Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Melanopanthereus

Il moribondo viene soccorso da Tobias e Volpe Nera, però, mentre io mi dirigo verso il cadavere del cavaliere di Durenor per ispezionarlo, mi sorge un dubbio atroce.

"Come fanno dei codardi messi in fuga da una sola freccia a abbattere due nemici, di cui un cavaliere della montagna? Poi siamo sicuri che quella lancia finemente decorata sia un'arma dei selvaggi, o piuttosto da cavaliere? Se costui è nemico di Durenor, è nemico anche nostro."

Quindi ritorno sui miei passi e punto la spada al collo del moribondo.

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti



Liodag 14 Berkano, Tramonto [Sole]

Non ci volle molto ai due compagni per capire che l’uomo era ferito gravemente. La lancia era infilzata nell’addome e l’uomo tentava disperatamente di allungare le mani per cavarsela, ma senza riuscirci.

Quando Melanopenthareus allungò la spada questi lo guardò: ma nel suo sguardo, lo sguardo di un morente, non vi era paura per la lama del guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Guardò severamente il Vakeros "Non possiamo ragionare così. E' forse vero quel che dici. Probabile sia stato il cavaliere di Durenor a piantargli la lancia ma non possiamo saperlo con certezza."
Anche il loro aspetto era decisamente malandato, d'altronde erano sopravvissuti a un naufragio e stavano viaggiando sopravvivendo di quel che riuscivano a trovare e il Kai Lord ancora non si era ripulito del sangue ormai incrostato della ferita sul volto.
 "Tobias per favore aiutami. Provo ad estrarre la lancia ma bisogna tamponare la ferita." In realtà non sapeva nemmeno sarebbe stata la cosa giusta da fare quella. Guardò l'altro cadavere in cerca di acqua o magari un alcolico per aiutarlo a smorzare il dolore. Il suo destino sembrava in ogni caso segnato ma dovevano capire cosa fosse successo "Riesci a parlare? Cosa è accaduto e chi sei?"
I sensi sempre allertati per non farsi cogliere di sorpresa dagli Zall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Con la sinistra afferro la lancia, su cui carico tutto il mio peso per evitare che venga estratta e per farla rimanere conficcata nel ventre del moribondo, almeno per ora.

"Quante volte il male si insinua celandosi con un aspetto dolce o bisognoso? Già una volta abbiamo incontrato una bella ragazza, che si è trasformata in una creatura corrotta. Dunque, Tobias, ti spiace accertarti con i tuoi poteri che almeno non siamo davanti ad un nemico dei popoli liberi, per favore?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Annuisco a al Vakeros, la nostra missione è più importante della vita di questo uomo.

Comunque se estrai la lancia potrebbe morire dissanguato dico a Volpe Nera per placarlo accendi un fuoco e arroventa una lama per cauterizzare la ferita.

Dopo di che, mi concentro sul ferito per scrutare nella sua anima.

Spoiler

Sense evil, subito dopo aiuto ad accendere un fuoco per arroventare una lama. Anche utlizzando lighting hand se è più veloce che usare l'acciarino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 14 Berkano, Tramonto [Sole]

Con ansia i compagni attesero il responso di Tobias per decidere sul da farsi

@Tobias

Spoiler

Il confratello si concentrò e invocò gli incanti che conosceva. L’uomo era circondato da una sensazione contradditoria.
O era lui ad essere malvagio e la lancia buona, o la lancia malvagia e lui buono. Tuttavia il confratello aveva una brutta sensazione che gli faceva protendere più per la prima interpretazione della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

A modo mio prendo le parole e il cenni del magi come una conferma dei miei sospetti.

"Allora non sono il solo a dirlo: poniamo fine alla sua agonia."

Mentre con la sinistra tengo ferma la lancia, con la destra calo la spada sul collo del moribondo per spiccare la testa dal busto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Strinse i denti alle parole di Tobias. Certo il fatto che quest'uomo aveva una lancia di un Cavaliere piantata nello stomaco era un indizio più che evidente il punto è che il Kai non voleva accettare che tale malvagità e oscurità fosse giunta fino qui. Poteva voler significare che già li attendevano nella capitale del Durenor.
Si rialzò afferrando il martello argentato e poi posò la testa dell'arma, dal lato delle rune, sulla guancia dell'uomo. Probabilmente questo avrebbe dato loro l'ultimo indizio, il terzo... e quindi l'evidenza.

tutti

Spoiler

ho considerato che Tobias alla fine il martello lo abbia ridato a Volpe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liodag 14 Berkano, Tramonto [Sole]

@Tobias

Spoiler

Le rune sulla lancia erano inconfondibili: questa portava evidentemente qualche potere magico.

