Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta

Armos recupera la chiave dal corpo della sacerdotessa, mentre Lilith si avvicina ad Arszlan e lo fa svenire con un cazzotto in pieno volto.
Morgan si avvicina e si spilla un bicchiere di vino, per poi guardare nella direzione dove è andato Antonio.

Loot

Spoiler

-2 Spadoni +1
-Scudo pesante in metallo chiodato mkw
-3 fullplate chiodate degli Hellknight +1
-1 amuleto dell'armatura naturale +1
-Mazza pesante mkw
-3 Mantelli della Resistenza +1
-1 pergamena di Evoca Mostri IV
-Chiavi
-Armatura a piastre mkw (su Arszlan)
-Scimitarra mkw

Antonio

Spoiler

Non capisci nemmeno per sbaglio cosa c'è scritto nei libri, e riesci a trascinare lo scrigno in una posizione dove lo puoi vedere meglio. Le rune rossastre che sono impresse nel ferro, nonostante siano incomprensibili per te, non promettono nulla di buono.

Senti una voce profonda e maestosa in direzione della scrivania, anche se deve provenire da una piccola creatura dato il tono piuttosto basso "Fossi in te non lo aprirei: saltare in aria non è molto piacevole."
Alzando lo sguardo vedi un'aquila dal folto piumaggio lucido, con alcune penne rosse, il becco inciso di rune e gli occhi blu oceano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Spoiler

"Mmh, vediamo cosa posso fare..." si posa sulla cassa e picchietta con il becco sui vari glifi, ogni volta illuminandosi di luce bluastra prima di mandare in frantumi i glifi "Per la serratura non ho né mani né arnesi da scasso, ma credo che possa fare come hai fatto con la porta. Ah, se devi chiamarmi in qualche modo chiamami  Veðrfölnir."

Piccola cosa: l'aquila stà parlando in nanico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna lo scassinatore.

Spoiler

Bevo un sorso di vino e poi torno a spaccare serrature coi pugni. Veðrfölnir, devo dire che se tutti gli uccelli fossero come te non mangerei più pollame, comunque mentre io apro qua sai dirmi qualcosa di più riguardo quei libri o magari se ci riesci puoi portarli fuori? C'è gente la che sa leggere meglio di me, e soprattutto che non ha appena bevuto due litri di vino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo soddisfatto il leone, dicendogli Così va meglio. Si meriti un premio, Monsieur Arszlàn. Prima che possa terminare la frase il leone viene messo a nanna da Lilith, scrollo le spalle e aggiungo Andiamo, son proprio curioso di vedere questa biblioteca e la cassa. 

Messaggio a tutti

Spoiler

Cosa ti ricorda Evie? Vorrei proprio sapere quale donna potrebbe aver ingaggiato questo individuo. 

Messaggio, Astrid

Spoiler

Che sia stato il sole del deserto a fargli questo effetto? 

Buckler

Spoiler

Libertè, se come al solito potresti cercare le persone sgradevoli mi faresti un favore

Master

Spoiler

Individuazione della legge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Guardo interessato la pergamena ritrovata sul corpo della sacerdotessa, dicendo: Mmm... Questa è interessante. Potrebbe esservi utile...

Nel frattempo, il piccolo elementale ha continuato a seguire Ntoni attraverso i muri e il pavimento, ed ora torna da me comunicandomi le sue avventure, che riporto rapidamente agli altri: Aehm... Temo dovremo sbrigarci, a quanto pare il fiero nano, 'Ntoni mi pare, è già arrivato, ha disattivato la trappola ed ora sta aprendo lo scrigno con l'aiuto di un uccello parlante.

Avete una taverna preferita per festeggiare dopo? Credo che l'Ubriaco si meriti un bel brindisi in suo onore per questa sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Arsz sviene Astrid smette di usare il messaggio "E' solo un nome collegato ad un'altro nome, non che la situazione migliori: Zameia, una contraddizione vivente, dato che è una tiefling con sangue abissale che collabora molto spesso con la Chiesa Asmodeussiana. Suoi sono il più delle case di piacere di Roma, è una donna dal grande potere magico, oltre a possedere una Cappa."
Lily
 "Oh no, ancora quel troione da sbarco..."
Morg "Ci hai avuto a che fare?"
Lily "Mentre tu e papa Borgia ve la litigavate ci ha provato con me."
Morg, accigliato "Perché non me l'hai mai raccontato?"
Lily, un filo imbarazzata "Beh, perché ha usato un'incantesimo per farsi crescere un ca**o di proporzioni taurine, e l'ho semplicemente tenuta a distanza con un braccio..."
Morgan si tiene la fronte con la mano, scuotendo la testa sconsolato "... la magia è una cosa tanto bella, perché certi idioti devono usarla così..."

La domanda di Joaquin distrae i due fratelli dal discorso ai limiti del disagio, e Morgan si ricompone prima di rispondere "C'è il mio accampamento. Dubito che in una nottata così ci saranno locande aperte."
Lilith si avvicina e tocca la spalla di Ofelia, infondendola con una notevole quantità di energia positiva che richiude il più del morso.


