Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)


Tarkus

Messaggio consigliato

Aaron

Faccio un cenno di assenso alle parole di Celeria, ben conscio del fatto che si tratta di un tentativo forse inutile.

D'altro canto è un'occasione troppo ghiotta per non tentare: se Anubis non risponderà al richiamo degli ultimi suoi due discendenti del Piano Materiale e dell'Erinni che lei stessa ha redento, dubito che vi siano altri modi di ridestare il suo interesse in noi....salvo forse raggiungerla dove si trova e prenderla a sberle.

Così rimango immobile, in attesa di sentire l'opinione anche degli altri. La nave è di tutti noi ed il rischio - per quanto ridotto - deve essere condiviso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta

Rassler

Annuisco alle parole di Celeria, che mi trattengono dallo sbottare in una risposta piuttosto scorretta nei confronti di Jaques: Fosse per lui la evocherebbe? Certo, dall'alto di quali suoi studi sull'argomento? AH! Gli basta muovere le braccia a vanvera e far succedere delle cose e subito pensano di essere un mago.

Ma che bello! Stai diventando crudele e antipatico anche senza il mio aiuto!

Non è vero! O forse si? Dannazione, lo sapevo che quel sangue avrebbe avuto conseguenze nefaste!

Non è colpa del sangue, stolto. Sei sempre stato uno spocchioso e antipatico, solo non riuscivi a dimostrarlo!

Stai zitto!

Alla decisione di Aaron, che non dice ad alta voce ma è stampata chiaramente sul suo volto, continuo a rimanere chiuso in un ostinato silenzio, limitandomi a mettere via le carte con gli appunti che ho preso nella conversazione con Daegon.

Spoiler

Sorry Jaques! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron carica lo specchio e si taglia la mano, lasciando tre gocce di sangue sul vetro. Lo specchio si fa traslucido, la temperatura nella sala si alza improvvisamente, ma non appaiono le piane del Paradiso. Lo specchio fa cadere un rubino ed un biglietto, e torna normale.

Aaron

Spoiler

Il biglietto dice "Non con tutti questi estranei in giro. Usa il rubino per convocarmi, basta romperlo.
Anubis"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Ma che ca...? Mi interrompo, già temendo che qualcosa sia andato storto nel processo di apertdel portale. Quando vedo il rubino, però, capisco che c'è di più.

Con la sinistra raccolgo il biglietto e lo leggo, primadi passarlo ad Eve  Katrina, e di osservare il rubino, studiandolo con attenzione.

Spoiler

Studio la pietra con Sapienza Magica, Conoscenze Arcane, individuazione del magico, visione del vero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve e Katrina leggono il biglietto e restano perplesse, così come Celeria.
Nel mentre torna Lyssandrae con una cassetta stracolma di carte geografiche, ed una pergamena che Daegon dà a Jacques.

Aaron

Spoiler

E' una pietra molto fragile, un falso rubino, che permette di convocare l'esterno ad esso legato. In questo caso Anubis.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Decisamente perplesso raccolgo il falso rubino, riponendoli con l'intento di usarlo più tardi, e mi concentro sulle carte trasportate da Lyssandrae, iniziando a studiarle per riportarne le informazioni contenute sulla nostra mappa dinamica.

In questo modo anche le altre navi sapranno delle rotte pirata...

Spoiler

Conoscenze geografia e professione marinaio per trascrivere correttamente i dati e vederesesulla mappa ci sono informazioni interessanti sfuggite ai mezzi draghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confrontando le vostre mappe con quelle fornitevi da Daegon vi rendete conto di una cosa: vi è un mezzo continente lì sotto di cui eravate all'oscuro, un mezzo continente ricchissimo di risorse. Dalle carte vedete che vi sono tratte di schiavi verso le isole e di metalli e legni preziosi verso le città della terraferma.

Aaron si accorge anche di una cosa: molte isole non sono sfruttate per nulla, perché le popolazioni del deserto non sono buoni costruttori di acquedotti. Ci sono isole ( piuttosto grosse, ad essere sinceri) ora disabitate che potrebbero sfamare buone porzioni del Ferenden da sole, visto anche il clima tropicale, quindi raccolti tutto l'anno.
Certo, strapparle ai loro possessori sarà dura... ma se lo venisse a sapere la nobiltà ferendiana sarebbe guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Faccio un cenno di ringraziamento con il capo a Daegon quando mi passa la pergamena, che leggerò dopo con più calma, per poi rivolgermi curioso ad Aaron Cosa ti ha detto? Non si vuole fare contattare per l'eternità? Accorgendomi di aver detto una frase degna di Tenebra aggiungo Ovviamente se ne vuoi parlare, capisco che per te è una cosa importante. Se ti serve solitudine o tempo per riflettere in pace posso andarmene, credo che anche gli altri sarebbero disponibili ad adeguarsi. Ed effettivamente non avrebbe tutti i torti, in certe situazioni la solitudine è fondamentale. 

