Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Cercando di tenere lontani i curiosi dalla scena straziante nello stretto vicolo, un paio di volte alzo la voce, invitando i cittadini a tornarsene nelle loro case e badare ai propri figli.
"Non c'è nulla da vedere, tornatevene a case....ADESSO! il pericolo è passato"
intimo un po a tutti, mentre gli altri, con Jhod capofila esaminano il corpo per cercare di capire cosa sia davvero successo, ma il dubbio sulla vera natura del problema rimane e continua a tormentarmi nei giorni a venire.

-----------------------------------------------

Senza concedere alla stanchezza di avere il sopravvento, inizio a montare una guardia continua alla città, vagando  anche di notte tra gli edifici da poco costruiti e spesso, sempre più spesso, rivolgendo domande in maniera brusca, sempre più brusca, alla gente che incontro per strada o che mi sembra avere un qualcosa di sospetto.
Mi rendo conto da solo di stare esagerando e le poche volte che mi concedo un minimo di riposo, sfogo con Okar in osteria le mie perplessità, ma le occhiate bonarie del nano non hanno il solito effetto pacificatore.

L'arrivo di uno dei rampolli del casato reggente poi, mi rende ancora più nervoso. Già suscettibile a causa delle notti insonni e della frustrazione per non esserne venuti del tutto a capo della questione del licantropo, la visita di Cameron mi sembra più un tentativo di controllare come gestiamo gli affari che un vero e proprio aiuto, anche se per il poco tempo che l'ho frequentato mi è sembrato decisamente uno che sa il fatto suo.

Turbato ed irrequieto, evito, come spesso mi accade, di esternare i miei pensieri, continuando a cercare qualche informazione sulla donna mannara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

La preoccupazione per quanto è successo con il lupo mannaro rimane con me per tutto il tempo e il tarlo del dubbio mi rode lentamente. Abbiamo vinto, ma si è trattato di una battaglia o dell'intera guerra? In un momento di tranquillità provo ad interrogare Jhod per scoprire qualche nuova informazione sulla malattia che potrebbe flagellarci, sperando che il nostro gran sacerdote ne sappia più di me.

Nell'attesa che succeda qualcosa passo il tempo molto spesso in giro per la città, camminando lentamente per le strade e parlando con chiunque desideri accompagnarmi, oltre a dedicarmi a intense sessioni di preghiera ed esercizio con la spada. In particolare cerco di legare con il nuovo arrivato, Cameron, discutendo con lui di politica e amministrazione del regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Lebeda

Naturalmente c'è poco da fare per la situazione di incertezza e la possibile presenza di licantropi nella zona: tutto quello che posso fare, data la natura del possibile problema, è di completare un incantesimo che possa, in caso di un nuovo scontro con una creatura del genere, fornirmi un qualche possibilità di nuocergli, malgrado le note capacità rigenerative. Per il resto, non disdegno affatto le leccornie rostlandesi tanto gentilmente offerte da Liliya Liskova; ne disdegno due chiacchiere con la mia ristoratrice, mentre consumo i pasti che mi prepara. 

Anche io, come gli altri, non manco di cercare di approfondire il carattere e le motivazioni del nuovo venuto da Restov, con cui condivido l'estrazione nobiliare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron Surtova

Descrizione -quello che conoscete di Cameron-

Spoiler

Appena più alto della media, giovane, slanciato e di costituzione sana, Cameron non è il genere di persona che passa inosservata. I suoi lineamenti Taldani sono evidenti in particolar modo osservando gli occhi, di color ambra. In alcuni suoi gesti si intravedono le sue origini nobili, così come nella cura che ha del suo aspetto. Di norma veste con abiti comodi ma al tempo stesso eleganti, tranne quando deve viaggiare, in cui preferisce un abbigliamento più adatto.
L'ambiente più rustico non lo spaventa, o meglio, non più di tanto. E' sempre disponibile a una chiacchierata e a un giro di birra, ma non ama mischiarsi troppo con la folla. In questi giorni ha avuto modo di sudiare la situazione del regno, in particolar modo i rapporti con i vicini, sotto la supervisione della baronessa. Di natura vivace, si è informato soprattutto sulle scoperte fatte finora, soprattutto si è interessato sul cosiddetto Sacrario dell'Alce

