Vai al contenuto

Seconda Oscurità - Notte Senza Fine


Zengar

Messaggio consigliato

Seldon - Nodles

Beh.. commento come se fosse una notizia già conosciuta non ne abbiamo già sterminati noi un numero ragionevole, di quegli Azrinae?! lo dico con un tono che è metà dalla constatazione e della vanteria soddisfatta. a buon bisogno, saranno stati gli esponenti di spicco; e, se siam fortunati, non ci sarà molto altro da scoprire sull'arma dei drow. spiego, esprimendo, a dire il vero, piu una vaga speranza, che una certezza con la quale dover fare i conti: forse no, in effetti: non siamo mai, così fortunati!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta

Nivek/Zov

Poso delicatamente, con cura, la mia scimitarra nell'angolo che il piccolo comodino forma con il letto dove dormo prima di iniziare, lentamente, a slacciare le piccole cinghie di cuoio che bloccano gli schinieri e i paraspalle della pesante armatura.
"Può essere, tutto può essere"
Rispondo meccanicamente, riflettendo sulle parole di Ayla e sulle loro implicazioni. Lo sguardo è perso in pensieri preoccupati e la stanchezza della giornata inizia a farsi sentire.
"Dobbiamo saperne di più, ma dobbiamo anche essere prudenti...e la faccenda di Gadek mi preoccupa Nodles, se ci sta tenendo d'occhio, le cose saranno più difficili...e pericolose...se lui controlla noi, noi dovremo controllare lui. Tenete gli occhi aperti, quando lo incontrate."
Termino di sfilarmi l'armatura, sganciando il pettorale che poso vicino alle altre parti finendo il discorso.
"Ci penseremo meglio domani però...adesso sono tropo stanco"
Estraggo dallo zaino le vesti per la notte, accuratamente ripiegate e faccio per sfilarmi la camicia che di solito indosso sotto l'armatura, quando uno sguardo indeciso verso Ayla mi blocca con le braccia quasi alzate sopra la testa e il pudore mi arresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

Mi lascio scappare un sorriso all'imbarazzo di Nivek, che esita a denudarsi di fronte a me, nonostante io mi sia fatta vedere praticamente quasi nuda da lui molte volte ormai, ma poi mi rivolgo verso Seldon.

"Beh per 'gli Azrinae' penso intendano i nobili della famiglia, non i soldati, probabilmente mercenari, di cui abbiamo eliminato un gran numero. Che mi risulta il numero di Azrinae di cui possiamo vantare l'eliminazione ammonta a due, Novelniss e Dephora. In ogni caso hai ragione, Zov, è ora di andare a dormire"

Concludo, mentre mentalmente ordino alle maniche magiche di diventare una provocante vestaglia da notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon - Nodles

Alzo le spalle, prima di coricarmi a mia volta; solo una volta sistemato sul giaciglio, esprimo la mia scontatissima idea su come si dovrebbe affrontare la questione di Gadek: Io dico di farlo fuori, e non pensarci piu. piu una battuta che altro: mi rendo conto benissimo che, a meno di non esservi costretti, l'omicidio di un membro della casata solleverebbe sicuramente delle indagini che metterebbero a rischio la nostra posizione; ma l'idea di poter far fuori almeno uno di quei maledetti drow, è un pensiero confortante.

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni successivi proseguono in una monotona sequenza di incarichi, a volte semplici, a volte più complessi, mentre iniziate ad abituarvi a questa routine, allo strano cibo drow e all'oscurità perenne che vi circonda, che però non contribuisce al vostro morale.

