Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


OcramGandish

Messaggio consigliato

Grimgor

Il nano abbraccio' e contraccambio' il saluto dei suoi fratelli liberati mentre Ambaron e la Rohirrim si occuopavano degli orchetti. 

Non provava nessuna compassione ne rimorso, per come la vedeva lui, morire trafitto da una lama era una morte onorevole, una morte da soldato e quelle merxe non meritavano di certo quell appellativo.

Finito di prendersi cura dei carcerieri Ambaron espose le sue intenzioni per cio' che riguardava l immediato futuro, Grimgor non si aspettava un discorso simile, un brivido di adrenalina gli corse lungo la schiena.

"Questo si che e' parlare da nano amico mio elfo!"

Si volto' verso i nani appena liberati

"Abbiamo bisogno di uomini ed armi, sapete se nelle miniere ci sono magazzini? dovrete essere voi la nostra guida all interno di questi cunicoli!

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Rhâl

Ascolto in silenzio le parole dei nani prigionieri e li lascio alla loro vendetta. 

Tuttavia non dimentico che siamo in fuga e la prima regola in questi frangenti è guardarsi le spalle, quindi torno sui miei passi verso l'ingresso della caverna e mi metto di guardia con le orecchie tese a percepire ogni possibile rumore ostile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Siete soli adesso, i pelleverde sono morti. I nani liberati vi guardano con ammirazione e rispetto mentre si armano come possono. Si rivolgono a voi.

Qui vicino ci sono altri nostri amici prigionieri assieme a degli umani. Di solito ci sono solo due guardie. Se volete cercare una via di fuga ho sentito da altri prigionieri che ce ne sono due possibili. 

Osserva il nano immaginando sia l'unico a potersi orientare nel sottosuolo e disegna qualcosa di sgangherato sul terreno

Una e' trovare gli accessi alla torre del Conte, ma si trova verso nord-est, lontano da qui. Oppure si tratta di andare sempre verso nord, cercando la strada verso le caverne e da li uscire, ma state attenti. Si vocifera che il Conte stia allevando un cucciolo di drago nelle sue caverne.

Tutto intorno c'e' silenzio oltre alle vostre parole. Quello che sembra essere il capo si rivolge a te

Ci saranno almeno una trentina di schiavi impiegati nelle miniere, e so che ci sono dei magazzini, ma sono verso nord-est, la prima via che ti ho spiegato. Abbiamo visto almeno una ventina di facce diverse di pelleverde, ma mia aspetto almeno il doppio delle guardie. 

Vi guardano pronti a tutto

Abbiamo un piano?

 

Grimgor

Spoiler

 

La prima via vi porterebbe dal punto opposto rispetto a dove siete voi, per come te lo sta indicando, mentre la via verso le caverne potrebbe essere più' corta.


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Osservo' il disegno tracciato sul terreno ed ascolto' il resoconto del prigioniero grattandosi la barba ed arricciando la bocca dubbioso. A loro modo enntrambe le soluzioni avevano pregi e difetti, scegliere non sarebbe stato facile. Si volto' verso i suoi compagni per esporre la sua opinione.

"Per come la vedo io sono entrambi buone strade ed allo stesso tempo nascondono entrambi delle insidie. La prima soluzione ci porta a fare piu' strada, perderemmo un po di tempo e' vero ma ci darebbe l oipportunita' di passare per i magazzini e magari attrezzarci meglio. La seconda daltrocanto e' piu' breve ma se questa storia del drago e' vera mi aspetto una sorveglianza maggiore."

fece una pausa per osservare la reazione dei suoi compagni

"Non so' quali affari vi abbiano spinti qui e non so se avete intenzione di imbarcarvi in questa piccola guerra ma se volete il mio parere questo conte puzza di marcio lontano un  miglio ed io non me la sento di lasciarmi alle spalle questa situazione e fuggire a nascondermi con la coda tra le gambe."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

La Rohirrim ascoltò le parole del nano in silenzio. “Io penso che dobbiamo muoverci verso i magazzini” disse decisa “dopo aver liberato questi poveri disgraziati. Per due motivi: perché nessuno merita una vita così. e perché vorrei vedere in faccia questo Conte” 
Le parole della ragazza erano decise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

 

