Vai al contenuto

Niubbo cerca gruppo


Messaggio consigliato


17 minuti fa, Pandelume ha scritto:

mi sta venendo voglia di fare un agente segreto dimir o un dopato simic, troppe possibilità tutte insieme XD

il minotauro guerriero non è male dai :D

e poi è+ anche una delle cose che serve aer un tank decente ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nanobud ha scritto:

Ciao! Ho letto tutti i post e vengo qui su consiglio di Pyros88, posso unirmi? Procederò celermente alla creazione di un pg con questo bg spettacolare.

certo nessun problema ^^ appena hai un ide basta tu scriva qui  io cercherò di darti una mano a renderla più dentro all'ambientazione possibile :D

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nanobud ha scritto:

Dispiace anche a me Alatar! In bocca al lupo con il lavoro! :-)

Menog: dimmi qualcosa sul warlock che oggi ho già deciso attributi, talento, patto e invocazioni!

dipende molto da cosa vuoi fare e come.

come vampiro warlock potresti servire un demone e quindi essere un ex rakdos(sadico e che si diverte dele carneficine)

oppure servire un non morto(dal manuale aggiuntivo) e essere un ex Orzhov(dedito alla fede e al commercio...e una cosa non esclude l'altra anzi)

 

questi sono i due tipi di pg che mi viene più facile pensare come combinazione di classe e razza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Menog said:

dipende molto da cosa vuoi fare e come.

come vampiro warlock potresti servire un demone e quindi essere un ex rakdos(sadico e che si diverte dele carneficine)

oppure servire un non morto(dal manuale aggiuntivo) e essere un ex Orzhov(dedito alla fede e al commercio...e una cosa non esclude l'altra anzi)

 

questi sono i due tipi di pg che mi viene più facile pensare come combinazione di classe e razza

Grazie, ti spiego quello che mi è venuto in mente leggendo il warlock.

A me è piaciuto molto il patto della catena con il quale posso usare trovare famiglio. Personalmente mi piace il diavoletto, voglio provare a mettere in atto l'idea di mandare in ricognizione il famiglio e essere legato telepaticamente a esso senza limiti di distanza grazie all'apposita invocazione. Da questa premessa il famiglio può essere usato efficacemente anche per spionaggio (diavoletto e demonetto possono rendersi invisibili). Il grande punto interrogativo che è subito emerso è: per conto di chi sto facendo la spia?

Ma anche, quanto sono fedeli i famigli? Che carattere hanno?

Aggiungo anche che, siccome sarò dotato di un buon punteggio carisma, magari potevo versare il mio pg per l'interazione sociale e/o il camuffamento.

Quando parli di manuale aggiuntivo intendi il cosiddetto SCAG? (quindi il non morto che stai suggerendo è il patrono ultraterreno che hanno aggiunto?). Faccio un po' fatica a destreggiarmi tra i manuali in inglese di dnd e quelli che ho trovato su editorifolli (next), e mi manca la conoscenza del bg per caratterizzare bene il pg purtroppo.

Modificato da nanobud
typos
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che posso ti rispondo io, allora:

-il famiglio del Warlock è come il famiglio del mago, quindi in teoria è completamente controllabile da te, al massimo se prendi l'imp puoi ruolarlo in modo che sia scontroso

-si, sullo scag (sword coast adventurer's guide) hanno aggiunto il patrono undead

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, nanobud ha scritto:

Grazie, ti spiego quello che mi è venuto in mente leggendo il warlock.

A me è piaciuto molto il patto della catena con il quale posso usare trovare famiglio. Personalmente mi piace il diavoletto, voglio provare a mettere in atto l'idea di mandare in ricognizione il famiglio e essere legato telepaticamente a esso senza limiti di distanza grazie all'apposita invocazione. Da questa premessa il famiglio può essere usato efficacemente anche per spionaggio (diavoletto e demonetto possono rendersi invisibili). Il grande punto interrogativo che è subito emerso è: per conto di chi sto facendo la spia?

Ma anche, quanto sono fedeli i famigli? Che carattere hanno?

Aggiungo anche che, siccome sarò dotato di un buon punteggio carisma, magari potevo versare il mio pg per l'interazione sociale e/o il camuffamento.

Quando parli di manuale aggiuntivo intendi il cosiddetto SCAG? (quindi il non morto che stai suggerendo è il patrono ultraterreno che hanno aggiunto?). Faccio un po' fatica a destreggiarmi tra i manuali in inglese di dnd e quelli che ho trovato su editorifolli (next), e mi manca la conoscenza del bg per caratterizzare bene il pg purtroppo.