Spoiler

Incarichi di Zov:
Giorno 1: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 2: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 3: Devi aiutare una guardia ad allenarsi, facendo da "bersaglio" per le sue mosse: Acrobatics or Bluff check CD 15: 10+2, fallito
Giorno 4: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 14+2, successo +2 SP
Giorno 5: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 20+2, successo  +2 SP
Giorno 6: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  20+10, successo  +1 SP
Giorno 7: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  11+10, successo  +1 SP
Giorno 8: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 9: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 10: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 20 +2, successo +2 SP

Totale: +14 SP (totale 19)

Incarichi di Nodles:
Giorno 1: Devi aiutare una guardia ad allenarsi, facendo da "bersaglio" per le sue mosse: Acrobatics or Bluff check CD 15: 13 + 6, successo, +3 SP
Giorno 2: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: automatico, +1 SP
Giorno 3: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 4: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  automatico, +1 SP
Giorno 5: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 14 + 2, successo, +2 SP
Giorno 6: Devi aiutare una guardia ad allenarsi, facendo da "bersaglio" per le sue mosse: Acrobatics or Bluff check CD 15: 5 + 6, fallito
Giorno 7: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 8: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 9: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 19 +2, successo, +2 SP
Giorno 10: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: automatico, +1 SP

Totale: +13 SP (totale 18)

Incarichi di Nulya:
Giorno 1: Preparare il pranzo per i nobili Vonnarc: Wisdom check CD 15: 13 +0, fallito 
Giorno 2: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12:  (prostitution check, danza erotica) 1 +4, fallito
Giorno 3: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12:  (prostitution check, danza erotica) 9+4, succ., +1SP
Giorno 4: Preparare il pranzo per i nobili Vonnarc: Wisdom check CD 15:  18 +0, successo +3 SP
Giorno 5: Assegnata alla lavandreria per fare il bucato, con altri servitori pettegoli: Diplomacy or Bluff check CD 12: Automatico +1 SP
Giorno 6: Cameriera; fare le pulizie nelle stanze comuni della casa, nessun check richiesto: +1 SP
Giorno 7: Cameriera; fare le pulizie nelle stanze comuni della casa, nessun check richiesto: +1 SP
Giorno 8: Cameriera; fare le pulizie nelle stanze comuni della casa, nessun check richiesto: +1 SP
Giorno 9: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 19+4, succ., +1SP
Giorno 10: Addetta alle stalle e alle lucertole di caverna: Wisdom check CD 12:  16+0, successo, +2 SP

Totale: 11 SP (totale 17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

I giorni passano uno dopo l'altro, nella scura e opprimente casa Vonnarc, dove non giunge mai la luce del sole. Ogni giorno la matrigna ci affida svariati incarichi, per lo più ingrati, come il lavoro alle stalle, pulire, o  fare il bucato, tutte cose in cui ho ben poca esperienza e pratica, che mi rende difficile portarli a termine.

In alcuni casi la mia esperienza come prostituta sacra al tempio di Calistria mi torna utile, in particolare quando vengo chiamata per intrattenere alcuni nobili della casa con delle danze erotiche.

Seppur mantenendo un profilo basso, inizio timidamente a raccogliere informazioni, per lo più generiche, cose che non destino sospetti, aducendo come scusa il fatto di essere stata molti mesi nella "orribile" superficie, e di essere quindi un pò indietro con i recenti avvenimenti che riguardano Zynarkyanin e le sue nobili famiglie. Tento questo approccio in particolare con gli altri servitori, e al tempo stesso cerco di far invaghire di me qualcuno dei nobili Vonnarc maschio di basso rango, in maniera da poter in un prossimo futuro poter ottenere informazioni e aiuto da esso.

Spoiler

Prove di diplomazia come da quanto scritto sopra, vedi tu quale skill usare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon -Nodles

Molto piu che la fatica ed il tedio per la ripetitività e la semplicità dei compiti, è il costante contatto con i drow a darmi sui nervi; come risultato, il mio umore generale è decisamente peggiore del solito, e solo la consapevolezza che la missione sia di capitale importanza nella guerra contro le malvagie creature, mi impone di resistere...malgrado tutto. Come da programma, eseguo i compiti he mi sono assegnati e tengo gli occhi bene aperti, sul nostro "amico" mercante. Nel tempo libero, il poco che ci rimane, lo trascorro in biblioteca per reperire il maggior numero di informazioni possibili sulla civilta' drow. 

