Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Robert Watson

Rispondo tranquillo a Denitor: c'erano soltanto due prigionieri. Uno si è impiccato da poco, probabilmente non ha sopportato i morsi della fame. L'altro era a pochi secondi dalla morte. Gli ho lasciato del cibo, sopravviverà fino a quando qualcuno di qualificato potrà occuparsi di lui. In effetti, secondo me si potrebbe liberarlo, ma non sono sicuro di cosa voi pensiate al riguardo: in fin dei conti era evidentemente un criminale pericoloso, non come noi poveracci.

Ascolto poi la sua disanima sulla situazione, annuendo vigorosamente: La penso proprio come te. Per questo non reputo fondamentale andare al tempio: se avranno avuto bisogno di aiuto, molte persone saranno potute andare. D'altra parte, poiché noi ignoriamo la situazione, potrebbe effettivamente essere un potente necromante all'opera e rischieremmo molto. Io direi di andare a cercare la prima persona che incontriamo e chiederle cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Julian

Ma perchè dovremmo immischiarci in questa faccenda?Non ci conviene andarcene?Non so voi ma la mia permanenza in prigione era quasi finita, il mio debito l'ho pagato.

@DM e tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

"Garret  se desideri sistemare la cuoca credo che questo sia il momento giusto. Se qualcuno non desidera esser coinvolto basterà che si chiuda dentro il magazzino e starà al sicuro." Indico il magazzino dove abbiamo mangiato e ci siamo cambiati. "Robert potresti passami le chiavi. Se anche la cuoca verrà trapassata questo luogo diverrebbe sicuro per chiunque ci si recherà in futuro... Vedila come una buona azione in più prima della nostra effettiva evasione." Se mi consegna le chiavi faccio cenno a Garret e a chiunque voglia dare un mano.

Master

Spoiler

Prendo il tavolo e lo trascino di fianco alla porta a 40cm dal lato della cerniera posandolo dal lato lungo sul muro. L'idea che ho in mente è la seguente... Quando giro la chiave nella serratura la porta si aprirà sbattendo sullo spigolo del tavolo per effetto della spinta della cuoca e io mi troverò coperto dal tavolo e dalla porta. Mentre Garret potrà lanciare le sue asce io da dietro il tavolo e la porta potrò colpire lo zombie con la balestra. se avanzerà verso di me si troverà a spingere una porta poggiata al tavolo e non riuscirà a venirmi a contatto.  Tirerò con la balestra poggiato al muro e scabuzzando di lato al tavolo per mirarla. Le sue braccia non saranno mai così lunghe per colpirmi. Per attaccare prova di furitvità da dietro alla copertura - Furtività +3, se ha successo elimino il bonus di destrezza alla ca della fu cuoca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Guardo scettico gli altri, ascoltando le parole di Dalam, prima di preparare la mazza e avvicinarmi alla porta: Nah, faccio io: voi preparate le cose da lanciargli. Prima ci liberiamo da questa poveraccia e meglio è. E poi non mi è mai piaciuto come cucinava.

Mentre parlo, infilo le chiavi nella porta, preparandomi poi: Non credo sia capace nemmeno di aprire la porta una volta che ho girato la chiave, ma state pronti. Attendo che siano tutti attorno alla porta, ognuno pronto come preferisce, prima di girare la chiave nella serratura. Sono posizionato dietro la porta, in modo che quando la cuoca dovesse aprire sono pronto a colpire con la mazza e a non essere in linea di tiro di nessuno.

Se non succede nulla, abbasso la maniglia, sempre pronto a colpire.

Spoiler

Azione di movimento giro la chiave,
Azione standard preparo l'azione di colpire con la mazza la cuoca.

Se non apre la porta, al round dopo:

Azione di movimento apro la porta,
Azione standard preparo l'azione di colpire con la mazza la cuoca.

In entrambi i casi spendo un punto ispirazione al TxC, quindi mazza +2+1d6 per colpire e 1d6 danni contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert rompe tutti gli indugi e apre la porta con la chiave. Non si apre, sentite solo il rumore ritmico del corpo della ex cuoca che colpisce il legno. Come intuito la creatura non e' troppo intelligente. Quindi Robert apre la porta, dopo che Dalam ha sistemato la scrivania a modo di barricata. La porta si apre e la donna sfigurata e insanguinata avanza con un grugnito!

X tutti

Spoiler

Ok, a parte le azioni preparate da RObert e Dalama gli altri mi dicano cosa vogliono fare in questo turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Alzo gli occhi al cielo, spazientito. "D'accordo, diamo l'eterno riposo a quella povera donna. Sarebbe stato sufficiente un cartello per avvisare del pericolo... Cerchiamo di fare in fretta però." Estraggo la mia morningstar e mi apposto vicino alla porta, pronto a colpire.

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +4, danni 1d8+3 contundenti e perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta si apre e la figura spaventosa della ex cuoca fa capolino oltre l'uscio, guardandosi intorno probabilmente sorpresa che la porta si sia effettivamente aperta. Nell'attimo che i suoi occhi inettati di sangue si posino con odio su di voi, una gragnuola di attacchi le piove sopra! Il dardo sparata da Dalam si conficca nel suo collo scarnificato, la mazza di Robert le distrugge quello che le rimaneva del cranio, spandendo materia grigia tutta intorno e lo stesso fa Denitor con la Morning Star, maciullandole una spalla. Il colpo di grazia le arriva da Ikabod che le pianta un'ascia in mezzo al petto dove una volta batteva il suo cuore. La creatura rantola e crolla al suolo in una pozza di sangue purulento, piu' nero che rosso.

X tutti

Spoiler

A sto giro dadi favorevoli, avete colpito tutti! Non sto a mettere tutti i tiri, la creatura e' morta.

