Vai al contenuto

Cavalieri della corona perduta


Athanatos

Messaggio consigliato

Victor

Aggrotto le sopracciglia

Non sono stati raccolti per nostro ordine, ma ci occuperemo di questa faccenda immediatamente.  Al villaggio ci sono cacciatori che conoscono bene la foresta? 

Nel frattempo ordino a Vennhor

Preparate la mia armatura e il mio cavallo. 

Voi venite? 

Rivolgendomi infine ai miei pari. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


avevano documenti firmati... si affretta a scusarsi il vecchio con Osimidas, intimidito dal suo tono e spaventato dalle sue parole, la gente del villaggi comincia a perdere certezze, credevano di dover venire a supplicare, invece scoprono con orrore che nessuno sa dove sono i loro giovani rapiti.

Intant Vennhor entra nella sala, l'aria pesante venutasi a creare lo contagia come un morbo e prosegue incerto gli ultimi passi, voi lo informate dell'accaduto e lui si affretta ad appoggiarvi Nessun ordine del genere è mai partito da questo castello! Chiunque abbia fatto questo deve aver agito fuori dal nostro permesso!

Gli abitanti di Illirod quasi svengono all'udire queste parole, due donne si mettono in ginocchio a piangere, evidentemente madri di due dei ragazzi scomparsi. Intorno a loro, i vostri soldati restano fermi, guardandovi con sguardi interrogativi, incerti se intervenire o restare in posizione.

Solo l'anziano non è troppo scosso per rispondere no, conte, non ci avventuramo nella foresta, è terra elfica e ci sono animali pericolosi ... e spiriti maligni. dice quasi sussurrando: la voce gli muore in bocca, forse mentre riflette sul destino dei suoi cari.

Vennhor, preso notevolmente dalla scena, ci mette un po' a rispondere a Victor, signore? Partite di persona per il villaggio? Volete che prepari una scorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Scuoto il capo alla domanda di Vennhor

Nessuna scorta, trova solo un paio di esploratori esperti, servirà qualcuno in grado di seguire tracce. E una mappa della zona da portare se l'abbiamo. 

Poi mi volto verso Selyn e Osimidas 

A meno che uno di voi due non abbia esperienza in questo senso...

Rendendo chiaro che non è proprio il mio campo seguire piste, soprattutto in una foresta. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Ascolta silente ciò che sta accadendo e una piccola scintilla pare accendersi negli occhi della tiefling.. La nostalgia della sua precedente vita pare farsi sentire e la coda si smuove un poco, riflettendo le emozioni che stanno bollendo all'interno del suo animo. Gli occhi rossi osservano con calma gli anziani e passano successivamente su Victor e Osimidas.

Sicuramente meno siamo e meno daremo nell'occhio.. Per me non dovrebbe essere un problema avvicinarmi, ma non sono molto esperta nel seguire le tracce altrui.

Proferisce la ragazza, soppesando le proposte appena avanzate e le possibili situazioni alle quali potrebbero andare incontro.

Penso che un solo esploratore sia più che sufficiente, giusto per comprendere dove si siano accampati e poter osservare la situazione per poi comprendere come affrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

No, non sono molto abile, quindi almeno una guida ci servirà sicuramente

Vennhor, noi torneremo il prima possibile, tu nel mentre procurati i documenti che servono a Victor

Seguo i miei compagni all'esterno, prima di essermi preso del cibo e il mio equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preparate a partire, Vennhor va a cercare qualcuno poi torna sconsolato nel castello non ci sono esploratori delle capacità che chiedete, abbiamo un soldato che è stato cacciatore ma chiamarlo esperto non direi proprio. Volete che chiami lui?

Intanto le vostre cavalcature vengono portate e sellate, le vostre armature recuperate e alcune pietanze da viaggio vengono legate ai cavalli.

