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Vampiri e progenie


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  • 2 mesi dopo...

Carrozza nera:

leggenda vuole che il primo di questi carri sinistri fu portato sul Piano Materiale da un’incarnazione di Molkeegan, in un tempo in cui i suoi avatar erano troppo instabili per camminare sulla terra da soli. Oggi rappresentano privilegio e potere, e sono posseduti solo dai più ricchi despoti vampiri. Una carrozza nera è un carro a 2 posti fatto di un nero metallo che non riflette la luce del sole. Fino a 2 creature di taglia media possono viaggiare comodamente nella sua cabina passeggeri. Questo scomparto è munito di finestrino a senso unico che permette a coloro che si trovano all’interno di vedere di fuori mentre vengono completamente protetti dagli effetti della luce solare, fornendo loro occultamento totale. Gli sportelli sono assicurati con un effetto di Serratura magica lanciato da un incantatore di livello 20. Tutte le pareti, i finestrini, e gli sportelli hanno durezza 20, 40 pf, ed una CD di spezzare 40. Lo scomparto include un portabagagli che replica gli effetti di una Borsa conservante di tipo 4, al cui interno si trova una bara. Quando la parola di comando viene pronunciata, un cocchiere spettrale (spettro con 10 DV) ed una squadra di 4 cavalli spettrali (cavalli da guerra di luce incorporei) appaiono e trainano la carrozza in accordo con i comandi del proprietario. La carrozza nera viaggia alla velocità di 12 metri, coprendo fino a 6,4 chilometri e 51,4 chilometri in un giorno di viaggio. Il cocchiere difende la carrozza fedelmente, anche se non può spostarsi a più di 3 metri dal suo posto. Come il cocchiere, i cavalli spettrali possono combattere per autodifesa ma non possono lasciare le immediate vicinanze della carrozza. Una volta alla settimana di viaggio convenzionale, la squadra di cavalli ed il loro capo devono essere nutriti con il sangue e l’anima di un mortale innocente - preferiscono donne e bambini più di tutti. Una volta al giorno, la Carrozza nera può trasportare sé stessa ed i suoi passeggeri attraverso il Piano delle Ombre fino ad un massimo di 10 ore, come l’incantesimo Camminare tra le ombre. Sotto questo effetto, la carrozza viaggia a 11,2 chilometri ogni 10 minuti, ed a 67,5 chilometri all’ora. Questa abilità consuma un enorme ammontare di energia, ed il cocchiere ed i cavalli domandano sempre un sacrificio i sangue prima di far ritorno sul Piano Materiale. Se non c’è sangue disponibile, essi scompaiono e si rifiutano di tornare, lasciando i loro passeggeri dispersi sul Piano delle Ombre.

XD

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Carrozza nera:

leggenda vuole che il primo di questi carri sinistri fu portato sul Piano Materiale da un’incarnazione di Molkeegan, in un tempo in cui i suoi avatar erano troppo instabili per camminare sulla terra da soli. Oggi rappresentano privilegio e potere, e sono posseduti solo dai più ricchi despoti vampiri. Una carrozza nera è un carro a 2 posti fatto di un nero metallo che non riflette la luce del sole. Fino a 2 creature di taglia media possono viaggiare comodamente nella sua cabina passeggeri. Questo scomparto è munito di finestrino a senso unico che permette a coloro che si trovano all’interno di vedere di fuori mentre vengono completamente protetti dagli effetti della luce solare, fornendo loro occultamento totale. Gli sportelli sono assicurati con un effetto di Serratura magica lanciato da un incantatore di livello 20. Tutte le pareti, i finestrini, e gli sportelli hanno durezza 20, 40 pf, ed una CD di spezzare 40. Lo scomparto include un portabagagli che replica gli effetti di una Borsa conservante di tipo 4, al cui interno si trova una bara. Quando la parola di comando viene pronunciata, un cocchiere spettrale (spettro con 10 DV) ed una squadra di 4 cavalli spettrali (cavalli da guerra di luce incorporei) appaiono e trainano la carrozza in accordo con i comandi del proprietario. La carrozza nera viaggia alla velocità di 12 metri, coprendo fino a 6,4 chilometri e 51,4 chilometri in un giorno di viaggio. Il cocchiere difende la carrozza fedelmente, anche se non può spostarsi a più di 3 metri dal suo posto. Come il cocchiere, i cavalli spettrali possono combattere per autodifesa ma non possono lasciare le immediate vicinanze della carrozza. Una volta alla settimana di viaggio convenzionale, la squadra di cavalli ed il loro capo devono essere nutriti con il sangue e l’anima di un mortale innocente - preferiscono donne e bambini più di tutti. Una volta al giorno, la Carrozza nera può trasportare sé stessa ed i suoi passeggeri attraverso il Piano delle Ombre fino ad un massimo di 10 ore, come l’incantesimo Camminare tra le ombre. Sotto questo effetto, la carrozza viaggia a 11,2 chilometri ogni 10 minuti, ed a 67,5 chilometri all’ora. Questa abilità consuma un enorme ammontare di energia, ed il cocchiere ed i cavalli domandano sempre un sacrificio i sangue prima di far ritorno sul Piano Materiale. Se non c’è sangue disponibile, essi scompaiono e si rifiutano di tornare, lasciando i loro passeggeri dispersi sul Piano delle Ombre.