Spoiler

come da azione: non ho carisma abbastanza alto da poter utilizzare in indagini rivolte all'interazione con i png; inoltre, rischio di farmi scoprire alla prima balla che racconto; quindi, penso che sia meglio racogliere informazioni sui libri, per Seldon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

La mia natura natura metodica, finisce con l'agevolarmi nel portare a termine i compiti che mi vengono assegnati di volta in volta. Anche se l'ambiente è pco confortevole e l'ansia di venir smascherati è difficile da tenere a freno, finisco con il trovarmi a mio agio nel ripetere mansioni semplici e poco impegnative. passo la maggior parte del tempo cercando di apparire efficiente, ma quando i superiori non prestano attenzione, cerco a più riprese di entrare in confidenza con quella che sembra la gurdia meno sveglia con cui condivido i miei turni.
 

Spoiler

Cerco di fare ottenere qualche informazione sugli Ariznae, quando se ne presenta l'occasione. (Diplomazia 15). Ho scritto più in dettaglio le mie intenzioni nel topic organizzativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri giorni passano al servizio dei Vonnarc

Spoiler

ncarichi di Zov:
Giorno 1: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 2: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: 16+10, successo  +1 SP
Giorno 3: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: 20+10 , successo  +1 SP
Giorno 4: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  20+10, successo  +1 SP
Giorno 5: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 20+2, successo  +2 SP
Giorno 6: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 14+ 2, successo, +2 SP
Giorno 7: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 15+ 2, successo, +2 SP
Giorno 8: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  +10, successo  +1 SP
Giorno 9: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 19+ 2, successo, +2 SP
Giorno 10: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13: 1+ 2, fallito

Totale: +13 SP (totale 32)

Incarichi di Nodles:
Giorno 1: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 2: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: automatico, +1 SP
Giorno 3: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 4: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 5: Fare la guardia sulle mura esterne della casa: Perception check CD 12:  20+10, successo  +1 SP
Giorno 6: Prendere parte ad un allenamento e condizionamento fisico: Constitution check CD 13:  11+ 1, fallito
Giorno 7: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 8: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: automatico, +1 SP
Giorno 9: Pattugliare la casa, nessun check. +1 SP
Giorno 10: Rimanere di guardia in un punto specifico della casa: Perception check CD 12: automatico, +1 SP

Totale: +9 SP (totale 27)

Incarichi di Nulya:
Giorno 1: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 20+4, succ. +1SP
Giorno 2: Preparare il pranzo per i nobili Vonnarc: Wisdom check CD 15: 18 +0, successo +3 SP 
Giorno 3: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 7+4, fallito
Giorno 4: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 9+4, succ. +1SP
Giorno 5: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 11+4, succ. +1SP
Giorno 6: Addetta alle stalle e alle lucertole di caverna: Wisdom check CD 12:  14+0, successo, +2 SP
Giorno 7: Addetta alle stalle e alle lucertole di caverna: Wisdom check CD 12:  1+0, fallito
Giorno 8: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 12+4, succ. +1SP
Giorno 9: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 11+4, succ. +1SP
Giorno 10: Eseguire incarichi per altri servitori della casa: Profession (any) or Craft (any) check CD 12: (prostitution check, danza erotica) 9+4, succ. +1SP

Totale: 11 SP (totale 28)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante i giorni passati ognuno di voi inizia a raccogliere informazioni a suo modo.

Noodles cerca di scoprire informazioni generali sulla civiltà drow cercando in mezzo a libri, quei pochi che gli è concesso consultare. I documenti che riesci a visionare, nel poco tempo libero a tua disposizione, rivelano alcune informazioni sulla natura attuale di questo popolo dall'animo oscuro. A ragione si sentono i sovrani del mondo sotterraneo, le mappe a cui hai accesso mostrano che le città di questi elfi scuri si estendono per un territorio grande come un continente, collegate da una fitta rete di strade che percorrono le oscure caverne del sottosuolo. Sebbene i conflitti fra le varie città, e all'interno delle città stesse tra le varie famiglie nobiliari, è chiaro che Zyrnakyanin è la capitale indiscussa dell'impero drow, la sua magnificenza irraggiungibile per le altre, e sembra anche che sia la più antica.