I giorni successivi all'arrivo a Stagrave sono un susseguirsi di cambiamenti. Abbandonare la corte è una liberazione sotto molti punti di vista, ma abituarsi alla nuova vita non è semplice, e la mancanza di tante comodità si fa sentire, ma la presenza di alcune personalità interessanti aiuta a facilitare l'ambientamento, tra cui alcuni membri delle famiglie nobiliari del Brevoy. In particolar modo apprezzo la compagnia del rampollo di casa Lebeda, con cui ho più cose in comune, ma anche il devoto a Gorum si dimostra socievole, sorprendentemente su temi di natura politica.

L'ambiente è ancora scosso per una vicenda precedente al mio arrivo, riguardante l'attacco di un mannaro, e gli animi sono nervosi, specialmente di chi deve prendersi cura della popolazione. Motivo per cui non me ne preoccupo più di tanto, preferendo approfondire quanto scoperto finora su queste terre a lungo inesplorate e sull'attuale situazione della colonia, in particolar modo l'attuale governante, o meglio, baronessa, si offre di istruirmi sulla situazione.

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Passo i giorni successivi alla battaglia contro il mannaro in apprensione e con i sensi allerta.. Faccio i turni di guardia e cerco di notare qualche movimento che possa sembrarmi strano tra la gente.. Noto la frustazione di Denitor e lo capisco, cerco di tenere sotto controllo i suoi nervi e cerco di fargli passare qualche ora in più di sonno.. Ma sembra non riuscire a calmare il mio amico.. Tento di convincerlo a sfogarsi con me facendo esercizi abbastanza complessi e tentando qualche duello tra noi due..

Come mio solito le ore "libere" le passo pulendo la spada ed il mio equipaggiamento o facendo particolari addestramenti sia fisici che mentali..

 

Il nuovo arrivato è stato inviato dai Signori della Spada, lo avevo già visto a Restov ma non ho mai avuto occasione di conoscerci.. Mi presento abbastanza fiero, come Sceriffo di Stagrave e porto rispetto alla decisione di mandarlo da noi, anche se la possibilità che sia qui per controllarci un pochino mi infastidisce.. Noto che è interessato a fare bene il suo lavoro e questo mi basta per prenderlo in simpatia.. Anche se preso dai miei impegni non ho avuto modo di parlarci troppo, ma quando è successo gli ho raccontato dei nostri vari incontri: La creatura legata all'enderwood, i coboldi, gli gnefri, il cinghiale, gli uomini di lord Stag, il Troll, Lord Stag e il suo forte ed I ragni..

descrizione Oskar:

Spoiler

@New One Sono io il Nano! :) Wyatt è un umano chierico di Gorum!

Oskar è un Nano coi capelli rossi tenuti sempre con una grossa coda o delle trecce poco curate, una cicatrice sul viso lo rende poco piacevole allo sguardo.. Si nota facilmente il suo portamento da Soldato e i suoi addestramenti li hanno formato un corpo parecchio robusto.. E' un Aspirante Signore della Spada Aldori, per quanto sia strano vedere dei Nani nelle loro file, segue le orme del nonno che fa parte dei Signori ed è conosciuto a Restov (da cui proviene Oskar) per il suo particolare modo di addestrare le nuove reclute.  Oskar si esprime sempre con un tono autoritario e con toni tutt'altro che pacati ma con i suoi amici sembra cambiare quasi nettamente..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Spoiler

