Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Judith

Kardotrus espresso il pensiero della sorella, se qualcuno ancora non sapeva della loro presenza ora certamente ne aveva coscienza e si sarebbe preparato al meglio. Così dovevano fare loro. La minaccia a quanto pare non era quell'apparizione.
Con macabra perizia la Sorella afferrò corpi e oggetti per creare una sorta di riparo che avrebbe dato a lei e non solo una copertura adeguata. Quell'ambiente poco si prestava ad uno scontro e per qualche istante pensò fosse il caso di tornare e sfruttare lo stretto ingresso che avevano da poco superato, ma probabilmente non c'era tempo. Puntò l'auspex verso la direzione indicata dal fantasma o illusione, pronta a far fuoco.

AdG

Spoiler

preparo un'azione di attacco col bolter dopo aver sistemato e trovato copertura.
ma come funziona qui? galleggiamo tutti o siamo coi piedi a terra e quindi tutto il resto è un'illusione? in questo caso sarebbe anche inutile forse usarli come copertura ma nel dubbio lo faccio cosciente però potrebbe non servire.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 466,12

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto cercò nelle sue conoscenze ma nulla gli sovvenne su quella situazione

@Judith

Spoiler

La Battle sister usò l’auspex. Per un istante all’accensione le parve di aver visto un movimento al limite del raggio dell’oggetto, ma poi quello scomparve

Il corridoio, largo più di tre metri, permetteva ad una persona di stare affiancata al fratello sergente nel loro avanzare.

Lentamente ma con costanza il gruppo si mise in moto. Con loro sorpresa improvvisamente percorrere alcune decine di metri nel passaggio  la gravità tornò presente e anche l’atmosfera senza che ce ne fosse spiegazione alcuna. 

Più avanti il corridoio pareva aprirsi in una camera.

@Landar 

Spoiler

Ti ricordo che voi avevate gli stivali magnetici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Abbandonata l'idea di fermarsi lì per dare un'accoglienza degna ai successivi avversari il gruppo decise di muoversi. D'altronde erano loro a dover accelerare i tempi, era meglio muoversi per a caccia piuttosto che attendere le prede nascosti. Inoltre sembravano ancora troppo distanti.
Con un gesto della mano la sorella segnalò la presenza di qualcuno o qualcosa di fronte a lei "E' stato un attimo, poi è svanito. Si è allontanato credo."
Avanzò decisa in quella direzione sempre con l'arma puntata di fronte a se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Forse ci conviene aprirci a ventaglio una volta raggiunta la stanza, in modo da avere una maggiore potenza di fuoco per accogliere qualsiasi cosa ci sia. Teniamo gli occhi aperti e gli spiriti saldi

dico mentre controllo per l'ennesima volta che nessuno ci segua. Se non noto nessuno cerco di affiancarmi al fratello sergente e di uscire nella camera assieme a lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 466,58

Seguendo l’indicazione di Kardotrus il gruppo avanzò fino all’ingresso della stanza pronti ad aprirsi a ventaglio.

La stanza era di forma circolare con un soffitto a cupola. Era vuota se non per una struttura posta al centro che assomigliava ad un organo a canne simile a quello che era presente in alcune cattedrali imperiali

Una strana creatura umanoide dalla pelle giallo canarino, dall’aspetto tentacolare e dal capo ricperto da filamenti grigi stava seduto alla tastiera completamente adagiato su di essa come esanime.
I tentacoli era infilati in dei fori posti alla base delle canne.
Pareva immobile

Il percorso studiato prevedeva di attraversare la stanza e di uscirne da una porta sul lato opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Intravedo due opzioni. Opzione uno: è uno xeno. Opzione due: è un mutante. La soluzione resta la stessa. Distruggiamo il corpo e per buona misura anche quella specie di organo. Ho un piccolo lanciafiamme per occorrenze come questa" 

L'idea di tergiversare quando la soluzione è così semplice mi lascia semplicemente basito. Non è forse scritto che ciò che non è umano debba essere distrutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Questa volta annuì vigorosamente verso Solomon. Era il caso di assicurarsi quel corpo non potesse davvero rialzarsi anche se la possibilità di risvegliarlo era terrificante.
"Annientiamola. Dopo penseremo a cosa possa essere."
Lei non pessedeva armi silenziose quindi lasciò fossero altri a crivellare il presunto cadavere. La sua arma rimase puntata verso la porta di fronte a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ehi ehi piano disse Omar, che ormai si trovava proprio sulla linea di tiro, e sollevò una mano, seriamente preoccupato che i due facessero arrosto anche lui. Per il barbecue c'è tempo, e quello magari suona e fa bella musica indicò col pollice all'indietro lo strano marchingegno simile ad un organo, al quale si avvicinò incuriosito Anche se a me pare più una postazione di comando. Magari sblocca qualche nuovo accesso per raggiungere la lama. Non ha senso bruciarci una possibilità, se è così. E per bruciarci a quanto pare intendeva letteralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Abbiamo modo di superare possibili ostacoli. L'infezione xeno o peggio ancora mutante comporterebbe la nostra immediata eliminazione. Sicuro di volerti assumere questa responsabilità?" chiedo, mentre estraggo la pistola laser e controllo che il piccolo lanciafiamme monouso sia al suo posto e funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Gli ordini sono chiari Omar, spostati e facciamo in fretta.

Attendo che Solomon attivi il lanciafiamme sollevando le mie armi e puntandolo verso quell'affare.

Silenziosi o no se quel coso fa un solo movimento lo crivello. Prego Solomon, a lei l'onore .

E che l'imperatore ci protegga

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Fratello, quando mi spiegherai che modi abbiamo per superare ostacoli che ancora neppure abbiamo visto, magari ne riparliamo eh? disse Omar, non ancora del tutto convinto che l'altro accolito non avrebbe usato il lanciafiamme anche con lui di mezzo. Mi prenderò questa responsabilità, quindi a freno i vostri grilletti per un secondo, gli ordini me li ricordo bene.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"In fretta." disse lapidaria chiudendo ogni discussione e rivolgendosi chiaramente a Ludovicus e Omar. I due erano quelli che meglio conosceva, sapeva di che pasta fossero fatti quindi decise che era giusto avessero la possibilità di capirne di più, loro che probabilmente avevano conoscenze sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 467,20

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto ebbe un momento di sconforto. La sua conoscenza che molto sapeva di eresia non gli dava alcuna informazione su questa creatura. Provò con il datapad ma anche questo pareva inutile. Nessuna informazione neppure derivava dal datapad.

Mentre gli Accoliti discutevano gli occhi rimanevano sulla creatura e sullo strano organo su cui sedeva. 
L’essere era totalmente immobile.
Tutta l’aria nella stanza era ferma.

Dalla parte opposta la porta era rimaneva chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

DM

Spoiler

Ma avvicinandomi alla cosa succede nulla? Com'è fatta questa macchina/organo? Ci sono informazioni raccoglibili, magari con un datapad? Qualche oggetto degno di nota? La creatura indossa qualcosa? Ha tasche/contenitori?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Quanto tempo dobbiamo perdere ancora?" la sorella dicendo ciò iniziò ad avanzare verso la porta chiusa con l'intento di capire in che modo era stata chiusa. Se chiusa dall'interno poteva significare fossero sulla strada giusta. Non abbassò però mai la guarda pronta a far fuoco contro il minimo pericolo.

AdG

Spoiler

avanzo ma tengo sempre mezza azione per una ready action di attacck

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...