"Cucciolo di drago? Ma davvero credete a una storia simile?" ritenendo una follia anche solo pensare a un ipotesi simile quasi gli venne da sorridere immaginando i mille modi che aveva per abbindolare creduloni come quelli. Poi forse un po' per evitare scontri e un po' comprendendo la loro instabilità causata dalla lunga prigionia si trattenne.
"Magazzini! Non c'è dubbio... ma prima cerchiamo di liberare altri di voi." concluse controllando se gli orchetti a guardia nascondevano chiavi o altro utile a trovare e liberare gli schiavi.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

I nani annuirono

E magazzini siano allora. Noi non ci siamo mai stati, ma Rulf, prima era all'altra cava,e ci può' guidare fino a li per liberare gli altri. Nessuno di noi e' stato ai magazzini del conte quindi dovremmo cercare di muoverci come meglio possiamo. Procediamo? Io sono Hagen e questi sono Rulf, Ulfgard e Brhom.

I nani non aveva o segni distintivi o altro data la loro prigionia erano debilitati e le bavere e i capelli erano completamente in disordine.

Ambaron, Dernhild, Rhal

Spoiler

 

Per umani ed elfi risultava difficile riconoscere uno dall'altro a prima vista.


 

Grimgor

Spoiler

 

Li riconosci senza problemi tra di loro


 

Ambaron

Spoiler

 

Non ci sono ne chiavi ne altro di interessante tra i corpi degli orchetti.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Mi avvicino agli altri sentendo che discutono sul da farsi e su cosa si celi nelle caverne.

"Senza ingigantire affermo che questo conte ha insozzato la sua anima, le sue mani e le sue terre: non posso lasciare che tutto questo passi impunito e verrà il momento, in cui il male procurato gli si ritorcerà contro. 

Comunque facciamo un passo alla volta e per iniziare liberiamo gli schiavi. Forza sono con voi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Il Noldo cercò di memorizzare i volti dei nani ma si concentrò perlopiù su Rulf che era quello che li avrebbe guidati. Sarebbe stato il più facile da ricordare ma per sicurezza cercò di identificare in ognuno dei nani un segno distintivo. Per questo li squadrò per tutto il tempo mentre parlavano e pure quando fu Rhal a prendere la parola. Ma nulla. Il colore degli stracci che avevano addosso poteva aiutarlo un po'. Alla fine si arrese e alzando le spalle e indicò in avanti assumendo una posa epica "Ora che Rhâl ha lanciato la sua maledizione, possiamo procedere."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Gli schiavi erano malmessi, denutriti e vestiti di stracci sarebbero stati un ben misero esercito ma il nano era sicuro che nel momento del bisogno avrebbero dato del loro meglio. Nessun guerriero puo' battere la determinazione di chi combatte per la sua liberta'.

Terminati i preparativi si incamminarono verso uno dei cunicoli che volgevano verso Nord-Est

Link al commento
Condividi su altri siti


Dernhild figlia di Herubrand

“Forza muoviamoci allora” disse la ragazza. Poi voltatasi verso Grimgor aggiunse “Fate strada voi io chiudo la fila”

Dernhild attese che gli altri passassero per poi seguirli sfruttando la differenza di altezza per tenere sotto controllo dove si muovessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Il gruppo si compatto e comincio a muoversi lungo il condotto. Uno dei nani, Rulf prese la testa della fila e comincio a muoversi verso il cunicolo controllando di tanto in tanto il terreno. I nani presero quanti più' arnesi fosse possibili assieme ad alcune spranghe. 

Hagen prese la parola sottovoce.

Ci stiamo muovendo verso gli alloggi per vedere se troviamo qualcuno e poi da li andiamo verso nord,l'altra miniera in attività. Se dobbiamo fare una rivolta, abbiamo bisogno di tutte le braccia possibili. Dobbiamo poi tornare sui nostri passi e deviare prima verso nord-est, verso i magazzini.

Giunti alla stanza una profonda desolazione colse i nostri eroi. 5 letti a castello sporchi e maleodoranti li accolsero. Su di loro 4 umani dalla pelle rinsecchita e dallo sguardo vacuo e spezzato. Alla vista di Hagen e degli altri i 4 si strinsero nelle loro sporche coperte quasi a nascondersi. Hagen si rivolse a voi affranto

I miei compagni sono alla miniera...

Poi alla maniera gentile dei nani Hagen si rivolse ai 4 umani porgendo loro due picconi e due spranghe.

Oggi possiamo guadagnarci la liberta', oggi possiamo tornare alle nostre case, oggi combattiamo per qualcosa … 

La frase continuo' nella gutturale lingua dei nani.