Sarah Lakeborn (nome con cui vengono identificati i figli illegittimi di casa Lodovka) si rivela una persona piacevole con cui condividere il proprio tempo, anche se i suoi accesi atteggiamenti a tratti la fanno sembrare fin troppo scalmanata per una baronessa.
In breve vieni a conoscenza di importanti tensioni all'interno del concilio, soprattutto nei confronti di Akiros Ismort. Questo ex fuorilegge rappresentava il braccio destro di Lord Stag, capo dei banditi che dettavano legge in queste terre prima della fondazione di Stagrave. Akiros, riconoscendogli il merito di aver aiutato a sgominare il gruppo di criminali, tradendoli, ricevette la grazia e gli fu proposto l'importante ruolo di consigliere che tutt'ora riveste.
Ascendente che questo uomo è in grado di esercitare su i membri del consiglio ha attirato su di lui i sospetti di gran parte dei tuoi compagni.

Ti viene citato anche l'Enderwood, una pianta dagli inquietanti risvolti, trattandosi di esseri umani trasformati dal tocco de La Creatura, mostro che si nutre della disperazione altrui.

Ben presto realizzi come a Stagrave le cose siano molto strane. Le Terre Rubate confermano la loro fama di luogo pericoloso e inizi a comprendere come mai nel corso dei secoli nessuno sia mai riuscito nell'impresa di reclamarlo.

Spoiler

Per altre informazioni su i membri dei consiglio e alcuni png del paese ti rimando qui.

Denitor e Oskar

Spoiler

Percezione

Spoiler

Denitor ; 9 = 1 +8 ; fallita
Oskar ; 18 = 10 +8 ; fallita

Le vostre continue ronde infondono sicurezza nella popolazione ma non rendono i frutti sperati. Qualsiasi cosa sia successo con la donna iobariana, per adesso non sembra avere ripercussioni di alcun tipo. Avrete certezza assoluta solo a partire dal prossimo plenilunio, ammesso che effettivamente sia stata sparsa la maledizione del sangue...

Solo il vin caldo della locanda dell'Alce riesce a confortarvi, soprattutto quando affettuosamente servito dalle mani di Saki, nota tra i frequentatori per essere la cameriera più piacevole con cui scambiare quattro chiacchiere, tralasciando ovviamente la rozza irriverenza tipica di una paesana.

L'avete sentita l'ultima? Mhm mi sa di no a giudicare dalle occhiaie... comunque... è passato un gruppo di mezzitappi (nomignolo con cui gli issiani appellano gli gnomi) qualche giorno fa. Erano tipo una dozzina, sembrava l'inizio di una barzelletta. Si perché erano capitanati da un... Hem... E qui cerca le parole più giuste data la presenza di Oskar ...Ehm... Un nano. Però era diverso da quelli che vengono da Nivakta per tagliar alberi... aveva una barba lunghissima, la più lunga che abbia mai visto e un grosso naso a patata che mi ricordava il sedere di un bambino.
Bhé? Non vi fa ridere?

Wyatt

Spoiler

Johd non ha molto altro da dire al riguardo riconoscendo la natura dei licantropi troppo sfuggente persino per le sue capacità di cacciatore. Le cose che sa e che ha già comunicato, le ha apprese nel corso degli anni in cui investigava su quel famoso fantasma di cui sovente ha parlato. Fantasma inteso in senso lato, dato che essendo fatto di carne e ossa, ha inseguito la sua ombra sino nella fredda e malata Iobaria.

Parlando con lui hai l'impressione che questo argomento lo stia toccando da vicino, come se la morte di abitante di quelle terre lo immalinconisse, suscitando delle emozioni contrastanti.

Diplomazia

Spoiler

10 = 13 -1 -2(circostanza) ; fallita

Tra tutti, purtroppo, sei l'ultimo con cui fatica aprirsi, non avendo mai nascosto l'acre opinione che ogni sacerdote di Erastil nutre nei confronti di Gorum e di suoi seguaci.