100 xp per tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Sciolgo la spalla in un movimento circolare, commentando sprezzante: Avessi saputo come fare una zuppa decente magari non ti sarebbe successo nulla... Contenti adesso? Chiedo rivolto a Dalam e Ikabod, scrollando poi la mazza per rimuovere la materia cerebrale che era rimasta appiccicata e appendendola alla cintura: Ora ci leviamo da qui prima che arrivi qualcuno e ci dia magari pure la colpa di aver fatto fuori questi tizi? La fretta e l'atteggiamento cinico e sprezzante contrastano palesemente con il mio essere partito di gran carriera per portare da mangiare ai detenuti rimasti giù. Forse, non sono str*nzo come voglio apparire, in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior, 

"grazie a te per avermi prestato la balestra." Mentre parlo a Robert gli riconsegnò balestra e munizioni. Prendo un panno con cui mi copro il naso ed entrò nella cucina

master

Spoiler

Cerco nella dispensa bottiglie di liquidi infiammabili (vino, grappe olio) e almeno una bottiglia vuota. Metto queste cose in borsa (se le trovo) tranne la bottiglia vuota.

Esco fuori dalla dispensa e dal mio kit da alchimista prendo una siringa col quale prelevò dei campioni ai tre non morti facendo attenzione a non andarci a contatto diretto. 

Master

Spoiler

Prelevò i succhi gastrici per ricavarne dell'acido cloridrico che utilizzerò il giorno dopo per fare bombe insieme al sodio recuperato dal sapone.

Una volta finito mi avvio verso la porta di uscita del carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert, Denitor e Dalam si avvicinano alla porta d'ingresso, seguiti da un Julian che sembra perso nelle nuvole ancor piu' del solito. Ikabod rimane piu' indietro. Robert socchiude la porta e vede uno zombie a una decina di metri sulla destra, nel prato che circonda la torre . E' rivolto dall'altra parte rispetto all'entrata e sembra fissare nel vuoto, immobile. Dall'altra parte, ancora piu' lontano, forse una ventina di metri, seduto con la schiena appoggiata a un albero vedete un'altra di quelle orride creature. In braccio sembra avere un bambino dal quale sta mangiando la materia cerebrale dal cranio fratturato. La strada principale che porta al villaggio passa proprio davanti a quell'albero, a 5 metri circa.

Il sole e' al tramonto e il cielo si tinge di un arancione scuro, mentre le prime stelle fanno la loro comparsa. La bellezza di quei colori contrasta violentemente con l'orrore che avete davanti. In lontananza potete vedere le doppie torri del tempio di Erastil che sapete sorgere nel centro del villaggio. A duecento metri circa le prime case piu' periferiche. A parte l'abbaiare lontano di un cane non c'e' nessun rumore, un'altra cosa piuttosto insolita...

Dalam

Spoiler

Trovi del grasso di maiale, che la cuoca usava per friggere qualsiasi cosa. Niente vino, solo un barilotto di birra leggera chiara. Trovi parecchie bottiglie vuote. Per quanto riguarda i succhi gastrici, non sono molto sicuro che gli zombie li conservino, pero' te la do' per buona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior 

Spoiler

Recupero il grasso e 6 bottiglie vuote.

Esco dalla porta in direzione dell'ambero poggiando la schiena al muro facendo in modo che la porta aperta copra la mia visuale dallo zombie girato. Mentre tengo un occhio allo zombie che mangia il cervello al bambino. Cammino con l'idea di tenermi a distanza da loro. Percorro il muro con l'idea di guardare dietro l'angolo una volta raggiunta la fine ed aggirare il non morto sotto l'albero e dirigermi verso il villaggio...

master

Spoiler

Furtivitá + 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Ce ne sono altri a portata?" domando sotto voce a Robert. "Altrimenti possiamo provare un attacco rapido a questo qui fuori. Se li prendiamo uno alla volta sono abbastanza facili da abbattere."

@Tutti:

Spoiler

Scusate ma per qualche strano motivo negli ultimi post ho segnato un nome sbagliato nei miei post. È Duriel, non Denitor. :| Devo essermi confuso con un'altra campagna, e non si tratta nemmeno di un mio PG.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam e Robert sono i primi ad uscire dalla prigione. Schiena alla parete si muovono il piu' silenziosamene possibile, sempre tenendo d'occhio lo zombie appoggiato all'albero. Questi continua  a mangiare il suo macabro pasto e non solleva il volto devastato. I due arrivano all'angolo della torre e gettano uno sguardo oltre: non sembra esserci nessuno. Alla luce morente del giorno si vedono i campi coltivati che sorgono fuori dal villaggio. Dietro l'albero dove e' appoggiato lo zombie ci sono altri alberi, alti pini verde scuro, che si possono usare come ripari. Per ritornare sulla strada che porta al villaggio ci sono da percorrere una cinquantina di metri nel campo. L'altro zombie e' sempre girato a fissare il vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Volto l'angolo sempre silenziosamente muovendomi il più largo e distanziato possibile al non morto nell'albero cercando di aggirarlo tenendomi ad una distanza di sicurezza di 27 metri. Quando stacco dall'ultima parete del carcere estraggo la spada corta avanzando con passo silenzioso tra i campi coltivati spostando i gunchi delle piante di lato con la spada facendo attenzione a tenermi il più basso possibile ed occultato dalle piante scegliendo bene i punti dove posso trovare le migliori coperture visive nei confronti dello zombie dell'albero. Faccio un giro molto largo fino a sbucare vicino alla strada che porta al paese guardingo nel caso sbuchino fuori altro di quegli esseri....

master

Spoiler

Furtivitá +3, percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...