Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)


Tarkus

Messaggio consigliato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi tengo a terra sull'isola, essendo uno dei pochi senza capacità di volare, e rispondo L'unico modo per saperlo è partire. E nel caso tentino di fermarci esporremo le nostre ragioni. Sono folletti, non dovrebbero odiarci a prescindere. Anche se forse sarebbe meglio non esporre le ali di drago, potrebbero essere male interpretate. Concludo guardando i miei compagni con questa peculiarità. Non sono per niente in ansia, non pensando che gli abitanti dell'isola possano rappresentare un problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

Sì, è probabile... Dico, confermando il sospetto di Rassler circa l'essere intercettati dai folletti prima di raggiungere la quercia comunque direi di metterci in marcia...

E mi avvio, avendo cura di tenere la spada ben infilata nel suo fodero: sospetto che - tra tutte le nostre armi - la mia indisporrebbe particolarmente i padroni di casa.

Nel frattempo cammino con gli occhi ben aperti d tutti i sensi - magici e non - spalancati.

Al contempo Isabeau vola sopra le nostre teste, come in cerca di una preda.

Spoiler

Set completo: percezione, visione del vero e individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate ad avanzare verso la foresta, ed appena siete ai margini vi fermate tutti di colpo.

Messaggio mentale, tutti (ma non siete collegati tra voi, ergo dovete rispondere singolarmente)

Spoiler

"Chi sei, e cosa sei venuto a cercare nel mio bosco? Hai per caso a che fare con capelli arcobaleno-sguardo folle-ali di drago?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

 

seguo gli altri fino alla foresta silenzioso, cosa strana per me finchè non mi blocco guardando verso il nulla inclinando la testa

 

master

Spoiler

se intendi il drago è morto...

penso tra me in risposta

Morto morto direi...

sottolinea Clay mentre ci guardiamo nella nostra anima

l'unica cosa che mi chiedo è come tu sia entrato qui...

già...dovremmo essere immuni alle cose mentali...

comunque sei un ospite gradito finchè non spii troppo in giro...

 

 

OFF

scusa, ma il pc da problemi da un po', sto facendo una fatica a fare qualsiasi cosa...un odio che non ti dico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Seguo gli altri, continuando a guardarmi attorno quando il messaggio mi fa fermare sul posto

Spoiler

il mio nome è Tural SoulWarden, paladino di Pharasma, sono qui per aiutare la mia gente. Non abbiamo intenzioni ostili, siamo in cerca di alleati e non abbiamo a che fare coi draghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rimango interdetto - anche se non completamente stupito - quando una voce nella mia mente mi intima di spiegare le ragioni della mia venuta. Furtivamente lancio un'occhiata ai miei compagni per vedere se hanno sentito le stesse parole e, mentalmente, chiedo ad Eve Lo hai sentito anche tu?

Nel frattempo mi concentro per cercare di capire dove si trovi chi proietta la sua mente nella mia e cerco di inviargli un pensiero in risposta.

Spoiler

Il mio nome è Aaron Anubis-Stern...e sono un esploratore. Io ed i miei compagni stiamo viaggiando tra le isole di questo arcipelago in cerca di una terra per la nosyra gente, e di amici con cui costruire solide alleanze.

Faccio una breve pausa, prima di aggiungere Immagino tu ti stia riferendo alla... delegazione, diciamo, di Mezzi-draghi venuti qui tempo fa. Se è così non temere. Abbiamo abbattuto il pazzo che la guidava ed il suo padre corrotto. Ora l'isola dei Draghi è governata da gente a posto...

@Master

Spoiler

Di nuovo uso tutti i sebsi per cercare l'origine della voce. Inoltre faccio una prova di Diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Continuo a camminare imperterrito, senza dare segni di nervosismo o apprensione. Mi guardo attorno più interessato che attento; del resto è davvero molto che non sto in una foresta.

Spoiler

"No, sono un servitore del possente Gozreh. Sono qui per esplorare l'isola e osservane la sua natura. Non ho intenzioni ostili, ma mi difenderò con la violenza della tempesta, se necessario"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassler

Mentre cammino, rimango interdetto per un attimo. Guardandomi attorno, mi rendo conto che anche gli altri si sono bloccati, e quindi lascio a loro il compito di spiegare dettagliatamente le ragioni della visita. Io, per non fare danni, mi limito ad un laconico:

Spoiler

Il mio nome è Rassler. Vengo come consigliere e aiutante dei miei potenti compagni, siamo qui come esploratori neutrali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foresta sentite una serie di scricchiolii, e vedete le cime degli alberi muoversi. Quasi all'improvviso, e con sorpresa per tutti voi, dalla foresta sbuca un ent, una quercia plurisecolare dalle fattezze di un uomo molto anziano (non la quercia al centro della foresta), con la barba di muschio e gli occhi di luce verde, che vi guarda tutti con sguardo indagatore prima di parlare "I vostri intenti sono puri, il cuore di qualcuno di voi un pò meno... ma immagino sia inevitabile. Seguitemi, il Re e la Regina vogliono parlare con voi." detto ciò si volta con calma infinita verso la foresta.