Sentendo il verdetto sulle mappe aggiungo Dobbiamo riportare il prima possibile al Lord della nostra scoperta. E' una cosa importantissima, potrebbe cambiare completamente l'approccio della nostra missione. Oltre al nostro futuro. Subito dopo la riunione cercate di contattarlo, deve sapere. Sono in preda ad una sorta di eccitazione, dato che vedo il mio sogno (e quello di Morgan) diventare sempre più concreto davanti ai miei occhi. Vuol dire finalmente un posto da chiamare casa, senza uomini come papà o gli altri suoi pari.

Umbra

Spoiler

Cosa ne pensi della storia di Anubis? Ci deve essere un motivo per cui è così restia a farsi contattare, non può essere solamente per la Profezia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Callistra baldr*cca! Non posso trattenermi dal commentare, osservando il contenuto delle mappe quei buzzurri hanno un dannato tesoro a pochi giorni dalla loro costa e lo lasciano lì a marcire...

I pirati sono un problema superabile, ma dovremmo rafforzare molto la nostra flotta, se volessimo tenerci quelle isole...

Vengo strappato dalle mie riflessioni dalle parole di Jacques, che mi riporta per un momento ai miei dubbi su Anubis.in risposta alla sua domanda gli porgo il biglietto, commentando Una risposta del genere l'avrei capita...questa mi lascia più perplesso...

Quindi, tornando alle mappe, mi metto a cercare informazioni utili da trascrivere sulla zona di mare vicino a dove ci troviamo, aggiungendo Cel, forse è meglio se porti a casa anche queste. La trascrizione sulla nostra mappa può essere fatta da ogni nave della flotta e poi condivisa...la valutazione di queste informazioni no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con queste nuove notizie decidete di fare rotta verso sud, verso il noto, tornando all'isola con la nave azlanti distrutta, un viaggio da due giorni muovendosi al massimo della vostra velocità.

Tornati lì vedete che la situazione è molto diversa: la nave spaziale non è più presente, così come non vi sono più gli scheletri sulla spiaggia od i resti degli androidi, e nella baia vedete una cittadina costruita con legno e placche metalliche, il metallo della nave, e vedete mezzosangue e droni intenti a tagliare alberi e costruire, e nella baia è stato costruito un molo di fortuna a cui è attraccata una piccola nave, e Miriya vi aspetta sul molo seguita da un gruppo di persone con delle barelle. Evidentemente Celeria l'ha avvisata in qualche modo.

Le povere donne dell'harem del drago vengono portate in una specie di ospedale, dove vedete le capsule degli androidi pesantemente rimaneggiate. Le donne vengono sedate e posizionate all'interno con una strana maschera trasparente su naso e bocca, e quando le capsule vengono sigillate si riempiono di uno strano liquido verdastro e fasci di luce le passano dalla testa ai piedi, e piccole braccia meccaniche e bisturi iniziano ad operare su di esse.


Decidete le vostre prossime mosse, tenendo conto che avete un discreto tesoro da spendere, e che Rassel avrà molto lavoro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Flashback

Spoiler

Una volta tornato in camera inizio leggere la pergamena che Daegon mi ha consegnato, per poi dare la mia attenzione ad Elektra Mia Lady, ho ottenuto la leggendaria formula per ottenere l'inchiostro color platino. Torno serio e le do un rapido bacio sulle labbra, aggiungendo Consideralo un piccolo regalo per te, per quello che mi hai fatto provare in questi ultimi giorni. Le porgo poi un pezzetto di carta con segnato una lista di ingredienti alchemici. 

Durante il resto del viaggio leggo le pergamene, cercando di capire le informazioni e chiedendo l'aiuto di Umbra per i passaggi più oscuri. 

Osservo contento tutto l'operazione, dato che finalmente quelle donne potranno essere curate, anche se questo mi porta alla mente le tristi immagini di ciò che abbiamo visto nella camera del drago. Nocticula è quasi peggio di Calistria. Ed il che è tutto dire. Povera umanità, se queste sono i precetti di alcune divinità. 