Prima che Volpe nera potesse agire, la lama bluastra di Melanopenthareus calò sul collo dell'uomo tranciandolo qui di netto. Con un gemito ed un tremito l'uomo spirò sotto lo sguardo dei tre.
 

@all

Spoiler

Iniziativa vita da Melanopenthareus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Prima di potere proferire un'altra parola, la lama blu mette fine a ogni possibile discussione. Leggermente irritato per non essere stato ascoltato del tutto, prendo la lancia per studiarla con più calma.

Queste rune portano con loro della magia dico a mezzo voce, sperando di distrarre il Kai da un inevitabile litigio con il Vakeros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Mentre ripulisco la lama dal sangue, inizio a recitare a memoria un passo dai libri liturgici di Ramas.

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello di Ramas quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Così sta scritto nel salmo di Ezechiele a Ramas, capitolo 25, versetto 17."

 

Modificato da rikkardo
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Non riuscì a fermare la lama blu e quando quella spiccò la testa del malcapitato dal resto del corpo si girò furente verso il Vakeros. Non udì le sue parole, vuote per quanto lo riguardavano "Le scelte malvagie porteranno a una tragica fine." si girò solo un attimo a osservare il cadavere. Pregò, pregò affinché quel corpo divenisse prima quello di un cadavere in decomposizione e poi svanisse in fumo come accadeva agli helghast. Aveva pronunciato le parole di uno dei Voti dei Kai Lord, la Vera Parola di Kai. Sommessamente continuò a pregare Ishir affinché gli concedesse la pazienza di sopportare quell'iniziativa fino alla rivelazione della creatura del male, poi avrebbe iniziato a pregare Kai perché gli concedesse la forza di resistere all'eventualità che non fosse come sperava.

Link al commento
Condividi su altri siti


Liodag 14 Berkano, Tramonto [Sole]

Le preghiere del Kai vennero ascoltate. L'uomo iniziò a raggrinzirsi, la pelle che si contorceva su se stessa fino a diventare ad asciugarsi e a diventare un involucro incartapercorito. Quello che rimaneva dell'essere erano dei vestiti e la lancia che era crollata a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Quando vedo il cadavere scomparire, ho la conferma dei miei sospetti e mi avvicino a Volpe Nera, che ha sperato invano fino all'ultimo di trovarsi di fronte ad un innocente da soccorrere.

Rinfoderata la spada, gli appoggio la mano sulla spalla e gli parlo con tono amichevole.

"Nobile Ramas, onore alla tua generosità d'animo, che hai più volte dimostrato.

Siamo pronti a procedere in questa missione di guerra?

Ma prima direi di dare questa lancia da cavaliere a chi è cavaliere tra noi."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Osservò il corpo dell'helghast disgregarsi e poi sollevò lo sguardo al cielo, osservando il Sole tramontare.
Annuì al Vakeros, il suo istinto gli aveva dato ancora una volta ragione "Preferisco essere meno impulsivo a meno che non si tratti di salvare qualcuno ma sono davvero lieto di averti al mio fianco in quest'avventura. Come tutti voi altri." aveva perso tutti i suoi fratelli, questi uomini ormai erano probabilmente l'unica famiglia che aveva.

Era giusto che il Cavaliere potesse prendere la lancia dell'altro Cavaliere quindi non ebbe nulla in contrario "Dobbiamo seppellirlo o bruciarlo però. Non conosco le usanze del Durenor."

tutti

Spoiler

se invece sappiamo come nel Durenor trattano i caduti dicci Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Osservo il corpo che si disgrega con interesse clinico, poi torno alla lancia.

Un'altra arma in grado di bloccare le creature dell'oscurità. Gli dei ci sono propizi dopotutto.

Osservo il Vakeros e il Soldato, non sapendo a chi consegnare la lancia. Sospirando, giro la punta verso il basso e pianto l'arma a terra, che siano loro a decidere. L'unica cosa certa è che io non saprei neanche come brandirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...