Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Ntoni Laffregna il chierico

Finalmente arrivati, dovevo aspettare molto ancora? Tutto bene, attenzione alle cappe, potenti, io ora parlando con Torag sto, sento lui in mia testa, sono ancora più nano, posso fare anche magia a quanto pare, oh eccolo, eccolo, che bello. Stasera vi offro da bere fino a farvi svenire. Secondo me posso anche creare birra. Ah vero Celeria questi tra me e tua ragazza sono miei compagni, abbiamo mezz'elfo che parla mentre combatte, mannara che canta come sogno, sterminatrice di criminali, distruggitore di lampadari e qualsiasi altra cosa e Ofelia. Parlo indicandovi uno ad uno, per poi mettermi a fare qualche acrobazia per sfogare il potere nanico che mi scorre nelle vene.

Spoiler

Joaquin per quello che so tu sei con Morgan e company quindi penso che tu conosca già l'elfa

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta

Pierre di Penthièvre

Entrato nella biblioteca mi guardo in giro, osservando le quantità di libri e cercando la cassa. Sorrido alla presentazione di Antonio per fare un inchino e dire Madame Celeria, è un piacere conoscerla. Pierre di Penthièvre, il "mezzelfo che parla mentre combatte". Se mi permetti di corregerti, Antonio, mi pare riduttivo definire Astrid come una mannara che canta come sogno. Faccio una breve pausa e aggiungo Trovato qualcosa di merveilleux per caso? Mi concentro mentalmente, per analizzare le auree magiche nella stanza. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft con +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Distruggitore di lampadari e qualsiasi altra cosa mi piace dico al nano serve aiuto con la cassa? Domando facendo roteare le chiavi ma che stupenda biblioteca, spero si trovare qualche informazione in più qui dentro dico guardandomi attorno

Spoiler

Come Pierre individuazione del magico e spellcraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

Si, si, riduttivo, bla bla bla, la conoscono, guarda lo stemma. Parla come mangi, non ho trovato nulla di marvellino, solo cappe dorate e droga, abbiamo una cappa di desna una draconica, oltre alla mia cappa nanica. L'aiuto me lo ha dato l'uccello, ha tolto i glifi, io poi ho distrutto tutto il resto. Qualche salto mortale per arrivare alla cassa. Tutti felici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

L'accenno alla droga mi fa tornare in mente il povero Luigi.
"Si, direi che è il caso di essere felici, 'Ntoni. Bene" dico rivolta agli altri "Mi sembra il momento per discutere di quello che abbiamo trovato. Come ce lo spartiamo? A chi assegnare le Cappe? Se non ricordo male, non è possibile per ciascuno prendere una cappa a caso..." 

Intanto prendo in mano una delle due Cappe, quella con il drago, e cerco di capirne l'araldica.
 

Spoiler

Nobiltà +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeria risponde al nano mentre mette tutti i libri in una sacca che pare riempirsi all'infinito "Astrid la conosco fin troppo bene, sono anni che viaggiamo insieme. Per gli altri... avremo tempo."
E Morgan ferma Ofelia, andando ad esaminarle di persona 
"Frena i cavalli ragazza, tutto al suo tempo. Cel..."
L'elfa annuisce ed inizia ad incantare. Attorno a voi appare un circolo di rune elfiche, che ruota sempre più veloce, poi vi sentite come strappati e portati altrove, e vi ritrovate di colpo nella tenda di Morgan, attorno al tavolo. Veleka è già lì per chissà quale motivo, mentre lo scrigno sfondato dei diabolisti è affianco alla sedia-trono dell'aasimar.
Morgan porge la cappa di Desna ad Astrid ed inizia a parlare 
"Quelle non sono le uniche Cappe in mio possesso, ed intendevo donarvi proprio delle Cappe per il lavoro fatto stanotte. Solo che prima dovete saperne qualcosa di più."
Un grosso scrigno di metallo argenteo arriva da voi camminando e posandosi vicino a lui "Molto tempo fa, due millenni prima che Cristo facesse la sua funesta comparsa su questa Terra, appena dopo la guerra tra i Titani e gli Dei gli Dei stessi iniziarono a farsi guerra, gli uni contro gli altri, e tra gli innumerevoli strumenti di morte sviluppati nacquero le Cappe d'Oro, all'epoca mantelli, con il potere di dare ad un uomo le competenze di due.
La guerra finì, le Cappe e le tecniche di creazione rimasero, e nei secoli le tecniche sono state tramandate da mago ad apprendista, ma coloro che sanno crearle tengono il segreto. Cesare, El Cid, Rolando, Carlo Magno ed Alessandro Magno, i 300 di Leonida e Leonida stesso... tutti i grandi della storia erano, come diremmo in quest'epoca, Cavalieri delle Cappe.
Attualmente vi sono quattro principali fazioni di Cavalieri delle Cappe:
-Gli Imperiali, al cui capo vi è l'Imperatore.
-I Papalini, al cui capo vi è il Papa.
-I cosìddetti Cavalieri dell'Apocalisse o Guerrieri del Chaos, servitori degli Dei che vogliono vedere il mondo collassare su sé stesso
-Ed infine i Liberi, coloro che limitano lo strapotere delle prime tre fazioni sugli inermi. Alcuni per filantropia, altri per oro."


