveremo ben poco da queste parti, ma in questo momento ogni risorsa è preziosa. Dove è entrata la folla è probabile che si siano portati via tutto quello che non è inchiodato a terra o ai muri, ma forse in stanze meno accessibili non è passato nessuno. Cerchiamo qualche altro locale un po' discosto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod e Dalam salgono le scale verso il campanile...

Spoiler

Le scale sono a chiocciola , rendendo difficile vedere cosa c'e' oltre ogni svolta. Ma Ikabod non rileva niente fino quasi alla cima. Fa un cenno a Dalam di fermarsi. Individua 4 auree di malvagita', anche se , in qualche modo, le percepisce piu' deboli rispetto a quelle che "sentiva" nelle case barricate.

Nel mentre gli altri esplorano il piano di sotto e entrano nell'unica porta, sfondata anche quella. Come avevano pensato si tratta del dodrmitorio dei sacerdoti. Otto letti, quattro su ogni lato , qualche mobile e dei cassoni ai piedi di ogni branda. Tutto e' distrutto , con parecchi vestiti gettati alla rinfusa sul pavimento. Con la coda dell'occhio notate nell'angolo piu' lontano un movimento: quattro figure macilente stanno dietro l'ultimo dei letti, facendo qualcosa che non riuscite a vedere. Sembrano stare seduti in un circolo intorno a qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Spoiler

Guardando piu' attentamente ti rendi conti che sono morti e sembra che stiano mangiando qualcosa, anche se non capisci cosa da quella distanza. Sembrano diversi dagli altri non morti che avete affrontato fino ad ora. Questi sembrano proprio dei tipici zombie normali, se il termine "normale" si puo' usare per queste cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena Julian pronuncia quelle parole, quattro teste martoriate si alzano da qualsiasi cosa stessero facendo e si girano all'unisono verso di voi. Pezzi di carne mezzo mangiata escono parzialmente da quelle orrende bocche e adesso tutti potete capire quello che stavano facendo...un macabro pasto. Lentamente i non morti si alzano da dietro il letto...

Iniziativa

Spoiler

Balliamo ragazzi, come sempre prima voi e poi loro. Sono a circa 10 metri, dietro l'ultimo letto. Voi tre siete tutti sull'uscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Se proprio insistete, vi donerò la pace della vera morte." Faccio roteare la morningstar sopra la mia testa e corro a perdifiato verso lo zombie più vicino, pregustando il momento in cui potrò distruggere la sua carcassa maledetta.

@DM:

Spoiler

Se posso correre in linea retta, carico lo zombie più vicino. Tiro per colpire +7, danni 1d8+3 contundenti. La CA scende a 16 per questo round.

Se invece non posso caricare, uso un'azione di movimento per avvicinarmi e preparo l'azione "appena mi arriva a portata uno zombie, lo riempio di mazzate". Tiro per colpire +5, danni 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master e dalla

Spoiler

Mi fermo un attimo sulle scale mettendo a fuoco la mia percezione, poi indico a Dalam di scendere in silenzio di qualche gradino.

Quindi, parlando sottovoce, gli dico:"Ho sentito quattro auree in cima. Mi sembrano più piccole di quelle percepite sinora, ma non so se voglia dire che sono di dimensioni più piccole o più deboli. Ad ogni modo, ora siamo armati e riposati, te la senti di affrontarli? Se ci muoviamo in silenzio possiamo prenderli di sorpresa." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Lo spazio tra le scale è abbastanza stretto e potremmo sfruttare questo a nostro vantaggio. Ma ti chiedo di evitare in tutti i modi di affrontarli corpo a corpo. Volevo giusto provare qualche nuovo composto. Dalla tasca tiro fuori una fiala con un liquido violaceo tendente al nero da quanto è scuro.

