Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

ikabod Garrett 

Condivido i dubbi di Duriel, tanto più che ripeto nella mia testa che avventurarsi al buio senza sapere cosa stia succedendo là fuori è la cosa più stupida di questo mondo.

Però da un certo punto di vista provo l'impulso a seguire gli altri due, se non altro per aiutarli in caso di pericolo e impedire che si facciano ammazzare. 

Così impugno le due asce e mi incammino dietro i due stolti che hanno deciso di avere troppa fretta per aspettare noi altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Robert Watson

Rimango un attimo fermo a vedere che gli altri stanno rimanendo fermi alla porta Ma che diamine... Vogliono farsi beccare a tentare una evasione? Sono pazzi? Beh, io ho da ritrovare Amelia, che si arrangino... Prima di voltarmi, faccio comunque un cenno di seguirmi, nella speranza che arrivino anche loro, poi mi giro, e seguo lo strano tizio che ricorda un medico nell'aggiramento dello zombie.

Spoiler

Furtività +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod esce, seguito da Julian e anche loro si muovono il piu' silenziosamente possibile, fino a raggiungere l'angolo della torre. Robert e Dalam sono gia' mezzi spariti nel fogliame, anche se si riescono ancora a vedere e passano dietro allo zombie seduto appoggiato all'albero, dirigendosi alla strada che porta alla citta'. Solo Duriel rimane sulla porta, indeciso su cosa fare, anche se l'idea di rimanere da solo in quel posto con il buio che sta calando , gli manda un brivido gelato lungo la schiena.

Guardando verso la citta' notate qualcosa di piuttosto strano. A quell'ora le luci pubbliche e private dovrebbero illuminare le vie, soprattutto nella zona centrale dove sorgono le due locande piu' grandi. E invece, a parte qualche luce tremolante qua e la', tutto sta cadendo nell'oscurita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Vedendo che tutti si sono già avviati, rinsaldo la presa sulla morningstar e mi incammino anch'io cercando, un po' controvoglia, di evitare gli zombie. Seguo lo stesso percorso fatto dai miei compagni di cella, conscio che, se dovessi mettere un piede in fallo, perlomeno non coinvolgerei anche gli altri nel pericolo.

@DM:

Spoiler

Furtività -2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Duriel si avvia, cercando di fare meno rumore possibile. Ma arrivato a meta' circa del muro il suo piede finisce su di un rametto che si spezza. Nel silenzio che regna li' intorno suona come un tuono! Lo zombie seduto solleva il volto insanguinato e imbrattato di materia cerebrale che stava mangiando dal corpo del bambino tra le sue braccia. Volge gli occhi carichi d'odio su Duriel , fa cadere il piccolo cadavere e comincia ad alzarsi. L'altro zombie si anima all'improvviso e si gira verso il rumore cominciando ad avanzare lentamente, come se cercasse di capire cosa stia succedendo.

Tiri

Spoiler

Duriel furtivita' 3-2=1!

Situazione

Spoiler

I due zombie sembrano essersi accorti solo di Duriel. Quello all'albero, che ora potete vedere trattasi di zombie femminile, si sta alzando ed e' a circa una decina di metri da Duriel di fronte a lui.  Lo zombie in piedi e' piu' lontano, una ventina di metri alla destra di Duriel. Robert e Dalam sono gia' oltre l'albero dov'e' lo zombie donna, a circa 5 metri dal lato opposto. Julian e Ikabod sono alla fine del muro alla sinistra di Duriel , pronti a scattare nella vegetazione, quando si produce il rumore del ramo rotto. Sembra che gli zombi non li abbiano ancora visti, concentrati come sono su Duriel, ma sono pericolosamente vicini alla linea visiva delle due creature.

Agite come se foste in iniziativa, quindi azione di movimento e standard, anche se non volete rimaere a combattere. Usciremo eventualmente dall'iniziativa quando ve lo diro' io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Maledizione! impreco a denti stretti. Ormai la situazione è degenerata, rimane una sola cosa da fare. Con la morningstar ben salda in pugno, corro verso lo zombie più vicino per metterlo a riposo prima che possa nuocere a qualcuno.

@DM:

Spoiler

Carico Zombie1, tiro per colpire +6, danni 1d8+3. La mia CA scende a 16 per questo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Sto muovendomi nel silenzio più assoluto quando mi accorgo con un'occhiata che anche dietro di me c'è del movimento: Oh, hanno deciso di salvarsi la vita, finalmente... Certo, tutto questo buio e questo silenzio sono sospett... Un forte CRACK alle mie spalle mi blocca sui miei passi Maledizione!

Mi volto, vedendo i due zombie convergere verso Duriel: Potrei lasciarlo li... Ma in fondo prima senza di lui saremmo tutti morti. Scivolo quindi fra le piante, raggiungendo il mostro più vicino e sfruttando il colpo di Duriel per coglierlo di sorpresa e colpirlo a mia volta.