Solo chi comprende la lingua nanica Kuzdul

Spoiler

… e a morire per qualcosa … 

I quattro umani osservavano un po' sbigottiti le armi lasciate ai loro piedi dai nani senza proferire parola. Hagen scosse il capo vedendo tale ignavia

Mappa

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

Dernhild si mosse verso i quattro. Uomini che chinavano la testa e rinunciavano alla libertà era per lei difficilmente comprensibile

Tutti noi abbiamo subito la prigionia” disse fiera “ma la vera prigionia è quella che ci impegniamo ai nostri animi. Ricordate il sapore del vento, il profumo dell’erba e il calore del sole. Venite con noi: insieme combattiamo per la libertà come veri uomini” disse

@Master

Spoiler

Propongo un check di Leadership e influenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Il Noldo non nascose di essere infastidito dal puzzo di quell'ambiente ma non ne fece un grosso problema. Prontamente si affiancò alla robusta guerriera per darle manforte con le parole "Non avete nessuno fuori da questa prigione da amare e proteggere? Qualcuno con il quale condividere la vostra libertà? Forse temete di non uscirne vivi. Ma è forse vita questa?" allargò le braccia indicando tutto quel che era attorno a loro "Imbracciate le armi e unitevi a noi. Vi condurremo oltre: verso la libertà, verso i vostri cari. Non morirete in questo modo, ve lo prometto."

 

Narratore

Spoiler

Diplomazia +50, Leadership +45

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Arrivo con tutti al dormitorio dei prigionieri umani, dove constato le loro condizioni miserevoli di corpo e di spirito. 

Mentre gli altri cercano di convincere gli schiavi a rivoltarsi, mi muovo silenzioso e circospetto verso l'uscita di nordest per controllare l'eventuale presenza di guardie, tenendo in mano scudo e spada pronti all'uso.

@ GM

Spoiler

Percezione +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

camminarono all interno dei bui cunicoli per un tempo imprecisato. Quando finalmente areivarono ad uno dei dormitori che ospitava i prigionieri, la vista di quattro umani ridotti allo stremondelle forze lascio' il nano con l amaro in bocca. Anche la piu' feroce delle fiere sarebbe divenuta un animale da salotto dopo cosi tanta prigionia. Si ritrovo' a sperare ardentemente che la tempra e lmorgoglio tipici della sua razza avessero in qualche modo preservato lo spirito combattivo dei prigionieri nanici.

"Stiamo perdendo tempo, nessuna fiamma brucia piu' dentro questi uomini, non sono altro che gusci vuoti"

Disse con tono triste e rassegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Dopo le parole di Ambaron qualcosa sembrava scuotersi nell'animo dei quattro umani, ma fu solo per qualche attimo. Uno di loro pero' si avvicino' lento e prese in mano un piccone.

Sono Kurt e se devo morire voglio farlo con un'arma in mano. Loro sono pescatori e pastori, sono già' morti.

Gli altri tre si strinsero nelle logore lenzuola e si voltarono verso il muro

Nel frattempo Rhal si era mosso oltre per controllare il passaggio

Rhal

Spoiler

Il passaggio e' illuminato in entrambe le direzioni e ti pare di sentire dei rumori metallici provenire da ovest, simili a quelli che avevi sentito nella miniera dove avete liberato i nani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

“Bene Kurt” disse la guerriera “una vita di catene non è vita. Andiamo: torneremo presto a riassaporare il vento fra i capelli!” aggiunse decisa.

Poi rivoltasi ai compagni aggiunse “Proseguiamo! il nano ha ragione non abbiamo tempo da perdere”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Annuì verso Kurt ringraziandolo e poi sorrise agli altri tre uomini "Se non verranno a chiamarvi per lavorare significa che siete liberi. Sono certo troverete il modo di uscire e tornare alle vostre attività precedenti e soprattutto alla libertà. La vista del sole o delle stelle vi farà capire che non siete morti."

Guardò gli altri con sguardo fermo e sereno. Pronto a procedere e seguire il nano. Avrebbe dovuto recuperare un'arma il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Mi volto verso gli altri, pur restando di guardia all'uscita della stanza.

"Dal corridoio verso ovest arrivano dei rumori simili a quelli della grotta con la miniera di prima.

Se ho capito bene, dobbiamo procedere nell'altra direzione per i magazzini, ma lì sapete cosa ci sia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...