Master

Spoiler

Osservo l'ampolla tra mille pensieri e dubbi. "Il colore non mi piace... Non credevo che gli estratti del sangue di mia figlia assumessero un colore così cupo e scuro... Cosa mai ti avrà fatto quell'essere..." Tremo al pensiero di berla... Ma le mie mani hanno già aperto il tappo. "Per quanto ho terrore di quel sta per accadermi non posso tirarmi indietro proprio ora... Devo capire... Anche se mi costerà provarlo sulla mia stessa pelle. Bevo il mutageno.  +4 destrezza -2 intelligenza. Nell'altra mano tengo sempre la bomba pronta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

@DM e Duriel

Spoiler

 

Ma perchè buttartici in mezzo, se proprio volevi combattere potevamo farlo qui sulla porta, era meno rischioso grido rassegnato al mio compagno seguendolo di malavoglia per proteggergli le spalle qua meglio aiutare per ora, altrimenti rischio di rimanere da solo...

Spoiler

Mi avvicino anche io, se posso arrivare a portata di uno zombie senza rischiare di finire in mezzo al gruppo stocco +6, 1d6+4 danni perforanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

@master e Dalam 

Spoiler

"per quello non c'è problema" rispondo mostrando la pistola che impugno a sottolineare l'ovvio preferenza per gli scontri a distanza. Poi però mi viene un'idea: "Tu sei un alchimista giusto? Ho due domande per te: la prima è se sai preparare polvere nera, e la seconda..." prendo uno dei miei corni, pieno di polvere da sparo "hai una miccia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Oh, compagnia! Esclamo, muovendomi insieme ai tre compagni come una sorta di unica falange, dal lato opposto rispetto a Julian in modo da lasciare Dural al centro, che sicuramente è il più abile con questa feccia: Mi raccomando, colpite alla testa! Non riesco a trattenermi dal commentare.

Spoiler

Faccio anch'io la prova di Conoscenze (Religioni) +9+1d6, mi muovo vicino agli altri due e poi preparo la mazzata in faccia, +3 per 1d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian, Robert, Duriel

Spoiler

Vi avvicinate circospetti, le armi in mano mentre le creature si alzano e fanno il giro del letto sfondato. Potete vedere ora che si stavano cibando delle interiora di un corpo riverso sul pavimento. Notate che questi zombie non hanno il cranio sfondato come quelli che avete affrontato fino ad ora, ma hanno solo delle ferite minori, di varia natura. L'odio nei loro occhi pero' e' lo stesso e vi vengono addosso cercando di mordervi e di artigliarvi. Ma le vostre armi creano una barriera di legno e acciaio che strazia quei corpi mezzi decomposti e li lascia a terra in una grande pozza di sangue scuro. L'ultimo rimasto cerca di attaccare Julian, ma questo e' lesto a evitarlo. I colpi concentrati dei vostri attacchi lo finiscono poi in pochi secondi.

Vi rendete conto che queste creature sono molto piu' deboli di quelle affrontate finora...

OFF GAME: Avete tutti avuto successo nei vostri attacchi, compreso un critico di Robert.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Dormitorio

Spoiler

 

Un colpo particolarmente fortunato mi permette di distruggere in modo veramente scenografico il cranio del mostro che mi aggredisce, e lo commento con un BUM! Torna all'inferno, bruttezza! Decisamente inappropriato alla gravità della situazione. L'ultimo essere viene ridotto al silenzio permanente da un attacco concentrato di tutti e tre, e dopo un istante di stupore commento: Effettivamente erano proprio più deboli questi. O siamo noi che ci prendiamo mano? Dai, vediamo se è rimasto qualcosa di valore... Ehm, di utile intendevo... Rapidamente faccio un giro per la stanza, facendomi guidare dal mio fiuto e dalla conoscenza del comportamento umano per individuare eventuali nascondigli rimasti intatti.

 

Spoiler

Percezione +9, in base a quanto tempo mi costa (se è dell'ordine di 3-4 minuti lo faccio) prendo 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...