Ci vorranno tre ore di cavallo per il villaggio fa l'anziano, si va dritti verso Bek per un'ora circa, poi ci si inoltra a sinistra seguendo una strada secondaria finché non si giunge ad un ruscello, lì la strada svolta verso sud mentre voi dovete continuare sempre dritto oltre il fiume e vi ritroverete al nostro villaggio.

Un disegno spiegazzato vi viene prodotto per rappresentare la strada appena indicata, segno chiaro che non c'è una mappa del posto.

@tutti

Spoiler

i contadini sono a piedi, se cavalcate tenendo il loro passo ci vorrà un po' più di tre ore, altrimenti potete cavalcare spediti e giungere a destinazione in breve tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Anche la tiefling sale a cavallo, accompagnando i suoi due compagni verso l'interno della foresta. L'espressione è tranquilla, sebbene quegli occhi rossi continuino ad osservare senza sosta i vari volti ed espressioni di coloro che si soffermano a parlare.. Come se volesse studiare, carpire chissà cosa.

Il suo ultimo sguardo, prima di tornare su Victor e Osimidas, è proprio verso la guardia che è stata scelta ad accompagnarli verso il villaggio che ha subito il sequestro dei giovani. Non proferisce alcuna parola riguardo al precedere i contadini, ovvio che è d'accordo e non ha intenzione di contraddire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vennhor chiama un soldato abbastanza giovane: dall'aspetto pare avere un'età poco maggiore di quella di Victor, carnagione rosea scura, capelli neri e occhi sottili e penetranti. L'uomo si presenta a Osimidas come Lontorio, in tutto con un tono leggermente sommesso.

Partite quindi per il villaggio, decidendo di precedere gli abitanti stessi, i quali, non avendo cavalcature, si muovono ad una velocità molto minore.

Proseguite per la strada indicatavi, Il cielo è limpido ed il clima è piacevole, intorno a voi la natura sembra sbocciare, riprendere vita in questi primi giorni di primavera; in breve giungete al rusciello, una sottile striscia d'acqua percorre un letto leggermente più esteso, segno che potrebbe allargarsi in certi momenti dell'anno; infine vi ritrovate al villaggio di Illirod, senza incorrere in incidenti lungo il percorso.

Di fronte a voi vedete la foresta di Adeias, anch'essa rifiorisce e riprende vita con l'avanzata della primavera, la misteriosa terra che ospita il reame elfico che ha stretto relazioni amichevoli e durature con il vostro, tuttavia non mancano le leggende e le storie su strani eventi accaduti nei suoi pressi, ed è risaputo essere abitato anche da altri umanoidi selvaggi e pericolosi come goblin o orchi.

Il villaggio sembra quasi eclissato nella natura, infatti solo una cinquantina di basse case sono disposte all'interno di una semplice palizzata, forse costruita per tenere goblin e banditi lontani dalle case, alcuni contanini sono in giro, e si avvicinano a voi nel tentativo di capire il motivo della vostra venuta, udite tra i mormorii qualcuno sospettare siate i conti, di certo non si sarebbero aspettati una vostra venuta in caso avessero creduto nell'identità del cavaliere. Tutti gli altri devono essere nei pochi campi che circondano la palizzata, oppure a tagliare legna dal bosco che affianca il villaggio nel lato opposto da dove si trova la foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Mi guardo attorno con attenzione, cercando di raccogliere dettagli sulla situazione del popolo in questa zona.

Osimidas, per cortesia, potresti parlare tu con i contadini per sapere da che parte dobbiamo cominciare e capire quanto vecchia sia la pista? Credo si sentirebbero più a loro agio a parlare con te che con me o Selyn per diversi motivi... senza offesa naturalmente.

Mi tengo quindi in disparte facendo un cenno cortese a Selyn di avvicinarsi a me in modo da poter parlare non sentiti anche dal soldato con noi.