Wyatt, tu sei giovane e hai il Fuoco dentro. Una qualità che ti invidio, ma non credo che riuscirai a trarre qualche conclusione parlando con questo decrepito fedele del Vecchio Cacciatore.
Alla fine avete scoperto più voi in mezza giornata che io nel resto del tempo...
Si interrompe un attimo prendendo dalla credenza qualcosa da bere offrendotene un bicchiere Quando avete perlustrato l'accampamento della donna, a parte le radici di enderwood, avete trovato per caso qualcosa d'altro? Un oggetto? Una statuetta che suggerisse a che divinità fosse votata? Non dico un diario perché in Iobaria la scrittura è assai rara.

Gregor

Spoiler

Avvertimi se sei ancora interessato a quelle pergamene per interrogare Akiros.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

"Valeva la pena provarci." rispondo a Jhod scrollando le spalle. "L'accampamento era molto essenziale. C'erano delle erbe qui e là e una ciotola di acqua, oltre ad un riparo di fortuna e un giaciglio. Anche addosso alla donna c'era ben poco, a meno che non ci sia sfuggito qualcosa. Temo proprio che ci toccherà aspettare e vigilare per trovare una risposta alle nostre domande." concludo una punta di delusione. Aspettare passivamente non è la mia linea di azione solitamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Master e Denitor

Spoiler

Le ronde non ci portano a nessuna pista da seguire per capire se la donna era da sola ma almeno infondiamo sicurezza nella popolazione.. 

Ci ritroviamo in locanda e chiacchierando con Saki divento abbastanza curioso quando nomina il nano barbuto..cerco di simulare una risatina per la battuta sul naso del nano..  Un gruppo abbastanza particolare..hehehe.. Una risata forzata poco convincente Quando son passati di qui? Sai dove alloggiano? Mi piacerebbe conoscere questo nano con la barba lunga! In più in compagnia dei... mezzitappi.. Il mio sorriso precede l'ultima parola, che esce dalla mia bocca con difficoltà visto che non rientra nel mio lessico abituale.. bevo un sorso di Vino e ne chiedo un altro giro invitando Saki a sedersi con noi per riposarsi qualche minuto e continuare la nostra chiacchierata.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Master e Oskar

Spoiler

Nonostante i miei sforzi e quelli di Oskar, l'unica cosa che otteniamo dalle nostre prolungate ronde è quella di procuraci occhiaie nere e un sottile mal di testa. Seduto su una delle banche dell'Alce, ascolto distrattamente la conversazione con Saki mentre sorseggio il mio vino, ma non posso fare a meno di sorridere alla descrizione del naso del nano.
Come di riflesso, mi scopro a fissare il naso di Oskar, distogliendo poi lo sguardo imbarazzato nel momento in cui mi rendo conto che lui se ne accorge.

"Un nano e dodici...gnomi dici?"
cerco di tergiversare per non mettermi apertamente a ridere, mentre l'immagine della combriccola continua a formarmisi in mente.
"Grazie tesoro...dico alla giovane cameriera facendole l'occhiolino...daremo un'occhiata."
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

A sentire queste risposte, il tuo interlocutore abbassa lo sguardo, pronto a riempire nuovamente il bicchiere di entrambi come se lo spirito di quella fiasca fosse la soluzione a tutti i problemi. Inaspettatamente hai fatto la conoscenza con il lato più debole di quest'uomo inconsapevole di mal gestire le proprie emozioni. Che gli dei ci assistano... Commentano in un tono talmente amaro da farti nascere il sospetto che si stia colpevolizzando di qualcosa, ma per adesso non sei nelle condizioni di poter approfondire considerata la chiusura del sacerdote di Erastil nei tuoi confronti.

Denitor e Oskar

Spoiler

Allora arrivi tardi Sceriffo... la cameriera alza le spalle rispondendo a Oskar mentre sbarazzina le si siede in braccio Quei tipi sono partiti da qualche giorno, e comunque non si sono fermati per molto. Tempo di far rifornimento. Credo che il signor Garess ci abbia parlato. Riferendosi al Tutore dell'Ordine Reale. O almeno, quando il nasone barbuto è entrato all'Alce, ha chiesto direttamente di lui... parlando di dover fare dei ri... ci pensa su un attimo essendo una parola estranea ad una ragazza di campagna ...Rivelamenti, si rivelamenti. Io però vi ho raccontato di questo per ridere... ho fatto male?