XD

cos'è sta cosa? te la sei inventata o sta in qualche manuale (ed in caso in quale e a che pagina XD)?

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cos'è sta cosa? te la sei inventata o sta in qualche manuale (ed in caso in quale e a che pagina XD)?

no è un artefatto minore del manuale Canini e Furia, pagina 75. ma è un'eccezione vampirica alla regola, perchè generalmente non credo sia possibile. però visto che di vampirozzo si parla, si potrebbe anche ispirarsi a questo... era per dire che non è un'idea proprio balorda alla fine, e che qulacosa di simile anche nel contesto esiste...

in questo caso, potrebbe pensarci il cocchiere con talento presa spettrale a manipolare il sacco permettendo al vampiro di entrare nella borsa e quindi nella bara...

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ho ricevuto come suggerimento questo template da applicare ad un villain di una campagna.

E' 3.0 e non riesco a trovarne la versione 3.5: esiste e non la trovo..o proprio non è mai stata fatta?

E nel caso non sia mai stata fatta ufficialmente è possibile che qualcuno l'abbia fatto per il proprio piacere personale e sia disposto a condividerlo?:D

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Se è questo archetipo non ci sono molti cambiamenti da fare: RD, Alternate form, bonus razziali alle abilità, allineamento e MdL.

RD

Il vampiro 3.0 ha 15/+1, che in 3.5 è diventato 10/argento e magia.

Il Vampire lord (Signore dei vampiri?) ha 10/+3. Direi o 15/argento e magia o 10/argento e bene.

Forma alternativa

L'Alternate form del vampiro 3.0 si basava su Polymorph self, ora è una capacità a sé.

Quindi direi che basta modificare il testo del vampire lord seguendo quello del vampiro 3.5:

Alternate Form (Su)

A vampire lord can assume the shape of any creature of the animal type as a move action. He can use this power at will. While in its alternate form, the vampire loses its natural slam attack and dominate ability, but it gains the natural weapons and extraordinary special attacks of its new form. The vampire lord can change from one animal shape to another without having to revert to its humanoid form.

Per vedere cosa prende e cosa perde: Alternate form 3.5.

Bonus razziali

Skills: A vampire lord receives an additional +4 racial bonus to Scry and Sense Motive checks, and a +8 racial bonus to Diplomacy and Intimidate checks.

L'unica abilità che non esiste più in 3.5 è Scry, che è stato sostituito dall'incantesimo Scrutare.

O si elimina il bonus o si concede un uso giornaliero dell'incantesimo (come lanciato da uno stregone di 8°?).

Allineamento

In 3.0 tutti i vampiri sono Caotici Malvagi. In 3.5 basta che siano Malvagi. Quindi:

Alignment: Any evil. In the transformation from vampire to vampire lord, the creature recovers the Law-Neutral-Chaos bent of the original creature. Thus, a Lawful Neutral monk who becomes a vampire turns Chaotic Evil, and when it becomes a vampire lord it turns Lawful Evil.

MdL

Questo è il punto difficile. L'archetipo elimina molte delle debolezze del vampiro: aglio, simboli sacri, specchi, acqua, paletti. Il sole non lo distrugge più, dà solo delle penalità e impedisce di usare i poteri soprannaturali. Per eliminarlo bisogna decapitarlo, bruciarlo, spargerlo, immergerlo, seppellirlo e sperare che nessuno trovi le sue ceneri, altrimenti siamo da capo! E meno male che si sono fermati qui!

Considerando che il vampiro normale, con tutte le sue debolezze, ha mdl +8... un +6?

Che ne dite?

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Grazie mille! L'unica cosa che mi sembra più debole è la riduzione al danno (so che è cambiata abbastanza da 3.0 a 3.5, ma mi pare sia comunque più "facile" da ferire).

Comunque è un PG destinato a diventare PNG nemico dei PG e tutte le trasformazioni avverrano dopo la PNGizzazione:D

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  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Un mio amico avrebbe intenzione di fare il vampiro monaco legale malvagio; essendo in un gruppo composto da un bardo e un chierico caotici malvagi (anche noi vampiri), e volendo di norma rubare tutto a tutti, vi pongo il seguente quesito:

Essendo impossibilitati ad entrare nelle proprietà private altrui, l'utilizzo del Dominio da parte del monaco (legale) per "farsi invitare ad entrare" e il successivo utilizzo dello stesso per "farsi regalare soldi e oggettistica varia" viola il suo allineamento, alla luce del legale?

Voglio dire, è ovvio che passa comunque per furto oppure no? Dopotutto il malcapitato che ci invita ad entrare in casa propria e ci regala i suoi averi è sotto una forma di coercizione... che ne pensate?

Grazie a tutii!

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  • Supermoderatore

l'utilizzo del Dominio da parte del monaco (legale) per "farsi invitare ad entrare" e il successivo utilizzo dello stesso per "farsi regalare soldi e oggettistica varia" viola il suo allineamento, alla luce del legale?
Dipende semplicemente dalla sua concezione di legalità e dalle leggi su cui si basa il suo allineamento.

Se per lui rubare è un oltraggio al codice che segue, eseguire questa azione consapevolmente va contro il suo allineamento.

Se invece non è consapevole dell'azione intrapresa dagli altri Pg (e quindi crede davvero che stiano regalando i loro possedimenti) o se segue il codice tipico dei ladri legali, no.

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