Riguardo alla storia passata dei drow scopri ben poco. I documenti più antichi che leggi risalgono a migliaia di anni dopo il cataclisma, un periodo tutto sommato recente, se si considera che apparentemente i drow godono della stessa longevità della tua razza. Gli scritti narrano sopratutto delle lotte e conquiste militari dei drow nei confronti delle altre razze del sottosuolo, generalmente esaltando se stessi come popolo, probabilmente ingigantendo le vittorie militari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulya, impegnata in questi ultimi giorni sopratutto in incarichi di intrattenimento, riesce pian piano ad ottenere alcune informazioni, per lo più pettegolezzi, ma che sono confermati dai fatti che già conoscete. 

Pare che la gran parte dei drow che mantenevano il controllo di Celwynian fossero appartenuti alla casata Azrinae, con una minoranza di membri di altre famiglie, che per lo più, non sembravano, e non sembrano avere interesse per i ruderi dell'antica città elfica. Come già avete sentito, pare che le voci più diffuse dicano che la maggioranza degli Azrinae si sia trasferita in un qualche luogo più profondo delle Lande Tenebrose, ma nessuno sembra sapere precisamente dove sono andati, e perchè. Le voci sulla loro disfatta a Celwynian si sono certamente diffuse. Questo confemra anche che non è in programma nessun altro attacco massiccio dei drow su Celwynian, e che la guerra a cui avete preso parte era sopratutto un piano degli Azrinae, e gli altri drow non sembrano interessati a portarlo avanti ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zov si rivela particolarmente efficiente nelle sue mansioni, ricevendo anche qualche velato complimento dalla matrigna, normalmente estremamente critica nei vostri, e degli altri servitori, confronti.

Nella sua ricerca di informazioni riguardo agli Azrinae scopre bene o male le stesse cose di Nulya, ma anche dell'altro, che sembra di grande importanza. Sembra infatti che la casata Azrinae sia al momento guidata da una drow che non è essa stessa di sangue Azrinae, ma che è entrata a far parte della famiglia che l'ha inizialmente adottata, consentendole ad un certo punto per i suoi meriti di adottarne il nome.

Questa drow, di nome Allenvrah, non originaria di Zynarkyanin, arrivò un giorno, e fu accolta dalla allora signora di casa Azrinae, Simovara. Pare che Allenvrah, potente chierica di Abraxas, fosse anche molto versata nella magia degli elfi di superficie, forse dopo aver trascorso li molto tempo a studiare l'odiato nemico. La straniera nei lunghi anni che seguirono il suo arrivo insegnò grandi segreti della magia elfica ai suoi nuovi alleati, e per questo motivo venne definita la "veggente del mondo di sopra", e si impose come forza trainante della corrente radicale che invocava una immediata guerra contro gli elfi.

Un giorno, in occasione di un grande sacrificio e di un banchetto in onore di Abraxas,  Allenvrah dichiarò guerra agli elfi di superficie, affermando di avere la chiave per la rovina dell'odiato nemico. Alla guida di un piccolo esercito dei suoi più fedeli seguaci, marciò su casa Azrinae, che l'aveva accolta e resa la sua favorita, e venne accolta cordialmente nelle sue sale. Nella sala delle udienze della casata abbracciò Simovara un'ultima volta, poi infilzò la sua padrona con la sua lama forgiata in superficie. Appena la sua signora di un tempo cadde morta ai suoi piedi, Allenvrash si dichiarò erede e matrona della Casata Azrinae. Molti rampolli Azrinae abbandonarono Zyrnakyanin, ma la maggior parte diede il benvenuto al colpo di stato ed al comando della loro animosa condottiera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai oltre tre settimane che risiedete a casa Vonnarc, e avete imparato a conoscere di persona, o per sentito dire, la maggior parte degli abitanti della casa.

