Vai al contenuto

Vampiri e progenie


Messaggio consigliato


Qui ricapitolo la base su come passare Edward in D&D. Gli asterischi e dove richiedo la vostra opinione

Taglia e tipo: La taglia non cambia e il tipo diventa non morto

Dadi Vita: Presenti e futuri passano a d12

Velocità:Stessa creatura base +12m**

Classe Armatura:L'armatura naturale della creatura base aumenta a +6

Attacco Completo:Il vampiro guadagna un attacco di schianto

Danni:L'attacco di schianto in base alla tabella pag 252 Man dei mostri

Attacchi speciali:CD_10+1/2 dv del vampiro + Car

1)Risucchio di sangue

Qualità Speciali:

Riduzione del danno

Guarigione rapida

Movimenti del ragno

Individuazione dei pensieri(Come il doppelganger)**

Caratteristiche:Come da manuale

Talenti:Come da manuale

Abilità:Come da manuale

Allineamento:Inalterato

Debolezze:

Impossibilità di nascondersi ed essere soggetto a sfocatura o distorsione quando esposto al sole(effetto Glitter)

Uccidere:

Tagliare la testa,fare a pezzi il corpo e bruciare il tutto

A 0 punti ferita distrutto e ritorna 1d4 giorni dopo nel luogo dove era morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente nel libro fa intendere che è molto difficile creare progenie in quanto quando assaggiano il sangue umano per loro è difficile smettere. Quindi è molto probabile che uccidano. Per creare la progenie devono assaggiarne il sangue ma poi allontanarsi e smettere. Pensavo ad un tiro salvezza sulla volonta Cd 25.

Il lep pensavo che + 8 andasse bene.Se sei d'accordo mi daresti una mano a spalmare il tutto in 8 livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho allegato due schede. La prima è la savage progression del vampiro pubblicata sul sito wizard non essendo presente in alcun manuale.

La seconda è la savage progression del vampiro di Twilight. Le abilità speciali quali la lettura del pensiero e la preveggenza non le ho inserite.

Fate la differenza fra le due progressioni e ditemi se lo trovate sbilanciato o no. Attendo opinioni!

Il Vampiro.doc

Il Vampiro di Twilight.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo tue notizie...Mi daresti una mano enorme...

Naturalmente ;-)

Dunque, alla luce del file che hai postato posso dire questo:

-la nonmortizzazione al livello 7 è molto pesante... concedendogliela immediatamente, i suoi DV passano subito a d12, mentre dandogliela al 7 si prende solo le penalità alla cos... molto pesanti appunto.

Modificando subito il tipo, non ci perde troppo. Modificandoglielo dopo, invece, deve subire parecchi livelli in cui i suoi pf andranno gradualmente diminuendo.

Però... non saprei se dirti di dargliela subito o lasciare così... la wiz la lascia così... boh, te perchè l'hai fatto così?

-per il glitter... direi che sia meglio imporre delle penalità, anche forti, piuttosto che negare a priori. Pensa solo a un "edward-ladro"... senza nascondersi perde molto.

-per l'aumento dei giorni per rianimarsi... dire, semplicemente, perfetto. Per i bonus che si prende (ma, soprattutto, per le penalità che si schiva) va più che bene.

Per il resto posso solo dire... bravo. Mi piace.

Attendo tue future considerazioni o eventuali bocciature.

(Ah, era da tempo che non collaboravo alla realizzazione di qualcosa di così interessante... per non morti e affini, sono sempre libero.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scelto il 7 livello su 8 poichè seguendo la linea guida della wizard mi sono reso conto che il passaggio a non-morto dava cmq moltissimi bonus. E poi diciamo che è come le abilità di 10 liv delle cdp.

L'effetto glitter possiamo passarlo negando il bonus che di solito hanno i vampiri a nascondersi?Ed un - 20% all'occultamento.

Il passaggio da 1d4 ad un d10 giorni l'ho tratto dal lich essendo bilanciato.

Spero che il mio master me lo permetta nella prossima campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scelto il 7 livello su 8 poichè seguendo la linea guida della wizard mi sono reso conto che il passaggio a non-morto dava cmq moltissimi bonus. E poi diciamo che è come le abilità di 10 liv delle cdp.

è indubbio che andrebbe benissimo come "poterone finale", dico solo che prima di arrivarci, il pg o il png, vedrebbe una continua e inesorabile diminuzione dei pf.

Non molto bello, ma può starci. Bisognerebbe scervellarsi per compensare tramite oggetti o simili, ma non è impossibile.

