Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio (2)


Grunt

Messaggio consigliato


5 ore fa, Derù ha scritto:

Eh ma tanto la tua azione probabilmente sarebbe quella a prescindere da quella di alfhild che è pure debilitata ed è l'unica prima di te. A prescindere comunque il combattimento volge al termine se non arrivano colpi di scena...resta un duergar che dovrei finire io in questo round curando alfhild e girion e facendo fare un TS con bonus di +5 a qualcuno e l'incantatrice che sta già con un piede nella fossa...

 

Ps @Ian Morgenvelt ma non avevi una decina di PF in più?

Nope, nasceva dal mio errore di calcolo. Adesso vi curo anch'io, siamo tutti messi parecchio male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaa ma quale malissimo! Non abbiamo usato meamche un punto azione, quasi nessun potere giornaliero, abbiamo una marea di cure disponibili ed i due nemici rimasti sono ad un colpo dalla morte

 

PS a livello di meccaniche di gioco oltre al paladino quali sono le altre classi che curano e concedono TS con bonus vari? Chierico, bardo e...qualcun altro? Perché a livello logico mi verrebbe da pensare che in queste situazioni la priorità sia badare al chierico in modo che poi lui possa concedere TS/curare oppure c'è una classe più indicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Derù ha scritto:

PS a livello di meccaniche di gioco oltre al paladino quali sono le altre classi che curano e concedono TS con bonus vari? Chierico, bardo e...qualcun altro? Perché a livello logico mi verrebbe da pensare che in queste situazioni la priorità sia badare al chierico in modo che poi lui possa concedere TS/curare oppure c'è una classe più indicata?

Sarà che ho una visione distorta dall'inutilità di Alfhild nello scontro.

Comunque di classi che curano, oltre al chierico, al paladino e (in misura minore) il bardo, non ne abbiamo in gruppo. Forse il ranger ha qualche potere di cura personale, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Tra l'altro il bardo piú che un classico healer/buffer è una sorta di "giocatore di scacchi": movimenti tattici, attacchi, abbassare le difese al nemico,...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mythrandir

Master, avevo scritto per la storia dei pf, i temporanei non li ho mai persi (non credo svaniscano di turno in turno), mi avevi fatto scegliere tra quelli e un tiro salvezza, ricordi? Non avendo subito altri attacchi se non quest'ultimo dovrei sottrarli a quelli presi ora. Mi faccia sapere ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No a grugno volevo concedere il TS per riprendersi nel caso non lo avesse passato da solo. Il potere a incontro fa riguadagnare 7pf a quelli intorno a me che sono sanguinanti, ma non ti preoccupare: agisci in base a quello che sa il tuo personaggio e non in base a quello che sai tu almeno evitiamo ogni tipo di metagame! (Quel potere ero anche indeciso se prenderlo o meno perché è davvero TROPPO situazionale anche se potenzialmente cura una marea di gente e colpisce su volontà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi datemi un parere sul potere a incontro di livello 3 che magari al passaggio di livello cambio quello

Punizione rinvigorente (quello che ho): vs volontà e chi è sanguinante entro 5 quadretti viene curato di 5+SAG 

Punizione adeguata vs CA e tutti entro 5 caselle ottengono 5+SAG PF temporanei

Chiamata alle armi: carisma vs volontà contro un bersaglio marchiato entro 5 caselle per tirarlo fino a me e poi carisma+2 vs CA

Prova della forza: ottengo un TS con bonus=sag e poi attacco carisma vs CA

Punizione vendicatrice (mi ispira molto): se un nemico adiacente colpisce un mio alleato posso attaccare con carisma vs CA e se lo colpisco è immobilizzato fino alla fine del mio prossimo turno

 

Danni per tutti uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Derù ha scritto:

Anzi datemi un parere sul potere a incontro di livello 3 che magari al passaggio di livello cambio quello

Punizione rinvigorente (quello che ho): vs volontà e chi è sanguinante entro 5 quadretti viene curato di 5+SAG 