Quando poi terminano di far operare le donne aggiungo Salve Miriya, è un piacere rivederti. Vedo che hai fatti grandi progressi dall'ultima volta che abbiamo visitato l'isola. Passo poi a rivolgermi agli altri, dicendo Dobbiamo programmare l'itinerario e le nostre prossime mosse. In questi giorni mi sono fatto un idea generale, raccogliendo quando è stato detto nei giorni precedenti. Prima di tutto visiterei l'isola dei non morti, per recuperare le antiche conoscenze elfiche contenute nella biblioteca. Passerei poi all'isola dei folletti, per instaurare il primo contatto pacifico e, magari, provare a risolvere la diatriba con i mezzi draghi, in modo da creare una prima collaborazione tra i nostri alleati. Passerei poi nei territori degli uomini del deserto, per farci una prima idea e saggiare le forze dei pirati. Attaccherei solamente navi isolate o comunque di piccole dimensioni, cercando di catturarle. Avete proposte o idee migliori? Approfitterei della pausa sull'isola per costruire alcune migliorie al nostro equipaggiamento e, se possibile, vorrei acquistare delle componenti per costruire congegni simili ai tuoi Miriya.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Mi assicuro che tutti abbiano ricevuto le cure necessarie prima di raggiungere gli altri Mi sembra un buon piano, anche se aspetterei l'ordine di Morgan prima di attaccare navi pirata suggerisco semplicemente. 

Una volta approntato il piano mi rivolgo a Miriya Posso chiedere il tuo aiuto per una cosa? Abbiamo trovato un'armatura particolare, sembra essere meccanica ma manca la fonte di energia, forse potresti darci una mano proseguo descrivendole l'armtura, aiutato da Thanos 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriya risponde a Tural mentre imposta l'ennesima capsula "Non posso costruire uno di quei nuclei con i materiali arretrati che avete, mi spiace. Se mi portaste ad un'altra nave dell'Impero dell'Umanità schiantata potrei provare a procurarmeli da lì." e poi risponde a Jacques "Certamente."

Sarah, Sami ed Eve discutono un poco tra loro, e poi Sami dice "Solo se non vi sarà pietà per coloro che hanno harem o che commerciano schiavi. Non meritano una seconda possibilità."
Aurae aggiunge, sfogliando uno dei suoi libri "Avendo alcuni di noi capaci di trasformarci in draghi direi di sfruttarlo per colpire da sott'acqua, imprevisti, prima che giunga la nave e faccia il resto del lavoro. Io devo capire che incantesimi usare in una battaglia navale..."


Tutti

Spoiler

Intendete tornare a Last Hope per imbarcare gregari e fare acquisti?

Jacques

Spoiler

Elektra si sdebita ampiamente in due giorni di sesso sfrenato al ritorno. Non ha ancora gli elementi per fare inchiostro e tintura.

Daegon, al contrario, ti racconta tutta la storia di Kalameeth: nato nel profondo degli Abissi, dal grembo di Tiamat, figlio della Madre dei Draghi e di uno degli avatar di Nocticula, un demone ombra costituito dalle anime più lussuriose e viziose degli Abissi, visse per secoli nei reami di Tiamat.
Le sue scaglie sono nere con venature rosse come il sangue rappreso, i suoi occhi azzurro chiarissimo, e soffia pure tenebre ed energia negativa, unico nel suo genere. Però qualcosa andò "storto": avendo scalato in fretta i ranghi degli ufficiali di sua madre a dir poco devastando i suoi oppositori lo mandarono nel fronte di guerra contro Monte Celestia. Il primo giorno di battaglie Kalameeth sparì dai ranghi della madre, per essere ritrovato da Bahamuth a dormire nel suo nido, come se fosse la cosa più normale del mondo.
Appurata la bontà dello strano nipote, bontà che non ha mai avuto modo di esprimere nell'Abisso, lo adotto come figlio suo e lo rieducò, ed ora come ora è il più insolito degli avatar di Bahamuth: figlio del rancore e del vizio divenuto esempio di lotta all'oppressione e bontà di cuore.

