Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Il soldato comincia a scandagliare il terreno sotto lo sguardo attento di Osimidas, passano alcuni minuti di inutile ricerca poi comincia a smuovere la terra, proseguire per un po' in certe direzioni e controllare lo stato degli alberi.

@Selyn

Spoiler

non noti niente di sospetto nei paraggio.

Ad un certo punto Lontorio riappare sconsolato è strano, sembra che le tracce si fermino al lago, non trovo tracce celate in nessuna direzione. Lo sguardo è basso e il volto e rammaricato, forse spaventato dalla possibile conseguenza del fallimento.

@Osimidas

Spoiler

il tuo istinto ti dice di controllare che la cascata non nasconda una grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Osimidas

Dopo un breve periodo di riflessione, punto il dito verso la cascata

Lontorio, andiamo a guardare se la cascata nasconde qualcosa

Poi mi volto verso i due cavalieri

Voi aspettate un attimo qua, se dovessimo trovare qualcosa vi chiamo

Di conseguenza mi dirigo alla cascata con circospezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@Victor

Spoiler

Per la stima proprio non avrei idea.. Non è il mio forte.
Ma potrei lavorarci quando torneremo al castello.

Ascolta la conversazione tra Lontorio e Osimidas e, dopo il dire del secondo, per la prima volta sembra voler mettere bocca sulla decisione altrui.

Non mi sembra una buona idea. Sarebbe meglio se lasci fare questo a qualcuno di più adatto a muoversi con le dovute attenzioni.

Un attimo di pausa, smuovendo un poco la coda.

Inoltre da sola avrei meno pericolo di essere svelata, rispetto a voi due.

Queste le sue parole, rimanendo successivamente in silenzio e senza muoversi dalla sella del proprio cavallo. Lascia che sia Osimidas a decidere in base a quelle parole.

Modificato da Nerelith
Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

Mi arresto nell'istante in cui Selyn mi rivolge la parola e dopo qualche secondo di riflessione le dico

Penso sia la cosa migliore da fare, vai per prima

Quando mi raggiunge sorrido, per poi schernirla scherzosamente

Fai attenzione vicino alle rocce, potresti graffiarti quelle belle corna

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Scende dal proprio cavallo per poi controllare all'interno della borsa che porta il suo cavallo e tirare fuori quello che pare un semplice copricapo. Un berretto abbastanza comune di colore verde che andrebbe a posarsi sulla propria testa. Avanza di qualche passo per raggiungere Osimidas ed ascoltare le sue parole, provocandole un lieve sorriso sulle labbra.

La coda si alza un poco fino a cercare di raggiungere il volto di Osimidas con la punta e accarezzare la guancia con fugacia.

Tranquillo.. Rimarrò intatta anche per te.

Queste le sue parole per poi muoversi verso la cascata ed iniziare a rendere i propri passi sempre più cauti e le sue movenze ben più furtive. Il suo tentativo sarà quello di aggirare la cascata, cercando di visualizzare possibili nascondigli nel quale poter osservare la situazione nel caso qualcosa dovesse andare storto.

Spoiler

Percezione (+3) per cercare nascondigli?
Furtività (+10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna dal retagio demoniaco si fa avanti circospetta, si muove tra le rive del lago in modo cauto e silenzioso, quindi si avvicina lentamente alla cascata per controllare.

@Selyn

Spoiler

Le roccie nascoste dalla cascata appaiono solide, ti avvicini ancora, cominci a scrutare le aree in ombra, analizzi ogni anfratto.

Mentre sei lì a constatare che non sembra esserci via per la cascata ti accorgi di uno strano fenomeno: il fondo del laghetto, il quale è profondo al massimo fino alle ginocchia, sembra risplendere, di tanto in tanto, di una spettrale e flebile luce verde; i tuoi sensi ti dicono subito che non è qualcosa di naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

La tiefling non riesce a notare nulla a prima impatto, storcendo leggermente le labbra per quello che sembra un mancato successo, solo successivamente potrà notare lo strano fenomeno del laghetto. Cercherebbe di muoversi verso di questo, facendo un cenno agli altri di portare attenzione proprio verso quest'ultimo.
 

@Master

Spoiler

Prova di Conoscenze Arcane (+2)

 

Modificato da Nerelith
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate a Selyn, osservate che indica un punto nel fondo del lago brillante di una luce verde spettrale e flebile. Lontorio si lascia sfuggire, con un tremito accipicchia! Deve essere qualche diavoleria! Questa storia si fa inquietante.

@Selyn

Spoiler

In un certo senso ti ricorda le storie di fate e spiriti che sentivi da piccola, forme di magia appartenenti ad un lato selvaggio e pericoloso della natura, racconti di creature fatate che si burlano dei mortali con i loro poteri sovrannaturali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Continuerebbe ad avvicinarsi verso quella fonte di luce verde e spettrale, mentre le sue parole escono per condividere ciò che crede di sapere.