Inanzitutto sebbene non l'avete mai incontrata di persona, sapete che la Matrona della casata è Pravora Vonnarc, donna più anziana del clan, divinatrice potente e sacerdotessa di Areshkagal, uno dei signori dei demoni (a tal proposito scoprite che ogni casata nobiliare segue e offre sacrifici ad un diverso signore dei demoni).

Matrona Vonnarc tende ad esercitare sui suoi rampolli un dominio discreto, indiretto, a differenza di altre matrone, e si dice che abbia la mente più sottile e subdola di Zirnakyanin, e che possa manipolare gli eventi in città come le più aggrada.I suoi enormi poteri di divinazione potrebbero essere un serio pericolo per la vostra missione, qualcuno del suo potere è sicuramente in grado di vedere oltre il vostro inganno, ma fortunatamente per voi, essa è raramente vista all'interno di Palazzo Vonnarc, lasciando la gestione in carico alla sua prima e seconda figlia.

A tal proposito, Alicavniss Vonnarc è la Prima Figlia di casa Vonnarc, erede diretta al titolo di matrona. Essa è l'Arcimaga in carico a Zinarkyanin, l'incantatrice arcana più temuta e potente di tutta la città, Pare che Alicavniss manipoli un complesso intrigo di rivalità familiari, presunte alleanze extraplanari, mantenendo una delle più grandi reti di informazioni delle Lande Tenebrose. Dalla Torre Solacas, l'esclusiva scuola delle arti arcane dei Vonnarc, la Prima figlia guarda dall'alto in basso la città sottostante, avida di segreti e remote conoscenze.

La Seonda figlia è Faidaeva Vonnarc, tirannica, domina la sua casata con pugno di ferro e in nome di Areshkagal, il demoniaco Signore degli Enigmi e dei Portali. Fanatica e bramosa di controllare gli altri infliggendo loro sofferenza e paura, la seconda figlia custodisce il santuario della casa dedicato ad Areshkagal ed esercita una grande influenza sugli adoratori del demone in tutta la città. Pare che abborrisca tutti quelli di rango inferiore, in particolare i popolani, i servitori della sua famiglia e i suoi fratelli maschi, su cui spadroneggia dall'alto della sua posizione.

In particolare, degno di nota per la sua peculiarità, il Secondo figlio Tiryin Vonnarc.  E' il figlio conosciuto più giovane della matrona Pravora Vonnarc. Avendo poco interesse nelle arti arcane, tipiche della sua famiglia, si è invece addestrato nelle arti belliche. Appena superato il suo centesimo anno di età, Tiryin ha poca influenza sugli altri nobili della casa, pià anziani e importanti, ma è giustamente temuto per la grande abilità che ha dimostrato di possedere nelle armi, e il suo insaziabile desiderio di combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

I giorni si susseguono con un certa monotonia e gli incarichi che mi vengono affidati, con la pratica, diventano sempre più semplici da portare a termina, ma questo non mi impedisce di impegnarmi al massimo, cercando di ottenere più consenso possibile, anche se, di tanto in tanto, ne approfitto per scambiare quattro chiacchiere con il mio compagno di turno, cercando di spillare preziose informazioni sulla casata Azrinae e Vonnarc.

La sera, dopo il consueto pasto, ci ritroviamo nelle nostre stanze, dove lancio  il solito incantesimo che ci protegge da orecchie indiscrete, prima di rivolgermi agli altri.

"Bene, alla fine qualcosa abbiamo saputo...."
dico comunque a bassa voce, iniziando a raccontare un po tutte le informazioni ottenute sugli Azrinae, in particolare sulla figura Allenvrah, che mi suscita una certa preoccupazione.
"....ma niente di concreto. Sembra che gli Ariznae sia spariti, inghiottiti dalle Lande Tenebrose stesse. Comunque, al momento, non sembra in programma nessun'altra irruzione nel mondo di superficie"

faccio una piccola pausa riflettendo, la mia mano si porta dietro la testa ad accarezzare la nuca, come spesso mi succede quando cerco di riordinare i pensieri
"Dobbiamo approfondire la questione, ma ci sono alcune cose che mi preoccupano. Gadek, per esempio, ma soprattutto il fatto che la Matrona Pravora,  sia in grado di usare potenti divinazioni. Se attiriamo troppo l'attenzione, finirà con lo scoprirci...l'inventore dell'incantesimo che ci protegge ci aveva messi in guardia da un simile rischio..."