 

Selyn

Spoiler

Non voglio sembrarti sgarbato, ma non credo abbia senso girarci attorno. Mi chiedevo, se sei sopravvissuta tutto questo tempo presumo tu sappia nascondere il tuo aspetto e passare inosservata se lo desideri, o sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

Ma certo, faccio io. Voi aspettate qui

Cammino con tranquillità verso il primo contadino che incontro, per poi arrestarmi vicino a lui e chiedergli con gentilezza

Salve buon uomo, sono il nuovo Conte, mi chiamo Osimidas; ho saputo che un certo cavaliere ha portato alcuni dei vostri ragazzi all'interno della foresta...

Lei sà aiutarci? Può dirci dove si sono diretti e quanto tempo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Rimane a cavallo ad osservare la popolazione di quel villaggio così privo di tanta ricchezza.. Sicuramente è qualcosa che riaffiora alle sue memorie e alla sua terra natia.. Storce leggermente le labbra per poi tornare nel mondo reale, risvegliata dalle parole di Victor e annuendo un poco.

Non me ne offendo.

Proferisce la ragazza per poi smuovere un poco la coda.

Probabilmente perderebbero metà delle mie parole perchè troppo occupati a fissarmi corna e coda.

Continua per poi sorridere un poco divertita all'idea.

Victor

Spoiler

Sono stata nascosta al mondo fin dalla nascita e ho continuato su quella strada, imparando il più possibile per sopravvivere. In effetti.. E' così strano essere una contessa adesso, davanti agli occhi di tutti. Non ho idea di cosa potrebbe accadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas comincia ad intrattenersi col primo popolano incontrato: una anziana signora che non pare troppo sorpresa dalla comparsa dei conti, o forse il suo volto è solo poco inespressivo. Ella racconda la stessa storia della dal gruppo che è venuto al castello, spiegando che il cavaliere è passato tre giorni fa e li ha portati dritti verso la foresta, dice anche che qualcuno ha già tentato di ritrovarli ma hanno perso le traccia.

Una volta capito che siete qui perché non sapete nulla di questa storia, la donna si chiude in un'amara tristezza, abbassando lo sguardo e corrugando la fronte.

Lontorio si avvicina a Osimidas mio signore, sono pronto a dare il mio meglio, forse riuscirò dove questa gente ha fallito: conosco alcuni modi per coprire le tracce e metodi per ritrovarle. Dice con fierezza, teso a mettersi in mostra col conte-cavaliere che si è mostrato il più intransigente verso i militari del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

Dopo che la signora finisce il discorso, la rassicuro, dicendole che la probabilità di ritrovarli è alta; successivamente ascolto le parole del ragazzo, e per intimorirlo e spronarlo gli rispondo

Molto bene Lontorio, se aiuterai riceverai sicuramente degli onori, ma se sarai solo un peso... bhe, ti conviene fare del tuo meglio, se ci tieni a rimanere nei soldati della guardia

Mi giro senza aspettare una risposta, cercando di trattenere un sorriso, vedendo il cambiamento dello sguardo dopo le mie parole da parte del soldato. Mi dirigo verso i miei compagni, per poi salire a cavallo e aspettare che Lontorio faccia lo stesso

Andiamo verso la selva, Lontorio ci farà da guida al meglio delle sue capacità, vero Lontorio?

Dobbiamo stare attenti nella foresta, potrebbe esserci di tutto ad aspettarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

@Selyn

Spoiler

Mi gratto distrattamente il mento

Mi chiedevo se con le tue... competenze... non potrebbe essere una brutta idea recuperare una manciata di poveracci senza lavoro e metterli alle tue dipendenze. Al momento la nostra principale fonte di informazioni è Vennhor, ma non mi spiacerebbe avere una fonte indipendente con la quale fare qualche confronto. Inoltre anche se Vennhor sia assolutamente leale e affidabile è comunque un canale ufficiale, potrebbero sfuggirgli molte cose, non trovi?

Tu cosa ne pensi?

Ascolto distrattamente Osimidas. Dopo un cenno di saluto alla villica e uno di assenso verso il soldato mi appresto a seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Victor, Selyn

Spoiler

potete continuare il vostro dialogo sotto spoiler quanto volete, intanto mando avanti i personaggi nella foresta.