La voce dell'ent non è la stessa di colui che vi stà parlando mentalmente.

Yask

Spoiler

"Hai mai avuto l'onore di avere accesso ad una delle corti del Primo Mondo, mortale? Vai a prendere la tua donna, immagino anche lei interessi un'offerta del genere. Il tuo amico figlio del fuoco mi ha dato buone novelle, sarà festa."

Rassel

Spoiler

"La neutralità non esiste quando militi per uno dei due fronti di una guerra. Ma capisco cosa intendi. Beh, non avrai ostilità da noi, quindi rilassati."

Noti che Aurae arrossisce di botto, senza motivo.

Clay

Spoiler

"Non ho alcun interesse a disturbare le tue fantasie, figli di due mondi. E si, dovreste essere immuni... se fosse qualcosa fatto contro di voi."

Tural

Spoiler

"Un cacciadraghi che dice di non avere nulla a che fare con dei draghi... quasi divertente."

Aaron

Spoiler

Eve ti risponde "Si, lo sento anche io."

E la misteriosa voce ti risponde allegra "Porti buone notizie, figlio del fuoco. Sarò ben felice di sentire i dettagli nella mia sala del trono, con la mia regina a provare a distrarmi ed a riportarmi nel talamo di fiori che ha fatto crescere ieri notte."

Capisci che qualunque entità sia è molto potente e molto antica, e che proviene dal centro della foresta. Ha un qualcosa di elfico, ma è molto più... primordiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

messaggio

Spoiler

Ho ucciso dei draghi, è vero, ma in quanto creature malvagie o corrotte. Abbiamo ridato libertà ai figli del drago che si sono dimostrati valorosi. faccio una breve pausa Non ho particolari interessi nei draghi, solo nel riportare l'ordine e la pace. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Mi fermo a rispondere al messaggio, ma vengo interrotto dall'arrivo dell'uomo albero. Sarà un piacere parlare direttamente con il Re e la Regina, faccia strada. Comunico mentalmente a Umbra le mie perplessità.

Umbra

Spoiler

Hai sentito anche tu la voce? Qualcosa mi dice che non è altro che il Re di cui stanno parlando. E i cuori meno puri secondo te a chi si riferisce? Clay? Non è così cattivo. O almeno, non ha mai bruciato foreste per il puro gusto di farlo.

Messaggio

Spoiler

Sono Jacques D'Ombre, figlio bastardo di Marcus Goldenfield. E' un onore conoscerla, sua maestà. Esatto? Comunque il mezzodrago psicotico è morto, gli attuali governanti sono illuminati e ben più pronti alla discussione del loro Padre, oltre al loro fratello. La riconciliazione tra i vostri due popoli è ora possibile, oltre che ad altre alleanze che noi possiamo offrirvi. Ma sono certo che i miei compagni vi hanno già esposto parzialmente queste cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Facci strada, te ne prego... Rispondo all'Ent, mentre con un comando mentale richiamo Isabeau affinché ci segua da vicino.

Spoiler

Saremo lieti di fungere da latori di buone notizie, Maestà... Rispondo mentalmente a quello che suppongo sia il Re dell'isola 

@Master

Spoiler

Conoscenze... conosco o ho sentito parlare di folletti così potenti? O comunque con capacità telepatiche simili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassler

Alzo le spalle, non potendomi aspettare molto più di quanto non abbia ottenuto viste le mie capacità dialettiche... Ad ogni modo rimango sbalordito alla vista dell'Ent, seguendolo lentamente mentre rifletto su quello che so su creature simili.

Spoiler

Conoscenze a più non posso! :D

Direi Natura, con un misero +18...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate ad avanzare nella foresta in maniera piuttosto singolare, dato che gli alberi si spostano per formarvi un sentiero.
Dalle cime degli alberi e dagli anfratti più scuri vedete volti ed occhi per qualche frazione di secondi che vi osservano incuriositi, mentre in lontananza sentite risate di molte creature, risate cristalline ed allegre.

L'ent vi chiede 
"Cosa vi porta qui, gente del Mondo Rimasto?"

