Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato

DM

Alle parole di Ellebis, l'orco sposta la sua attenzione sulla giovane incantatrice

Allora avete scelto il posto meno adatto replica Abbiamo qualcosa di quello che cercate ma ben poco. Seguiteci

Detto questo i tre vi conducono nei pressi di una costruzione fatta di tronchi di albero e fango indurito, scostano la tenda e vi fanno entrare al suo interno; l'orco con cui state parlando vi fa cenno di aspettarlo, quindi si muove verso angolo appartato della costruzione, celato da un divisorio di pelle, per poi tornare poco dopo con un paio di boccette

Questo è tutto quello che possiamo offrirvi vi dice Se volete controllare che sia effettivamente quello che cercate, fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti


Ellebis

Mentre seguiamo gli orchi, mi guardo in giro cercando di memorizzare ogni dettaglio e soprattutto valutare la presenza di altri ospiti.
Prendo le boccette e le passo davanti agli occhi per esaminarle ed identificarle.
Te lo saprò dire subito. Qual è il prezzo? Conoscete chi potrebbe vendercene altre? In cambio di oro, ovviamente. O di lavoro, se uno preferisce.

DM

Spoiler

Spellcraft +13 e un individuazione del magico per identificare le boccette. CD 15+LI


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ellebis

Spoiler

Grazie alle tue conoscenze in campo magico, capisci quasi subito che quelle sono effettivamente due pozioni di Cura Malattie

L'orco si gratta il culo prima di rispondere

Trecentocinquanta pezzi per entrambe replica alla giovane Quanto alla seconda parte della domanda, non saprei.. Forse potete provare con gli Ocra ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Ascolto la tizia che sembra saperci fare, finché l'orco ritardato non dice la parola magica. So che dovrei stare zitto ma sono quello che sa più cose e non ricordo se degli ocra ho parlato o no con loro.

Gli ocra vengono fino a qui? I sapevo mandassero solo i lori tirapiedi inutili in nero. Dico facendo cenno a chi mi ha accompagnato per far capire loro che siamo ad un punto interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Una contrattazione non è tale senza un po' di tira e molla.
Sono buone, quelle che cerchiamo. Ti offro 300 pezzi, ammetterai che non si vede così tanto oro tutto insieme sull'unghia... Te ne aggiungo altri 30 se mi dici chi sono questi Ocra e come raggiungerli. Affare fatto?
Anzi potrei comprarvi anche qualche pergamena arcana, se ne avete...

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo la domanda di Paracarr, l'orco scuote la testa

No, gli Ocra non vengono qua e neanche i loro lacchè vestiti di nero ma questo non significa che non sappiamo della loro esistenza replica l'orco

Poi riporta la sua attenzione nuovamente su Ellebis

Gli Ocra, come questo mezzo-umano potrà confermarti dice indicando Paracarr Sono un gruppo di sacerdoti o presunti tali che si sono insediati alle rovine del vecchio tempio, sicuramente lui saprà come arrivarci, se la cosa vi interessa. Pergamene arcane ne abbiamo ma non le vendiamo.

Ora, tornado alle pozioni, dammi 315 pezzi e la chiudiamo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'orco prende il denaro di Ellebis e lo sistema in sacco di pelle che poi aggancia alla sua cintura

No, non trattiamo con gli ocra o con i loro lacchè e non inviamo loro truppe replica Semplicemente loro stanno da un lato. Punto. In ogni caso, se volete provare ad andare da loro, vi dirò come fare

Detto questo spiega a Paracarr che strada seguire per trovare quei sacerdoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Ascolto attentamente le parole dell'orco sapendo che mi serviranno per non perdere la via e poter aiutare i miei compagni cercando di capire se mi sta prendendo in giro oppure no

Spoiler

+12 Sense motive per comprendere se mi sta dicendo il vero oppure no.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Facendo buon viso a cattivo gioco e temendo che Andersson faccia altri danni con le sue doti diplomatiche, mi congedo alla svelta dall'orco e tiro via letteralmente andersson dal villaggio orchesco. Hai finito di far casini? dico con tono di rimprovero, ma gli occhi che sorridono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Con calma e dolcezza cerco di spiegarmi ad Andersson Già all'inizio ti sei presentato come emissario di Heironeus... Se poi ti metti a fare l'inquisitore, non credi che gli orchi possano insospettirsi? O addirittura informare il tempio delle nostre domande? Ci siamo spacciati come avventurieri in cerca di una cura, che cosa hanno a che fare con la nostra copertura i patti di non aggressione o lo scambio di truppe?
Comunque ora sappiamo dove dirigerci!
Esclamo soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...