Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato


Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

La porta si aprì su un ufficio polveroso dove due uomini erano curvi sulle loro scrivanie sepolte sotto cumuli di libri e carte

"Buona sera, signori" mormorò uno dei due facendo vibrare i lunghi baffi incerati "Vi serve un lasciapassare commerciale?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Esattamente rispondo con un ampio sorriso I tempi sono cupi, ma i traffici commerciali non possono fermarsi, sarebbe la vera morte di un regno. I soldi devono continuare a girare proclamo entusiasta fecendo tintinnare la mia borsa di corone. Sono qui per comprare quanto di meglio ha da offrire questa città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Quando Tobias rispose agli uomini non riesco a trattenermi dal guardarlo, non era proprio il momento di dire bugie e cercò di percorrere l'altra via senza però far insospettire le guardie "L'altra porta invece? A questo punto io personalmente credo di aver sbagliato ingresso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

Volpe Nera udito lo scambio di parole fra Tobias e il commesso si allontanò dalla stanza dirigendosi verso l'altra porta.

@non Volpe Nera

Spoiler

L'uomo senza badare al Kai che si allontanava allungò sul tavolo una serie di fogli di carta "Bastano alcune firme e i vostri dati" disse "e avrete il lasciapassare. Fanno 10 Corone a testa"

@Volpe Nera

Spoiler

 

Superato l'ingresso il Kai entrò nell'altra stanza: questa pareva una grande archivio con registri e cartelle. Un uomo che indossava l'uniforme degli ufficiali di Durenor stava seduto dietro una scrivania fissando un volume aperto.

All'ingresso di Volpe Nera alzò la testa. "Salve. Cosa posso fare per te?" chiese

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Non Volpe Nera

Spoiler

"Sì, il pagamento è per ogni mercante, legato alla licenza che deve esservi rilasciata" disse "tuttavia nei moduli dovete indicare il nome e la provenienza di ogni vostro servo di cui chiedete l'ingresso in città" concluse in tono burocratico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Solo soletto

Spoiler

Subito dopo essere entrato salutò. Si guardò attorno cercando di capire cosa fosse realmente quel posto "Ho bisogno di un permesso per entrare in città. Reco con me un messaggio dal Sommerlund." disse semplicemente. Un messaggero dovrebbe aver diritto a entrare, era un pensiero logico per il Kai Lord... chissà se valeva lo stesso per loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Porta Rossa

Spoiler

Abbassò il capo sconsolato, poi da sotto la giacchetta di pelle tirò fuori il medaglione Kai "Questo basta?"
In caso contrario avrebbe dovuto far venire Tiberius, era l'unico a possedere qualche cosa di 'ufficiale' "Abbiamo bisogno di prendere il mezzo di trasporto più veloce diretto ad Hammerdal." il suo tono mostrava palese urgenza, fu incapace di nascondere la gravità della questione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Porta dei mercanti

Spoiler

Molto bene annuisco soddisfatto. Deposito le dieci monete d'oro sul bancone registrandomi come Jar Bluestar, del Sommerlund mercante di spezie, gioielli e opere d'arte.

Fra qualche giorno arriveranno i miei servitori con i carri per la merce, sarà mia premura tornare e registrarli tutti portandoli alla vostra cortese presenza.

Se non c'è altro, prendo il mio permesso e torno nel corridoio in attesa degli altri.

Spoiler

Mind Charme per evitare altre lungaggini o richieste di troppi dettagli.

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Non Volpe Nera

Spoiler

Il funzionario raccolse le 10 monete di Tobias sorridendo. "Perfetto" disse. Poi mentre Tobias stava già uscendo lo fermò dicendo "Mi scusi. Anche i suoi amici devono entrare? Non ha registrato i loro nomi" aggiunse indicando Tiberius e Melanopenthareus che lo avevano accompagnato nella stanza.

@Volpe Nera

Spoiler

Il soldato osservò il medaglione. "E tu saresti un Kai del Sommerlund" disse studiando Volpe Nera con lo sguardo "amico, io voglio crederti  ma mi hanno messo qui apposta per vagliare che non ci siano impostori che provano ad entrare in città. Come faccio ad essere certo che tu sia quello che dici di essere?" chiese con una voce che non recava alcun astio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Spoiler

Che sciocco, la mia guardia del corpo. Perdonate la testa fra le nuvole, sono stati giorni di viaggio duro e sono un po' stanco. Magari potreste indicarmi una buona locanda per rinfrescarmi e pranzare?

Segno come nome Tiberius Sans, guardia del corpo.

Spoiler

Melano è uscito per andare con Volpe Nera. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Porta Rossa

Spoiler

"Mi chiamo Volpe Nera. Sono stato inviato nel vostro Regno assieme a un Cavaliere di Sommerlund e un Mago della Confraternita che ora credo stiano cercando di ottenere un lasciapassare di altro genere." fece notare anche il mantello, di quelli usati solo dai Kai Lord ma loro forse non potevano saperlo "Lui è un guerriero Vakeros, un altro compagno. E' con noi perché inizialmente ci era stata affidata un'altra missione ma a causa dei recenti e terribili sviluppi siamo stati mandati qui per fare rapporto sulla situazione ad Holmgard e... nel resto della Nazione. No... non ho altro modo per farvi capire che sono sincero, il Cavaliere potrebbe." si girò verso Mel come per chiedergli il grande favore di andare a chiamare Tiberius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Tobias e Tiberius

Spoiler

 

"Il cigno d'argento" disse l'uomo "Nella piazza vecchia, non lontana dal porto". Quindi, consegnato al Confratello un foglio di permanga con un sigillo e riportante il nome dei due compagni,  aggiunse "Tornate all'ingresso e mostrate questo. Supererete la coda"

Poi con un sorriso concluse "Buona permanenza e buoni affari"

 

@Volpe Nera e Melanopenthareus

Spoiler

 

"Aspettate" disse il guerriero "ma se siete in missione ufficiale perché siete tutti qui per il lasciapassare rosso? E perché i vostri compagni provano ad ottenere un lasciapassare commerciale non essendo voi dei commercianti?"

Il soldato pareva stare insospettendosi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Tobias e Tiberius

Spoiler

 

Uscendo dalla stanza i due amici videro che Melanopenthareus e Volpe Nera erano ancora nell'altro ufficio. Il Kai stava parlando con un ufficiale.

Raggiunto l'esterno delle mura furono investiti da un forte vento che proveniva dal mare: le nubi nel cielo si facevano frattanto sempre più cupe.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...