Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio


Zyl

Messaggio consigliato

La vecchia osserva con interesse l'ultimo arrivato: Interessante...chissa' se e' muto o ha solo un qualche tipo di blocco? Beh, sembra che avrete un paio di mani in piu' per fare quello che deciderete di fare. Vi prego solo, se un giorno parlerete con qualcuno di quei Guerrieri, di non parlare di me. Loro mi lasciano in pace e io lascio in pace loro, aiutandoli se mi pagano. Non voglio che questo equilibrio si spezzi.

Poi volgendosi verso Valinor: Se vuoi ti posso comprare quelle bacche. In cambio ti posso dare una pozione per curare i veleni. Se vi scontraste con i Guerrieri, ne avrete sicuramente bisogno. O se vi imbattete in qualche strano animale qui nel Deserto. Dammi uno dei tuoi libri...non fare quella faccia, li ho visti quando li mettevi ad asciugare...e le pozioni che ti daro' saranno 3. Cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta

Shiryu

Quando vedo Skar girarsi ringhiando verso gli alberi prendo in mano la balestra e mi preparo a sparare al minimo segno di pericolo. Appena vedo il Ratto uscire dal bosco però la abbasso e comando a Skar di calmarsi. Poi aggiungo alle parole di Valinor: Fidati nessuno vuole farti del male. Vieni a mangiare. Dico senza sorridere ma in cuor mio felice di vedere qualcun'altra che si è salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Piuttosto che ne dice per le bacche oltre all'antiveleno di insegnarci come creare l'antidoto per esse? Se dovremo affrontare i guerrieri ne una pozione ne tre basteranno per tutti, dobbiamo essere in grado di produrne da soli se è fattibile. Abbiamo anche una bottiglia di vino, non è cosa che si possa trovare facilmente in giro." dissi mercanteggiando e cercando con lo sguardo il supporto degli altri.

Spoiler

Prova Diplomazia

tento una prova condivisa se gli altri mi aiutano a mercanteggiare con la vecchia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia sorride, ma scuote la testa: Mi dispiace, ma la mia arte non e' in vendita. Per la bottiglia di vino ti posso dare un'altra pozione. Sarebbero 4 pozioni per le bacche, il vino ed il libro. Piu' di questo non posso fare. Le mie scorte sono gia' limitate. Prendere o lasciare.

Tiri

Spoiler

4+7 (diplo)+2 (aiuto di Scania)= 13= fallito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Alla fine, l'essersi esposti non sembra poi essere stata questa brutta idea che pensavo: certo, Scarnia fa ancora piuttosto paura e mantengo le mie distanze ed il pugnale a portata di mano; ma sembrano tutti decisamente gentili e non mi pare che ci siano grossi pericoli. Quando la vecchia si domanda se sia un mutismo fisiologico o psicologico, alzo le spalle e faccio una faccia esageratamente espressiva scuotendo la testa, come a dire che non ne ho la minima idea; ma quando chiede di non parlare con i banditi di lei, annuisco energicamente facendo il gesto di chiudere la bocca con una chiave immaginaria e buttandola via.  Delle contrattazioni non mi curo: non ho niente da scambiare oltre che il pugnale; e quello non lo cedo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiryu

Quando vedo che il Ratto comincia ad avvicinarsi dimostrando fiducia in noi mi giro verso Valinor dicendo: Cerca di concludere in fretta dobbiamo partire il prima possibile. Non voglio costringerti a scambiare il tuo libro, dopotutto potrebbe esserci utile in futuro. Io lo scambierei  ma la scelta è tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia annuisce alle parole di Shiryu: Il tuo amico e' saggio. Le giornate sono corte nel Deserto delle Ossa e le tempeste frequenti. E anche senza tormente le notti sono molto fredde. E una dovrete sicuramente passarla all'aperto prima di trovare la citta' dei Guerrieri. Tenete gli occhi aperti per dei ripari, quando il giorno volge al termine. Per stare al coperto e per potervi difendere meglio...non si sa mai. Oltretutto io ho del lavoro da fare. Quindi, direi di concludere il nostro piccolo affare e poi voi levate le tende.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le propongo un ulteriore accordo che credo sarà vantaggiosa per entrambi. Vedo che lei è una donna saggia, una donna dalla grande conoscenza e che sa apprezzarne il valore oltre che la rarità. Il  nostro stesso villaggio ne comprende il valore e l'utilità ed è questo che i libri sono il nostro tesoro più grande, non posso cederli come se ne avessi la proprietà ed in un mondo duro come questo è inutile e controproducente spartirsi e dividere la poca conoscenza rimasta.  Le offro quindi questo scambio: le presterò entrambi i libri che ho con me, potrà disporne come vorrà e potrà ricopiarli interamente od in parte come più le aggrada, sicuramente se sa leggerli sa anche scrivere come so farlo io. Dopo che avremo salvato i nostri compagni e dopo che avrà finito di studiare e ricopiare questi due tomi ce li riprenderemo, ne abbiamo altri al nostro villaggio, saremo felici di scambiare reciprocamente le nostre e vostre conoscenze per la prosperità di entrambi. Chiediamo solo le pozioni e la sua accoglienza per la notte e per i feriti gravi che potrebbero esserci al ritorno. Cosa ne dite?" prose Valinor sperando di non doversi separare da quella rara e preziosa conoscenza per il futuro del suo villaggio.