La mantella di Morgan muta, divenendo una cappa dorata con un libro incrociato ad una spada, e mostra la spilla a forma di scudo che la chiude "Io, Morgan Oakenshield, l'Esiliato, uno dei tre Gran Maestri dei Cavalieri Liberi, vi offro l'opportunità di entrare nei nostri ranghi.
Le nostre regole sono semplici: non si danneggia in alcun modo nessun'altro dei Confratelli dei Cavalieri Liberi, riconoscibili tramite la spilla dello scudo.."
 indica la spilla "... in secondo luogo è vietato vessare, tormentare od uccidere innocenti. In terzo luogo non richiederete ricompense tali da condannare alla miseria coloro che aiuterete. In quarto luogo i nostri principali nemici sono i Cavalieri delle Cappe a noi avversi: ogni volta che ne avrete l'occasione li ucciderete, e porterete le loro cappe ad un Gran Maestro affinché possa distruggerle. Giurate di non infrangere queste leggi, e di rimanere fedeli ai Cavalieri Liberi sino alla vostra morte?"

Lilith aggiunge "Esistono solo due gradi nell'ordine: Gran Maestro e Cavaliere. I Gran Maestri possono richiamare a raccolta i Cavalieri e nominarne, ma non vi è obbligo di obbedienza alcuno verso nessuno dei confratelli."

Ofelia

Spoiler

Nulla di araldico.

Pierre, Armos

Spoiler

Le due cappe sono oggetti magici di immenso potere, ma non riuscite a capirne troppo.
E numerosi libri hanno protezioni contro fuoco, acido, acqua e "banali" strappi, mentre Celeria, Morgan e Lilith sono pieni di oggetti magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Le parole di Morgan mi fermano, ovviamente. E mi danno da pensare. 
Normalmente non mi immischierei in situazioni così complicate; in un'altra occasione avrei chiesto la mia parte di bottino e tanti saluti a tutti.
Ma la situazione adesso è cambiata, vero? mi chiedo, lanciando una rapida occhiata ad Armos e a Maria. Loro accetteranno? Quasi di sicuro. Se adesso rifiutassi, potrei liberarmi di loro e tornare alla mia vita di prima, libera come l'aria. MA è quello che voglio? Taccio, aspettando che siano prima i miei due amati a rispondere alle parole di Lord Morgan. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna

CA**O SI! Eja! accetto. Sono un cavaliere, per la mia barba! Mancava me solo la cappa, gia cose che io rispetto giorno dopo giorno, solo, Come trovo io grandi maestri? Voglio poter giungere loro fra qualche giorno, in cerca di un'altra cappa per donna mia.

Messaggio (per astrid e boh forse anche Pierre, non lo so, ormai abbiamo più telecomunicazioni che altro)

Spoiler

(nanico) Scusami Astrid, non so bene chi siano questi tipi...non voglio fare brutta figura, quindi chi diavolo sono questi Cid, Rolando, Leonida, sai ci sono problemi a conoscere queste cose quando vivi per quasi novant'otto anni in una tomba? (prendo volontariamente 1 a tutte le prove di storia per conoscere questi nomi)

Inizio a ridere sotto i baffi, cercando di contenermi poi riprendo la serietà, guardo Morgan negli occhi e faccio un inchino.