Ofelia

Spoiler

Recuperi 33 hp

Antonio

Spoiler

L'aquila si volta ed inizia a leggere i libri, girandone le pagine con una mano di luce, e tu apri lo scrigno a pugni.
All'inteno vedi tre cappe dorate, ciascuna di esse con un simbolo ricamato: una farfalla con delle stelle nelle ali (simbolo di Desna), un martello che martella un'incudine (uno dei simboli di Torag) ed un drago rampante.
Il fondo dello scrigno è pieno di pacchetti chiusi con molta cura, con dei simboli che potresti ricondurre, al più, a delle case di piacere.

Dietro di te senti passi leggeri, e tomi sfilati dalle librerie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Indosso velocemente la cappa di Torag per subito dopo recuperare un pacchetto. Intanto mi sono girato dall'altra parte guardando verso la fonte del rumore. Veðrfölnir chiama gli altri perfavore. CHI È LA? (comune) CHI È LA?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joaquin

Hai litigato con papa Borgia??? Ma tu sei il mio eroe!!! L'unica cosa che io e Gaspàr siamo riusciti a fare è stato fare un po' di casino alla messa grande pasquale di due anni fa... Motivo per cui sono dovuto fuggire da Roma, peraltro... Ad ogni modo, concordo con lady Ofellia dalla pelle nivea, è tempo di andare... Questa sera, davanti ad una buona birra del Nord mi narrerete del litigio con il Borgia ed io della messa frantumata, anche se forse ne avrete sentito parlare...

Mi avvio quindi dietro gli altri, dopo aver ordinato al piccolo elementale di precederci e controllare 'Ntoni.

Spoiler

Non credo di essere più invisibile, altrimenti la scena sarebbe alquanto buffa! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Guardo sorpreso Lilith mentre narra le prodi gesta della Signora dei Letti, persona decisamente singolare. Ha usato un incantesimo per farsi crescere un fallo? Ma quanto può essere deviata la gente? Vedendo che il discorso viene tralasciato aggiungo Questa sera l'accampamento sarà decisamente movimentato, consiglio a tutti tappi per le orecchie per poter godere al meglio del sonno ristoratore. Aspetto poi che tutti avanzino per seguirli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Spoiler

La cappa sembra imbevuta di enorme potere, ma ancora "dormiente".
Voltandoti vedi un'elfa, anche se è molto diversa dalle elfe che hai visto fino ad ora: ha capelli bruni, color quercia, pelle d una tonalità appena più scura (insomma, non Nord europa profondo) di quella dei normali elfi, orecchie più corte ed occhi dello stesso colore dei capelli, e lineamenti più affilati ma decisamente più graziosi di quelli delle elfe a cui sei abituato. Alle orecchie ha appesi numerosi orecchini, di molteplici fatture e materiali, ed al collo ha una collana fatta di piccole scaglie di drago.
Alta anche per la media degli elfi, ed anche più robusta (riesci, per la prima volta nella tua vita, e vedere il seno di un'elfa... una seconda abbondante, ma è già tanta roba rispetto al piattume ordinario), veste con una tunica verde scuro, spessi guanti di cuoio iscritti di rune, pratici stivaletti in pelle di daino senza tacco, due bandoliere ricolme di fialette, pozioni e proiettili e la cintura piena di sacche e sacchette, ed un libro rilegato in pelle di drago neo tenuto da spesse catene di forgia nanica, e vicino al libro ha anche una fondina di un revolver che ti sembra provenire dalle forge naniche.
Le rune iscritte sul vestito non le hai mai viste, ma ti sembrano in qualche modo in forte contrasto con quelle sulle tuniche dei maghi elfi che hai visto fin ora.
L'elfa alza lo sguardo da un tomo che stava traducendo e ti parla in nanico, un'ottimo nanico "Celeria Aeler, ribelle del Circolo nonché ragazza di Lilith."
Guarda la cappa che hai in spalla ed il pacchetto "Il pacchetto che hai in mano è di polvere di miele destinato ad uno dei postriboli romani di madama Zameia, e quella cappa... beh, se serve che te l'attivi fai un fischio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Sorrido alle imprese di Morgan e Lilith Più grande del vostro? domando alla Tiefling CHiedo scusa, ma sono riamsto piuttosto impressionato dalla vostra conoscenza magica. Avete lanciato magie di cui avevo solo letto fino ad ora dico con un misto di reverenza e invidia Il nano avrà sicuramente molti brindisi quest'oggi aggiungo mentre mi avvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ntoni Laffregna 

Spoiler

(Nanico) Ormai tengo con me tanta droga, non mi interessa anche questa. mi avvicino a lei facendole un inchino. se può attivarla faccia pure, lei conosce bene i nani nonostante sia un'elfa, cosa strana, ma se riesce a reggere la signorina Lilith tanto di cappello, spero che in quei momenti non diventi alta sette braccia come prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith ridacchia e si prende la coda, guardandola, prima di rispondere ad Armos ridacchiando "Battere questa per dimensioni la vedo dura!"
E l'aasimar risponde a Joaquin "Ne ho sentito davvero poco... mi racconterai con calma."
Morgan vi fa cenno di seguirlo, ed arrivate ad una porta segreta aperta (ovvero un pezzo di muro in grado di scorrere), ed ad un corridoio con una pozza d'acido ed una porta di ferro sfondata a pugni. Morgan schiocca le dita, ed appare una gran quantità di sabbia che assorbe l'acido, e sabbia che ricopre anche quell'altra sabbia.