Gregor

Spoiler

Grazie all'ultima carovana, finalmente ti vengono consegnati gli scritti magici richiesti settimana scorsa. Lo spedizioniere, un po impacciato e visibilmente stanco, ha con se due portapergamene. Quest'altro è stato richiesto dal Gran Sacerdote... poggia tutto sul tavolo, dando per scontato che trovandovi al municipio e non essendoci alcuna chiesa in città, questo sia il luogo più indicato ove recapitare la merce. O almeno così è successo sino ad oggi.

Rimasto solo con la -ormai- onnipresente Liliya, essa ti osserva vagamente stupita dal fatto di scoprire che anche Johd sia a sua volta un incantatore.
A tratti questa tua compagnia, ti da l'impressione di frequentarti per la tua comprovata capacità con l'arcano.

Sapienza Magica

Spoiler

15 = 4 +11 ; fallita

Purtroppo non sei in grado di riconoscere lo scritto a meno che tu non abbia la possibilità di commutare uno slot di 0 in Lettura del Magico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Master e Gregor

Spoiler

 

La figura di Akiros mi intriga, nonostante rappresenti un potenziale pericolo, di quelli che di solito si risolvono mandando il malcapitato in missione in qualche posto sperduto. Approfondisco ulteriormente la questione cercando di capire qualcosa in più sui componenti del consiglio, in particolare l'influenza che Akiros ha su di essi. Se mi capita l'occasione, cerco di capire cosa ne pensa la cittadinanza a riguardo.

Esprimo le mie impressioni a Sarah e Gregor, magari di fronte a un buon bicchiere di vino "Studiando la situazione della città mi è sembrato che ci siano dei problemi interni al consiglio, in particolare l'accumulo di potere nelle mani dell'ex-brigante e ora Consigliere Akiros. I miei dubbi non sono tanto sulla lealtà di quest'uomo, quanto sull'effetto che sembra avere sugli altri. Quando era un sottoposto del capo dei briganti Stag ha saputo vincere l'ammirazione dei banditi, potrebbe fare lo stesso con gli abitanti di Stagrave sul lungo periodo e destabilizzare ancora di più il consiglio, come se già non bastasse l'ogremanno che lo segue come un cagnolino. A parte questo, devo dire che Stagrave si sta sviluppando bene, ci sono progetti di espansione, per esempio verso il Sacrario dell'Alce?"

 

DM

Spoiler

Diplomazia +7 per Raccogliere Informazioni sul conto di Akiros tra la cittadinanza, inoltre so qual è il più vicino luogo dove viene praticato il culto di Iomedae? Nel caso Conoscenze(Religioni) +2, posso fare il check anche senza addestramento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Akiros

Spoiler

Naturalmente, se c'è da bere un bicchiere di vino o una pinta di birra, la locanda dell Alce Dorato è il posto giusto dove ritrovarsi; e, anche se ormai l'insistenza di Akiros ci ha costretti a dotarci prematuramente di un municipio in cui riunire il consiglio per le questioni ufficiali, sembra essere rimasta una tradizione il ritrovarsi nelle sale della locanda per discutere quelle meno ufficiali; se non per una questione di nostalgia dei tempi diavolo...sembrano passati millenni dal primo consiglio! in cui ci si riuniva in queste sale per celebrare le questioni burocratiche ufficiali, almeno perché discutere di politica con una buona bevanda o ascoltando i canti di un bardo itinerante (quando capita che si trovino a viaggiare per queste terre di frontiera), è decisamente più piacevole. 

