Vai al contenuto

Niubbo cerca gruppo


Messaggio consigliato


Attenzione che credo farò un avventura da senza gilde(il 90% della popolazione di ravnica) o senza cancello(il gruppo terrorirstico antigilda)

quindi pensate a un pg anche staccato dalle gilde per ora...vediamo come procede poi la mia idea man mano che ci ragiono su...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei non sei nelle gilde o nel cancello, allora cosa si è? Dove si è imparata la propria arte/abilità senza passare per le gilde od il cancello?

si è normali cittadini o si ha uno status particolare nel non essere in una gilda?

l'ambientazione è un fantasy arcane steampunk, giusto? Il livello delle armi quale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

sei non sei nelle gilde o nel cancello, allora cosa si è? Dove si è imparata la propria arte/abilità senza passare per le gilde od il cancello?

si è normali cittadini o si ha uno status particolare nel non essere in una gilda?

l'ambientazione è un fantasy arcane steampunk, giusto? Il livello delle armi quale è?

ci sono tre possibili "allineamenti"

membro di gilda= appartieni attivamente a una delle gilde e ne segui i dettami,oltre ad esserne sotto protezione in certi casi

Senzagilda = sei un cittadino comune, questo comprende operai, mercanti, bottegai e altro ancora...

senza cancello = sei membro di una società terroristica antigilde

 

potete vedere le gilde come delle multinazionali attuali. Non solo chi ne fa parte ha poteri e simili,ma se si è sotto la protezione di una multinazionale(gilda) tutto è più facile.

esatto fantasy steampunk magico alla eberron.

livello armi cosa intendi ? di base armi medievali+ tecnologie magiche izzet(lanciafiamme di mani brucianti, armi elettriche ecc...)

comunque di aspetto base sono medievali fantasy...gli izzet e i simic sono a parte

 

ora che ci epsno devo ideare qualcosa per i micosinti....ma credo li conterò come oggetti magici con attitude....

Link al commento
Condividi su altri siti

di base con il giusto adattamento e con le combnazioni giuste di classe/razza e BG è tutto giocabile direi....devo pensare ad eventuali cose aggiuntive nel caso...comunque pensate alla vostra idea e poi vediamo ^^

 

per quanto capito fin ora :

@Guorrilla : barbaro viashino o un mago vedalken

@Pandelume : druido selvaggio o mago "tecnologico"

@Alatar : ??

@Pyros88 : ??

 

 

il creatore del topic invece pare sparito XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guorrilla ha scritto:

Si volendo ho anche un altro paio di idee, tipo paladino costrutto (adattato a creazione izzet), comunque se ti serve una risposta definitiva dimmi quando ti serve e te la invio col bg :)

i costrutti magici e i krasis lasciamoli fuori per ora XD ho già messo troppe razze...e ne mancano anche XD

 

comunque paladino mezzoangelo oppure umano va sempre bene ^^

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pandelume ha scritto:

Nel caso in cui usassi le gilde negli arcani svelati su eberron ci sono i dragonmark, dei tatuaggi che identificano l'appartenenza ad una gilda

sì potrei adattare una cosa simile...

un talento (feat) che da appartenenza alla gilda e qualche potere speciale...

oltre a identificarvi come appartenenti alla gilda e qundi con gli oneri e onori del caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alatar ha scritto:

Contando che non so pochissimo dei piani di magic, potrei pensare di fare un semplice ranger? Siccome ho la che già pronta al quinto livello potrei riarrangiarla al primo...   :grimace:

il livello devo ancora deciderlo,ma credo 5 vada bene non preoccuparti ^^

è uno dei star level che preferisco : archetipo, feat e, bonus attack per le classi marziali.

 

comunque se vuoi dare un occhiata alle razze e chiedere fai pure ^^

 

considera che Ravnica non è altro che un enorme città divisa in quartieri con queste gilde che hanno il monopolio su campi specifici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Menog ha scritto:

il livello devo ancora deciderlo,ma credo 5 vada bene non preoccuparti ^^

è uno dei star level che preferisco : archetipo, feat e, bonus attack per le classi marziali.

 

comunque se vuoi dare un occhiata alle razze e chiedere fai pure ^^

 

considera che Ravnica non è altro che un enorme città divisa in quartieri con queste gilde che hanno il monopolio su campi specifici

 

Ma io pensavo razza umana... se esiste. Posso mandarti la scheda e mi dici se può andare bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...