Entrando nella stanza, una libreria con il pavimento in ossidiana, vedete un'elfa che legge un pesante tomo, ed un'aquila norvegese con parte delle piume rosse ed il becco runico andarsi a posare sulla spalla di Morgan. Vedete anche uno scrigno di ferro sfondato ed Antonio vicino all'elfa.

Descrizione dell'elfa

Spoiler

L'elfa è ben diversa dalle solite elfe: ha capelli bruni, color quercia, pelle d una tonalità appena più scura (insomma, non Nord europa profondo) di quella dei normali elfi, orecchie più corte ed occhi dello stesso colore dei capelli, e lineamenti più affilati ma decisamente più graziosi di quelli delle elfe a cui siete abituati. Alle orecchie ha appesi numerosi orecchini, di molteplici fatture e materiali, ed al collo ha una collana fatta di piccole scaglie di drago.
Alta anche per la media degli elfi (1,80), ed anche più robusta (ha una seconda abbondante, ben più della media elfica), veste con una tunica verde scuro, spessi guanti di cuoio iscritti di rune, pratici stivaletti in pelle di daino senza tacco, due bandoliere ricolme di fialette, pozioni e proiettili e la cintura piena di sacche, bacchette, verghe e pergamene, ed un libro rilegato in pelle di drago neo tenuto da spesse catene di forgia nanica, e vicino al libro ha anche una fondina di un revolver che ti sembra provenire dalle forge naniche.
Le rune iscritte sul vestito non avete mai viste, ma ti sembrano in qualche modo in forte contrasto con quelle sulle tuniche dei maghi elfi che hai visto fin ora. Nonostante sia meno esile delle elfe comuni si muove con altrettanta grazia.


Ofelia e Joaquin

Spoiler

Conoscenze (Locali): 18+6 e 18+7

L'elfa non è un'ordinaria elfa cittadina, è una ben più rara elfa silvana. Più robusti degli elfi di città, sono molto attaccati alle loro dimore arboree ed alle antiche tradizioni dimenticate del loro popolo.
Molti meno dei loro ben più comuni e simili dalla carnagione ed i capelli chiari tendono ad essere molto più potenti di questi ultimi, dato che impiegano praticamente tutta la loro vita a sfidare e superare i propri limiti. Vengono visti con odio e timore reverenziale dagl altri elfi, mentre loro vedono gli altri elfi come cuginetti deboli ed ottusi, troppo impegnati nell'autoglorificarsi per meritarsi qualcosa di meglio di freddo disprezzo.



Armos

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 15+11=26

Le rune sulla veste dell'elfa sono tipiche di coloro che hanno abbandonato il Circolo dei Maghi franco. Il Circolo dei Maghi è molto potente, ma anche fortemente attaccato alle tradizioni, e tenuto a bada dalla Chiesa Asmodeussiana. I maghi ribelli mandano avanti magia e scienza nonostante le leggi asmodeussiane gli diano contro, e rischino di essere bruciati come eretici.

 



Pierre, Joaquin, Armos

Spoiler

Morgan ha castato Prestidigitazione.



Antonio

Spoiler

"Non sono come i biondini, troppo impegnati nel credersi fighi per capire che gli ispanici glielo stanno buttando al cul* senza lubrificare. E no, fortunatamente Lily diventa grossa solo per menare le mani." si china e pronuncia qualche parola arcana sulla cappa, e la senti "risvegliarsi", ed il suo potere fluire dentro di te.
"Adesso dovrebbe funzionare... hai scelto bene, questa cappa dovrebbe entrare perfettamente in risonanza con te."

Funzionamento della cappa

Spoiler

Prendi il numero di PA a livello, dado vita, bonus di attacco base, competenza in armi ed armature e tiri salvezza migliori tra la tua classe di partenza e quella della cappa, ed ottieni tutte le capacità di classe della cappa, inclusi i cast, come se fossi un personaggio di equivalente livello di quello della cappa.
Nel caso di classi ibride non si può possedere una cappa che abbia una classe formata da una delle proprie classi (Es: un ladro non può avere una cappa da sicario o da investigatore). Si può usare solo una cappa per volta, che occupa uno slot apposta, e puoi decidere tu come appare visivamente.

Nel tuo caso è una cappa da chierico di Torag. Puoi scegliere tu i domini, ma non applicare archetipi (le cappe hanno già degli archetipi, questa è da chierico base). 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...