Spoiler

Mi muovo furtivo (+5 a mezza velocità) per raggiungere Zombie 1, poi lo attacco fiancheggiando con Duriel Mazza +4 per 1d6 danni contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Mi muovo strisciando tra l'erba e i sassi coscente di esser seguito quando un secco "CRAK!" desta la mia attenzione  mentre gli zombie si rianimano pronti ad addentare la loro prossima preda. Conscio del fatto che i due zombie non mi hanno notato sfrutto un alto cumulo di erba morbida acquattandomi. Lascio che la spada corta di conficchi al suolo morbido mentre estraggo la balestra e carico mirando allo zombie più vicino  a duriel aspettando di scoccare solo quando posso celare il suono della mia balestra con i rumori provocati dai miei compagni per colpire il nemico.

Master

Spoiler

Resto nascosto dietro l'erba alta e mi acquatto. Furtivitá + 3 se ritieni che debba ritirarla. Carico la balestra come azione di movimento e miro lo zombie più vicino a Duriel. Azione preparata attacco lo zombie solo quando posso velare il suono con il fracasso dei miei compagni pe continuare a celare la mia presenza ai non morti. Tpc +3 danno 1d8. Se non mi notano andrà levata dalla loro ca il bonus di destrezza (se ne hanno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

Per un momento ho la tentazione di mettere mano al moschetto, ma resisto alla tentazione per evitare di attirare troppo l'attenzione con lo scoppio della carica focaia. 

Certo potremmo aggirare facilmente queste creature e lasciarle lì, lente come sono, ma in cuor mio provo l'impulso a porre fine alla loro non vita definitivamente. 

Rinsaldo la presa sulle asce e mi avvicino rapidamente a quelle mostruosità. 

@Dm

Spoiler

Mi avvicino fino a circa 9 metri dallo zombie più vicino: se ho ancora la possibilità di attaccare e se arrivo primarie sia ingaggiato in corpo a corpo dagli altri gli lancio la prima acciacco tpc +5 e danno 1d6+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Più passa il tempo più tutta questa situazione mi lascia sgomento e quasi paralizzato dalla confusione. Dopo l'assurdo incontro con la "cuoca" i cui pessimi pasti abbiamo così poco gradito seguo gli altri fuori dalla torre più per riflesso che per scelta razionale.

Quando poi ci troviamo davanti un altro paio di zombi, che sembrano essersi accorti bene o male della nostra presenza lo stocco che ho in mano inizia a tremarmi mentre mi accascio al suolo, schiena al muro, cercando di rimanere nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel, conscio di essere la causa di tutta quell'attenzione, non ci pensa due volte e carica con la sua morningstar lo zombie davanti a lui! L'arma compie un perfetto arco e si abbatte violentemente sul torace della creature, spaccando ossa e strappando pezzi di carne!

Robert si muove silenziosamente dietro lo zombie donna, gia' attaccato da Duriel e la colpisce con la mazza giusto in mezzo alla schiena! Un pezzo di colonna vertebrale esce dalla carne putrefatta facendo schizzare sangue e pus addosso a Robert! Lo zombie non sembra risentirne troppo, pero'!

Dalam si sdraia al suolo non appena sente il rumore del ramo spezzarsi. Carica velocemente la balestra e mira allo zombie ingaggiato dai suoi compagni che sicuramente stanno coprendo ogni suo rumore. Il tiro pero' e' molto impreciso e si perde nell'erba dietro al no morto!

Ikabod si avvicina allo zombie donna, ma visto che e' ingaggiato da due suoi compagni, decide non rischiare di lanciare la sua ascia e aspetta un momento piu' opportuno.

Julian guarda tutta quella scena terrorizzato e ancora incapace di accettare tutta quella strana situazione. Si accascia als uolo appoggiato al muro, cercando di farsi piccolo piccolo.

Lo zombie donna invece e' tutta concentrata su Duriel che le ha distrutto quasi tutto il suo una volta prorompente seno! Cerca di morderlo e di sferrargli una artigliata nello stomaco... il morso pero' va a vuoto, evitato agilmente da Duriel che evita anche l'artiglio, muvendo il corpo e mandando a vuoto l'attacco della creatura!

L'altro zombie si avvicina al mucchietto che e' in combattimento corpo a corpo.

Tiri

Spoiler

Duriel TXC 10+6=16 Colpito! Danni 5+3=8

Robert TXC 11+4=15 Colpito! Danni 1

Dalam TXC 5+3-4 (tiro in mischia) = 4 Mancato!

Zombie Femmina TXC1 su Duriel: 3+x=? Mancato! TXC2 su Duriel : 4+x=? Mancato!

