Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio (2)


Grunt

Messaggio consigliato


@Mythrandir

Spoiler

fino alla fine del turno successivo del personaggio, quindi in sostanza fino a quando non termino nuovamente il mio turno :) Comunque perdonami ma mi sono dimenticatissimo di scrivere che il potere colpisce ogni nemico all'interno della propagazione (3). Non so se ne hai tenuto conto ._.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir mi sa che ho toppato clamorosamente i PF del paladino...ne ho segnati 55 ma non ho capito se il modificatore di costituzione lo devo applicare ad ogni livello o vale solo il punteggio per il primo livello

15 (pala)+16(costituzione) al primo livello e 6+3 (liv pala + modificatore cos) per i seguenti (+36)= 67 totali...è giusto? oppure 15+16+6+6+6+6 ed è giusto 55?

mi è venuto il dubbio perchè ho gli stessi PF del bardo/invocatore di ian e sono un totale nabbo della 4ed XD

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Derù ha scritto:

@Mythrandir mi sa che ho toppato clamorosamente i PF del paladino...ne ho segnati 55 ma non ho capito se il modificatore di costituzione lo devo applicare ad ogni livello o vale solo il punteggio per il primo livello

15 (pala)+16(costituzione) al primo livello e 6+3 (liv pala + modificatore cos) per i seguenti (+36)= 67 totali...è giusto? oppure 15+16+6+6+6+6 ed è giusto 55?

mi è venuto il dubbio perchè ho gli stessi PF del bardo/invocatore di ian e sono un totale nabbo della 4ed XD

In 4°Edizione i PF sommano la costituzione al primo livello, poi solo il valore per classe (nel tuo caso 6) quindi sarebbero 55. Sono io che ho fatto uso di qualcosa di pesante quando ho creato la scheda e ho segnato 10 pf in piú. 

Ah, eventuali aumenti a Costituzione si sommano ai PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grunt

Spoiler

Sì, ne ho tenuto conto ma in C2-E4 l‘unico nemico è il duergar che sta combattendo con Lathandhel. Dato che non potevi muoverti in C3, che è occupato da Alfhild, ti ho posizionato in B3 e - per gli effetti del potere che hai usato - ho dato priorità al buff ai TxC dei tuoi alleati piuttosto che al colpire più nemici possibile :) . Non credo ci fosse un quadretto (anche includendo C3) da cui avresti potuto beccare sia il duergar sanguinante sia i due nascosti dietro al tavolo.

 

@Derù

Come ha detto @Ian Morgenvelt, al primo livello i tuoi pf sono quelli base della tua classi + il tuo punteggio i COS. Poi aggiungi solo quelli indicati alla voce “Punti ferita per livello ottenuti” nella descrizione della classe (p. 131 per il paladino). Per cui con 55 totali sei giusto :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mythrandir ha scritto:

Buona Pasqua a tutti! Scusate il ritardo nel rispondere, questo weekend ho traslocato e sono ancora in mezzo agli scatoloni. Cercherò di rimediare a breve!

Buona Pasqua anche a te (anche se tanto buona non deve essere stata, dato il trasloco. Dolore e sofferenza in media).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...