Mi ricorda qualcosa..
Avete mai sentito parlare di quelle creature fatate che si burlano del prossimo?.. Sì, sono storie per bambini, eppure tutto sembra così simile..

Proferisce la tiefling continuando ad avanzare con calma nell'acqua, senza preoccuparsi troppo dei pantaloni che si stanno inzuppando completamente d'acqua.. Sicuramente è molto interessata su ciò che vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Alza lo sguardo in direzione di Osimidas e verso di questo accenna un leggero cenno affermativo in sua direzione, comprendendo le sue parole e sicura di rispettarle nel caso la situazione non dovesse andare come previsto. Continuerebbe quindi ad avvicinarsi lentamente per raggiungere l'effetto di quel lago e la luce verdastra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Osimidas, Victor

Spoiler

Selyn continua ad avvicinarsi, cauta e curiosa nella stessa misura, appena giunge al limitare dell'effetto accade una cosa imprevista: svanisce come se non vosse mai esistita...

@Selyn

Spoiler

continui ad avvicinarti, cauta e curiosa nella stessa misura, appena giungi al limitare dell'effetto un bagliore verde ti acceca per un istante, appena riapri gli occhi ti accorgi di una cosa assurda: i tuoi compagni non ci sono più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Una luce abbagliante la obbliga a portarsi la mano sugli occhi per evitare il troppo fastidio, prima di riabbassarla e notare che i suoi compagni sono spariti nel nulla.. Aggrotta un poco le sopracciglia, la coda inizia a muoversi a causa dell'agitazione per qualcosa che, nel suo animo, non ha provocato un effetto di tranquillità.

Cos...?

Non proferisce nessuna parola, preferendo non mostrarsi ad occhi indiscreti.. Semplicemente cerca, osserva e la prima cosa che vuole trovare è un possibile nascondiglio dove ripararsi per riflettere sul da farsi.

@Master

Spoiler

Prova di Percezione (+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

 

Master e Osimidas

Spoiler

 

Rimango ad osservare vagamente incuriosito Selyn fino a che non scompare

Cosa? Come? Dannazione!

Inizio a togliermi il più rapidamente possibile l'armatura per poi lanciarmi rapido nel lago verso la il punto in cui è scomparsa, tenendo con me solo Grandine al mio fianco

Lontorio, fai la guardia alla nostra attrezzatura.

Intimo mentre mi allontano senza nemmeno guardare il soldato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Selyn

Spoiler

esci dall'acqua ti nascondi dietro uno spuntone di roccia vicino alla cascata, vaghi con lo sguardo alla ricerca di altre forme di vita ma non trovi nessuno, d'improvviso, dal lago da cui sei appena uscita, compare Victor, abbastanza preoccupato.

@Victor

Spoiler

Ti immergi nell'acqua e corri verso la luce. Appena la raggiungi vieni colpito da un bagliore verdastro che ti fa chiudere gli occhi.

Riapri gli occhi e ti ritrovi nello stesso lago, tuttavia non vedi né Osimidas e Lontorio né Selyn. Ti sembra di essere solo.

@Osimidas

Spoiler

La scena avvenuta con la tielfing si ripete identica: Victor corre nell'acqua ed ad un certo punto scopare nel nulla.

Lontorio ti guarda spaventato adate anche voi? Io che faccio qui? E se non riusciste a tornare chi mi crederebbe? Penseranno che abbia disertato! Si lamenta ad alta voce, quasi come se stesse parlando tra sè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

@Master e Victor

Spoiler

La tiefling si nasconde dietro uno spuntone di roccia e rimane nascosta dietro di questo, non riuscendo a notare nessun'altra forma di vita nelle vicinanze. La coda continua a muoversi a causa dell'agitazione e gli occhi vagano ancora per un poco, fino a trovare la figura di Victor.

Un piccolo fischio in sua direzione per poi fargli un cenno con la mano destra per fargli comprendere che non è solo e che lei sta ancora in piena salute, sebbene in quella strana dimensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

@Athanatos

Spoiler

Mi paralizzo dopo la scomparsa dei miei compagni, ma mi riprendo appena Lontorio mi parla

Va bene, hai un foglio? Qualcosa su cui scrivere? Appena avrò scritto il messaggio, portalo a Vennhor, così capirà la situazione e non verrai giustiziato.

Dopo aver scritto un breve messaggio dove descrivo cosa è successo, aggiungo di non accusare per qualsiasi motivo Lontorio, e che noi tre torneremo il più presto possibile; al fondo metto la mia firma per rendere il messaggio credibile.

Fatto ciò, dico a Lontorio di lasciare i nostri cavalli al villaggio e di farli nutrire a dovere.

Con in mano il mio talismano, corro verso la luce, come hanno fatto i due cavalieri prima di me.

 

Modificato da Edobusy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...