Lascio passare qualche secondo, tornando con i ricordi al momento della nostra trasformazione, aspettando che i miei compagni aggiungano qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon

E questo è uno dei motivi per il quale i conviene tenere un profilo basso. concordo con le parole di Nivek, per poi tornare alla questione principale: ma come dovremo agire, adesso? Il nostro scopo, oltre a raccogliere informazioni sulla civiltà drow, era quello di scoprire di piu sulle strategie e sulle armi relative al tentativo di invasione da pate di questi maledetti elfi oscuri ho detto armi? ma, naturalmente, è solo una l'arma che dovrebbe preoccuparci: ossia la magia che permette di attirare meteoriti sulla terra. purtroppo  concludo pare che, per quello, ci siamo infiltrati nella famiglia sbagliata, a giudicare da quello che abbiamo raccolto fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

 

Altri giorni passano all'interno della residenza Vonnarc, che ormai è diventata familiare, anche se è quasi una prigione. Per fortuna in questi ultimi giorni viene richiesta molto più spesso la mia abilità di performer erotica, piuttosto che di spalaletame, il che mi permette sia di compiere con maggiore efficenza un compito che so portare a termine, e anche di raccogliere qualche informazione, anche se non faccio bene come Nivek, o meglio, Zov.

"Beh, mi sembra molto importante anche la scoperta che in realtà la famiglia Azrinae sia guidata da qualcuno che è esterno alla famiglia, una drow venuta da fuori città, anzi, dalla superficie, dove sembra abbia imparato la magia elfica."

Dico, mentre discutiamo delle ultime scoperte.

"Come può aver fatto una drow ad acquisire conoscenze simili? E pare che sia proprio a causa sua che i drow si siano mossi contro gli elfi, visto che pare che la maggior parte degli altri , seppur malvagi, sembrano contenti di governare sulla Lande Tenebrose. Forse la permanenza in superficie di Allenvrah ha in qualche modo alimentato il suo odio per gli elfi, o forse è stata in superficie appositamente per studiarli, a causa di un odio preesistente.
Inoltre non capisco come la conoscenza della magia elfica possa avere a che fare con la magia per richiamare una pietrastella, l'ipotesi più accreditata non è forse che si tratta di magia aboleth?"

Continuo, apparendo particolarmente confusa.

"C'è ancora molto da scoprire prima di poter completare il quadro. Penso che al momento la cosa importante da scoprire è dove si sono diretti, perchè è probabilmente li che stanno preparandosi per il rituale magico.
Riguardo il fatto di essere infiltrati nella famiglia sbagliata, non ne sono sicura, Nodles. L'odio che i Vonnarc hanno per gli Azrinae potrebbe invece rivelarsi utile ai nostri fini."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nivek/Zov

Ascolto Nulya, e un terribile pensiero mi si forma nella mente
"Oppure...ci potrebbe essere un'altra possibilità, su come  Allenvrah abbia ottenuto  conoscenze di magia elfica.."

Rimango qualche attimo in silenzio, preoccupato dal mio stesso pensiero, poi inizio ad esternare la mia intuizione, parlando però come se mi rivolgessi a me stesso
"...potrebbe essersi infiltrata come stiamo facendo noi...ma mi sembra molto improbabile...dovremmo considerare invece che.....forse...l'attuale Matrona di casa Azrinae, non odia gli elfi di superficie, perlomeno...non tutti"

La mano passa di nuovo ad accarezzare i capelli dietro la nuca
"Pensateci bene, la veggente del mondo di sopra....così la chiamano i drow, forse, qualcuno tra gli elfi di superficie potrebbe averla aiutata...ma perchè insegnare i segreti degli elfi ad una drow?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ayla/Nulya

"Si anche questa potrebbe essere un ipotesi, ma mi sembra meno probabile. Se cosi fosse, scatenando una seconda apocalisse, colpirebbe tutti gli elfi di superficie, non certo solo alcuni."