DM (per veleka)

Spoiler

Se mi legge la mente ora sto pensando: pensa se mi vedesse Elena, ohhh se mi vedesse, oh se la vedessi, mi manca...sette giorni ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo ammirato la maga, per teletrasportarci deve essere potente. E d'altronde il Lord e la sorella non paiono da meno. Ad averla una famiglia così. Ascolto interessato tutti il discorso di Morgan, sugli eroi delle leggende, sulle cappe e l'Ordine dei Cavalieri. Vedendo che Astrid prende una di queste cappe, non perdo tempo e faccio un passo verso il Lord. Sfodero lo stocco, che metto ai miei piedi, e inizio a parlare, serio come poche volte in vita mia. Lord Morgan Oakenshield, io, Pierre di Penthièvre, figlio del Conte Gustave e della Contessa Shaeliss, giuro che onoreró l'ordine dei Cavalieri Liberi fino alla mia morte e che non infrangeró mai le loro leggi. Chissà che non mi capiti la cappa di qualche uomo famoso. E chissà se anche loro parlano come Libertè. Potrebbe essere decisamente interessante. 

Buckler

Spoiler

Libertè, che ne dici? Ti pare una buona idea? E, giusto per sapere, il tuo ex padrone era per caso uno di questi Cavalieri? Sembra essere una persona interessante, sarebbe stato un vero piacere conoscerlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Osservo Morgan quasi in trance quando parla dei cavalieri e delle cappe. Esmeralda, sarebbe un grande onore, poter andare all'avventura sotto le insegne di un uomo come Morgan, avere finalmente della protezione che non sia temporanea Istintivamente però mi volto verso Ofelia e Maria. Maria accetterà di sicuro, ma Ofelia? Lord Morgan, vi ringrazio per questo onore, i vostir principi sono gli stessi che seguo da decenni, ma ho una domanda prima di darvi la mia risposta: rimarremo uomini liberi? Che cosa succederà nel momento in cui riterremo un ordine stupido o contro i nostri principi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Pierre giura fedeltà Morgan gli posa davanti tre Cappe "Queste dovrebbero entrare in risonanza con te... scegline una. Per l'investitura è necessaria la Cappa." per poi rivolgersi ad Antonio, facendogli cenno di alzarsi in piedi e porgendogli una spilla a forma di scudo "Tu hai già scelto, e ti sei già investito. Benvenuto, Confratello Antonio Laffregna, possano le tue gesta venir cantate in eterno. E per la tua donna, se vale anche solo la metà di te, potrò procurargliela io senza problemi. Sono riuscito ad accumularne un buon numero nell'ultimo periodo."
Ad Armos risponde "Come ha detto mia sorella: l'unico obbligo che avete è raccogliervi nelle adunate indotte. Nessuno vi obbliga ad obbedire a nessuno. I Gran Maestri sono tre, ed ho ricevuto l'onore di essere nominato come tale, solo perché sono giudicati come migliori dal resto della comunità dei Confratelli.
E potrò rivelarvi i nomi degli altri Gran Maestri solo quando accetterete tutti, ma non preoccupatevi: sono famosi. Basterà seguire le voci sulla loro posizione."


Nel mentre Veleka sparisce e riappare con Arszlan svenuto, che spoglia e sfrutta parte degli indumenti per creargli un bavaglio.

Antonio

Spoiler

Astrid inizia a spiegarti molto in breve la storia di tutti i personaggi di cui chiedi. Ti invierò i dettagli via PM.

Pierre

Spoiler

"Umh si, e di questo stesso ordine per giunta. Ma la sua cappa è stata bruciata con lui nella pubblica piazza, nel rogo funebre che gli fecero dopo averlo ucciso per fame."


Cappe da scegliere per Pierre

Spoiler

- Vigilate
- Cavaliere (Darling Champion) dell'ordine del Leone. Puoi giurare fedeltà anche ad Astrid per quanto riguarda i pre-requisiti.
- Stregone (Stirpe draconica, drago d'oro)
- Oracolo (Mistero dei Cieli, maledizione spiriti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

Adesso sarebbe molto divertente dire che non accetto e lasciare Maria indecisa su chi seguire...certo, divertente, come no. So già che mi sentirei davvero male se le facessi qualcosa del genere. Ehhh...se non altro, facciamolo per Armos e Maria. Speriamo che mi valga come attenuante quando mi beccheranno dopo qualche scappatella.