Sapete faccio per rispondere al nobile Surtova dandogli del voi, dato che ancora non abbiamo certo avuto modo di superare le formalità questa locanda è stata chiamata dell Alce Dorato, per rendere omaggio ad un servitore di Erastil: un alce, appunto, il cui aiuto ci fu accordato dalla divinità nella lotta contro i briganti, in seguito ad un servizio che rendemmo presso il Sacrario dell Alce. La nobile bestia spirò nella lotta contro i briganti e, per ringraziarlo e non dimenticare il suo sacrificio abbiamo battezzato la locanda con nome di Alce Dorato. racconto con il bicchiere in mano, quasi perso nei miei ricordi: naturalmente, l'alce non era affatto dorato; ma un normale alce, se anche ispirato da Erastil; ma sono sicuro che, un giorno, le leggende di Stagrave racconteranno la storia di un alce alto tre metri e con il crine di fili d'oro massiccio e gli occhi fiammeggianti della gloria di Erastil. ridacchio all'idea la povera bestia ha incontrato la sua fine, durante quell'impresa; ma Akiros e la sua guardia del corpo, no. premetto E adesso, invece che con l'innocua e colorita leggenda di un nobile paladino in armatura scintillante e del suo fedele amico ogremanno che hanno combattuto al prezzo della loro vita contro lo Stag Lord, ci troviamo ad avere a che fare con suddito poco disciplinato e decisamente troppo assertivo, supportato nei suoi giochi di autorità da un bestione grosso come un armadio ed altrettanto intelligente. spiego la situazione tracannando un sorso dal mio bicchiere e cominciando ad insegnare al povero Cameron la mia tendenza alla logorrea. Non fraintendetemi, tuttavia, vi prego: non ritengo che Akiros sia così ambizioso da voler rovesciare la nostra autorità; ne che abbia secondi fini oltre al benessere di Stagrave; ma, malgrado le sue buone intenzioni, il suo zelo non fa che causare danni; quindi, ho pensato di risolvere la faccenda in questo modo: spiego se anche voi siete d'accordo, intenderei fare uso di alcuni incantesimi per migliorare temporaneamente le mie doti comunicative e, con il supporto del consiglio ufficiale composto dai membri investiti da autorità da parte dei signori della spada aldori, convocarlo per una udienza e persuaderlo, una volta per tutte, di limitarsi a consigliarci e a sottomettersi alla nostra autorità ed alle nostre decisioni definitive, una volta che siano state prese. 

Per la questione dell espansione verso il Sacrario dell'Alce, non posso che raccontare al nuovo amministratore di Stagrave del nostro accordo commerciale con il vicino paese di Nivakta, con lo sgradevole ed avido locale Lord Irvin Ravenisu, stipulato in un momento di difficoltà economica per noi, con il quale abbiamo ceduto lo sfruttamento boschivo di alcuni territori a nord ovest della città di Stagrave in cambio di un trattato commerciale; che il trattato ha dato i frutti sperati; ma che, dopo l'incontro con i boscaioli di Lord Irvin che stavano pericolosamente uscendo dai territori della loro concessione verso le terre del Sacrario dell Alce, ci siamo persuasi che sarebbe stato opportuno rafforzare la nostra presenza in quell'area.

X New One

Spoiler

MI rendo conto ora di aver mancato la descrizione di Gregor Lebeda; in ogni caso, ho la scheda del personaggio nel link in firma, ogni volta che ti viene un dubbio su Gregor. Posso, anzi, chiedere anche a te di mettere la scheda in firma?

gregor lebeda.jpg

Un bel giovane sui 25 anni.Alto nella media e non troppo robusto. Capelli biondo cenere ed una barba estremamente curata, gli conferiscono un aria aristocratica. Di abbigliamento elegante, come è appropriato un rampollo delle sue nobili discendenze; ma, dopo un prolungato periodo di vita nelle terre di frontiera, non si può non notare come l'eleganza abbia cominciato a cedere qualche passo alla praticità e qualche concessione alle necessità dell'avventuriero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Master e Denitor

Spoiler

Le mie parole ed il mio tono fanno preoccupare in parte la signorina e cerco di rimediare con un sorriso sincero No tranquilla hai fatto benissimo! La scena che ci hai raccontato avrebbe fatto ridere pure me! Un gruppo di gnomi con a capo un nano? Sembra realmente l'inizio di una barzelletta! Dico tranquillamente indicando anche il mio amico ad unirsi al dialogo per poi bere ancora cercando di non far trasparire l'impazienza di andare a verificare da Garess chi siano questi gnomi.. 