Egli è divenuto il signore di tutti coloro che fuggono dal Male, il Signore dei Reietti. Come il padre è poligamo: una succube, una kyton evangelist ed una erinni, tutte e tre donne che ha accolto ed aiutato lui stesso.
Sulla kyton Daegon indugia un poco, quasi per rassicurarti: lei si è fatta ricrescere i capelli, ed ha tramutato il suo ammasso informe di cicatrici in un intricato e meraviglioso disegno di scarificazioni e tatuaggi, aiutata anche da rigenerazioni varie per eliminare le cicatrici di troppo, e si è avvolta di meravigliose catene di mithril, indossate sopra ai vestiti e non come unico vestito, strumenti che usa più per medicare che per uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Non dimentichiamo che - oltre alle due isole di questo arcipelago - ve ne sono altre, ed al centro vi è probabilmente un'altra nave Azlati... Ricordo agli altri, prima di aggiungere rivolto a Miriya forse lì potremmo trovare i materiali che ti servono, se ce ne fornisci una lista. Nel frattempo...credi che i tuoi aiutanti meccanici possano occuparsi delle riparazioni allo scafo della Bastarda?

Spoiler

Io andrei avanti con l'esplorazione di questa zona, ma possiamo comunque tornare a Last Hope per far spese prima di ripartire :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alcuni di essi sono tossici per qualunque creatura biologica, ed altri emettono radiazioni mortali e dovrei metterli in scatole speciali per poterli trasportare senza danni per voi. Ma se ripuliste la zona e mi diceste dov'è potrei recarmi da me lì e recuperare ciò che mi serve." risponde l'androide, molto professionale "Sarebbe un onore donarvi l'armatura dell'inquisitore rimessa in funzione." guarda Tural "Dato che avete un soggetto quasi pronto. Non so come, ma Tural ha una forte eredità azlanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Ottimo... Annuisco alle parole della Tecnopretessa nel frattempo, poui fare qualcosa per i danni alla nave? Abbiamo avuto qualche discussione con un gruppo nutrito di Viverne e mezzi draghi...

Quindi, ricordandomi di una cosa, aggiungo poi volevo chiederti una cosa su quelle armature furtive utilizzate dagli scout della tua gente...pensi sarebbe possibile applicare una simile tecnologia per migliorare le capacità mimetiche del mio mantello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassler

Sono d'accordo rispondo a Tural: Ho assolutamente bisogno di rimpinguare le mie scorte magiche. Con l'aiuto dei due elementali dovremmo non dovremmo impiegare più di un paio di settimane in viaggio. Però io direi di esplorare per prima cosa le due isole rimaste qui, e di tornare a Last Hope prima di scendere al sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Master

Spoiler

Il "ringraziamento" di Elektra è molto gradito e riesce a rendere il viaggio ben più gradevole di quanto potessi immaginare. 

La pergamena di Daegon mi lascia profondamente colpito. Se lui è riuscito a diventare un simbolo per i ribelli contro gli oppressori non vedo perché io dovrei essere da meno. In fondo non ho come madre una perversa draghessa amante di Calistria e come padre un insieme dei vizi e delle perversioni umane. Quando leggo la nota sulla sua amante Kyton, mi segno su un foglio il dettaglio delle catene, capendo come poterle adattare per la mia armatura. 

Tornare a Last Hope potrebbe darci il vantaggio di essere ben equipaggiati contro dei non morti o dei costrutti, rendendo la liberazione dell'isola più semplice. Se proprio volessimo esplorarne una andrei su quella dei folletti, non dovrebbe richiedere troppe risorse o preparazione. Nei prossimo giorni mi dedicherò alla costruzione di un paio di congegni se avete delle necessità posso costruirvele. Magari potrei provare a copiare i droni riparatori, potrebbero esserci utili per sistemare la nave in viaggio. Anche se forse è oltre le mie capacità. 

Umbra

Spoiler

Sapresti aiutarmi? Perché Tenebra era stranamente capace nelle cose in cui me la cavo, magari è una caratteristica delle guide. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriya risponde vi risponde mentre collega un data-pad ad una strana scatola di metallo, che inizia a tracciare su fogli disegni e lettere "I droni sono già a lavoro, e per replicarli, sfortunatamente, avresti bisogno di altri di quei materiali potenzialmente fatali, oltre a necessitare di metodi di lavorazione molto più avanzati dei vostri. Però ho della tecnologia arcaica negli archivi... forse ho qualcosa che potrebbe aiutarvi."

La tecnopretessa starebbe per aggiungere altro, ma si tiene l'orecchio destro e poi vi dice "Notizie lampo: a Last Hope pare vi sia un plotone di combattenti pharasmiti che attendono Tural. Vogliono aiutarlo nella sua lotta all'eresia... forse fareste meglio a tornare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...