Poi osservo "Noodles", e penso alle implicazioni delle parole di Zov.

"E a dire il vero trovo molto difficile credere che degli elfi possano aiutare volontariamente una drow, per pianificare poi la loro stessa distruzione, non avrebbe senso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seldon

Le teorie possibili, esistono in numeri vicini all'infinito; ma, fino a che non troviamo degli elementi certi, ci troviamo sempre nel regno delle congetture. sentenzio suppongo che converrà decidere come procedere per raccogliere ulteriori elementi ed informazioni, prima di azzardare ipotesi. sottolineo per quello sostenevo che si fosse, con tutta probabilità, finiti nella famiglia sbagliata: è evidente che le informazioni che ci occorrono si trovino nella famiglia Azrinae. ma come suggerisci, Ayla, di sfruttare l'odio dei Vonnarc per raggiungere i nostri scopi? domando certo...sono sicuro che i nostri "datori di lavoro" avranno spie ed informatori a tenere d'occhio ogni singola famiglia rivale; ma noi siamo solo degli umili servi; e, probabilmente, saremmo frustati solo per azzardarci a chiedere. anche se, forse, potremmo provare a guadagnarci la fiducia dei vonnark, continuando a prestare servizio, ma, chissà quanto teo sarebbe necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i nobili della casata, nei lunghi e ormai numerosi giorni che avete trascorso al suo interno avete imparato a conoscere, o sentir parlare di, altre figure.

Tra i nobili Vonnarc minori, quelli con grado di parentela più lontano dalla linea di sangue principale ve ne sono alcuni degni di nota.

Axsima Vonnarc: un pazzoide, crudele ed esperto nell'infliggere torture, I suoi capelli sono per per metà rasati, e porta all'orecchio molti piercing dall'aspetto doloroso.

Eskervalla Vonanrc: La presunta tredicesima figlia in linea di successione al trono dei porc. È una decadente ubriacona che ama i gioielli di ametista. 

Neskeir Vonnarc: Mago dalla scarsa abilità ancora in addestramento alla torre Solacas. Ama sezionare piccoli animali e sogna di praticare quest'arte su uno gnomo delle profondità.

Undamesta Vonnarc:  La matrigna degli schiavi che avete imparato a conoscere molto bene.

Xemandrios Vonnarc: Una devota ma timida seguace di, fragile di corporatura è in possesso di una voce piagnucolosa.

A parte questi nobili minori, il lavoro di Zov e Nodles li mette in contatto diretto con un certo numero di membri della guardia del palazzo:

Drovanis il doloroso:  capo della Guardia dei Vonnarc, a cui in genere Zov e Nodles fanno riferimento. E' un drow austero con una voce fragorosa, uno sfregio sulla mascella e poca pazienza.

Covakis: Abile arciere, grande buffone, e parentesi secondo le dicerie padre di almeno uno dei figli menomati della seconda figlia.

Disakav: Bella e silenziosa, è maestra nel percorrere la sottile linea che separa il servilismo dal insubordinazione.

Imannis:  un muscoloso soldato di carriera, obbediente e mortale.

Shoyle: una combattente furtiva che adora pugnalare i nemici alla schiena.

Nulya dal canto suo si trova ad avere invece spesso a che fare con alcuni membri della servitù della casa, con cui spesso deve collaborare.

Eronas: una donna crudele che aspira alla nobiltà. Si diverte comandando a bacchetta e torturando gli schiavi non drow

Harado: un servitore anziano cieco da un occhio, a cui le malcelate brame per la matrigna degli schiavi gli hanno fatto guadagnare il nomignolo di ragazzo della matrigna

Mellios: una malalingua, ma anche un eccellente cuoca solo la sua abilità culinaria salva melios dall'essere pulita per i suoi furti nelle dispense, e per le storie assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...