Jacques

Spoiler

"Un figlio delle ombre che porta notizie così luminose... insolito, decisamente insolito. Parleremo di alleanza alla mia corte... sempre se tu e la tua bella non decidiate di far di un cespuglio o di una distesa di muschio il vostro talamo." la voce è maschile, giovanile ed allegra, anche se ti dà l'idea di essere molto più antico di qualsiasi cosa tu possa immaginare.

"Avrà la possibilità di vedere le auree... ma pare gli importi relativamente poco, quindi andiamo senza problemi."

Aaron

Spoiler

Al di fuori del Primo Mondo no.

Rassel

Spoiler

Conoscenze (Natura): 15+18=33

Treant con archetipo Avanzato e di una taglia superiore al normale, oltre a probabili livelli di classe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

La situazione nel luogo da cui veniamo è molto complessa... Spiego al guardiano arboreo,mentre tra me e me rifletto su quanto so o ricordo sul Primo Mondo quelli come noi, i figli di due mondi, stanno subendo una vera caccia all'uomo, volta a sterminarci. Per questo ci siamo riuniti e abbiamo deciso di lasciare le nostre terre in cerca di una nuova casa. Noi siamo esploratori mandati a scoprire cosa c'è oltre il mare... a cercare amici, a stringere alleanze di reciproco vantaggio e terre deserte dove poterci rifare una vita...

Quando abbiamo scoperto dai Mezzi Draghi che quest'isola eraabitata, ci siamo detti che poteva essere una buona occasione per trovare almeno le prime due...

Spoiler

Conoscenze sul Primo Mondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Annuisco al resoconto di Aaron, come al solito chiaro ed esaustivo, per poi aggiungere La storia è complessa e noiosa, il mio compagno è riuscito a riassumere chiaramente le parti più importanti. Impaziente di vedere questo re, cammino spedito dietro all'Ent. 

Voce

Spoiler

Rimango perplesso quando mi propone di lasciar perdere la discussione per ritirarmi con Elektra in un cespuglio o un letto di muschio, per poi rispondere Non c'è ombra senza luce, Maestà. Oserei quasi dire che sono due forze strettamente legate, ma sarebbe un azzardo. E, con sommo dispiacere, devo rifiutare la sua gentile offerta. Prima il dovere e dopo il piacere. Anche perché sarebbe decisamente strano farlo in un letto di muschio. Rispondo poi ad Umbra Meglio così. Di certo deve essere una creatura peculiare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Uomini ed elfi si sono scordati di questo luogo, ed ho visto migliaia e migliaia di cicli, e stelle spegnersi ed accendersi dall'ultimo elfo a voi. Tanto tempo pure per n vecchio albero come me. Sarò insolitamente rapido: cosa volete da noi."

Aaron

Spoiler

Ne sai poco del Primo Mondo, pochi ne sanno qualcosa per davvero: è una dimensione parallela alla vostra, abitata da spiriti potenti e folletti, il mondo da cui ha avuto origine tutto. Primale, selvaggio e caotico, nessun mortale è mai entrato ed uscito dal Primo Mondo.
Desna viene dal Primo Mondo, unica dea venerata dai mortali a provenire da lì.

Dal Primo Mondo sono venuti i primi elfi, che hanno perso rapidamente la loro origine fatata, anche se alcuni elfi silvani particolarmente affini alla magia riescono a risvegliare l'essenza fatata nel loro sangue.

 

Jacques

Spoiler

Da come Elektra si guarda intorno capisci che la voce non ti stesse facendo un'offerta, quanto constatando una possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacques D'Ombre Goldenfield

Alleanza e pace, oltre che un approdo sicuro per il futuro. È tutto ciò che vogliamo e proprio per questo vorremmo parlare con sua Maestà. Rimango gentile, anche se si nota un fremito di impazienza nella voce. Mi avvicino poi ad Elektra, sussurrandole all'orecchio.

Elektra

Spoiler

Cosa cerchi, mia Lady? C'è qualcosa che il tuo cavaliere può fare per te?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Come ti ho detto, la nostra gente è in pericolo in patria aggiungo alla spiegazione di Jacques ed è per questo che stiamo cercando una nuova terra ove fondare una nuova nazione. Quest'isola non è adatta, visto che già è abilitata dalla vostra gente, ma non significa che non sia vantaggiosoper tutti avere un rapporto amichevole con quelli che potrebbero essere i nostri vicini.

Stiamo solo esplorando e mappando tutte le terre presenti in questo tratto di mare spiego infine, prima di concludere ed avremmo piacere di lasciare una buona impressione in chi le abita, affinché sappiate che dalle nostre genti non verranno minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...