 

A voi! Situazione: Duriel e Robert sono in corpo a corpo con zombie femmina, fiancheggiandola. Dalama e' dietro di loro e non si e' mosso. Ikabod si e' avvicinato ed e' a ora circa 9 metri dal gruppetto. Julian non si e' mosso, si e' solo seduto a terra. L'altro zombie si e' avvicinato al gruppetto in melee dall'altra parte rispetto a Ikabod ed e' a ora circa 6 metri dall'altro zombie/Robert/Duriel

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Improvvisamente i miei compagni di fuga balzano dai loro nascondigli per assalire lo zombie donna, aiutandomi nell'impresa. Purtroppo però al contrario della cuoca questo mostro non crolla rapidamente sotto i nostri colpi e nel contempo un altro zombie si avvicina pericolosamente. Senza perdere altro tempo, se non per imprecare violentemente, ruoto nuovamente la morningstar e la abbatto sulla donna.

@DM:

Spoiler

Attacco Zombie1, tiro per colpire +4, danni 1d8+3. La CA torna a 18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Ma perchè si ostinano a cercare guai questi....e chi me lo fa fare di stare con loro, potrei anche prendere e defilarmela...però mi hanno salvato la vita, non sia mai che mi si possa accusare di non essere onorevole...stiamo a vedere per ora...

Mentre penso questo sbircio da dietro il muretto, tenendo d'occhio la situazione, pronto a defilarmi tra gli alberi se una di quelle creature mi si avvicina troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Alzo lo sguardo notando che il dardo non ha avuto molto effetto. Maledizione... se solo avessi almeno uno dei mie preparati alchemici. 

Nella baraonda generale osservo la situazione. Carico il più silenziosamente possibile la balestra è scocco nel momento in cui sento Robert esclamare ad alta voce. 

Master

Spoiler

colpisco lo zombie dove ho meno o nessuna copertura. se entrambi sono coperti continuo a colpire lo stesso. furtività +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod lascia stare quel groviglio di corpi, vivi e morti, e si avvicina all'altro zombie, che lentamente si sta approssimando. Prende la mira e lancia una delle sua asce che pero' manca di poco il corpo dello zombie, andando a conficcarsi nel terreno poco dietro di lui.

Duriel solleva nuovamente la sua arma e sferra un altro attacco alla donna zombie...ma questa volta il colpo va a vuoto!

E anche il colpo di Robert, dietro dell'essere va incredibilmente a vuoto! Che gli dei li abbiano abbandonati?

Dalam, vista la confusione del gruppo in lotta corpo a corpo, per evitare di colpire fortuitamente uno dei suoi compagni, decide di cambiare obiettivo e tira contro l'altro zombie in avvicinamento. Il dardo e' precisissimo e si conficca nel volto martoriato del non morto, rimanendo incastrato dove una volta si trovava un occhio!

Julian, sempre attaccato al muro da' un'occhiata dietro l'angolo della torre carceraria e...

Julian

Spoiler

....e il fiato ti viene improvvisamente a mancare mentre lo stomaco si chiude e sudori freddi ti colano lungo la schiena! A circa una ventina di metri, dal rado fogliame che cresce dietro la torre vedi avanzare lentamente cinque di quelle orride creature. Dai vestiti sembrano essere stati contadini, e a giudicare dalla forma dei loro corpi, potrebbe benissimo essere una intera famiglia, i genitori piu' grandi e i tre figli, due bambine e un ragazzino, tutti completamente sfregiati e orrendamente feriti, pieni di sangue e pus verdognolo.

Lo zombie maschio continua ad avanzare lentamente incurante del dardo di Dalam che gli attraversa il cranio sanguinante.

La zombie invece attacca nuovamente Duriel davanti a lei. Il morso va nuovamente a vuoto, ma l'artigliata stavolta va a segno e apre uno sfregio nelsuo collo. La ferita brucia tremendamente...ma Duriel ancora una volta stringe i denti e resiste a qualsiasi effetto secondario!

Tiri

Spoiler

Ikabod TXC su Zombie Maschio 8+5=13 Mancato!

Duriel TXC su Zombie Femmina: 7+4=11 Mancato!

Robert TXC su ZOmbie Femmina: 8+5=13 Mancato!

Dalam TXC su Zombie Maschio: 14+3=17 Colpito! Danni 8!

Zombie Femmina TXC su Duriel: 8+x=? Mancato! TXC2 su Duriel 13+x=? Colpito! Danni: 2+3=5

 

 

A voi! La situazione non e' cambiata di molto. Lo zombie maschio si e' avvicinato altri 3 metri ed e' quasi arrivato al gruppetto in lotta. Ikabod si e' avvicinato dall'altro lato e si trova a circa 6 metri dallo zombie maschio. Dalam e Julian non si sono mossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Ottimo, mi piacciono le feste con tanta gente... Esclamo sarcastico alle parole di Julian, mantenendo una calma apparente e scherzosa: Certo, se i morti decidessero di rimanere morti per la miseria! Un altro colpo di mazza, questa volta circolare come se volessi scagliare la testa il più lontano possibile!

Spoiler

Attacco fiancheggiando con Duriel Mazza +4 per 1d6 danni contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...