 

-l'imp out of combact lo comandi come vuoi se decidessi per quello. in caso tu scegliessi il lato demoniaco come patrono(immondo nel pdf editori folli) sarebbe un vero e proprio imp altrimenti sarebbe qualche sorta di trhull per il lato non morto. DI base poi in combattimento farà come vorrà a meno che tu non rinunci al tuo attacco per ordinare cosa fare e fargli eseguire un azione di attacco extra come reazione sua. essendo gli imp codardi di base se ne starà nascosto praticamente

questo è un trhull(poi ne esistono di diverso tipo e forma,ma questo è quello più simile a un imp per intenderci) :

http://media.wizards.com/images/magic/daily/ur/ur238_kingpinspet.jpg

 

 

-su editori folli il patrono non morto si dovrebbe chiamare immorto o una cosa simile...sempre nel pdf del fatucchiere

 

per il bg ...beh trovi tutto spiegato prima comunque considera come vuoi giocare la personalità direi :

se preferisci il sadico assetato di sangue, violenza e che si diverte in tutto ciò vai di immondo

se preferisci il subdolo,manipolatore, che vuole essere ricco e adorato vai di non morto

idea di aspetto del pg :

rakdos(quindi patrono immondo)

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/64/b6/85/64b685a4b36fcecf54ce9db7850f6ef5.jpg

orzhov(quindi patrono non morto)

http://lnx.magicfriends.net/UserFiles/Image/0MF/00%20artwork/blood_baron_of_vizkopa.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema di bg è legato alla razza. Premetto che mi piacerebbe giocare un vampiro ma se dovesse complicare troppo la storia potrei scegliere qualcos'altro.

Nella speranza di giocare questa razza sto cercando di capire come i vampiri siano inseriti in Ravnica...

Da quello che ho capito dalla descrizione della razza presa da editorifolli i vampiri costituiscono comunità a se stanti molto gerarchiche. Le altre razze conoscono poco dei vampiri (dice che sono un "terribile mistero"). In ogni caso l'ambientazione è decisa dal master, quindi non è detto che ciò che c'è scritto corrisponda alla realtà dell'ambientazione in cui giocheremo.

Vorrei capire quali potrebbero essere gli obbiettivi che i capi vampiri assegnano ai sottoposti... I vampiri pensano alla propria sopravvivenza innanzitutto, quindi penso vogliano eliminare i propri nemici, senza però rischiare di rivelare informazioni sulla loro comunità... A me suona molto da Dimir, ma non per forza neh... Se quindi scegliessi un background da Criminale il contatto criminale sarebbe più un contatto vampirico...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nanobud ha scritto:

Il mio problema di bg è legato alla razza. Premetto che mi piacerebbe giocare un vampiro ma se dovesse complicare troppo la storia potrei scegliere qualcos'altro.

Nella speranza di giocare questa razza sto cercando di capire come i vampiri siano inseriti in Ravnica...

Da quello che ho capito dalla descrizione della razza presa da editorifolli i vampiri costituiscono comunità a se stanti molto gerarchiche. Le altre razze conoscono poco dei vampiri (dice che sono un "terribile mistero"). In ogni caso l'ambientazione è decisa dal master, quindi non è detto che ciò che c'è scritto corrisponda alla realtà dell'ambientazione in cui giocheremo.

Vorrei capire quali potrebbero essere gli obbiettivi che i capi vampiri assegnano ai sottoposti... I vampiri pensano alla propria sopravvivenza innanzitutto, quindi penso vogliano eliminare i propri nemici, senza però rischiare di rivelare informazioni sulla loro comunità... A me suona molto da Dimir, ma non per forza neh... Se quindi scegliessi un background da Criminale il contatto criminale sarebbe più un contatto vampirico...

in Ravnica funziona un po' diversamente.

i Vampiri sono rari e ne esistono di tre tipi : quelli con poteri mentali, quelli della specie Moroii(sempre con poteri mentali ma con aspetto non umanO) e quelli normali di altre famiglie.

I vampiri Moroii sono ingiocabili per ovvi motivi, come i vampiri psionici, entrambi infatti appartengono alla sconosciuta decima gilda, quella Dimir.

 

Gli altri vampiri di solito sono sotto la protezione delle due gilde citate prima.

Di base però sono tipi individualisti, quindi non avrai problemi di uno che ti comanda, sopratutto ora con le gilde in rotta davanti alla crisi della Dominus

 

diciamo che preferisco tenere la gilda Dimir e i vampiri Dimir in generale fuori da questa storia...per ora :D

 

come BG potresti avere : Sacerdote(per quello ORzhov) e criminal va bene per quello Rakdos

 

 

 

vampiri psionici Dimir

File:MirkoVosk.jpg

vampiri Moroii

http://magic.wizards.com/sites/mtg/files/image_legacy_migration/magic/images/mtgcom/arcana300/943_MoroiiArt.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

idea, posso fare un eldritch knight? Secondo voi le razze migliori per farlo? Elfi oscuri, elfi alti od altre ancora?

come tutti dipende da come puoi vuoi che appaia ^^

 

se vai di elfo  oscuro sarà un tipo golgari, quindi molto oscuro, dedito al ciclo vita e morte

https://static1.squarespace.com/static/52b99140e4b02ffea75851ab/52b9a9e2e4b0bb77308d6269/52bc733ae4b08cf86db6d535/1388081980046/golgari-mage.jpg?format=500w

se fai alto elfo sempre simic, un ricercatore combattente.

se goblin o umano sarà un izzet con apparecchi tecnologici.

un elfo silvano sarà selesnya amante della natura e ex membro del Conclave

un gigante o un umano può essere un Grull che usa magia dei fulmini e degli elementi per distruggere...

http://magiccards.info/scans/en/gp/130.jpg

dipende molto da che impronta vuoi dare al pg ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...