Punizione adeguata vs CA e tutti entro 5 caselle ottengono 5+SAG PF temporanei

Chiamata alle armi: carisma vs volontà contro un bersaglio marchiato entro 5 caselle per tirarlo fino a me e poi carisma+2 vs CA

Prova della forza: ottengo un TS con bonus=sag e poi attacco carisma vs CA

Punizione vendicatrice (mi ispira molto): se un nemico adiacente colpisce un mio alleato posso attaccare con carisma vs CA e se lo colpisco è immobilizzato fino alla fine del mio prossimo turno

 

Danni per tutti uguali

Sinceramente prenderei Punizione Vendicatrice, dato che, come fai notare, Punizione Rinvigorente è molto situazionale. E abbiamo anche già molte persone che curano, cosa che lo rende ancora piú situazionale. Punizione adeguata ha piú o meno lo stesso problema, dato che Grugno puó diventare una fonte permanente di PF temporanei. Tra i tre rimanenti, Punizione Vendicatrice è quello che mi urla piú Difensore: una reazione che puó bloccare un attacco, un ulteriore incentivo per colpirti (praticamente avere attivo un marchio in piú, o rendere piú letale l'effetto della sfida). Senza contare che è la rovina di qualunque mostro con attacchi in movimento, dato che, in media, se bloccati in mischia, vengono rapidamente finiti.

3 ore fa, Derù ha scritto:

No a grugno volevo concedere il TS per riprendersi nel caso non lo avesse passato da solo. Il potere a incontro fa riguadagnare 7pf a quelli intorno a me che sono sanguinanti, ma non ti preoccupare: agisci in base a quello che sa il tuo personaggio e non in base a quello che sai tu almeno evitiamo ogni tipo di metagame! (Quel potere ero anche indeciso se prenderlo o meno perché è davvero TROPPO situazionale anche se potenzialmente cura una marea di gente e colpisce su volontà)

Inizialmente volevo curare Grugno, anche per la logica di Alfhild. Finora il nano ha lanciato occhiatacce in risposta alle proposte della deva di chiedere l'aiuto della Regina Corvo, curandolo potrebbe convincerlo del suo potere effettivo. Poi mi sono fatto la pippa su Girion e il potere e ho puntato sul secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fregatura di punizione vendicatrice è che è una reazione, non un'interruzione quindi si guadagna un attacco nel round visto che non ho altre reazioni/interruzioni, ma comunque ha luogo dopo il colpo sull'alleato che sarà comunque soggetto ad ado se non usa lo scatto per allontanarsi

 

La cosa bella di punizione adeguata è che sono bene o male 35/42 PF in più per il party e bene o male si prendono tutti, ma al contrario della rimvigorente deve colpire la CA e non la volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, celebris ha scritto:

io avrei una domanda: un bersaglio può essere marchiato solo da una persona alla volta giusto? Se io marchiassi qualcuno già marchiato da Derù il mio marchio sovrascriverebbe il suo...corretto? 

Esattamente, in caso di piú marchi funziona solo il piú recente.

1 ora fa, Derù ha scritto:

La fregatura di punizione vendicatrice è che è una reazione, non un'interruzione quindi si guadagna un attacco nel round visto che non ho altre reazioni/interruzioni, ma comunque ha luogo dopo il colpo sull'alleato che sarà comunque soggetto ad ado se non usa lo scatto per allontanarsi

 

La cosa bella di punizione adeguata è che sono bene o male 35/42 PF in più per il party e bene o male si prendono tutti, ma al contrario della rimvigorente deve colpire la CA e non la volontà

Anche Chiamata alle armi è molto buono, soprattutto per tirarsi vicini nemici fragili o basati su attacchi a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karsh hai ragione, mi ero perso i 5pf temporanei che hai guadagnato successivamente. Ok, sei a 40 pf.

 

 

Non entro nella discussione sui poteri di Lathandhel, se non per dirvi che siete un gruppo di 7 PG (a breve 6) senza un vero tank duro e puro - almeno per ora. E avete appena attaccato briga con un intero clan duergar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...