 

Nel momento in cui restiamo nuovamente soli mi rivolgo a Denitor: Stavo pensando di instaurare un registro di entrata ed uscita da Stagrave.. So che è in parte complicato e dispendioso, ma avremo un controllo maggiore sul via vai... tu che ne pensi? 

Poi una volta finita la chiacchierata andrei diretto verso Garess per chiedergli info sul gruppo capitanato dal Nano Barbuto.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Master e Oskar

Spoiler

Faccio spallucce alla proposta di Oskar, lievemente geloso del fatto che Saki si sia seduta sulle sue ginocchia.

"non saprei...sembrerebbe una buona idea, ma la città è molto difficile da controllare...senza mura..."

Cerco di tagliar corto, sentendo l'estrema stanchezza iniziare a farsi sentire.

"Comunque andiamo a controllare mmeglio...entiamo Varese, forse ne sapremo di più"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Questione Akiros

Spoiler

 

Ascolto da buon interlocutore il fiume di parole di Gregor, la sua loquacità ha avuto finalmente modo di sfogarsi. "Non ho mai messo in dubbio la lealtà o la prontezza con cui il Consigliere serve la città di Stagrave, solo mi interrogavo sull'impatto che può avere sulla popolazione sul lungo periodo. Una risorsa del genere, se tenuta nelle giuste condizioni, può dare veramente molto per il fiorire di questa comunità. Sono d'accordo nella linea d'azione proposta, la diplomazia dovrebbe sempre essere la prima soluzione da adottare, sebbene non sono sicuro fino a che punto possa essere ridimensionata la sua autorità. Ma, lasciatemelo dire, devo constatare che molti diplomatici di mia conoscenza possono solo invidiare le vostre capacità in questo campo"  sollevo il calice in un brindisi "A  Stagrave".

Il resoconto dell'incontro con Lord Irvine e i suoi boscaioli invece merita tutt'altra considerazione. Anche non conoscendo a dovere la situazione, posso solo dichiararmi d'accordo con le precauzioni adottate dal consiglio, anche per via degli interessi di natura più accademica che nutro verso quei luoghi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Akiros

Spoiler

Ah....non posso prendermi questo merito. mi schernisco al complimento di Cameron non faccio che usare un poco di magia e qualche bella parola; ma vi ringrazio!  concedo, alzando il bicchiere e rispondend al brindisi proposto dal Surtova: A Stagrave! considerando come questo nuovo membro del consiglio, mi vada decisamente a genio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Spoiler

Raccogliere Informazioni (Diplomazia) ; 21 = 14 +7 ; Successo

Akiros è troppo introverso per essere una figura mondana e rivestendo un ruolo che non lo costringe a stare a contatto con il pubblico, riscuote esattamente la stessa popolarità di un qualsiasi altro membro del consiglio che non debba fare da tramite tra il circolo ristretto e i cittadini. Temuto da alcuni a causa dell'ogremanno che lo segue come un ombra, politicamente parlando, si può considerare questo il suo tallone d'Achille, oltre la sua poco velata misoginia.
L'impressione che hai, dai discorsi della gente, è che Akiros sia solo un uomo di stampo militare, con un forte carisma ma troppo calato nelle sue convinzioni di legge e giustizia. Insomma la più calzante descrizione per un seguace dell'Erede.

Conoscenze (Locali o Religioni) ; 21 = 19 +2 ; Successo

Non vi sono templi di Iomedae riconosciuti nel Brevoy, ma la rovinata abbazia di Abadar a Porto Ghiaccio (città sotto il controllo di Domani Surtova, zio dell'attuale sovrano) è solita ospitare quei devoti di origine taldana e crociati di ritorno dalle campagne mendeviane. Se stai cercando informazioni circa tale culto, quello potrebbe essere un buon punto di partenza.

