Vai al contenuto

la legge dell'invisibile


Messaggio consigliato


@Velka: allora ho scaricato il manuale base, mi chiedevo, mi servono altri manuali? Ora leggiucchio bene tutto, così posso cominciare a far qualcosa!

Aggiungo: restrizioni eventuali?

Spoiler

 

Per il problema su myth puoi considerare:

- hai qualche antivirus/firewall che blocca? Anche solo un linkscanner, magari

- hai un infezione da pubblicità? (scaricati JRT o combofix, falli girare e lo scoprirai :D)


 

 

Modificato da Shoggot
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pandelume ok ora vedo la scheda.

@shoggot grazie del consiglio, io di computer me ne intendo fino a un certo punto, cercherò di risolvere il problema.

per manuali altri potresti consultare il manuale di sword coast adventure (contiene opzioni aggiuntive x le classi ma non tutte, tipo il bardo e il ranger non hanno niente di nuovo)  per le restrizioni no, qualsiasi razza o classe mi va bene

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco cosa dimenticavo! bravo Pyros88! 

vorrei che nelle note della scheda segnaste e caratteristiche in più, la sanità e l'onore. una usata per resistere alla follia che potrebbe causarvi un determinato evento traumatico, l'altro simboleggerà invece il vostro coraggio e la vostra decisione, l'onore rappresenta anche una sorta di "reputazione" ovviamente meno siete matti da legare e più la gente si fida di voi (sanità) e più vi attenete ad un codice di leggi morali più le persone avranno rispetto di voi (onore).

per gestire questi due aspetti avete a disposizione 11 punti da assegnare ad onore e sanità in qualsiasi combinazione (esempio, sanità 5 e onore 6, onore 9 e sanità2 ecc) ogni punto speso di questi 11 vale come un +1 in sanità o onore a vostra scelta.

i test su queste caratteristiche verranno fatte semplicemente tirando un d20 + il vostro PIENO valore della caratteristica sanità o onore ( non ci sono modificatori) contro la classe difficoltà della prova. in alcune occasioni le prove fallite potranno farvi perdere permanentemente punti in queste caratteristiche intaccando anche la vostra "reputazione" che verrà calcolata in base alla somma dei due valori e influenzerà le azioni e le impressioni di alcuni png nei vostri confronti, portandoli per esempio a confidarsi solo con il più "normale" del gruppo diffidando degli altri.

ero di essere stato chiaro, altrimenti fatemi sapere se avete dubbi. questa è una regola ufficiale (master handbook) adeguatamente modificata per calzare con la campagna. 

ah dimenticavo: ci sono anche modi (oggetti o azioni in gioco) che possono fare alzare o far riguadagnare punti sanità o onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka: allora non riesco a trovare il pdf free di swordcoast adventures, ho trovato questo ma non so se contiene qualcosa che non posso utilizzare, quindi te lo linko - quaggiù.

Quindi l'onore ci "obbliga" a giocare dei legali, oppure con codice morale intendi "interpretare il proprio codice", ovvero seguire il proprio allineamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per codice morale intendo il fatto di seguire un codice morale proprio che può essere o meno accettabile per altri oppure seguire un codice cavalleresco o di condotta di qualche associazione tipo il clero dei seguaci di un dio o una scuola di maghi per esempio, però no non siete obbligati a fare pg "legali". 

anche un criminale per quanto tale può essere "sopportato" (magari da alcuni si e da altri no) dalla società in generale ma nessuno si fiderebbe mai di un uomo di chiesa che anche se si fa vedere con la sua tonaca è matto come un cavallo x esempio. potete anche considerare il punteggio di onore come un inclinazione morale del pg, per quanto un personaggio possa essere caotico neutrale magari ha comunque dei valori (tipo non uccidere bambini o donne senza motivo)

per il link no, c'è tantissima roba li dentro che non dovrebbe esserci! XP

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka Ah bene, immaginavo che intendevi il proprio allineamento, ma volevo essere sicuro :).

Per l'allineamento non ci hai dato restrizioni, ma voglio comunque chiederti consiglio/parere su quello che andremo a giocare; essendo novizio del sistema e non avendo mai giocato i Forgotten Realms (se non giochiamo lì mi scuso e vuol dire che non ho capito una mazza :D) (nonostante io abbia letto molti libri di R.A.Salvatore, e sono speranzoso sul fatto che l'avventura preveda incontri o dicerie su questi personaggi), vorrei sapere che impronta intendi dare alla campagna (simpatica, epica, o qualsiasi altra nota), in modo da creare un pg il più in linea possibile con essa.

Con l'affermazione sull'allineamento non intendo dire che giocherò un malvagio piuttosto che un buono, volevo solo sapere cosa ne pensi, se riesci/vuoi gestire la cosa, insomma un parere tuo :).

Per il pdf peccato, se hai consigli sul dove cercare, oppure se lo possiedi (potrei riceverlo via mail), dimmi tu.

Modificato da Shoggot
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shoggot guardo nelle mie chiavette usb stasera x lo sword coast (mi sembrava di averlo scaricato ma non son sicuro) comunque in caso non è che ti perdi chissà che cosa. per l'ambientazione e i temi della campagna giochiamo si sui forgotten realms e sarà su stampo più ruolistico e investigativo e meno incentrata nel combattimento (che comunque non mancherà) l'atmosfera sarà di mistero con dei bei salti tra ambientazioni luminose e tranquille a luoghi oscuri e tenebrosi.

x tutti importante: per l'allineamento l'unica cosa che vorrei evitare è il classico caotico malvagio.

@Pandelume: non saprei, ora do un occhio e ti dico massimo domattina.

ah per i background specificatemi (in caso vogliate avere uno di questi agganci) se fate parte di una associazione (alleanza dei lord, enclave di smeraldo ecc ma anche se fate parte di un accademia di magia o di un tempio di una divinità ecc) o se avete comunque un contatto (tipo un maestro d'armi/di magie, un amico chiaccherone in città ecc) l'affiliazione con un ordine o il vostro contatto potrebbe essere il vostro aggancio iniziale alla trama tuttavia non è obbligatorio averlo, nel qual caso studierò un introduzione apposta per voi coerentemente con il vostro bg.  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Velka se c'è qualcosa di quel manuale nel link che ti ho inviato (ovvero la parte utilizzabile), altrimenti se lo hai in chiavetta ancora meglio, vediamo stasera comunque.

Chiaro, io quando parlo di malvagio il CM nemmeno lo calcolo, perché purtroppo lo ritengo molto arduo da giocare bene, e probabilmente un pg caotico malvagio di solito o non rispetta l'allineamento per andar d'accordo col party, oppure distrugge il party, ovviamente parlo di allineamenti misti, non di un party 100% malvagio, dove forse potrebbe anche funzionare.

Nel mio bg cercherò di includere quanto chiedi (era già molto probabile che l'avrei fatto in tutti i casi :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto proseguendo con la scheda, ho utilizzato il sistema di acquisto da 27 punti (come da manuale, se ho sbagliato al massimo modifico :) ).

Ok per i dadi vita ho usato il sistema che diceva il manuale nel caso non si tirino.

Per le abilità, sono ancora un' incognita a quanto pare, mi aspettavo di trovare abilità di classe, ma forse non funziona così :D

Intanto sto lavorando all'equipaggiamento :)  

Modificato da Shoggot
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...