Lontorio, non poco intimorito da Osimidas, avanza con voi, facendosi indicare dalla anziana il punto esatto in cui sono state trovate le prime traccie.

Raggiungete il margine della foresta, come tutte le tre principali foreste di Onieron da sempre una sensazione di maestosità e di mistero come pochi luoghi riescono a fare.

Le prime traccie sono evidenti, riconoscete tutti le orme dei contadini passati a cercare i loro giovani, inoltre il soldato esploratore vi aiuta a notare che tra quelle ce ne sono alcune meno recenti, probabilmente quelle del cavaliere con i ragazzi rapiti.

Proseguite per circa un'ora, a volte a passo spedito, altre con più incertezza, a volte girando, altre invilandovi tra le siepi. Ad un certo punto del viaggio vi ritrovate ad una piccola radura, in essa una cascata si ferma in un piccolo lago, grandi quercie bevono dalle sue acque; nel centro la bassa erba è calpestata da numerosi piedi, i contadini devono essersi fermati qui e aver percorso questo luogo molto a lungo. Lasciate Lontorio alle sue ricerche, il soldato comincia ad esaminare il terreno passo per passo, lanciando di tanto in tanto occhiate intimidite a Osimidas quando comincia a metterci parecchio.

Forse è possibile che le traccie siano state nascoste da qui in poi, potrei cercarle ma mi ci vorrà un po' di più per scoprire in che modo possono essere state coperte e come ritrovarle. dice chiedendo permesso di continuare ma anche giustificando la mancanza di risultati che sta avendo in questa radura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selyn

Continua a seguire le tracce grazie a Lontorio, cercando di stare bene attenta a ciò che li circonda all'interno di quella foresta.

@Master

Spoiler

Prova di Percezione (+3)

Osserva, ascolta, cerca di captare qualsiasi cosa che potrebbe risultare una possibile minaccia o un indizio per ciò che è accaduto ai giovani, prima di riposare nuovamente i suoi occhi su Victor. L'espressione della ragazza è ben distesa, tranquilla, eppure una leggera nota di sarcasmo può essere presente sulla sua voce.

@Victor

Spoiler

Dici che troveremo qualcuno disposto a lavorare sotto alle mie direttive?
Sono sempre stata un'emarginata e, nei pochi gruppi che ho trovato, c'è sempre stato una sorta di timore o preferenza ad evitarmi.
Sono abituata a lavorare da sola con le mie competenze..
Eppure..
Suppongo che i tempi cambiano e che potremo pur sempre provare.. Ma vorrei che Vennhor sia all'oscuro di tutto.
Se c'è qualcosa che ho imparato è che guardarsi le spalle è cosa buona e giusta e vorrei agire in totale segretezza.

Quello che vorrei è un piccolo gruppo di persone che possano controllare ciò che accade nei dintorni e anche all'interno della nostra contea, senza rivelare le loro identità a nessuno.. Saranno conosciuti come semplici cittadini, artigiani, contadini o quel che saranno.
L'unica problema è la loro paga.. Riusciremo a farla rientrare?

Termina il dialogo con Victor per poi tornare su Lontorio.

Potremo anche far venire loro da noi, se non sono così lontani.

Modificato da Nerelith
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Seguo in silenzio il processo e lascio che sia Osimidas a trattare col soldato.

 

Selyn

Spoiler

Annuisco

Per i fondi dovremo vedere, se riesci a farmi una stima posso cercare di trovare una soluzione.

Per il resto sei tu l'esperta, mi affido al tuo giudizio e da me non saprà nulla nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osimidas

Con il solito tono intimidatorio sprono il giovane soldato

Bene, continua a cercare, ed impegnati il più possibile

Durante l'attesa cerco di immedesimarmi in quel cavaliere per capire dove e come avrebbe potuto portare tutti quei ragazzi nascondendo tutte le loro tracce

@Athanatos

Spoiler

Se me lo concedi cerco di capire con l'intuito dove possono essersi fermati, faccio un tiro su Insight: +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...