Denitor e Oskar

Spoiler

Forbom! Kresten esclama parlando del nano ...Ci conosciamo da tempo, ha approfittato per passare da qui per salutarmi. Ma non è lui il capo... la testa dietro questa spedizione è un certo Narthropple, che ha nominato così anche l'intera compagnia. Forbom si presta come guida, è un Cercatore (riferendosi all'omonima società) così anziano che credo di averlo conosciuto che era già in pensione.
Hanno intenzione di esplorare gli affluenti del fiume Sellen. Non credo di aver capito il perché, ma quando si tratta di Forbom vuol solo dire che c'è un cospicuo giro di denaro. Il resto di loro, mi sembravano dei minatori...
si passa una mano tra i capelli, imbarazzato anche lui per la presenza di Oskar, avendo appena commesso una gaffe piuttosto razzista, dando la sbagliata impressione di essersi adagiato sul luogo comune che nani e gnomi lavorino per forza di cose nelle cave. ehm... insomma... va bhé... comunque l'accento suonava sporco, come quello della Gente del Fiume e si erano sorpresi che qua a Stagrave non vi fosse nemmeno un edificio in pietra. Nel linguaggio comune sono indicati la Gente del Fiume, gli abitanti dei Regni Fluviali. Un caotico agglomerato di governi che regolamentano quella parte di territorio confinante a Ovest delle Terre Rubate e che nessuno vorrebbe come vicini data l'ingrata fama di degenerati che la sua popolazione si è guadagna.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Master e Denitor

Spoiler

 

Prendo le informazioni che mi da Garess.. limitandomi a lanciargli un occhiata per la sua gaffe.. Quindi sono andati a cercare qualcosa di potenzialmente prezioso vicino al fiume Sellen.. Dovrò chiedere agli altri se conoscono questo Narthopple.. comunque la mia è solo curiosità.. Dico cercando di giustificare queste domande.. Ovviamente se hai bisogno sai dove trovarmi.. Se puoi tieni gli occhi aperti più del solito.. Dopo l'attacco della Mannara siamo un pò tutti allerta! Ogni stranezza potrebbe essere un indizio.. 

Poi lo saluto e ritorno alle mie faccende..


 

Master

Spoiler

Non credo di sapere nulla su questo Narthopple ma comunque chiedo.. Io ho conoscenze Locali +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Oskar e Master

Spoiler

Ascolto le informazioni che ci vengono date prima di intervenire con Kresten 

tu tieni gli occhi aperti, facci sapere se scopri qualcosa di più su questo tizi.

Ancora imbronciato, seguo Oskar per un po, prima di andarmene a riposare per qualche ora

 

Questione Akiros

Spoiler

Mi limito ad ascoltare in silenzio le parole del Labeda e del nuovo arrivato. Capisco e condivido l'atteggiamento dei miei compagni, ma non ho molto da dire in proposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Spoiler

Conoscenze (locali) ; 17 = 13 +4 ; Successo

Narthropple è una nota compagnia di venditori di pietra con sede ad Artume, una città della contena occidentale dei Regni Fluviali. Si contraddistingue dalla concorrenza perché, oltre alla qualità del materiale che vende, è totalmente gestita da gnomi. Nel Brevoy si importa la pietra per l'edilizia (non a caso la maggior parte degli edifici sono costruiti in legno, proprio come a Stagrave) ma i servizi della Narthropple non sono mai state in grado di raggiungere adeguatamente il vostro regno natale a causa delle distanze. Sai di questi fatti dato che per alcuni nani di Brunderton*, non poter usufruire dell'ottima offerta di tale compagnia mineraria ha sempre comportato un grosso rimpianto.

*la città rostlandese che ospita una delle più popolosa comunità nanica di tutto il Brevoy, hai anche dei parenti li.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...