L'effetto glitter possiamo passarlo negando il bonus che di solito hanno i vampiri a nascondersi?Ed un - 20% all'occultamento.

Ma l'occultamento non da di suo 20%? lo manderesti a 0 comunque...

Oltre a questo, negare il bonus dei vampiri mi sembra ottimo... forse qualcosina di più, ma... mmh, no, dovrebbe andare.

Il passaggio da 1d4 ad un d10 giorni l'ho tratto dal lich essendo bilanciato.

Come ho detto, perfetto.

Spero solo che intervenga anche qualcun'altro, altrimenti diventa una cosa a due e rischiamo di non notare alcuni particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'intrusione ma ho necessità di seri chiarimenti sul Lep...

Prendiamo come esempio il vampiro, visto che siamo in tema. Io, personaggio livello 5 vengo morso e contratta la malattia divengo vampiro. Ora, a parte tutti i bonus che seguono, come gli aumenti di statistiche, i DV ecc ecc... come mi comporto per salire di livello? Da quello che ho capito, il personaggio risulta di livello Effettivo di +8, quindi 13, si deduce che per salire di livello, serviranno gli exp per passare dal livello 13 al 14 giusto? Inoltre, considerando che gli 8 livelli non sono stati realmente fatti, io salendo al 14 è come se salissi normalmente al 6, quindi posso prendere un talento come se non avessi mai contratto l'emofilia... dico giusto? Altrimenti delucidatemi vi prego ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate l'intrusione ma ho necessità di seri chiarimenti sul Lep...

Prendiamo come esempio il vampiro, visto che siamo in tema. Io, personaggio livello 5 vengo morso e contratta la malattia divengo vampiro. Ora, a parte tutti i bonus che seguono, come gli aumenti di statistiche, i DV ecc ecc... come mi comporto per salire di livello? Da quello che ho capito, il personaggio risulta di livello Effettivo di +8, quindi 13, si deduce che per salire di livello, serviranno gli exp per passare dal livello 13 al 14 giusto? Inoltre, considerando che gli 8 livelli non sono stati realmente fatti, io salendo al 14 è come se salissi normalmente al 6, quindi posso prendere un talento come se non avessi mai contratto l'emofilia... dico giusto? Altrimenti delucidatemi vi prego ^^

Allora... Un pg di 5° livello ha 10.000PE. Nel momento in cui diventi un vampiro, il tuo LEP (giustamente) sale di 8, passando a 13.

Tuttavia, non ottieni PE aggiuntivi per la tua trasformazione e quindi per ottenere un altro DV (il sesto) dovrai ottenere abbastanza PE da arrivare al 14° livello.

Arrivato ad un LEP di 14, otterrai il tuo sesto dado vita (o livello di classe), con tutto ciò che si ottiene normalmente al sesto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Un pg di 5° livello ha 10.000PE. Nel momento in cui diventi un vampiro, il tuo LEP (giustamente) sale di 8, passando a 13.

Tuttavia, non ottieni PE aggiuntivi per la tua trasformazione e quindi per ottenere un altro DV (il sesto) dovrai ottenere abbastanza PE da arrivare al 14° livello.

Arrivato ad un LEP di 14, otterrai il tuo sesto dado vita (o livello di classe), con tutto ciò che si ottiene normalmente al sesto livello.

Perfetto, proprio come ho scritto io ^^ ennesimo dubbio chiarito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto i file, considerazioni spurie.

-la nonmortizzazione al livello 7 è molto pesante... concedendogliela immediatamente, i suoi DV passano subito a d12, mentre dandogliela al 7 si prende solo le penalità alla cos... molto pesanti appunto.

Uh? Che penalità? Un non morto di base non ha cos, quindi se diventi non morto successivamente, perdi solo i pf aggiuntivi dati dalla cos (ossia ricalcoli i tuoi pf ocme se avessi un modificatore di +0 alla cos) e ritiri i tuoi dv usando il d12 e prendendo il valore migliore fra i tuoi pf senza bonus di cos e quello ottenuto con i d12.

Modificando subito il tipo, non ci perde troppo. Modificandoglielo dopo, invece, deve subire parecchi livelli in cui i suoi pf andranno gradualmente diminuendo.

Questa non l'ho capita...

-per il glitter... direi che sia meglio imporre delle penalità, anche forti, piuttosto che negare a priori. Pensa solo a un "edward-ladro"... senza nascondersi perde molto.

Penalità di -4 a nascondersi, +4 alle abilità basate sul carisma.

Perfetto, proprio come ho scritto io ^^ ennesimo dubbio chiarito

A parte il punto a cui guadagni il talento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...