Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio (2)


Grunt

Messaggio consigliato


@Karsh @Eru Iluvatar @Grunt 

Ciao a tutti. Punto della situazione: Karsh è riuscito a convincere un comune amico ex giocatore di 4ed al tavolo a unirsi al PbF. Probabilmente farà un PG nuovo. Io oggi apro il topic di reclutamento per provare riempire il 5 posto - come tempisitica mi do 1 settimana. Poi si va avanti in 4. Vi va bene come programma?

Intanto, con i 230 PE guadagnati dall'incontro appena concluso, raggiungete e superate i 5500 PE totali e passate tutti al livello 5. Guadagnate 1 potere di attacco giornaliero aggiuntivo. Da qui al livello 6 sono 2500 PE (per arrivare a un totale di 7500 PE). 

Da che Rocca Cornuta vi aspetta!

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, nuovo aggiornamento (mi sento molto un kickstarter lol)!

Abbiamo due reclute che si sono fatte avanti nel topic apposito. Entrambi sono membri del forum di media-lunga data (824 e 3944 messaggi rispettivamente). Uno di loro vuol fare un paladino e l'altro chiede se possiamo portare il party a 6 PG. Voi tre cosa ne dite?

Io son dell'idea che più siamo meglio è (ragionevolmente parlando).

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

@Karsh prometto di non usare palle di fuoco XD (e ciao a @Grunt e a tutti quanti!)

Sono l'aspirante paladino :P

Se non è un problema giocare in 6, io posso garantire costanza senza problemi, ma se preferite tenere un party da 5 ripeto anche qui che non è assolutamente un problema e mi faccio da parte senza problemi lasciando il posto ad Ian.

Se invece preferite un party da 6, vi inizio a chiedere un paio di consigli qui che sono quasi a digiuno di 4ed e non mi pare il caso di impestare il topic di reclutamento. Paladino mezz'elfo totalmente basato sul carisma (car>sag=cos>resto), pensavo di andare di armatura pesante, spada e scudo e prendere sicuramente come talento "paladino devoto" (carisma a imposizione delle mani) e poi andare di talento multiclasse per il chierico e qualcos'altro come difesa di gruppo, recupero virtuoso, iniziativa migliorata o qualcosa per incanalare.

Per l'equipaggiamento? Pensavo ad un'armatura nanica e poi? Spada o simbolo sacro magico? Quale?

Altra domandina sulle meccaniche: si può usare imposizione delle mani con lo scudo pesante o si deve usare quello leggero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono il "famoso" 6° incomodo. 

Come per Derú penso di poter garantire costanza a lungo termine senza nessun problema, anche se per quanto riguarda il numero di giocatori preferirei tirarmi indietro nel caso non vogliate un 6° PG (quando ricapita di trovare un giocatore che decide di abbracciare spontaneamente la 4° edizione?).

Per quanto riguarda il PG avevo due idee, due ibridi con una mezza guida:

-Un Bardo/Invocatore ibrido, probabilmente Deva, che pensavo di basare sul combattimento con l'arco e la tradizione del bardo "profetico" (non mi ricordo come si chiamasse, quello di Poteri Arcani per intenderci), basato principalmente sull'interrompere le azioni degli avversari e diminuire i danni subiti da tutti.

-Un Runista/Cercatore Morfico, a metà tra mischia e distanza, con le armi da lancio. Guida più "tradizionale", usa i poteri del Cercatore per aiutare il lavoro degli altri principalmente. 

In entrambi i casi pensavo ad una sorta di profeta, toccato dal suo dio, che gli ha concesso la capacità di tessere il fato. Come divinità pensavo alla Regina Corvo (dea della morte, dell'inverno e del fato dall'ambientazione base), a Kelemvor (se serve una divinità dei Forgotten) o Tymora, anche se posso discuterne per poter collegare il paladino al pg (magari seguaci di divinità alleate o con scopi simili).

18 ore fa, Derù ha scritto:

Se invece preferite un party da 6, vi inizio a chiedere un paio di consigli qui che sono quasi a digiuno di 4ed e non mi pare il caso di impestare il topic di reclutamento. Paladino mezz'elfo totalmente basato sul carisma (car>sag=cos>resto), pensavo di andare di armatura pesante, spada e scudo e prendere sicuramente come talento "paladino devoto" (carisma a imposizione delle mani) e poi andare di talento multiclasse per il chierico e qualcos'altro come difesa di gruppo, recupero virtuoso, iniziativa migliorata o qualcosa per incanalare.

Per l'equipaggiamento? Pensavo ad un'armatura nanica e poi? Spada o simbolo sacro magico? Quale?

Sulle due cripte dell'avventuriero ci sono delle armi che possono essere usate come simboli sacri, potrebbero fare al caso tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt scegli pure la divinità che più ti piace e ha senso per il tuo PG. A livello di flavour, i FR dov'è ambientata la campagna hanno minuscole differenze da quelli canonici e la presenza della Regina Corvo potrebbe essere una di queste. 

Se riuscite a mandarmi tutti in settimana, siete dei grandi.

@Eru Iluvatar @Karsh @Grunt voi intanto postate nel topic di gioco per dirmi cosa fate ora. Mishann e Terrlen non sono proprio in ottime condizioni...

Modificato da Mythrandir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...