Vai al contenuto

la legge dell'invisibile


Messaggio consigliato

buongiorno, ci sono degli avventurosi eroi che vogliono intraprendere una missione che li porterà ad aprire gli occhi verso ciò che è celato agli occhi dei mortali?

il regolamento sarà D&D5e e usarà le regole aggiuntive di madness e fear, il livello di partenza sarà il 4°.

in gioco si parla sempre di Forgotten Realms quindi la campagna avrà inizio a Baldurs' Gate. 

vediamo chi ha il fegato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che ho un'esperienza di oltre 20 anni con D&D e simili, non conosco minimamente le meccaniche della 5ed (anche se posseggo alcuni manuali) ma non mi dispiacerebbe provare

Se accetti un totale neofita (a cui dovrai quindi spiegare le varie regole) puoi contarmi; e, nel caso venissi preso a bordo, vorrei giocare un mago :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono razze o classi limitate.

@dalamar78 nessun problema, se hai dei problemi chiedi pure. 

per voi e per i futuri che leggeranno... se volete già iniziare a far le schede pg va bene, poi mandatele alla mia mail occhiodipietra@gmail.com

mail fatta apposta per le schede ecc.

voi per il bg sentitevi liberi di fare ciò che volete, mal che vada vi scriverò io una introduzione che vi faccia aderire alla trama, mal che vada mettiamo apposto qualche dettaglio nei bg insieme ma nessun problema per il resto. 

ah, preferirei avere pg non caotici malvagi, per il resto tutto bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Velka ha scritto:

non ci sono razze o classi limitate.

Ciao,

per caso accetti anche classi home made?

Sarei interessato a giocare un inventore che si confronta con l'occulto e il celato e sfrutta la trama d'ombra come fonte d'energia per alimentare le sue costruzioni. A seconda dell'anno in cui si ambienta l'avventura, potrebbe trattarsi di un abitante dell'isola di Lantan o altro tipo di personaggio legato alla chiesa di Gond (divinità dell'artigianato).

La classe in questione è questa (in particolar modo al Technomancer)

http://www.enworld.org/forum/rpgdownloads.php?do=download&downloadid=1231

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

io per comodità mi riferivo alle classi e razze comunque regolarizzate dai manuali, tipo il genasi x le razze o certi archetipi x le classi (tipo il rogue mastermind) torno dopo una lunga assenza a gestire un pbf per cui preferirei evitare l'homemade.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe partecipare, amo i Forgotten Realms, pero' non so niente di quinta edizione. Sempre giocato 3.5 e soprattutto Pathfinder. C'e' qualche sito internet con una open delle regole tipo quelle che ci sono per le edizioni sopracitate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei fare un elfo, ma non conosco benissimo forgotten realms, specie la zona di Baldur's gate. Ho letto molti romanzi sui drow ma non mi pare il caso di fare uno di quelli. Sapete i nomi di qualche comunità di elfi a tiro di Baldur's gate così mi informo un po' sul background?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...