Vai al contenuto

la legge dell'invisibile


Messaggio consigliato


@shoggot: si era una inf da pibblicity, grazie ancora del consiglio mi ha risolto un problema che durava da settimane!

le munizioni si, cambiale con i 20 quadrelli con 20 munizioni da fionda.

i dv posso tirarli io appunto se volete, basta che me lo dite poi vi dirò la cifra tirata. nel tio caso shoggoth è: 4+3+8 per un totale di 15... esattamente come l'altro sistema... tanto per darci torto... XP

per altre domande non vi preoccupate, sono sempre a disposizione e se mi dimentico di rispondere siate pure molesti nel ricordarmelo ;) 

@Pyros88 nonostante quel che ho detto sul bilanciamento eviterei di fare tutto un party arcano rendendo anche il cleric/pally un "religioso_magico".

@Shoggot si confermo, essendo di 4° liv potete prendere o un +2 a una caratteristica o un +1 a due caratteristriche a vostra scelta, altrimenti potrete prendere un talento (feature).

tengo a precisare che onore e sanità non potranno essere potenziate con il +1/+2 alle caratteristiche ma aumenteranno e diminuiranno soltanto tramite azioni in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka No problem, ci mastico parecchio coi computer, sebbene non siano il mio impiego, sono solo appassionato, quindi se dovessi aver problemi contattami che se "conosco", aiuto :D !

Perfetto prendo le munizioni da fionda, e aggiungo i DV al 8+COS iniziale.

Ok editato

Per le monete devo vedere il cambio o funziona come pathfinder? (1gp=10sp=100cp)?

 

Modificato da Shoggot
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dominio ero fortemente indeciso tra vita e natura, ma mi stavo sbilanciando verso natura perché è bello parlare con gli animali :) darò un'occhiata all'arcano comunque.

Piccola richiesta per l'equipe iniziale: posso cambiare la mazza e la balestra con una spada lunga e un arco lungo/corto, visto che l'elfo li sa usare? Dopotutto entro il livello 4 dovrei essere riuscito a procurarmeli, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka Altra domanda (si lo so sono una macchinetta): avere una skill "di classe" ovvero essere "proficient" che vantaggi da? il +3 come in Pathfinder o altro, o non ne da?

Forse, (dico forse perché non ho trovato la sezione in cui spiega ciò) da la possibilità di aggiungere il bonus di proficiency dato dal livello oppure di aggiungere quello di caratteristica?

 

Modificato da Shoggot
Link al commento
Condividi su altri siti

ci tengo a precisare che l'arcane domain mantiene comunque "religioso" il chierico semplicemente è fedele ad una delle divinità legate alla magia del Faerun, il che gli permette oltre alle classiche competenze da chierico di essere competente anche nell'Arcano, di avere incatesimi tipici delle sfere magiche a proprio uso lanciandoli come incantesimi divini già pronti (cosa assai figa) ma soprattutto quando cura qualcuno può anche annullare maledizioni od altri effetti magici addosso alla persona curata, cosa non da poco.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

si tu hai 2 slot di 2° livello e 5 incantesimi oltre ai cantrip e le invocation del lokko, quindi si, potresti avere 5 incantesimi e tutti di 2°liv. il bello del lokko è che ha meno incantesimi e meno slot ma qualsiasi cosa casti la casta sempre allo stesso livello, cioè arrivato al liv 20 qualsiasi sell che lancia (cantrip e invocation esclusi) è sempre lanciata con slot di 5° liv anche se la spell è di 1°liv, infatti se guardi quai tutte le spell del lokko hanno la possibilità di essere potenziate se spendi slot di livello più alto di quello minimo richiesto per il lancio... certo che nel caso lanci una spell senza questa opzione è come aver sprecato uno slot di 5° ed il lokko è un caster che non arriva "propriamente" al °livello di cast ma è bello peroprio perchè è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi iniziamo a,metterci d'accordo sui background e le proficiency così da avere perlomeno a lvl di competenze un party bello versatile.

Per forza di cose penso che tutti i lanciatori di magie prenderanno la proficency Arcana ma è giusto così

io poi per via dell'archetipo ho proficiency in performance e posso scegliere fra storia, intuire, Medicina, religione, investigare non ho ancora scelto il background che comunque viene anche in base a che proficiency avete preso voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda: ma quindi com'è composto fin'ora il gruppo?
Warlock - Shoggot
Chierico - Balasarro
arcano - Pandelume
Bladesinger - Pyros

Direi quindi che la mia idea di monaco possa andar bene...a meno di fare un Bardo combattente e creare il party arcano come si dicevaXD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von Pandelume era uno stregone se non sbaglio.

@Velka In realtà, se non ho sbagliato io, il che è molto possibile, dovrei avere 5 incantesimi: 1 di 1° e 4 di 2°. perché lo switch tra 1° e 2° lo posso fare solo al 3° e 4° da regola.

Come penso fosse già ovvio, il patrono che ho scelto farà parte dei Great Old Ones (cioè, mi chiamo Shoggot :D, cade a fagiolo).

Volevo chiederti una cosa in merito al tipo di patto.

Allora io propendevo per prendere il famiglio (premetto che non sono uno che si sogna di farlo combattere o cerca il modo di sfruttarlo al massimo, anzi, è una cosa che non sopporto ed io lo userei solo in termini di roleplay quando possibile) ma guardando la lista trovo:

Archfey - Pseudodragon or Sprite

Archfiend - Quasit or Imp

Great Old One - Uno fra quelli citati

Ora, quelli citati secondo me non centrano una mazza con il Great Old One, e mi stupisce che non si siano sprecati a metterne 2 anche per lui; quindi ti chiedo, a tua discrezione, se ne possiamo infilare uno coerente (seguendo la premessa che ho fatto, non combatterà e non avrà influenza e mi riferisco a tutto, prove di percezione ecc al di fuori del roleplay).

Se pensi abbia senso possiamo anche lavorarci assieme, altrimenti sentiti libero di dire di no :).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoggot volevo giusto chiederti se volevi fare il lokko con famiglio e di che tipologia ma in effetti visto il nick dovevo aspettarmi l'antico... XP

per il famiglio vediamo... potrebbe essere una melma, un nothic, un mephit di qualche elemento strano (tipo che ne so... sabbiadi colore cangiante o cristallo) un girino di slaad, un cervello di mind flayer... per le statistiche poi ci accordiamo per farle simili a quelle dei mostri evocati con gli altri patroni ma per la "forma" del tuo famiglio descrivimela pure tu a sentimento poi per rendere in gioco le sue peculiarità ci pensiamo dopo. io ho dato un occhiata al monster manual e di mostriciattoli aberrazione questi son quelli più piccolini sia di dimensioni che di potenza per adattarsi allo standard del pseudodragon o quasit.

@Pandelume si si va benissimo, mi inventerò qualcosa per buttarti dentro nella campagna a livello di aggancio di trama

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...