Dopo Armos, mi inchino a mia volta a Lord Morgan.
"Ebbene. Io, Ofelia Montoya, giuro fedeltà a Voi e all'Ordine, promettendo solennemente di rispettare le sue regole e i vostri ordini"

Spoiler

Non mento, giuro davvero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria si abbassa nello stesso istante di Armos, giurando "Io, Maria da Firenze, giuro fedeltà all'Ordine ed ai suoi ideali, giurando di seguirli fino alla mia morte."
Morgan sistema le Cappe davanti ai tre "Scegliete la vostra Cappa, la vostra via."

Cappe tra cui scegliere per Ofelia

Spoiler

- Sicario
- Oracolo (Mistero Intrigo, maledizione lingue [abissale])
- Barbaro urbano
- Investigatore (Empiricist)
- Vigilante
- Ladro Unchained (Phantom Thief)

Cappe tra cui scegliere per Armos

Spoiler

- Alchimista (Granatiere)
- Investigatore (Lamplighter)
- Investigatore (Empiricist)
- Sicario (Sniper)

 

Funzionamento delle cappe

Spoiler

Prendi il numero di PA a livello, dado vita, bonus di attacco base, competenza in armi ed armature e tiri salvezza migliori tra la tua classe di partenza e quella della cappa, ed ottieni tutte le capacità di classe della cappa, inclusi i cast, come se fossi un personaggio di equivalente livello di quello della cappa.
Nel caso di classi ibride non si può possedere una cappa che abbia una classe formata da una delle proprie classi (Es: un ladro non può avere una cappa da sicario o da investigatore). Si può usare solo una cappa per volta, che occupa uno slot apposta, e puoi decidere tu come appare visivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Lascio che siano gli altri a parlare, mentre rimango in disparte per un minuto mettendomi in contatto con Cayden per richiamare il povero Gaspàr. Quando ho fatto, la strana compagnia con cui mi sono ritrovato questa notte ha già quasi tutta prestato giuramento, ed io faccio un passo avanti con Gaspàr sulla spalla, entrambi sorridenti mentre esclamo: Anch'io, Joaquin Morgado, anche se disonorato dalla mia famiglia, presto giuramento. Qualunque cosa esso comporti. Da anni cercavo una causa per cui combattere, e come l'Ubriaco insegna, bisogna riconoscere una opportunità quando si presenta!

E giuro anch'io, anche se non credo di poter essere un membro a pieno titolo, in quanto ho già i miei incarichi.

E poi con una cappa saresti bruttissimo!

Defici*nte!

Spoiler

Obv che giuro! :D Che discorsi! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan ridacchia sotto i baffi mettendo le cappe davanti a Joaquin "Tu disonorato, io esiliato... il cognome dice ben poco di una persona."

Scelta delle cappe per Joaquin

Spoiler

- Bardo
- Scaldo (Spell Warrior)
- Oracolo (Mistero Spellscar, maledizione lingue  [celestiale])
- Rodomonte
- Stregone (Stirpe Celestiale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Ben lieto che anche Ofelia abbia accettato l'invito di Lord Morgan studio le cappe, prendendone poi una e drappeggiandomela addosso decisamente di mio gusto commento per poi voltarmi verso gli altri direi che il bottino è più che soddisfacente mi rivolgo poi a Celeria Potrei studiare alcuni dei libri che avete preso? mi sembrava una collezione piuttosto tematica

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Prendo la cappa più a sinistra, per poi indossarla con un gesto elegante. Mi rialzo e sistemo l'attaccatura della cappa al collo, aspettando la spilla con lo scudo da Morgan. Sorridendo aggiungo Decisamente appropriata. Lord Morgan, lei si conferma un uomo di buon gusto, oltre che generoso. Ci sarà da divertirsi. Decisamente. 

Buckler

Spoiler

Una brava persona questo Duca Verde. Un vero peccato che lo abbiano ucciso in tale barbaro modo. Che ne pensi invece della mia cappa, Libertè? Una buona scelta, nevvero? 

Spoiler

Vigilante win. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ofelia

"Si, soddisfacente" concordo con Armos, prendendo una Cappa e drappeggiandomela sulle spalle. Per ora, è nera con la parte interna striata di giallo in puro stile Calistriano. Faccio un occhiolino a Maria, poi mi rivolgo a Lord Morgan "A chi apparteneva questa Cappa? Ho una certa curiosità, in merito" 

Spoiler

Vigilante. Buildo la scheda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...