Spoiler

Test Diplomazia con prova condivisa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia sorride e le sue numerose rughe si distendono un attimo nel suo antico volto: Mi sembra un ottimo accordo. Sono sempre alla ricerca di nuove conoscenze. Aspettami qui. Trotterella dentro la sua casa e torna dopo un po' di tempo con quattro bottiglie di vetro contenenti un intruglio verdastro. Ecco qui. Lo scambio avviene , ratto finisce di mangiare la sua zuppa saltando sulla sedia appena sente un rumore sospetto e la vecchietta infine si congeda sulla porta: ricorate i miei consigli e i miei desideri. Se il fato lo vorra' ci incontreremo ancora. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi ringrazio." salutando la vecchia signora.

"Su muoviamoci, ormai la cosa migliore che possiamo fare per il futuro del villaggio è salvare il Consiglio, le donne ed i bambini. Sono tutti su quei carri dobbiamo raggiungerli prima che arrivino al mercato. Penseremo poi agli uomini abili portati nella città dei Guerrieri." disse rivolto agli altri mentre iniziava ad incamminarsi di buona lena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Quando la vecchia torna nella stanza,quasi mi strozzo sentendo il rumore di qualcuno che entra, tanto ero distratto dal pasto e faccio unmezzo salto indietro; ma, alla fine, mi tranquillizzo quando mi rendo conto che nessun pericolo incomba.  Delle pozioni non mi curo; ma sfrutto ogni secondo disponibile per mangiare. Finisco di bere  la mia zuppa come se fosse il primo pasto che faccio da giorni (ed è così) emetto in tasca un paio di pezzi di pane, abituato come sono a non dare per scontato che il giorno seguente sarò abbastanza fortunato da fare un altro pasto, e mi alzo dallatavola quando i miei compaesani già si sono avviati. Appena ripulita la ciotola, rivolgo un ultimo sorriso alla vecchia: Mi ha dato la zuppa; non può essere una persona cattiva! e corro dietro al gruppo. Non sono neanche ben sicuro di dove stia seguendo il gruppo: ho inteso i loro discorsi ed ho capito che intendono liberare gli altri abitanti del villaggio: Mi va bene: senza villaggio, non potrei mangiare, in ogni caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Uhmf. Io sarei andato a liberare gli uomini validi e poi al mercato. Ma non sono io il cervello del gruppo. Io sono il braccio, anzi le braccia. L'importante è che ci muoviamo. Dico con evidente voglia di partire all'inseguimento di chi ha rapito i nostri compaesani.

@RexCronos 

Spoiler

é Scania, senza la R, come la marca di autoarticolati :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa finalmente una decisione tornate verso la parete rocciosa e una volta' li' cercate le tracce dei carri che stavate seguendo il giorno prima. Ma la tempesta che ha imperversato tutta la notte ha cancellato qualsiasi tipo di impronta, devastando la tundra e trasformando il terreno in una distesa di fango freddo. Persa di vista la casa dove avete passato la notte, la Distesa appare di nuovo deserta, con alberi contorti e bassi cespugli neri. Decidete comunque di seguire piu' o meno la direzione in cui stavate camminando prima di imbattervi nei leoni, ma dopo un paio d'ore vi rendete conto di non sapere dove andare. Non avete punti di riferimento ed e' molto difficile orientarsi. Il deserto sembra senza fine in qualsiasi direzione si guardi...

X tutti

Spoiler

Voglio che sia chiaro che siete liberi di fare e andare dove volete, pero' la situazione e' questa. Senza impronte da seguire, in un deserto... se volete potete continuare nella stessa direzione e vedere cosa trovate. Voglio solo vi rendiate conto della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratto

Osservo la distesa fangosa sul quale il gruppo avrebbe voluto seguire le tracce e faccio un segno toccandomi la tempia con il dito indice diverse volte come a dire: "siete matti, se intendete sperare di trovare una traccia"; non realizzando l'ironia di essere proprio io a dare del matto a qualcuno: Matti o no, se rimango da solo sono bello che finito: mi toccherà seguirli, se decideranno di seguire questa via. 

Spoiler

Se la metti così, direi che ci conviene prima cercare dall'altra parte e raccogliere informazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

"Non dobbiamo arrenderci, serza gli anziani, le donne ed i bambini, il nostro villaggio non ha più ragione di esistere, si estinguerà nel giro di una generazione."

L'uomo osservò a lungo di fronte a sé in cerca di segni o riferimenti geografici che anche la carovana avrebbe potuto usare per orientarsi.

master

Spoiler

Test Sopravvivenza in cerca di un qualche segno.

domanda: il deserto è piatto offrendo un ampia visuale per chilometri e chilometri o è dunoso/irregolare e la visuale libera non è poi così ampia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor

L'uomo fece segno agli altri di seguirlo e in fretta si incamminò lungo il crinale di una duna abbastanza alta nelle vicinanze, con l'intento di raggiungerne il culmine ed avere una migliore e più ampia visuale del deserto.

"Forse da lì riusciremo a vedere meglio." disse un po' speranzoso un po' preoccupato mentre saliva affannosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valinor si allontana di una decina di metri e inizia a salire il dolce crinale di una piccola duna. Da li' aguzza nuovamente la vista, ma niente coglie la sua attenzione.

Tiri

Spoiler

Percezione : 3+4+2(Punto elevato)=9 Non vedi niente d'interessante. I dadi non ti aiutano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...